Prinzessin
di edwardandbella4evah

24/12/11, ore 17:13

È da prima che mi iscrivessi a EFP che seguo questa bellissima storia.
Non ho gli aggettivi per descrivere quanto mi piaccia ^^
Non credevo ai miei occhi quando ho visto che avevi aggiornato dopo tanto.
L'attesa è stata lunga ma spero che il prossimo cap arrivi più in fretta perchè non puoi lasciarci sospesi troppo.
Faccio ancora i miei complimenti sia a te che allo scrittore originale.
Ti auguro un felice Natale e baci,
Beatrice.

24/12/11, ore 13:40

Finalmente hai aggiornato!!!Oddioo mi sono commossa in una maniera esagerata,infatti i miei genitori mi hanno leggermente presa  per pazza...Ma non importaaa!Sono così felice!
Io amo Prinzessin quanto tutta la mia vita,è stata la prima FF che ho letto!E da lì che ho deciso di scrivere anch'io.Grazie milioni di bilioni a te,che hai tradotto questo splendore.
Ciao by:
Alejandro,Heather,Courtney,DUNCAN <3 e IzzyCaleidoEsplosivoGenialoideBoomboom!

24/12/11, ore 01:25

La storia è correttamente scritta in italiano, non ci sono errori di ortografia, i luoghi, le scene, i sentimenti e i personaggi sono descritti con straordinaria minuzia, tanto da renderli quasi "reali" ( teniamo in considerazione il fatto che comunque la storia è ispirata a personaggi non "in carne e ossa" bensì a quelli di un semplice cartone animato).
La tematica di fondo è tratta da vicende realmente accadute e da fatti riportati comunemente nei libri di storia (la Shoah, la vita nel campo di concentramento, le menti folli e perverse dei soldati Tedeschi, le morti degli innocenti e in particolare dei bambini).
La trama è tanto inverosimile quanto affascinante: l'amore tra soldato tedesco e una ragazza Ebrea che supera le barriere della condizione sociale e della mentalità dell'epoca.
Ogni scena è descritta anch'essa nei minimi particolari, soprattutto quella cruente e drammatiche: la crudeltà dei Tedeschi nei confronti degli Ebrei, il modo di questi ultimi di essere trattati come le peggiori "persone" ( se così possono essere da essi definite) del pianeta.
La storia appassiona e travolge sin dal primo capitolo e talvolta lascia che le lacrime scorrano libere dagli occhi: è difficile spiegare a parole certe emozioni, bisognerebbe leggerla per comprendere pienamente ciò che io voglia dire.
E' triste, drammatica, dolce e malinconica allo stesso tempo e il tutto si mescola creando uno spaventoso equilibrio di sentimenti ed emozioni contrastanti.
E' proprio per questi motivi appena citati ed è dopo aver riletto più volte i capitoli e aver provato le stesse emozioni che ho deciso di segnalare la storia "Prinzessin" per la sezione "Storie Scelte": è una delle più straordinarie e commoventi fanfiction che io abbia mai letto su questo sito e merita davvero molto per la cura e la dedizione impiegata dall'autore in ogni singolo capitolo.

