Sonntag
di Geil_Flynn

15/09/11, ore 20:05

II° recensione premio:
Sto adorando queste storie. E sono davvero felicissima che tu mi abbia chiesto di commentarle-perché altrimenti le avrei perse.
Ho amato l'ambientazione appena accenata, ma soprattutto il legame tra Nikolas e Meieli. Commentando queste storie ho visto che spazi moltissimo nello storico, nell'attuale, o che comunque le tue storie sono sempre originali e particolari. Per caso hai qualche fratello? Perché nelle tue storie c'è sempre questo rapporto fraterno (secondo me il sentimento più importante del mondo, ma che viene spesso trascurato dai più).
Complimentissimi anche per questa shot: è un piacere leggerti!

09/09/11, ore 23:00

Mia gentilissima pulzella,
dal momento che oggi siamo molto in vena di conversazioni stile 'Orgoglio e Pregiudizio', ritengo che sia opportuno limitarci a renderci (mi) ridicole(a) unicamente su Msn, non concordi anche tu? Quindi, opterei per questo commento una scelta di linguaggio meno formale rispetto a quello solenne e a dir poco sublime che stiamo adoperando in questo momento nel tanto popolato network chiamato "Messenger" e ritornare ad essere delle persone normali...
Ehilààà! La mia amata Sabri! Ma come stai mia.. mia... Oddio ti devo trovare un soprannome! E no, Alex non mi basta sappilo ù.ù
Dunque, oggi ho pensato bene di fare una visitina ai tuoi lavorettiiiii! Devo dire che ho avuto un'idea a dir poco magnifica visto che mi sono piaciuti tanto tanto! :D Stasera però ho scelto di dedicarmi unicamente a questa tua fic dal titolo ambiguo... "Sonntag". Mah. Che titolo strano, mi ero detta non appena lo avevo notato zitto zitto nella lista delle storie di HexRose 110 (awwww *-*). Solamente poi sono venuta a conoscenza del significato celato dietro quest'accozzaglia di lettere priva di senso per me.. Domenica! Wohooooo! Mica la sapevo 'sta cosa! Bene. E anche quest'oggi Federica ha imparato una nuova cosa. Come vedi, pure io faccio progressi u.u
Passiamo immediatamente alla fanfiction. Ma che peccato che il contest non abbia riscosso molta partecipazione...! Se l'avessi saputo prima avrei potuto farci un pensierino, mannaggiuola! E va beh va beh.. penso che ormai sia un po'troppo tardi, no? xD Anyway. Interessanti le notizie su coloro che sono nati di domenica...! Peccato che io non sia fra questi, capperi! xD Vivrò ugualmente, però, credo xD
I protagonisti di questa one-shot sono ... talmente teneriiiiii! Estremamente teneri, a mio parere! E io adoro le cose tenere *-* Meieli! Ma che nome magnifico, innanzitutto! Da dove ti è venuto? E’così affascinante! Non l’avevo mai trovato prima d’ora ma sono rimasta incantata da questo nome così eufonico! (wooo, credo di essere rimasta ancora in versione ottocentesca xD) Pure Nikolas è particolare come nome ma … Meieli! E’imbattibile mi dispiace! E poi tra l’altro lo associo anche al miele, forse perché me lo ricorda come suono, e la bimba che viene descritta ad inizio capitolo sembra taaaanto dolce come il miele! :D Mi piace come hai caratterizzato entrambi i personaggi, e devo dire che si fanno una bella concorrenza per accaparrarsi il ruolo di personaggio preferito da me! Bah. Penso che li terrò entrambi, all’inizio sono piccini e quindi senza dubbio c’è posto per tutti e due =)))
La scena quando Nikol accoglie nel suo letto la sorellina… è… così dolce! Per non parlare di quanto sia tenero quando la piccola kleine (*O*) fa gli auguri al suo fratellino… 10 anni! Ehhggià, capisco che si sente importante, il caro Nikolas! Due cifre! Ma scherziamo? E’proprio grande allora :D :D
Poiii, è affascinante come tu sia riuscita a collegare perfettamente le due parti che compongono il racconto. Splendido, magnifique! E’una delle cose che ammiro maggiormente delle tue opere, sappilo. *-* Sei tanto brava =) Quindi, molti complimenti solo per quello…! :D
Ed un’altra cosa che ho amato moltissimo della fic è stata tutta la questione legata alla speranza! Ammiro la frase proferita da Nikolas in merito, molto incoraggiante, nonostante la tremenda situazione in cui si trovino i due fratelli… E quella bellissima conclusione lascia proprio la speranza al lettore che tutto si concluda per il meglio e che i protagonisti riescano finalmente a vivere in pace e tranquillità =)
Bella bella bellaaa! Continuerò a ripeterlo fino alla fine dei tempi! :D
Vado ad esercitarmi a migliorare il mio lessico forbito, ma non senza prima ricongratularmi con lei per i l punteggio ottenuto nella fic, e per questa meraviglia di shot! :D
Un bacione, mia cara, continua così ;)
Fede <3

22/05/11, ore 11:24

bella questa storia! commovente ed espressiva, i personaggi sono ben strutturati, ed è fantastico che tu ci sia riuscita usando così poche parole. hai reso alla perfezione le emozioni, sembrava di essere lì... proprio brava mi è piaciuta molto! un bacio ;)

13/05/11, ore 18:56

Tu sei una cara ragazza. Ma che dico cara? Carissima!! Si, ecco... Contest mooooolto deludente, ma sorvoliamo... T.T Fortuna che c'eri tu con questa ficiton! Quello che penso, lo sai già. E' veramente bellissima, mi è piaciuta tanto e i personaggi sono così... Reali. Il periodo era quello che era, un periodo brutto caratterizzato dalle guerre. Sicuramente non era l'ideale in cui crescere, no? Ah, ti ho già detto questa fic finisce tra le preferite? Sono davvero contenta che tu abbia partecipato e, soprattutto, del fatto che sei stata l'unica ad abbandonarmi (rieccolaaaa xD) Tanti complimenti =* Alan