Century Child - I. Innocence
di Lady Vibeke

23/10/13, ore 17:53

Questo capitolo a me invece dice qualcosa. Per esempio che Aeden si è preso una cotta per Regan e Lucius non sa stare senza qualche ferita fresca. Altra cosa mi fa pensare che Regan sia l'opposto di Shin è questa cosa dei poteri, con cui lui non ha avuto problemi, mentre lei ha solo quelli.
E mi sembra di capire che non avremo mai la possibilità di leggere gli altri libri se una casa editrice non accetta di pubblicarli. Non è che a mali estremi, estremi rimedi, potresti autopubblicarli in e-book? Tanto mi sembra sia gratis...
Come anticipazione ci hai dato la descrizione di Soile, insomma. Mi sta già antipatica. Troppo bella, troppo adorata. O forse è solo perchè è la rivale di Regan. Spero vivamente che Regan non cada ai suoi piedi, prima di capire che è lei l'amore di Lucius.
Il fatto che l'animaletto continui a seguire Regan non fa che avvalorare la mia ipotesi, anche se non ce lo vedo a fare il Guardiano. Basti pensare che nel momento del pericolo se n'è scappato via invece di aiutarla.

15/08/11, ore 00:46

Filler? Davvero?
Scrivi così bene che non ci avevo nemmeno fatto caso, l'ho ingiottito in un attimo! Complimenti per rendere sempre meglio l'attitudine di testa calda che ha Regan XD
Particolarmente eleganti e piacevoli le descrizioni di Shin, vero contendente di Lucius tra le donne lettrici, scommetto! XD
Prossima storia!

01/05/11, ore 14:25

Commento due capitoli in uno, stavolta hai aggionato talmente in fretta (e io sono stata talmente persa) che ho saltato una recensione...
L'animaletto fulvo mi piace da morire, mi ricorda tanto l'otak che accomapagna Ged nel primo libro di Terramare (anche se spero vivamente non faccia la stessa fine!). Il fatto che compaia sempre nelle vicinanze di Regan però comincia a preoccuparmi un pò, non ho ancora deciso se sia una presenza rassicurante o meno...
Devo confessarti che mi hai instillato parecchi dubbi anche in riferimento agli uomini mascherati; all'inizio mi era parso che fossero in un certo senso convinti dell'importanza assoluta della propria missione in senso positivo, negli ultimi due capitoli invece mi sono apparsi più votati al lato oscuro...
Infine, a quanto mi è parso di capire, incontreremo finalmente il grande 'amore' di Lucius... sono incredibilmente curiosa!
Alla prossima cara, un bacio! Cla

30/04/11, ore 22:16

Per fortuna che la simpatica bestiolina non è cattiva! Guarda, davvero mi hai tolto un peso..;) e allora chissà perché continua a seguire Regan.
Uffi però, io Regan l'adoro ma certe volte mi fa proprio arrabbiare! Perché non vuole parlare con Lucius dell'animaletto e dei suoi sogni strani? Io lo capisco il suo punto di vista, quello che tu mi hai fatto notare, cioè che non vuole sembrare ancora più strana, ma se io fossi lei non riuscirei a dormire con i dubbi su delle cose strane che mi succedono, chiederei subito aiuto a Lucius. Ma del resto ognuno è come è.
Chi è quel bruto che vuole fare del male a Regan?! Verme :@!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, deve essere davvero molto interessante! Baci,
Milou

P.S.: La dama vestita di verde è per caso Soile?

30/04/11, ore 14:27

ciaoooo, tesoroo, il tuo capitolo è stato carino come al solito, meno coinvolgente degli altri, ma ci vuole pur sempre un pò di pausa! ^^
COMUNQUE, Chi CAVOLO è Quella Ragazza?!
okey troppo aggressiva.
Chi sarà mai quella ragazza? sono estremamente curiosa!
bella come una dea, portamento regale...sarà la ragazza che piace a Lucius? (.\/.)
____
aspetto il prossimo capitolo, anche se credo mi rotolerò di tanto in tanto per quello che ci sarà scritto! XD
un bacio Kin.Y

P.S:team Regan 4ever!!! XDXDXDXD

29/04/11, ore 15:00

Allora, per la questione Regan VS Bella, volevo dire che il personaggio (anche se unico) ha molte affinità con i personaggi principali femminili che leggiamo nei libri che 'vanno' andesso. Uno di questi per l'appunto Twilight (mi piace IL MODO DI SCRIVERE della Meyer). Poi non voglio dire che devi CAMBIARE il tuo modo di scrivere, solo ALLEGGERIRLO. Un altra cosa: la ragazza che piace a Lucius è per caso la Luce Del Nord di cui parlavano i fratelli Edelberg?
La mia NON è una critica, a me piace la storia. Davvero. Io non voglio scrivere nel commento solo 'che bello'. Voglio essere sincera, dicendoti tutto ciò che questa storia dice a me (E MI DICE COSE BELLE!). Mentendoti e illudendoti con un semplice e squallido 'che bello', non gioverei a nessuno, men che meno a te. Ci tengo a precisarlo, non voglio che pensi che io sia contro di te. ok? :)
Il tuo modo di scrivere (non mi stancherò mai di ripeterlo) è STRABILIANTE, MAGNIFICO. SUPERBO oserei dire.

Allora è davvero la Luce del Nord?!? Ci avrei scomesso! A me non dispiace chissa quanto questa attrazione di Lucius verso LEI. Mi piace di più Shin. Si, lo so: sono un po partita di testa! Ma io preferisco sempre Shin!

Se hai già pronta la copia, spero di vedere presto il libro in libreria!

Bye
(Recensione modificata il 30/04/2011 - 02:28 pm)