Labbra gelide, cuore rovente
di Julieta

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/05/11, ore 18:40

"Io ero solo neve"
Mi è piaciuta molto la frase finale, credo che esprima perfettamente la grande differenza fra Fleur-de-Lys e i gitani.
E poi Clopin. Come non apprezzarlo?
Ho immaginato perfettamente la scena, grazie alla tue descrizione strepitosa, e mi è sembrato di vederli davvero quegli occhi ambrati.
Phoebus mi piace sempre meno: in primis forse, perchè Clopin l'ha letteralmente schiacciato con la sua semplice presenza, ed anche per il bacio appassionato, che dici ha strappato alla ragazza. Mi fa pensare solo ad un viscido, ignobile uomo di niente.
Proseguo ancora! Mi trovi al prossimo capitolo :)
Veramente molto brava.

06/05/11, ore 18:30

Pensavo di fermarsi al primo capitolo, invece non ce l'ho fatta ed ho proseguito.
Scrivi veramente bene bisogna dirlo, e più di tutto apprezzo il fatto che i capitoli non sono lunghi e ricchi di pesanti descrizioni: focalizzi l'attenzione su dettagli minimi, ma importanti, i concetti sono espressi in modo diretto, e questo rende la lettura di questa storia veramente un piacere.
L'invidia che Fleur-de-Lys prova nei confronti della zingara sia piuttosto naturale, e probabilmente lo era davvero anche a quel tempo, per quando sia difficile da credere. Insomma, credo che essere costrette ad un comportamento rigido e impeccabile, alla vita pressoché vuota e costruita della classe nobile, fosse una vera tortura per le ragazze del tempo. Dovevano reprimere i loro istinti, magari anche i loro sentimenti, e dovevano fingere di apprezzare quello che avevano.
Come le nozze con Phoebus. Mi è piaciuto molto come hai descritto il loro approccio.
Non mi dilungo oltre, e volo al prossimo capitolo!

06/05/11, ore 17:43

Ciao! Sono proprio contenta di aver trovato questa storia, capita a fagiolo in un momento in cui devo preparare uno spettacolo (per bambini) proprio su Notre Dame.
Per passare alla storia, come primo capitolo è veramente intrigante ed anche la presentazione mi ha subito spinta a leggere. Farò del mio meglio per mettermi in paro con i capitoli.
Mi piace il fatto che hai preso come protagonista questo personaggio, che nel libro (così come nel musical, o in tutto il resto) passa notevolmente in secondo piano, rispetto alla bella Esmeralda. Sono molto curiosa di vedere come svilupperai la vicenda...
Per adesso ti faccio tutti i miei complimenti!
A presto, Luminosa :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]