Destini di vetro
di Keiko

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
06/02/15, ore 13:31

Allora, non si proprio da dove cominciare. Sono senza parole per qualsiasi cosa, qualsiasi aspetto. Questa FF è perfetta, non so per quale motivo abbia aspettato così tanto per leggerla.
Innanzitutto, il modo di presentare i personaggi, e le varie loro caratteristiche. Matt come bambinone immaturo, Holly sempre con la battuta pronta, Brian poi.. Amo il suo personaggio! Così oggettivo e senza peli sulla lingua! E anche tutti gli altri, voglio dire. È semplicemente perfetta. Mi hai fatto commuovere come una scema, e te ne sono grata.
Posso già cominciare a sclerare perché Lei è innamorata di lui e lui è fidanzato e non se ne accorge.. E sono troppo curiosa di sapere come continua.
Ti scrivi davvero da dio. Non riesco a esprimere a parole ciò che sto provando esattamente, so solo che mi aspetta un pomeriggio interessante ahah.
E niente, davvero i miei più sentiti complimenti.

05/01/14, ore 02:23

Mi domando come sia possibile che una storia come questa abbia così poche recensioni. Davvero non me ne capacito. Aver trovato te in questa sezione, che in generale mi aveva buttata abbastanza nello sconforto, è stata una rivelazione. Un raggio luminoso nelle fitte tenebre. Hai un modo di scrivere che mi colpisce, assolutamente fantastico. Giuro che se pubblicassi qualche libro, sarei una delle prime a comprarlo. Hai creato una storia bellissima, avvincente. La caratterizzazione dei personaggi è una delle cose migliori. Ho letto la storia in più riprese, sia per la lunghezza dei singoli capitoli, sia per il poco tempo che riuscivo a ritagliare e sia perché volevo gustarmela con tranquillità. Leggere a scoppio mi avrebbe fatto fare troppa confusione, quindi è giusto così, cioè essere giunti alla conclusione con calma. Dire che amo Holly e Roxy è dire poco. La crescita di Olivia è stata un'evoluzione progressiva e ho apprezzato tantissimo quella sua carica esplosiva che irradiava tutti coloro che le stavano intorno. La sua voglia di libertà, di volersi distaccare da un luogo e da persone, che per quanto l'amassero, non facevano altro che soffocarla, mi ha fatto riflettere molto a come spesso ci si culli, sbagliando, su una sensazione di benessere, mentre il nostro io scalpita e vuole imporsi, ma noi non gli diamo quasi mai ascolto.
Anche Roxy è stato un personaggio che ho amato molto, però visto che non è completamente frutto della tua ''penna'', non so quanto ci sia di tuo in lei nella storia, ma vedere comunque anche in lei una crescita, una presa di posizione forte, nei confronti di chi l'ha trattata come un oggetto, come un qualcosa di insignificante ad un certo punto della sua vita, mi ha fatto tifare per lei e per la scoperta di questa nuova amicizia con Holly. Personalmente sono più per la loro amicizia che per quella fra Holly e Dakota, ma forse solo perché penso che le amicizie vere, quelle che rimangono intatte nel tempo, sono quelle che stringi quando hai una più profonda e piena consapevolezza di te e dopo averci passato insieme gioie e dolori anche strazianti.
Poi come non amare il tuo Jimmy? Impossibile non adorarlo. Per le ragazze è stato un consigliere, un amico, una spalla su cui poter fare sempre affidamento. E' la persona che vorresti avere accanto quando tutto il mondo sembra crollarti addosso, perché sai che lui ci sarà sempre lì a sostenerti.
Per Brian, Zacky e Matt stendo un velo pietoso, perché se comincio a parlare di loro non finiamo più, infatti per quanto tu li abbia resi meravigliosamente sia nei loro pregi(se lallero) che nei loro difetti(soprattutto), il più delle volte se mi fossi trovata nei panni di Holly o di Roxy li avrei appesi al muro senza diritto di replica.
Con questa storia ho riso, sofferto, mi sono incavolata... ha suscitato in me tante emozioni ed è proprio questo il bello. Sentirsi trasportate dalle parole come se si stesse vivendo realmente insieme ai personaggi. Sei brava, non lo dico spesso, ma è una cosa che sento di dire, perché è giusto che chi ha talento se lo senta dire. Ho letto un altro paio di tue storie e sicuramente le recensirò. Ne voglio leggere altre perché finita questa storia ho avvertito un senso di vuoto e ho bisogno di esplorare altri tuoi lavori. Ti ho aggiunto di diritto fra i miei autori preferiti in modo da poterti seguire per bene, perché ripeto trovo il tuo modo di scrivere fantastico. Ho visto che c'è il sequel di questa storia, quindi corro immediatamente a leggerla.
Un bacio da una tua nuova fan ;)

08/10/13, ore 22:10

Ok...Ho letto questa storia e devo dirtelo...è semplicemente meravigliosa!La fine poi,ti giuro che sto piangendo come una cretina davanti al computer.
Sei stata bravissima!Hai scritto dei capitoli fantastici!
Non so se leggerai questa recensione ma io te la scrivo lo stesso...storie come la tua non possono passare inosservate ;)
BRAVA!!

