Pacem Appellant } ~
di LaMicheCoria

26/04/11, ore 19:02

Nonno Roma sembra tanto Ivan quando sorride prima di uccidere Potino, me lo immagino con un sorriso indecifrabile, frutto della guerra e di tutte le sventure che ha dovuto sopportare. Un'immagine molto suggestiva! :D
Ah, Cesare! Ma quanto adoro quest'uomo *w* Posso dire una cosa? Che ogni volta che descrivi le donne della storia mi viene una gran voglia di fare il loro cosplay? [fine momento sclero] Come non adorare la descrizione del trucco di Cleopatra? Cioè, sarò negata col make-up, ma diamine se non mi immagino una scena fantastica! Le serve tutte attente a non creare caos, e tutti quegli olii e unguenti e simil-matita-mascara-cose strane che si usano ora. Cioè, sapevo che le donne nell'antichità facessero uso di cosmetici, ma cavoli!, rendi tutto così bene che... che... *collassa*
Non so se fare il tifo per Nonno Roma o Ammone, ora, è una scelta così difficile... Va bene! Ammone, sarò con te! *scelta assolutamente non condizionata dal fatto che ora dovrebbe tradurre due versioni di tredici righe ciascuna*
Vis tecum sit, Ammone! *il latino fa male, Star Wars no* N-non sapevo che Alessandro Magno avesse gli occhi di colore diverso! Sono quei piccoli dettagli che mi fanno apprezzare di più i personaggi storici, come Leonardo da Vinci mancino, e tanti altri xD
Ebbene, che altro dire? Lo sai già che adoro il tuo modo di scrivere. E che diamine, le figure mitologiche che compaiono attraverso lo scorrere del tempo, il mantello di Selene con Roma, ecco, mi è piaciuto moltissimo. E che dire di Antico Egitto mentre danza? Saranno state due sole righe, ma forse è la parte che mi è piaciuta di più. Awww, l'unico commento che descrive pienamente il mio stato d'animo dopo aver letto questo capitolo.
Dopo questo vorrei Assassin's Creed versione egiziana
E Catullo! *w* Nonno Roma fa il romantico, awww, che meraviglia! *salta addosso a Roma*
Ammone, stai attento però! Lascia stare il Nonno, così me lo prendo io! [il momento sclero finisce davvero, stavolta forse] Continua sempre così! :D
claws_Jo

26/04/11, ore 15:56

Awwwh! Finalmente ho qualche minutino per recensire anche questo capitolo, stupendo come al solito ♥
Bello, bello, bello >3< E' stupenda la parte in cui Ammone consacra Cleopatra, l'ho riletta minimo cento volte. Ma quella che preferisco è la parte con Ammone e Madre Egitto -Si, adoro Madre Egitto, s'è capito? ♥.- perchè boh, quei due mi fanno una tenerezza assurda ç__ç *piange come una fontana*
Che altro? Come al solito è scritto da Dio e la trama mi prende sempre di più, non vedo l'ora di leggere il seguito =ç= E poi...si, anche qui c'è l'aprosdoketon *muoremalissimo* Ma lo fai apposta a concludere i capitoli così? LOOOOOL. *fugg*
Ancora complimenti per questo capolavoro ~ al prossimo capitolo!

Ps: La simmenthal :°°D *muor* Si, così l'eroah ha deciso e l'udienza è tolta, lol.