MPD - Catch me
di Neko9

17/03/13, ore 14:47

Non sentirti in colpa per i ritardi nel postare perché io mi sento in colpa nel recensire così tardi.
Neji e Kiba hanno finalmente compreso i loro errori, ma chiedere perdono non sempre e facile (ora poi che hanno rapito Naruto). Sai sono meno svegli di quanto sembrano, sono stati massacrati per comprendere il male fatto.
Non voglio sapere cosa vuole Orociok da Sasuke, ma ora il moro non potrà più rifiutarsi Juugo e Kimimaro hanno Naruto.
Naruto ha la straordinaria capacità di trovarsi sempre in guai peggiori rispetto hai precedenti. E' un dono di natura o il destino(citando Neji) si diverte particolarmente con lui?

19/02/13, ore 20:34

Ciao =)
Ho letto questa fict tutta d'un colpo oggi. Dico io, rientro dopo un uscita con le amiche prolungata anche troppo e dopo i "venti minuti di pausa" che precedono lo spiacevole incontro della mia mente con il latino mi ritrovo qui alle otto di sera a non aver aperto libro. Brava, Wani, sei davvero molto forte di volontà, eh?!
No, devo essere seria, per una volta. Dunque:
la storia complessivamente mi piace. Mi piace come l'hai sviluppata, mi piace che arrivata al diciottesimo capitolo tu ancora non abbia narrato di quella classica storia d'amore che si, è bella, ma che a lungo andare diventa monotona. Sinceramente, ho aperto il prologo di questa fict con la sensazione che mi sarei trovata davanti un'altra AU scolastica con l'inevitabile finale. Qualcosa, insomma, di leggero, giusto per passare un po' di tempo prima dell'ignobile tortura che è il latino.
Già, mi sbagliavo.
Innanzitutto hai uno stile di scrittura che invidio. Sei molto sciolta, ma non è solo questo. Non sei.. Come posso dire?... Questa fict non è pretenziosa. Non è una di quelle fict che sembrano atteggiarsi a più fighe del fandom.. Non so se mi spiego (???)
Comunque, aggiungi questo concetto ai pro della tua fict, perchè lo è sicuramente =)
Dopodichè la storia mi piace molto. A parte che amo Sasuke ( no, non è che lo amo, è che sono proprio fissata) ed il fatto che sia uno dei protagonisti mi fa impazzire. Mi piace la vena di mistero che continua ad aleggiargli attorno. Il penultimo capitolo da te pubblicato è stato uno dei miei preferiti =)
Avrei qualcosina da ridire sul rapporto fra lui ed Itachi. Non tanto perchè non mi piace come l'hai scritto, piuttosto perchè mi piacerebbe che venisse delineato meglio. Forse sono io che non ho colto qualche passaggio, comunque, mi piacerebbe qualche approfondimento da questo punto di vista =)
Naruto è un pochino ooc, per i miei gusti. Ma non può essere intesa come una critica, perchè tu hai voluto dare a questo personaggio un passato molto forte e, di conseguenza, qualcosa dal Naruto "originale" (scusa, bruttissimo termine!) è dovuto cambiare per forza!
Quindi, in generale, i personaggi come sono mi piacciono. Molto, sebbene abbia sottolineato un po' troppo i miei dubbi è.è
Ora però sono molto preoccupata, davvero, e per un motivo anche abbastanza stupido: quando aggiornerai? No perchè, ho visto che dall'ultima volta è quasi passato un mese e questa cosa mi preoccupa alquanto D:
La storia finisce indubbiamente fra le seguite, perchè la trama è splendida e tu scrivi davvero bene!
Complimenti!
Wani