24/12/11, ore 01:02

Oh finalmente hai aggiornato, che gioia! ^^
Sì, sono davvero contentissima che tu abbia finalmente ripreso a scrivere, è da tanto che aspettavo il nuovo capitolo e quasi non potevo credre ai miei occhi quando aprendo la pagina delle storie seguite ho letto "Prinzessin, capitolo 15". Ovviamente mi sono precipitata subito a leggerlo e sono rimasta stupita dell'ottimo lavoro, chiedendomi come tu faccia, ancora una volta, a rendere così benei sentimenti dei personaggi.
Ti sembrarà strano ma leggendo questo capitolo ho notato una certa differenza di stile e di linguaggio tra la prima parte della storia e la seconda, quasi come se i punti di vista di Duncan e Coutney  fossero stati scritti da due persone differenti: nella prima parte c'è un linguaggio più semplice mentre nella seconda (ovvero il secondo POV di Courtney) uno più complesso e ricercato, in linea con i precedenti capitoli. Ah, la mia non è una critica, sia chiaro, bensì un'impressione! Ci tenevo solo a raccontarti le mie sensazioni, non volevo in alcun modo essere pignola o roba simile, scusa se avrai avvertito questo leggendo questa parte della mia recensione! ^^
A questo proposito volevo solo darti un piccolo consiglio per migliorare la resa in italiano ( lo so, trdurre dall' inglese all'italiano è piuttosto complicato in quanto la rispettiva grammatica dell'una e dell'altra lingua presenta notevoli punti di differenza): nel primo POV di Courtney hai scritto "avremmo potuto fuggire insieme "...per quanto mi riguarda credo che sia molto meglio scrivere "saremmo potuti fuggire insieme " : è più scorrevole e rende di più in italiano ;)...ah e poi ho notato un piccolo errore ( sicuramente di distrazione, non preoccuparti! ) nel secondo POV di Courtney: " Le mani le tramavano" anzicchè "Tremavano"...lo so, sono pesante, vero? Sì, ne sono consapevole ma ci tengo solo a segnalare certe sviste e a dare certi consigli per migliorare la forma, quindi perdonami se talvolta posso risultare pignola e "puntigliosa" ma purtroppo son fatta così, cosa ci vuoi fare! xP
Nel complesso questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, sicuramente decisamente di più rispetto al precedente: è davvero molto dolce, carico di sentimenti e finalmente anche Duncan si decide a mettere in chiaro le sue idee e i suoi sentimenti e a confessare alla sua Prinzessin quello che realemnte prova, riuscendo a scioglere, definitivamente, il ghiaccio che aveva congelato il suo cuore.
Mi è piaciuto molto il gesto del medaglione e quello della dichiarazione: il primo perchè è la manifestazione di quanto lei ci tenga a Courtney e di quanto sia realmente innamorato di lei; il secondo perchè...beh, le ha detto chiaramente di volerla sposare e già questo è un valido motivo per apprezzare il capitolo e l'intera storia. Ma io, come avrai capito, non sono così superficiale o meglio: sarebbe davvero infantile apprezzare il capitolo solo perchè Duncan si dichiara a Courtney e le chiede di sposarlo...il capitolo mi è piaciuto per i sentimenti che vengono rivelati e per i sogni che entrambi vedono già realizzarsi almeno in parte ( quello di sposarsi, vivere insieme ed essere felici per tutta la vita).
Beh, per ora è tutto, non ho altro da aggiungere. Ancora complimenti vivissimi per l'ottimo lavoro che stai svolgendo e per l'impegno e la passione che ci metti in ogni capitolo, rendendo questa storia tra le più belle e popolari del sito. Spero di sentirti presto anche dalle mie parti, un abbraccio e continua così
Con affetto
PiccolaEco (:

23/12/11, ore 19:33

Ommioddioooo!!! Finalmente hai aggiornato!!! ^^ Che bel regalo di Natale ** E finalmente si sposano! Finalmente si sposano!! ^^ Capitolo stupendo, uno dei più belli i assoluto!!! Aggiorna presto!!!!!

23/12/11, ore 18:41

Oh mio dio! Ahhhhhhhhhhh! * sta urlando dalla felicità!*
Duncan e Courtney si sposano...SPOSANO! Oh cavolo!
La fine è stupenda, mentre l'inizio l'ho trovo un pò, come dire, piatto. Ma è servito sicuramente per descrivere meglio i sentimenti di Courtney!
Adesso vado!
Bellossima storia e capitolo, come sempre!
Baci MD

23/12/11, ore 17:58

WoW,WoW,WoW!!!!!
non è una fanfiction normale,ma la regina delle fanfiction!!!!Ti adoro,ti adoro,ti adoro,questo deve essere senz'altro un miraggio,un illusione....wow,mentre ti recensisco sto tremando,pensavo che,dopo aver letto il tuo messaggio,sarei morta di gioia!!!!Capitolo fantastico,mitico,superbo,stra super mega iper fantastico....sto per svenire,e quindi ti dico
Ciao!!
L@ry(sconvolta positivamente)
(Recensione modificata il 23/12/2011 - 05:59 pm)

23/12/11, ore 17:57

non ci posso credereeeeeeeeeeee!!!
questo è il capitolo più bello di tutti,
ma che dico questa storia è...è.

