Labbra gelide, cuore rovente
di Julieta

09/09/11, ore 11:59

Oddio, mi è venuto un brivido lungo tutta la schiena!
Adoro come scrivi!! E nonostante i capitoli non siano lunghissimi, sono comunque pieni e completi!!
Ad un tratto pensavo che Fleur-de-Lys incominciasse a danzare insieme ad Esmeralda! :D
Adoro Clopin!!!

09/09/11, ore 11:51

Magnifico!! Fleur-de-Lys che vorrebbe essere una gitana, il primo approccio con Phoebus, le parole dl padre, i gitani che ballano e il ragazzo dagli occhi d'ambra...
Vado al prossimo! :D
Un bacio!

Stefy

09/09/11, ore 11:40

Wooow!!!! E' da anni ormai che ho letto questo libro e imbattermi in questa FF è stata proprio una bella fortuna!
Mi piace come descrivi i sentimenti di Fleur-de-Lys e sono contenta che tu l'abbia scelta come protagonista, e poi, leggendo la presentazione... insomma... con Clopin!!! hihhihihih!!!
Corro a leggere il secondo capitolo!!!

Stefy

Bellissima, tragica ,ma bella.
E' come se avessi lasciato inalterata la tragedia che si nota nel romanzo di Hugo, per questo il tuo racconto è ancora più credibile =)
Continua così

Direi epico questo finale!
Probabilmente la vita di Fleur-de-Lys avrebbe avuto un senso se ci fosse stata ancora sua figlia, ma senza di lei e senza Clopin, cos'avrebbe dovuto fare? Tornare ad essere quella che era? Ovvio che era impossibile.
(Un piccolo consiglio: cerca di distanziare i ringraziamenti dal testo della storia. Cos' sembra un tutt'uno :D)
A te mancherà scriverla, dici? A me mancherà leggerla, non sai quanto! Davvero, era tanto che non trovavo una storia che mi appassionasse così. Grazie, grazie per averla scritta. E se hai altre geniali idee come questa, ti prego mettile su carta (o su pc) e condividile, perchè il tuo modo di scrivere è veramente bello!
Questa vola dritta nelle storie preferite, intanto.
Beh, spero a presto!
Ancora tutti i miei complimenti, Luminosa :)

19/05/11, ore 09:38

No! Non posso crederci! Clopin...morto? :'(
Beh è stato molto eroico il suo gesto di salvare la sua bambina, c'è da dirlo. Però, per quanto ami le tragedie, mi dispiace molto.
Phoebus ha fatto la fine che si meritava e devo dire che l'ho sinceramente odiato quando ha trascinato fuori Fleur-de-Lys. Pessimo!
Ok, credo che il prossimo sia l'ultimo. Quindi corro! :)

19/05/11, ore 09:32

Sono contenta che finalmente Fleur-de-Lys e Clopin si siano ritrovati! La sua reazione quando ha scoperto che era incinta mi è piaciuta da morire; inoltre credo che abbia fatto bene a prendersela quando lei ha detto quelle cose, anche se immagino che Fleur-de-Lys non abbia pensato di far crescere suo figlio come figlio di Phoebus perchè considera la vita gitana di basso livello.
Ora sono fuggiti insieme, e corro subito a leggere il prossimo!! :)

17/05/11, ore 21:12

Oooh, che bello!
Ammetto che da Clopin mi sarei aspettata tutt'altro: immaginavo che sarebbe entrato con irruenza in casa ed avrebbe affrontato Phoebus pur di salvare Fleur-de-Lys e Esmeralda. Ma io sono una romanticona che non pensa a niente, tanto meno alle conseguenze...
Non vedo l'ora di leggere cosa farà! Ma, a proposito...Clopin sa che Fleur-de-Lys è incinta? A quanto io ho capito non dovrebbe saperlo, a meno che qualcuno non gliel'abbia riferito.
Beh, devo anche dire che la reazione di Phoebus mi ha spaventata non poco. Spero che vada tutto per il verso giusto, e soprattutto che non faccia alcun male alla moglie!!
Mamma mia come mi prende questa storia! Mi viene voglia di entrare nello schermo e viverla, ti giuro :)
Sei veramente bravissima!