04/02/13, ore 09:54

Weila!!! scusa se leggo questo capitolo (stupendo, as usually) così tardi ma ho sempre troppo da studiare...sigh!
Allora, sempre come al solito, commento man mano perchè sennò mi perdo i pezzi per strada. Allora, riguardo la prima parte, devo dire che sono molto incuriosita dalla figura di Orochimaru e dal suo ruolo in questa storia. Ho in mente qualche idea (e ti giuro, alcune mi hanno fatto ridere per tipo mezz'ora - sono idiota) ma attenderò che tu lo faccia venir fuori. Più che altro, mi chiedo cosa voglia dire "maestro": di combattimento? o altro? e quale offerta? Il mistero si infittisce..ma quello che mi preoccupa di più è ovviamente l'atteggiamento di sasuke. Sono abbastanza sicura che un aiuto da parte di itachi (non so, a me ispira sempre tanta fiducia <3) non nuocerebbe a nessuno, ma quel testardo di sasuke non ha la minima intenzione di chiederlo e vorrà "risolvere" la situazione per conto suo...e secondo me combinando un gran casino. Non vedo l'ora di scoprirlo :D
Sulla seconda parte, ammetto che non speravo nulla di meglio, anche se sarebbe stato molto meglio per Neji e Kiba arrivare a capirlo prima di farsi distruggere. Mi è venuta in mente proprio una riflessione che facevo in questi giorni: finchè non lo provi sulla tua pelle, non sarai mai in grado di capirlo. Che sia una cosa bella o brutta, gli uomini non saranno mai in grado di comprendersi a vicenda se non avranno provato sulla propria pelle le stesse esperienze. Però sono contenta che da questa "vendetta" di Naruto non sia scaturita un'altra vendetta - di solito, ahimè,finisce proprio così - ma anzi la comprensione e la speranza del perdono. Resta solo da vedere se Naruto la concederà loro...Naruto lo farebbe, credo, la Kyuubi...non ne sono molto sicura. Ahhh quante questioni lasciate in sospeso, mannaggia a te <3
ed ecco..la terza parte! Accidenti, ma a Naruto piace proprio ficcarsi nei guai, eh?! Porca paletta, non può andare da nessuna parte senza che ci sia qualcuno che vuole picchiarlo, ucciderlo o non so cosa. La sfiga addosso, ecco cos'ha! Però mi è piaciuto molto come hai descritto la scena: mi ero completamente fatta prendere dalla descrizione del parchetto, della notte, dell'atmosfera. Molto realistica, riuscivo a vedere coi miei occhi i giochi, l'altalena cigolante, il cielo blu sulla sua testa, la brezza notturna e l'effettpo rilassante che poteva avere su di lui. Ed ecco che in un secondo tutto si ribalta, l'atmosfera si è spezzata, la sensazione di tranquillità è scomparsa e il pericolo è tornato alla ribalta...e Naruto deve scappare! Per finire poi tra le braccia di juugo! (o almeno, credo sia lui, l'uccellino è inconfondibile! ahah)
Tu mi farai prendere un colpo, prima o poi! aggiorna presto, o cominceranno ad arrivarti a casa, ogni giorno, delle buste con dentro degli aghi!!!
muahahah brava come sempre, baci :)

31/01/13, ore 17:29

Ciaooo! xD ho cominciato a leggere oggi questa ff e mi sono appassionata così tanto che ho letto un capitolo dopo l'altro ** spero di leggere presto il seguito *O* ... poi leggendo uno dei tuoi 'spazi' alla fine del capitolo mi è sembrato di capire che sei una V.I.P anche tu *^^^^* (mi sbaglio?) xD non ho trovato molte fan del kpop tra gli autori di ff su naruto (ç_ç) coooomunque x°D mi scuso per la pessima recensione xD non sono molto brava ad esprimere un giudizio, ma volevo farti sapere che apprezzo moltissimo il tuo modo di scrivere *-* i discorsi sono scorrevoli e le scene sono descritte benissimo *----* wahh xD *fugge via* Alla prossima! Byebyeeeee <3
_BellaChoi_

19/01/13, ore 14:04

è un nuovo capitolo avvincente e si presta benissimo a futuri colpi di scena! complimenti!
attenderò con pazienza il seguito

19/01/13, ore 13:42

Ciao, tranquilla ci sono passata anche io e quindi ti posso capire perfettamente, prenditi il tempo che ti serve per i capitoli, quando posterai mi troverai qui a leggere e recensire!
Passando al capitolo, povero Naruto dalla padella alla bracie, è riuscito a scappare da quei tipi, ma cosa vorrà Juugo da lui? Cosa succederà? Speriamo in bene!
Inoltre Sasuke deve fare un lavoro per Orochimaru, lo farà? Che cosa c'è scritto sui fogli?
Aspetto di scoprirlo, a presto.
Kiss

