Chiaroscuri & Prospettive-La Vendetta
di lilyblack

22/09/13, ore 14:31

(Lo ammetto, io ero una di quelle persone che leggeva in silenzio, ma ti prego non picchiarmi!) Ahahah no dai a parte gli scherzi.. Prima di tutto scrivi in maniera divina, utilizzando un lessico forbito senza però (s)cadere nella ricercatezza. I miei complimenti :) Poi mi sto veramente appassionando alla tua storia: un po' per via della mia passione irrazionale per il personaggio di Oliver Baston (prima celebrity crush all'età di 6 anni ツ) e un po' per il fascino che mi trasmette Daphne, descritta e caratterizzata veramente bene, a 360°. Personalmente mi ci ritrovo in alcune caratteristiche, modi di fare e "frasi cattive" (di cui vado particolarmente fiera) quindi la storia, per me, è ancora più coinvolgente!
Ora, ho visto che l'ultimo aggiornamento risale a molto (o forse moltissimo) tempo fa, quindi mi farebbe piacere sapere se hai intenzione di continuare il tuo progettino. Sarebbe un vero peccato abbandonare a loro stessi i nostri eroi! Poi la storia è molto dettagliata e minuziosa: insomma, si vede che hai impiegato tempo ed energie per creare tutto ciò!
Io, comunque, resterò in attesa, aspettando con ansia un tuo aggiornamento (o una tua risposta!). Intanto ti rinnovo i miei complimenti. Brava!

ProudRavenclaw

12/05/11, ore 14:49

Ciao! Ho letto il tuo messaggio privato, e devo dire che mi trovi assolutamente d'accordo con te.
Il punto è che ho avuto una quantità indicibile di cose da fare, ergo niente tempo disponibile per recensire alcunchè.
Devo dire che la tua storia mi piace molto. Apprezzo la scelta del pairing insolito, prima di tutto. E' stata veramente un'ottima idea.
Oltretutto, sono una grande fan di Daphne Greengrass. Forse perchè mi piace il suo nome, chissà, o forse perchè è un personaggio che la Rowling non ha mai delineato, su cui perciò abbiamo piena liberta. La Daphne che hai creato tu mi piace molto. E' un personaggio vibrante, non so se mi spiego, carico di impressioni. Intendo: è come se fosse reale, è come se fosse una persona che conosco. Viva e vera. Anche Oliver mi piace un sacco: è adorabile nella sua testardaggine e caparbietà. Sei rientrata perfettamente nei canoni prescritti dalla Rowling, per quanto riguarda lui, ed è stata un'ottima scelta. E' un personaggio cui non si può fare a meno di volere bene.
I personaggi secondari sono anch'essi ben delineati e originali. Millicent con un cuore, poi! Tutti la fanno apparire sempre come una bulla priva di materia grigia, invece la tua è l'esatto opposto! La migliore amica perfetta.
Sullo stile niente da dire: scrivi bene (e credo che tu lo sappia!), inoltre apprezzo particolarmente il modo fluido in cui inserisci le descrizioni nel contesto! Non stonano, insomma. Complessivamente la storia è molto originale, particolare diciamo. Trovo ottima la scelta di ambientare la vicenda quando i due sono già adulti. E' stata una buona idea anche questa!
Ora, purtroppo il dovere (greco, inglese, matematica e storia dell'arte) mi chiama, e mi dispiaccio di non avere altro tempo per scrivere una recensione degna di questo nome!
Baci, Daphne.

03/05/11, ore 11:37

Chiaroscuri si conferma, ad ogni capitolo, la mia attuale long preferita. Sì, anche quando Oliver non c'è. Mi manca, lo ammetto, i capitoli dove c'è lui sono ♥♥♥, ma anche Daphne mi piace. La caratterizzi benissimo, le dai la forma e lo spessore che desideri e l'amore che credo tu abbia per lei, che è davvero tua, arriva anche a chi legge.
Certo, Zabini inizia a starmi sulle balle, Oliver deve mettersi con Dap, non lui. Deve sparire! u.u
Poi, lo ammetto, mi manca anche Theo!**
Quando lo farai tornare?
Quando aggiorni?
E Oliver, quando torna?
(Sì, inizio già a stressarti per l'aggiornamento!)