MAGNIFICAAAA!!!
Allora è vero che a natale tutti diventano più buoni
ormai avevo perso ogni speranza riguardo la continuazione di questa storia,
mi hai davvero sorpresa!!! =))
alloooooora parlando dei particolari del capitolo
mi piace molto quando duncan mostra i suoi sentimenti verso courtney
è troppo dolce!! Non me lo sarei immaginato in queste vesti...
beh se è con lei è mooolto ma moooolto probabile
poi non mi sarei mai aspettata che lui le avrebbe chiesto di sposarla
aaaah l'amore
finalmente posso vederli finalmente come una coppia "fissa" xD
penso k alcune volte tu mi legga nel pensiero
perchè infatti ieri stavo pensando se ci fosse anche solo una piccola parte dove sta' heather
beh nopn finirò mai di farti i miei complimenti
non vedo l'ora di vedere come potrebbe andare a finire questa storia
anche se qualche idea ce l'ho xD
vbb continua al più presto ;DD
Kiss Kiss Angel_Luna
ps mi stavo dimenticando Buone Vacanze natalizie ;))
pps sono la prima a commentare!!!! WoW *-*
(Recensione modificata il 23/12/2011 - 05:58 pm)

17/12/11, ore 13:51

Consiglio a tutti questa meravigliosa ff, chiunque sia il genio che porta il nome di EdwardeBella4ever merita tutta la stima del popolo di Internet. A nome di coloro che leggono, seguono, amano la storia di Duncan e " Channa": Grazie

04/11/11, ore 17:15

io ho seguito dal primo capitolo questa storia...
...ma nono trovavo mai il tempo per iscrivermi xD
lasciamo perdere
Adoro questa storia
poi la D x C è la mia coppia preferita in assoluto
ma ovviamente con lo stesso posto la HxA
continua al più presto te lo supplicoo
(okki dolci)

e con questo ti saluto
Kiss Kiss Angel_Luna
ps adesso finalmente posso mettere questa storia tra le mie preferite
non sai da quanto tempo lo volessi fare xD
(Recensione modificata il 07/11/2011 - 06:09 pm)

03/11/11, ore 17:08

meravigliosa questa storia... è bellissima T_T ho letto tutti i 14 capitoli in due giorni! ieri per leggerla non solo mi sono venuti gli occhi come quelli di willy il coyote (rossi e gonfi xD) ma non sono nemmeno riuscita a finire i compiti! per fortuna che in classe mia li correggiamo a voce... cooomunque: la storia è finita dritta tra i miei preferiti e mi sono letteralmente commossa leggendola! ti prego di continuarla assolutamente perchè è veramente bella <3

25/10/11, ore 19:16

E' una storia troppo bella, credo sia la prima per cui io abbia pianto, il loro amore così impossibile, dolce e...puro.
Giuro, aspetto con ansia la continuazione.
Magnifica.

23/10/11, ore 19:18

è una storia bellissima che commuove!in più punti fa veramente piangere dalla commozzione...è di una dolcezza incredibile  e la consapevolezza che hanno di non poter stare insieme farebbe sciogliere il cuore di tutti...e adesso lui le ha spezzato il cuore ,povera courtney ...mi fa una pena pazzesca,spero che tu aggiorni presto.

17/10/11, ore 19:13

è bellissima!!!
sono commosa!!!
ma la continui???
ciao,
lxk_Love

16/10/11, ore 20:58

Dio mio qst ff è magnifica *-* ma pleaseee finiscila sono impaziente  *________* l'ho letta con passione e x qst nn ho finito di studiare storia xD.... cmq vorrei anche sapere x favore come si fa a pubblicare una ff xk io nn so proprio dove andare
COMPLIMENTI ANCORA  !! GRANDISSIMO!sei davvero bravo a scrivere storie continua mi raccomando perchè questa era davvero emozionante davvero come hai fatto? bravissimo
(Recensione modificata il 16/10/2011 - 09:04 pm)