27/06/12, ore 00:32

Non ho ancora finito di leggerla, ma posso dire che è davvero coinvolgente e molto ben scritta :)

06/04/12, ore 13:09

Ok.  CIAO.
Mi sono innamorata di come scrivi...cioè...ho letto parecchia roba tua (sì, ti ho stalkerato in silenzio, perchè il tuo nome risultava fra le fanfics sugli Avenged Sevenfold) e..niente, mi ha conquistata.
E poi questo filone di racconti, 'Freak's destiny', è quello che mi ha colpito di più..in senso piacevole e anche un po' (ma solo un po') doloroso: perchè mi ritrovo tantissimo in Holly, per la morte di Jimmy al finale, per questo scapestrato gruppo di ragazzi che tu hai reso così reali...
Insomma, BRAVISSIMA!
La storia è molto, molto scorrevole , e ti immedesimi nel leggerla, perchè lasci molto spazio ai punti di vista e ai sentimenti dei personaggi.
L'unica cosa: a volte i periodi sono un po' troppo lunghi, e il lettore si perde. E alcune consecutio temporum e altri errorucci.,..passabili.
A volte ti fossilizzi nel rimarcare in più capitoli le stesse sensazioni e  sentimenti di un medesimo personaggio (lo fai con Holly, in particolare) ...ma credo che questo sia scusabile col fatto che tutti loro...alla fine sì, crescono...ma rimangono talmente legati, che le sensazioni e il  modo di rapportarsi tra di loro non cambia poi di molto.
Quindi che dire..brava! ;) infatti ti ho già messo fra i preferiti ahahah <3
bacione!

20/03/12, ore 21:52

- “Sai cosa mi ha sorpreso più di tutto?”
“No, cosa?” gli aveva chiesto Jimmy, sinceramente stupito.
“Roxanne. Anzi, quello che ho pensato di Roxy quando si è gettata su Zacky. Ho pensato: questa è la mia ragazza. Sono fottuto, te ne rendi conto? Ho realizzato a distanza di tre anni che Roxanne era la donna giusta per me  [...] E sai cos’altro? Quando mi ha sparato addosso tutto quell’odio, tutto quello schifo che le ho fatto provare per anni e che si è sempre tenuta dentro, ho capito cos’amavo di lei. Quando stavamo insieme tutti intorno a noi litigavano di continuo: Matt e Val, Holly e Zacky [..] noi invece eravamo perfetti. Non riesco a ricordare una mezza litigata finita con Roxy in lacrime. E io sono un grandissimo stronzo, lo sai. Quindi, dicevo: la nostra storia è malata. Era così perfetta che mi sembrava fosse finta, ad un certo punto. Avevo paura, Jimmy: se fossi rimasto con Roxy l’avrei sposata nell’arco di sei mesi. [...] Mi sa che siamo tutti delle teste di cazzo, lo sai? Roxy ha ragione: siamo dei codardi. Beh, in realtà Roxy ha sempre avuto ragione. Era bello dirglielo, sai?”
Brian si era sfregato gli occhi con il dorso della mano, nel tentativo di lavare via le proprie, di lacrime. Da quando, quelli con nomi cazzuti come i loro, finivano a piangere come femmine e a rendersi patetici e sentimentali? Da quando, quelli che potevano avere tutte le donne del pianeta, finivano con l’amarne e desiderarne una soltanto, l’unica che non avrebbero mai potuto riavere? -