30/04/11, ore 20:43

So di avere mille arretrati e che sarebbe logico andare con ordine, ma Chiaroscuri *-* E un capitolone, per giunta *-*
Devo ammettere che la prima parte mi ha lasciata un po' sconcertata. Daphne mi è sempre sembrata molto posata dal punto di vista abbordaggio uomini... cioè, che adora provocare e sentirsi ammirata era palese, ma non avrei mai detto che si lasciasse abbordare così da uno sconosciuto. Ok, in tutta la parte viene sottolineato come sia una sua scelta e che serve sia a dimenticare per un attimo Blaise che ad indispettirlo, ma, ad essere sincera, non mi ha convinta del tutto. Leggendo cosa sarebbe successo il giorno dopo un po' l'ho compresa, penso ci voglia una grande preparazione mentale per affrontare un pranzo in casa Greengrass, però boh. Ho comunque apprezzato molto il modo in cui hai trattato la cosa: lasci intendere cosa sta succedendo e c'è anche un po' di descrizione, ma è comunque tutto molto delicato, neanche lontanamente volgare come molte altre cose che mi è capitato di leggere. Apprezzo sempre molto chi riesce a descrivere momenti come quelli senza cadere nella volgarità, e appunto tu hai anche aggiunto una delicatezza non comune. Forse sarà che sei rimasta nel cervello di Daphne, ci hai dato i suoi pensieri piuttosto che le sue reazioni, ma hai gestito molto bene il tutto. Mi ha fatto sorridere il richiamo alla rossa, un po' mi sento "partecipe" perché ti avevo ricordato che pure Blaise aveva abbordato una rossa all'inizio XD Non so se questo tizio tornerà o sarà solamente una breve comparsa, ma mentre leggevo mi immaginavo che fosse un amico di Oliver XD
Il momento fra Daphne e Millicent, come sempre, mi ha lasciato un bel sorriso tenero. E' incredibile come sono legate pur essendo così diverse, in particolare come Millicent riesce a sopportare Daph XD Si vede chiaramente che le vuole un sacco di bene, soprattutto da come si preoccupa per lei e le chiede cose di cui conosce già la risposta. Chissà, forse un giorno Daphne le darà la risposta che spera. Non so se Goyle se la merita, è troppo diversamente intelligente - ma lol XD - per lei u.u Il modo in cui ha descritto Theodore ha richiamato ancora una volta quella loro amicizia che tanto ammiro ed invidio, sono davvero una famiglia, come dice Daphne.
A proposito di famiglia, mi sa tanto che per i Greengrass vale in pieno il detto "parenti serpenti". In particolare per la cara Astoria - *insulti bofonchiati* - e per la dolce mammina. Il padre sembra anche passabile, anche solo per il fatto che parla con Daphne anche lontano dalla famiglia - ma forse la sua voce è troppo nascosta da quelle della moglie e della figlia. Astoria è veramente insopportabile, si sente una figa solo perché ha sposato Malfoy, e a ben vedere non ha così tanto da tirarsela. In questo capitolo, poi, il tutto fa storcere il naso ancora di più perché Daphne ha ricordato i momenti felici: quando erano piccole, quando hanno deciso di condividere il tatuaggio, quando si volevano bene e non si detestavano così. E la madre... santo cielo, odiosa. Daphne è felice con il suo lavoro, ne è contenta, questo non dovrebbe farla sentire bene? Una mamma dovrebbe essere felice per la felicità di una figlia, ma evidentemente la signora Greengrass mette la reputazione davanti alla felicità di Daphne. Il padre mi ha dato un'altra impressione interessandosi del lavoro, mi è sembrato davvero interessato. Di certo, comunque, ho capito perché Daphne ha chiesto il Whisky una volta arrivata in ufficio!
Ho gongolato per l'ultima parte. Il fatto di essere cronista la porterà a vedere le partite, e alle partire c'è Oliver *-* Non vedo l'ora di leggere qualcosa su loro due insieme, un loro incontro, me lo sto pregustando *-*
Al prossimo capitolo carissima!