17/05/11, ore 21:05

Eccomi!
Dio, che colpo quando ho letto che Phoebus aveva attaccato la Corte. Non vedendolo fra gli altri, temevo che Clopin fosse rimasto ucciso...e invece no, per fortuna :)
L'idea che Fleur-de-Lys abbia voluto "acquistare" Esmeralda per strapparle qualche informazione mi è piaciuta molto.
Corro al prossimo, non ce la faccio ad aspettare!! :)

16/05/11, ore 18:27

No!
Non posso crederci! Fleur-de-Lys aspetta un figlio! Beh ok, magari avevo valutato la possibilità ma...uff. Perchè ha sposato Phoebus? In un mondo immaginario sarebbe potuta rimanere con Clopin.
Non vedo l'ora di sapere come gestirà la situazione, ed attendo anche la reazione di Clopin quando scoprirà di diventare padre. Cosa farà Fleur-de-Lys?
Oddio, non vedo davvero l'ora di leggere!
Davvero brava, mi hai proprio lasciato senza parole con questo capitolo :)
Un bacio, L.

15/05/11, ore 14:22

Quanto mi è piaciuto questo capitolo!
Sono contenta che Fleur-de-Lys si sia lasciata andare con Clopin, anche se immagino non fosse facile e nemmeno così comune a quel tempo, concedersi a un uomo.
Non vedo l'ora di vedere come andrà avanti, e soprattutto sono curiosa di vedere come andranno le cose con Phoebus...
Davvero bravissima! Un bacio, alla prossima
Luminosa
(Recensione modificata il 16/05/2011 - 01:30 pm)

13/05/11, ore 10:38

Ti sto intasando la casella di commenti, ma non m'importa! Non posso tacere di fronte a questo capitolo!
“Perché sapevo che voi mi aspettavate.”
Oooh, quanto mi sono sciolta a queste parole. E quando lui le asciuga la lacrima, e la bacia...mamma mia. Wow. Stupendo.
Sono felice che Fleur-de-Lys sia stata coraggiosa e lo abbia seguito alla Corte dei Miracoli. Sarebbe meraviglioso se potesse rimanere lì con lui, ma non credo che questo accadrà...
Sono ansiosa di sapere come andrà a finire con Phoebus!
Uuuh, non vedo l'ora di leggere ancora!
Di nuovo (per la centesima volta) complimentissimi!
Bacioni, Luminosa

13/05/11, ore 10:20

Ma che bella è lei che lo chiama?
Guarda, davvero...questa storia mi piace sempre di più, e sono quasi invidiosa perchè io non sarei in grado di scrivere una cosa del genere.
Adoro il modo in cui fai parlare i personaggi, adoro le contraddizioni di Fleur-de-Lys, e soprattutto adoro il fascino gitano con cui descrivi Clopin.
Inoltre, usi delle espressioni descrittive bellissime, per esempio: La sua voce aveva baciato la mia in quella brevissima conversazione...SPLENDIDO!
Insomma, ti faccio per l'ennessima volta i complimenti, perchè te li meriti tutti!
Corro al prossimo, baci

13/05/11, ore 10:06

Io non ho parole, sul serio, temo di essere ripetitiva.
Però sei veramente brava, e vorrei che la tua storia venisse più valorizzata perbacco! In primis perchè hai scelto un argomento meraviglioso, e poi perchè il tuo modo di scrivere si addice perfettamente a una storia ambientata in questo secolo!
Ma per tornare alla trama, finalmente Fleur-de-Lys si è lasciata un po' andare ed ha trovato qualcuno non così schivo nei confronti dei gitani. E così finalmente sa qualcosa di Clopin...
Oh beh, il pezzo in cui lei si affaccia e lo vede è terribilmente emozionante. Perchè lui è lì? Prova anche lui quelle sensazioni nei suoi confronti? Lo scoprirò più avanti :)
Bravissima!

13/05/11, ore 10:00

Eccomi qui, di nuovo. E finalmente!
Di nuovo devo farti i complimenti per il tuo modo di scrivere: anche se i capitolo sono brevi, sono perfetti!!
La rassegnazione e la tristezza di Fleur-de-Lys qui sono talmente evidenti, che riesco a percepirle io.
"feci la cosa peggiore che un essere umano possa fare, arrendersi."
Bellissima frase. Soprattutto perchè mette ben in evidenza la natura di questa ragazza, che vorrebbe essere diversa, che vorrebbe cercare un'altra strada per essere felice, ma che sa di non poterlo fare...
Corro al prossimo!!
Bravissima, baci