Sono ancora ferma qui, in questo punto. Non riesco ad andare avanti perché sono sommersa dalle lacrime. Non riesco ad andare avanti perchè ho riletto questo pezzo dieci volte: è così tremendamente dolosoro, vero, sincero, e vedere un Brian così mi fa struggere totalmente. Non riesco a proseguire perché ho paura: so che manca poco alla fine del capitolo e so che il 10 sarà l'ultimo, e la fine è una cosa che mi spaventa tantissimo. Non voglio che finisca. Non voglio proprio. E' un capriccio, un voler tenere stretto quella parte di persone che non conosco e mai conoscerò in vita mia per averle un po' con me.
Avevo lasciato indietro la storia, che avevo iniziato a seguire tempo fa, e ora sto recuperando i capitoli che mi mancavano. E leggere tutto insieme è ancora più coinvolgente e emozionante, tanto che sembra non riuscire più a farne a meno :)
Non so se questa recensione abbia senso, anzi credo proprio di no, però volevo lasciarla e basta. Perchè questa storia merita tantissimo, e ci tenevo a ribadire ancora quanto mi piace il tuo modo di scrivere e quanto fossi brava nel creare storie uniche e mai scontate :)
Mi dispiace, e me ne accorgo solo ora, aver abbandonato per un po' Holly e i suoi casini e tutto il resto. Però leggo quasi sempre fanfiction la sera, prima di dormire, sotto le coperte con l'ipod in mano, e ho rimandato per troppo tempo la lettura della tua storia perché i capitoli sono meravigliosamente lunghi e, visto che non mi piace lasciarli a metà, l'ho sempre "accantonata" per evitare di far nottata sveglia, soprattutto con la scuola :)
Tutto qui, infilo il pigiamino, prendo una coperta e continuo, sperando che tutto si sistemi: voglio troppo bene ad Holly, e Roxy deve perdonare Bri :(
Grazie <3

07/02/12, ore 00:52

E' una delle fanfic più belle che abbia mai letto, sul serio.
Mi è piaciuta fin dal primo capitolo, fin dalla prima frase...l'ho sempre seguita e l'ho adorata!
Ma questo ultimo capitolo mi ha tipo uccisa, cioè...devo ammettere che ho pianto come una fontana nell'ultima parte, della morte di Jimmy, e...sì beh, non sono una che si commuove facilmente ma cacchio, questa fanfic lo ha fatto più di una volta e oddio non posso credere che è finita! Bene, dopo questo sermone, complimenti eee mi dileguo (:

24/01/12, ore 13:43

Chiedo scusa per l'estremo ritardo nell'inserire questa recensione ma purtroppo ho seri problemi con la tastiera del mio portatile e riesco giusto ora a connettermi da un altro pc. Eccomi qui, come sempre ormai, a dirti tutto quello che penso. Certo, è un finale che lascia qualche lacrima e un sapore amaro in bocca, un finale che però è perfetto così. In altro modo questa storia non poteva terminare, il lieto fine sarebbe stato decisamente inadatto per questo gioiello, che finisce la sua lunga strada in modo un po' triste. Sono felice di sapere che Destini sarà il prequel di un'altra storia a due mani, mi rende davvero meno propensa a piangere perché è tutto finito. Non posso che, ancora una volta, lodare le tue meravigliose doti di scrittrice, e ringraziarti per avermi trasmesso con le tue parole la meravigliosa storia di Holly e di tutto il mondo che le ruota intorno, che lei lo voglia o no. Lei è la mia eroina per eccellenza, e come penso farà chi ha letto queste pagine, la ricorderò con dolcezza. Felice per averti seguito fino alla conclusione, ti dono un abbraccio sincero e la promessa di continuare a leggere ciò che produrrai.
Berrs

22/01/12, ore 23:07

Io non ho davvero parole.
Sul serio, mi sono emozionata con questo capitolo ed è uno dei più belli che tu potessi scrivere. Non scherzo.
Il punto della morta di Jimmy non so perchè, ma me l'aspettavo quando ho letto
il pezzo della chiamata in cui cantava 'Fiction', e sul serio, ho continuato a leggere con il cuore a mille e la mano sulla bocca, giuro.
Grazie per il ringraziamento, anche se un grande Grazie va solo a te che ci hai regalato
questa stupenda fan fiction. Spero tu ti faccia sentire con qualcosa di nuovo, lo spero troppo. ♥

