Century Child - I. Innocence
di Lady Vibeke

23/10/13, ore 21:38

Ok, lasciamo perdere Soile che tutta quella storia della benedizione/maledizione mi ha fatto quasi saltare i nervi. Ma senz'altro è solo perchè distoglie le attenzioni di Lucius che dovrebbero andare a Regan, non badarci.
Come mio solito ho già adocchiato un'altra potenziale coppia: Prince e Lisandra. Non capisco perchè veda coppie ovunque, etero o meno. Mah.
Ah, il Cavaliere Bianco alias Arith. Ecco che le cose sembrano muoversi, finalmente! E' possibile che Milou_ abbia ragione e che Regan saprà colpirlo salvandosi così inconsapevolmente dai guai, ma io non sono di questo parere. Inutile dire che Lucius se lo merita, se gliela rapiscono sotto il naso, così impara a dimenticarsi di lei. (E' solo perchè non voglio che abbia occhi che per Regan, quindi lasciamelo insultare come si deve.)
Dopo aver scritto la mia ultima recensione nel capitolo precedente sono andata a cercare informazioni sul tuo libro nel caso lo avessi già auto pubblicato. Ovviamente sì. Quasi mi vergogno per non aver controllato prima, ma a mia discolpa posso dire che credevo avresti tolto questa storia da EFP l'avessi pubblicata. Anche se non riesco a resistere a continuare a leggere qui, è certo che appena ricarico la mia post pay lo compro.

15/08/11, ore 01:55

La vedo male XD
Finalmente l'imago della devozione di Lucius si mostra! Quella che fin dall'inizio dava il sentore, per quanto contrastato da vari indizi, di una coppia predestinata (Lucius/Regan) si disfa sotto la luce smeraldina della Dama Verde. Sarei curioso di sapere perché proprio il colore verde, tra tanti!
E chi più ingannevole, per soggiogare Regan, del Cavaliere Bianco?
(è l'inviato della setta o forse Shin? mi viene il dubbio).
Favolosa, ancora una volta!

24/06/11, ore 13:16

E finalmente è entrata in scena Soile!!
Che dire , credo che riceverà pochi commenti interamente positivi, visto che verrà vista prima di tutto come la donna che distoglie Lucius dalle sue attenzioni per Regan.
devo dire che anch'io sono un po' combattuta, da una parte penso "Mannaggia, questa proprio non ci voleva! Adesso chissà come soffrirà quella povera ragazza!" da ll'altra invece non me la sento di condannare nè Soile nè Lucius, innanzitutto perchè lui, se ho capito bene, era innamorato di lei da molto prima di incontrare Regan, secondo, Soile ha appena fatto la sua comparsa e non mi sembra un cattivo personaggio, comunque c'è bisogno di conoscerla bene e di sapere cos'hanno passato lei e Lucius prima di saltare alle conclusioni... L'hai fatto capire tante volte che hanno sofferto, no? e allora siamo pazienti e vediamo dove va a parare...
Piuttosto, cosa succederà adeso a Regan? L'affascinante giovane dagli occhi verdi è Arith, come penso io (oh beh, non credo possa essere nessun'altro...)? E invece il Cavaliere Bianco? Andiamo subito al prossimo capitolo!!! XD
Comunque ancora complimenti, mi piace moltissimo il tuo stile e la tua retorica... Mi affascinano! Continua a farmi sognare! :)

06/05/11, ore 22:53

Ciao! Scusa per il ritardo, ma essendo Maggio l'ultimo mese di scuola, sono molto impegnata a studiare!
Il capitolo è semplicemente meraviglioso..davvero, meraviglioso.
L'arrivo della Dama Verde è stupendo, scrivi magnificamente, mi sembrava quasi di sentire l'alone di splendore attorno a lei, quasi di vedere i suoi occhi di un verde raro, di percepire la devozione e l'amore di Lucius..
Cavoli, ma come fai a scrivere così bene? Tu hai sicuramente un futuro da scrittrice, e stai tranquilla che io i tuoi libri gli comprerò sicuramente! ;)
Il Cavaliere Bianco, anche il suo fascino trapelava dalle tue parole, sembra una persona molto interessante anche se dovrebbe essere, diciamo, il cattivo. Ma qualcosa mi dice che Regan lo colpirà..spero, non voglio che le faccia del male!
Al prossimo capitolo allora, baci,
Milou

05/05/11, ore 13:43

Mhm...
Finalmente Arith è entrato in scena! Altro che Cavaliere Bianco...
E... la Bestiola? Immagino sia il Guardiano di Regan!

A parte tutto, Lady Vibeke, scrivi benissimo. Allo scorso cap. avevo fatto una recensione lunghissima ma si è cancellata. Poco male.

Ti sei già informata su come funzionano le cose nel campo dell'editoria per esordienti? Immagino di si.
E' un piacere leggerti, spero che continuerai a darci questa possibilità!

Apprezzo moltissimo soprattutto la tua capacità di descrivere non solo i personaggi e le loro sensazioni ma anche i luoghi. Bella la parte sulla descrizione di un sorriso e il parallelo tra la danza nella sala e la danza negli occhi.