11/01/12, ore 17:43

Siamo giunti davvero al termine di questa bellissima storia..non ci credo. Ora è bene che ti lasci una recensione, perchè meriti davvero tutti i complimenti del mondo per aver scritto una cosa del genere. L'ho amata, coccolata, consolata e perfino odiata a volte ma nel complesso credo sia una delle poche fanfiction che ho letto, di cui alla fine mi sono innamorata. Perchè qui dentro c'è davvero di tutto, emozioni che mi hanno scombussolata nel profondo talmente tanto da farmi piangere fiumi e fiumi di lacrime, versate per Zacky, per Matt, per Brian, per Jimmy ma soprattutto per le splendide Holly e Roxanne, perchè le vere protagoniste sono state loro. Inizialmente devo dirti sinceramente che Holly non la sopportavo, perchè quel suo essere così "folle" lo trovavo sopra le righe e mi davano fastidio parecchi suoi comportamenti con gli altri del gruppo, perchè in un certo senso è come se avessi voluto che tu raccontassi la storia più dai punti di vista degli Avenged che di Holly, ma poi col tempo, leggendo i diversi capitoli ho imparato a conoscere quella piccola peste dai capelli color carota-rossi-arancio e l'ho compresa di più, ho "ascoltato" in silenzio le sue paure, i suoi timori, le sue insicurezze ed ho pianto anche parecchio, perchè quando si conosce pian piano l'umanità delle persone ci si sente in qualche modo più vicini a esse ed è inevitabile affezionarsi. Infatti con l'avanzare dei capitoli e il passare del tempo, la piccola Holly è cresciuta e maturata ed ha pian piano conquistato uno spazio del mio cuoricino facendosi amare per quello che è.
Per quanto riguarda Roxanne, invece, lei devo dire che l'ho amata fin da subito. Non so per qual motivo, ma è come se avessi sentito una specie di "connessione" con lei e di aver trovato certi aspetti di me nel suo personaggio, per cui è stato subito amore. (in più, è un nome bellissimo che a me piace tanto *w*) L'ho trovata estremamente tenera, fin dal principio, quando la sua presenza non era ancora entrata prepotentemente nelle vicende della storia, perchè quando si è innamorata ed ha avuto la storia, poi finita male, con Brian l'ho "sentita" come una creatura dolce, da proteggere, una specie rara da trattare con cura, che non meritava di soffrire per Brian, perchè valeva dieci volte di più di lui. La sua crescita, come quella di Holly, è stata davvero incredibile. In certi momenti ho davvero pensato che avrebbe lasciato Ian (l'uomo perfetto) per tornare con Brian, ma poi ho constatato che no, lei non l'avrebbe mai fatto, anche se provava ancora qualcosa per lui, perchè semplicemente non poteva. Non poteva ritornare a vivere quelle insicurezze adolescenziali, perchè aveva fatto tanta fatica per diventare la donna matura, idipendente e sicura di sè che si è rivelata negli ultimi capitoli. E questo l'ho davvero apprezzato molto. Come il suo rapporto con Holly, che all'inizio era forzato ma poi è diventato qualcosa di più intenso e vero.
Che dice invece di Matt? E' stato un ragazzo che fin dall'inizio ha avuto un'amica del cuore speciale di nome Olivia, con la quale era sè stesso (forse troppo) e non si è preoccupato troppo di lei e della sua felicità sacrificandosi, perchè quando le chiedeva i suoi progetti di vita lui le rideva in faccia, quanto preoccupato di lui e della sua voglia di sfondare con il gruppo, quasi obbligando Holly a seguire la loro strada senza chiederle il permesso ma prendendosi la libertà di decidere per lei. In certi momenti l'avrei davvero voluto prendere a schiaffi, ma meno male c'era Val, la cui presenza è stata fondamente nella storia aiutando i ragazzi con la band ma soprattutto Matt stando insieme a lui e prendendosi cura di lui. Li ho adorati tanto soprattutto verso la fine, perchè nonostante Holly fosse (e sarebbe rimasta comunque) una presenza fissa nella loro vita, loro due sono maturati insieme e hanno capito che non ci sarebbe mai stato nessuno fra di loro, perchè il loro amore era forte e li avrebbe sorretti l'un con l'altra per sempre. Bellissimo il momento del matrimonio! :')
Ora tocca a Brian...per lui non ho molte parole, se non che avrebbe forse dovuto capire più in fretta che la sua vita senza Roxy sarebbe sata sicuramente migliore per lui, e che Michelle in realtà è stata e sempre sarà una scusa per sfuggire alla solitudine. Lo vedo perdente in tutta questa storia, perchè la sua vita nonostante sia costellata di belle esperienze e soddisfazioni musicali, non potrà essere allo stesso modo interessante e soddisfacente in campo sentimentale, perchè Michelle è una persona che non lo farà mai sentire all'altezza, e amato, come lo faceva sentire Roxanne, e ci soffrirà per il resto della vita. :'( Inoltre la perdita del suo migliore amico lo destabilizzerà talmente tanto che temo per il suo futuro.
Per quanto riguarda Zacky, potrei scrivere un papiro, ma mi limiterò a considerarlo come una grandissima testa di cazzo e basta, perchè è un ragazzo cresciuto a pane e orgoglio, ed è una cosa che io personalmente detesto. Si sente tradito dalle due persone più importanti della sua vita, Roxy e Holly, solo perchè hanno deciso di VIVERE la loro vita, (che non poteva svolgersi ad Huntington Beach, ma a Cardiff) e pretende che le due si pieghino sotto le sue volontà (Roxy perchè essendo sua sorella gemella è come se gli appartenesse per tutta la vita, quando in realtà non è così, e Holly perchè è la sua "migliore amica" -anche se avrei da fargli un discorsetto per fargli capire cos'è realmente la vera amicizia- e lo ha abbandonato preferendo Cardiff a HB). La sua testardaggine è allucinante e me l'ha fatto odiare più volte mentre leggevo la storia, infatti in certi momenti avrei voluto insultarlo e prenderlo a pugni. Altre volte invece ho pianto, perchè col tempo mi sono innamorata del rapporto che legava lui e Holly e mi sono sentita toccata nel profondo quando i due facevano pace (per poi puntualmente litigare di nuovo) e alla fine la loro rottura mi ha lasciata con l'amaro in bocca perchè credevo davvero che avrebbero potuto, anche se faticosamente, recuperare il loro rapporto. Per Zacky quindi, un pollice in giù per la sua immaturità e per il suo fottuto orgoglio che non gli ha permesso di chiedere scusa a Holly.
Personaggio che nonostante sia stato poco presente mi ha fatto tenerezza, è stato quello di Dakota, perchè la sua amicizia con Holly è riuscita a resistere anche dopo dieci anni in cui si vedevano poco e c'era un oceano a dividerle. L'ho trovata molto dolce e alcune volte troppo passiva nel suo modo di essere, ma comunque un personaggio positivo, anche perchè ha fatto perdere la testa a Johnny Christ! Carini loro! **
Vorrei tralasciarle, ma le cito lo stesso...Gena e Michelle. La seconda, come già detto prima, la trovo davvero una palla al piede e una fonte di disperazione per Brian, invece Gena nonstante all'inizio la trovassi molto vamp e sulle sue, l'ho riscoperta molto umana e sensibile, e credo che il suo rapporto con Zacky potrà diventare qualcosa di bello e portare serenità a Zacky.
Infine...la persona più importante di tutta la storia, ovvero Jimmy. Non ho mai amato così tanto la sua figura come in questa fan fiction, te lo giuro. E' stato l'anello di congiunzione fra tutti gli altri personaggi e ha dato tantissimo ad ognuno di loro, perchè pur essendo stato una figura che non si è poi esposta molto, è stato quello che ha salvato i rapporti fra gli altri e che con la sua intelligenza e la sua lealtà è riuscito a sistemare alcuni casini che da soli (o aspettando che si muovessero gli altri) non si sarebbero mai risolti, lavorando nell'ombra. L'ho amato davvero tanto in questa fan fiction e l'ultima parte dell'ultimo capitolo mi ha fatta piangere per un'ora intera, non sto scherzando. E' così teneramente innocente quella telefonata che fa a Holly e Roxy ma così straziante allo stesso tempo che ho avuto il magone in gola per un'ora prima di addormentarmi, e mi si è appannata la vista. :'( Non ho mai pianto così tanto come per questa storia (sia di gioia che di tristezza), ed è una cosa bella, perchè sei riuscita a trasmettermi delle emozioni così forti che mi hanno colpita dritta al cuore. Veramente bravissima, ti stimo immensamente. Rimarrà nel mio cuore per sempre, perchè mi ha fatto anche riflettere sui rapporti di amicizia e di amore che si instaurano con le persone e ho molto da imparare. Non ti ringrazierò mai abbastanza, Keiko, per tutto quello che mi hai dato con questa splendida Destini di Vetro. :')
Ora vorrei chiederti una cortesia...posso gentilmente stamparmi l'intera storia?
Ti saluto, perchè ho scritto un papiro, e attendo la prossima storia legata a Destini. Intanto leggerò altre tue fic che mi son ripromessa di leggere.
Un bacio enorme.
-Laura