Chiedi della dama verde, di Soile? Povera creatura! La tua fantasia le ha donato bellezza potere ma anche responsabilità e sofferenza. Proprio come il tuo Lucius/Luciferus. Il sole non può far altro che circondarsi di luce... Non riesco a vedere come a lungo andare possano stare insieme: sono troppo simili, sono lo specchio l'uno dell'altra. Le cicatrici del corpo di Lucius somigliano troppo a quelle che leggo in Soile. E' vero che chi si somiglia si piglia, ma dalle descrizioni uguali sembrano più fratello e sorella... Persino le reazioni della gente sono le stesse: invidia, ammirazione, venerazione. Cambia appena la confidenza che ci si prende con l'uno e non con l'altra.
Soile la vedo bene con Shin. Anche lui un personaggio particolare. La madre è un demone che muore per partorire un angelo. Shin è bello, dolce, in apparenza meno virile di Lucius o meno vivace se vogliamo. Almeno lui non riscuote tutto questo successo in società, nonostante il suo potere...
Nasce durante un'eclissi di sole, troverà la sua Soile a rischiarare il suo buio giorno?
Riuscirà Soile a trovare la pace con Shin?

Mi chiedo quando Regan comincerà a guarire le ferite di Lucius, se non comincia presto la banca del sangue rimarrà senza scorte...

Un'unico appunto: ma tutti sofferenti questi protagonisti? Lucius soffre (invece di tagliarsi le vene se le fa affettare da qualcun altro ma il risultato non cambia tanto), lo stesso Soile e Anneli. Shin è orfano e pure lui cela una certa tristezza, Regan sta più o meno bene ma ancora per poco: prima o poi recupererà la memoria. Eleonora è vedova e per di più vive nascosta. Meno male che ci sono i gemelli! Speriamo solo che nessuno dei due muore!
Un altro personaggio che mi sta particolarmente a cuore è Venena. Spero di ritrovarla presto.

Mi dispiace, mi sono dilungata troppo. Per questo non recensisco di solito. Non riesco a dire solo: Brava, continua così! Non riesco a bloccare le mie dita che scioccamente continuano a battere questi tasti immaginando intrecci che magari non sono lontanamente nella tua testa.
Se mi permetto è perchè la storia, tutta, è stata già scritta per cui le mie stupide parole non cambieranno neanche una virgola. La tua storia mi piace e tanto. Sono diventata spettatrice del tuo mondo.

Non farci aspettare troppo per il prossimo aggiornamento!

Mioho

04/05/11, ore 18:52

Ciao!!
Credo che questo sia il più bello capitolo di questa storia fino ad'ora! Anche se i fatti che sono avvenuti (l'arrivo della Dama Verde...ormai saprai che sono una pro Lucius/Regan:D) non mi hanno fatto saltare dalla gioia.. ho trovato molte più emozioni in questo capitolo..l'arrivo trionfale della Dama..lo sgomento di Regan..il suo ricordo delle frasi di Lucius..la stretta di mano di Annelli..mi hanno fatto entrare nella scena..io ero lì con Regan..è stato fantastico!!=)
“Sai…”
(...)“C’è chi in un paio di occhi ha trovato il mondo intero.”

Regan ingoiò il vuoto.

Il mondo intero…

E non c’era possibilità di dubbio o di incertezza. Una delle domande che più la avevano tormentata nell’ultimo periodo trovava risposta proprio lì, sotto agli occhi di tutti, al centro di una sala da ballo affollata.

Una mano amica le strinse la sua con una forza che poteva appartenere solo alla disperazione. Anneli era immobile e priva di colore accanto a lei.

“Perché quando la incontrerai, credimi, saprai che è lei.”
Sono senza parole...e anche vedere l'arrivo di quella Dama da parte di Lucius è stato emozionante..capire ciò che provava..sapere quanto lui la conosca..vedere quanto lei si fidi di lui..
Sono nate moltissime domande..ma sono ancora come in trance..quelle frasi mi hanno davvero colpita.
Certo adesso sono curiosissima di scoprire chi è l'uomo vestito di bianco e chi è colui con cui Regan balla...ma quell'istante è stato..wow!!
Complimentissimi!!Davvero pienamente meritati!!!
Shadow♪
p.s= spero non ti abbia dato fastidio che ho ripreso alcune tue frasi..=)

04/05/11, ore 14:03

Soile...Bha!(come al solito sono contrariata per la cotta di Lucius)
Bella come una dea, matura,gentile,regale ecc..tutte le cose che richiedono una vera principessa...hai fatto notare molto la sua tristezza che cela nei suoi occhi,e, che magari Lucius riesce a sfuocare.
MMM...invece quel cavagliere bianco mi ispira una cifra, chissà se ci sarà qualche intrigo tra lui e Regan,ci starebbe, ma ho come una strana sensazione su di lui.
Regan sempre carina, la mia preferita! XD
Mi dispiace molto per lei, era tanto triste e abbattuta, e per questo dico con "delicatezza" LUCIS IS IDIOT!
Ma chissà se si consoli con il cavagliere bianco, quasi quasi ci spererei, ma come ho detto prima ho una strana sensazione con il rapporto che intrapprenderà con lui.
Il capitolo tanto carino! =)
come sepre, lo potremmo definire Longileneo, insomma, nenache,forse giusto, ne troppo eccessivo ne troppo smunto!
insomma, molto molto carino!
posta presto, voglio vedere come andrà a finire il ballo.
Bacio Kin.Y