08/01/12, ore 17:02

Non poteva finire che così questa storia.
Sono stata un po' sciocca a pensare che tutto finisse rose e fiori, dato che le belle storie raramente finiscono in modo felice.
Mi ha fatto stare male, ma non solamente il pezzo della morte di Jimmy, tutto.
La sensazione che prova Olivia, quella di essere di troppo, è descritta in modo perfetto e finalmente, in millemila capitoli di storia, hai fatto emergere la sua vera indole.
Mi spiace molto che sia finita ma ovviamente non poteva durare per sempre.
Ti faccio ancora i complimenti per questa favolosa storia, spero di trovarne altre in questo modo, in questo sito che ormai si sta popolando solo di bimbiminkia.
Un bacio :)

07/01/12, ore 19:42

Fine. Una parola che - come ben sai - io non ho mai messo da nessuna parte. Purtroppo.
Fine, è una parola che spesso lascia l'amaro in bocca, un po' di confusione, un pizzico di tristezza ma anche la soddisfazione di aver portato a termine un qualcosa. In questo caso, il qualcosa è questa magnifica storia, che per l'amor della puntiglioseria (?) è nata in forma al quanto diversa, a Ottobre 2010, esattamente il 22 di ottobre, quando esauste per il concerto a Milano stavamo intraprendendo il viaggio di ritorno, e sin da prima mattina abbiamo iniziato a perderci in tutto questo mondo. Poi però la svolta effettiva, e quella definitiva con quel viaggio in macchina, sei ore all'andata e quattro al ritorno, ed escluso il concerto, tutta la giornata. Insomma non abbiamo mai smesso di chiacchierare. Questa storia non mi ricorderà questi personaggi incredibilmente belli, ma anche uno di quei viaggi che porterò sempre nel cuore.
Tralasciando questo, passiamo un attimo ad analizzare l'ultima parte di questa storia. Dove tutto ha una fine, e diciamocelo, qui il lieto fine nemmeno si è visto in lontananza. Che la storia prendesse una brutta piega si era capito presumo a metà pagina della One-Shot che hai pubblicato prima di questa! Figuriamoci qua, se non poteva andare peggio. Ma infondo è cosi che va la vita, ben poche cose proseguono come vorresti. Questa è la storia di Holly, una storia che parla di una ragazzina che si è ritrovata a vivere incastrata in una realtà che la stava soffocando, più lei cresceva e meno riusciva a trovare la pace e la serenità che aveva un tempo. alla fine quando si è bambini il proprio quartiere è un intero mondo da esplorare, quando si cresce è la prima cosa che ci si vuole lasciare alle spalle. Holly cambia, di capitolo in capitolo, rimane la protagonista indiscussa di questa storia, che riesce ad alzarsi sulle proprie gambe e trovare un cammino personale, non influenzato dalla cotta adolescenziale o dal migliore amico (?!) prepotente. Una strada tortuosa, con ostacoli e buche e difficoltà, una strada che per amore di se stessa - che io definirei sano istinto di sopravvivenza - l'ha portata lontano dall'unica realtà che conosceva. E secondo me è stato scoprire che esisteva un mondo al di fuori di Huntington Beach che le ha fatto capire che stava facendo la cosa giusta seppur dolorosa. Holly si allontanava sempre di più, fino a trasferirsi in un altro continente - cosa drastica, ma fa tanto Holly non bastava cambiare sponda dalla oves alla est, doveva proprio cambiare placca terrestre... - e cambia anche lei, come è giusto che sia. Infatti quando arriva Roxy è una Holly in grado di risolvere la situazione e saperla trattare bene, sa cosa fare e come comportarsi, è una Holly indipendente. Ecco, sempre di più un passo dopo l'altro, lei diventa indipendente e riesce affrontare tutto. Incassa i colpi, altre volte li schiva, ma non torna mai indietro. La bellezza di questa storia sono appunto le scelte difficili e il saper viverci accettandone le conseguenze. Certo trova l'amore, trova Nick, ma perde tutto il suo vecchio mondo, questi due ultimi capitoli hanno lacerato il cordone ombelicale che la legava alla California - quello che tutti credevano indissolubile - qui sopratutto a mio avviso, è totalmente distrutto. Holly ce l'ha fatta, ha camminato a testa alta in mezzo ai lupi e ha dimostrato a tutti loro di essere semplicemente superiore. Saper ingollare il rospo amaro ma resistere. non è più la bambina vestita da maschiaccio, nemmeno la ragazzina frustrata che veniva sempre presa in giro. E' una bellissima ragazza, anzi direi donna, che ha fato capire a tutti quanto che anche loro dovrebbero crescere. Poi sicuramente c'è chi ha colto la cosa e chi no. Insomma è brava ma i miracoli ancora non li sa fare.
Il capitolo del matrimonio mi piace molto, è leggero e scorrevole nonostante le tematiche, perchè comunque il colpo di grazia lo dai alla fine. E che colpo, credo che i lacrimoni hanno cominciato a scendere ancora prima di iniziare a leggere nuovamente l'ultima parte.
Quindi davvero complimenti. E' stata una bella avventura leggere queste parole, e si le ho sempre rilette e recensite, perchè meritavano. Per quanto riguarda la precisazione ti ringrazio, così evitiamo sterili discussioni, e grazie per aver sponsorizzato Freak, il mio piccolo gioiellino.
Con questo concludo, e rinnovo i miei più sinceri complimenti. E sai, che nonostante io e te abbiamo due stili e modi di vedere le cose diversamente, sono felice che tu ci abbia inserito Roxy anche se non sapevi come prenderla e t ha causato grattacapi. Spero solo di renderti lo stesso piacere con Holly (e Dakota va beh... Poverina ci metto anche lei o la dimentico sempre LOL) e di non rovinarla, dato che tutti l'adorano. Un bacione.

21/12/11, ore 03:32

Ciao. Inizio dicendo che ho letto questa FF in sole tre ore, mi scoppiano gli occhi, e una gran colpa è anche delle lacrime. ''E' così che doveva finire?'' No, non doveva finire così. Io sono per ''Zacky ed Holly'', perchè in Holly mi ritrovo troppo, sono praticamente io, e sarà forse questa parte emotiva che mi coinvolge e mi porta a dire e sperare..in un finale migliore, perchè se descrivi una sensazione, sulla mia pelle la sento il doppio, perchè ci sono passata, e fa male. Non mi piacciono le lacrime, tantomeno quando sono calde, odio quando fanno male mentre passano sul viso, e tu ci sei riuscita, sul serio. Non doveva finire così, speravo in un finale diverso. Ma ora? Ora che io pianga o rida il mondo ed il finale non cambia. Meglio tacere.
Mi piace come scrivi, il tuo stile s'avvicina spesso al mio, e sarà proprio perchè sei abbastanza attinente alla realtà che questa storia fa male, perchè le cose non vanno mai come dovrebbero andare, come questa FF. E direi quasi che fa schifo, che fa schifo come il sapore delle lacrime e il vuoto che hanno lasciato 9 intensi e lunghi capitoli. Fa schifo come la mia demenza, che mi impedisce di fermarmi dal sembrare una fontana. Un po' come la vita, che fa schifo, estremamente dolorosa ma pur sempre bellissima.
Complimenti, con qualche lacrimuccia..
SilentMoon.
(Recensione modificata il 21/12/2011 - 03:36 am)

25/11/11, ore 23:17

Qui baro: non ho letto il capitolo. Per meglio dire: non l’ho riletto, dato che l’avevo già letto in corso d’opera, ed è recente. Ora che mi sono pulita la coscienza passiamo alla recensione.
So quanto ti è costata fatica scrivere tutto questo, gli intrecci, la lite, e cercare di far limare tutto con una visione che non apparteneva totalmente a te. Ma leggendo anche gli altri commenti hai fatto centro.
Il titolo dice tutto, ed è la naturale evoluzione della situazione, a mio avviso aver fatto finire la cosa diversamente non avrebbe avuto molto senso, dico, tipo che finiva a tarallucci e vino!
Qui viene servito il conto: tutti inclusi e tutti colpevoli, chi più e chi meno, ma non viene risparmiato nessuno. Si fa tutto in grande stile, in perfetto stile Avenged Sevenfold: scazzottata, insulti, liti, arroganza, e tutto bagnato con una buona dose di alcool. Se uno ci riflette su, questo epilogo è anche poetico per come racchiuda l’essenza di quella band, in cui vigeva l’omertà nemmeno a NY ai tempi di Al Capone. E credo che tutta la faccenda gli sia scoppiata tra le mani e hanno agito nel modo peggiore possibile: con l’arroganza di chi va a conquistare le terre e saccheggia le città per prendersi un bottino. IN questo caso direi che è più un atto deliberato per riprendersi delle proprietà. Lo sbaglio più grande a mio avviso non è stata la scazzottata, gli insulti, ma reclamare Holly e Roxanne come due proprietà due pedine di Risiko che sarebbero dovute tornare con l’esercito originario e non quello nemico.
C’era modo e modo per gestire la cosa, intendo dire anche DOPO la lite, e loro hanno scelto il battersi in ritirata, quando sarebbe bastata solo una telefonata a porre rimedio a tutto.
Non è solo questione di orgoglio ferito, o meno, è questione che secondo me si son resi conto che a domanda cristallina: “Scegliete loro o noi”; la risposta non sarebbe stata quella idi qualche anno prima.
Certo, mi immedesimo nel lettore, - e ammetto che è difficile – e uno si ritrova catapultato in questo turbinio di emozioni che ti fa rimanere con gli occhi incollati allo schermo e con la voglia di scoprire cosa accade la riga successiva. Poi arriva la fine del capitolo.
E ci si rimane male. Perché è quasi come veder sgretolarsi davanti agli occhi il mondo che si è conosciuto fin dal primo capitolo, è come se niente potrà essere più come prima, ed è tutto finito. Finito come?
Con urla, con insulti, con tantissime bugie. Un’enorme pila di bugie che li ha logorati fino all’ultimo centimetro, da dentro come un virus letale, e non ha lasciato che carcasse in giro.
Non ci sono ne vinti ne vincitori, solo fantasmi di un passato che li tormenterà uno a uno.
E devo dirle, è facile puntare il dito verso la band, ma questa volta le ragazze ne hanno tre puntati verso di loro. Non c’è dubbio che gli A7X abbiano sbagliato in tutto: modi, tempo, luogo…
Ma Holly e Roxanne hanno deliberatamente ignorato tutto, all’inizio per la loro sopravvivenza – ma dopo per partito preso, come se si fossero impettite in quelle decisioni, che avrebbero portato avanti proprio come gli altri hanno portato le loro. Secondo me avrebbero dovuto cedere loro per prime, perché sapevano benissimo a quello che andavano in contro, perché a differenza degli altri – troppo impulsivi e presi da loro stessi, e con un ego smisurato – Holly e Roxy sapevano esattamente quanto male inferissero anche semplicemente senza farsi sentire. E secondo me, è stata anche una loro ripicca nei confronti di chi le ha fatte stare male. Ma devono ora convivere con le loro scelte, e ne saranno in grado? Riusciranno a superare tutto? Sono rimaste loro due, nemmeno Dakota, Val, Jimmy e Johnny ci sono; perché a una seconda scrematura delle amicizie, sceglierebbero proprio loro due? Che se ne sono andate? Io credo proprio di no, credo che i fatti parlano da soli, e nemmeno l’amore di Dakota nei confronti di Holly potrebbe sorvolare sul fatto che lei se ne è andata, e si sia fatta una vita lontana anni luce da quella che aveva ad Huntington Beach, e che Holly lo ha fatto di sua spontanea volontà; perché Dakota la conosce meglio di qualsiasi altro, e ha sempre pensato che Holly sarebbe potuta crescere anche li con lei, e che la distanza che aveva messo tra lei e i ragazzi era solo la via più semplice. Perché la via più difficile sarebbe stata affrontare la situazione di petto. E come potrebbe perdonarglielo realmente?
Che poi parliamoci chiaro, tutti hanno colpe eh? Solo che almeno io, sono sempre stata incline – da lettrice, non come partner nell’associazione a delinquere -  a dare la colpa ai Californiani, ma in questo capitolo, tirando le somme di tutto, non posso proprio farlo. Sarebbe ingiusto.
I complimenti non te li faccio più. Tanto sai cosa ne penso in corso d’opera, e poi mi dici che sono prolissa anche nel recensire.

25/11/11, ore 22:38

*Squittio di giubilo* (Per i commenti per la coppia H&Z)
So quanto tu abbia amato questo capitolo, e anche quanto tu abbia cercato di non raggiungere –purtroppo – le cento pagine. Anche se qui ci sarebbero state alla perfezione.
Questo è il capitolo di Holly, di come lei dimostri al mondo – dopo averlo capito, ma non a messo a se stessa – che è finalmente libera dalle catene che le erano state gettate addosso dalla California, dai Californiani e anche da se stessa. Holly qui spicca – come nel resto della fanfiction, ma qui brilla proprio – rispetto a tutti gli altri, si ritaglia uno spazio tutto per se e per divertirsi. Senza pensare che l’estate passa e torna in Galles, senza pensare che verrà giudicata – per i motivi sbagliati – per quello che fa: senza pensare a niente. Vuole solo divertirsi; ed è quello che il lettore percepisce durante la lettura; è come se dopo tantissimi allenamenti si arriva allo sprint finale, e quando tutto finisce: vinto o perso non conta, si è corso e si è arrivati al traguardo. Ed proprio quello che lascia con il sorriso dipinto sul volto.
Passano l’estate ad HB, non qualche giorno, un’intera estate, e non sono sole, sono in dolce compagnia, e dimostrano alla California (beh, dai, ai Californiani) che anche senza di loro il mondo va avanti.
Qui, si vede anche un lato di Zacky che è sempre stato messo in evidenza, ma che assume connotazioni differenti: la gelosia. Rox non c’entra qua, c’entra l’altra ragazza, quella con i capelli rosso fuoco e un temperamento niente male. Questa gelosia non è semplice, anzi, solo due ottusi come loro non se ne rendono conto – secondo me potrebbero anche, ma non lo ammetterebbero nemmeno sotto tortura – che è pura gelosia, quella che si scatena quando stai con qualcuno e ti senti minacciato dal mondo.
Ma qui a rimetterci è Zacky per una volta, è lui che sente l’enorme carico della situazione sulle spalle, perché è lui che deve fare i conti con la sua “”””Migliore”””” amica che si manifesta per quello che è realmente: non la goffa ragazzina che si vestiva da maschiaccio, ma una ragazza fatta e finita che ha grinta da vendere, e che ha dimostrato di sapere osare molto di più di quanto abbiano fatto tutti. Secondo me, questa è la prima vera apparizione di Olivia, non Holly, è la sua nascita e il suo scrollarsi di dosso la mocciosa che pestava i piedi, e diventare una ragazza con delle passioni con voglia di divertirsi e viversi la vita.
C’è bisogno che rinnovi i complimenti? Mi sembra solo di ripetere le stesse cose, over and over again.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]