06/11/12, ore 22:15

Scrivere il capitolo sarà stato molto difficile e duro ma ti assicuro che leggerlo è stato molto facile e bello.
Hai adattato molto bene lo stile Hyuuga al mondo reale e il cambiamento tra Naruto e Kyuubi durante il combattimento è ben definito.
Cosa significa l'ultima frase di Kyuubi? Cosa e successo nella mente di Naruto durante lo scontro?
Mamma-chioccia Iruka ha colpito ancora: i due Uchiha devono stare lontano almeno venti km dal suo piccolo Nacchan!
Per Sasuke è proprio una serata no. Prima Naruto viene ferito, poi incontra Kimimaro e alla fine scopre che non può più vedere il biondo!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

17/09/12, ore 19:35

Scusa... Devo commentare man mano che leggo perchè se no mi perdo i pezzi per strada. E ti avverto che sono ancora in ansia per la prima parte che ho appena finito, quella dello scontro, e potrei dare vita a un discorso piuttosto sconclusionato :) Che dire, già queste prime righe le trovo piene di spunti di riflessione: in particolare, trovo la figura di Neji piuttosto ambigua, non tanto per il personaggio in sè quanto per i sentimenti che potrebbe suscitare nei lettori. Ad esempio, condivido con te il fatto che il suo rapporto con Kiba sia una bella amicizia, che non ha nulla di triste o cattivo. Sono proprio due amici, pronti a sostenersi a vicenda, a prendere le parti l'uno dell'altro. E fin qui nulla di male. Ma cosa sono insieme, quei due? secondo me, Neji fa l'omofobo... e sì, ho detto "fa" perchè spesso tutto questo odio viene proprio da una paura di appartenere alla stessa categoria, ma a differenza di Naruto lui non è stato in grado di accettarlo. Non dico con questo che Neji sia omosessuale, ma così tanto disprezzo, di solito, ha quelle basi. Comunque, tornando al discorso (se così si può definire xD), insieme Neji e Kiba hanno martoriato Naruto per il fatto di essere gay. Lo hanno deriso, umiliato... e Neji sembra addirittura credere di aver ragione, preparandosi allo scontro! Quello che mi ha fatto imbestialire di lui è stata quella frase in cui esprimeva tutto il suo disprezzo per Naruto e devo dire che le parole di Kyuubi alla fine sono state...perfette. Lui è il mostro che loro e altri hanno creato. Cazzi loro (scusa il termine). Quando Naruto ha lasciato posto a Kyuubi nello scontro ci ho goduto. Non mi piace dire certe cose, ma spero che Neji abbia imparato la lezione. O almeno, che da questo scontro abbia imparato qualcosa.... mi chiedo quali saranno i suoi pensieri, una volta che si sarà ripreso. Le parole di Kyuubi lo faranno riflettere? o uscirà dall'ospedale odiando Naruto più di prima? sono curiosa.
Riguardo invece a Naruto, come ho detto, da una parte sono contenta che sia intervenuto Kyuubi. Sia per l'incolumità stessa del ragazzo, sia per dare una lezione a Neji. Ma dall'altra, mi dispiace per Naruto. Penso che questo scontro gli farà capire che senza Kyuubi, nella strada, non è nessuno. Non vorrei che si sentisse un fallito.
Ma quindi, ora che ha battuto Neji, la Kitsune non comparirà più?
(ti avverto, magari sono risposte che verranno fuori nel resto del capitolo, ma sto commentando passo per passo^^)
I miei complimenti per la descrizione dello scontro. Come immaginavo, non mi hai delusa :) è stato emozionante, ero con la tachicardia e allo stesso tempo trattenevo il fiato. Sei bravissima!
Oddio, Kimimaro! Quando ho letto "capelli bianchi" credevo fosse Suigetsu :) Ah ecco, con questa seconda parte mi è tornata in mente un'altra cosa, che riguarda anche la prima: mi piace molto che le caratteristiche del combattimento dei personaggi del manga si rifletta sui tuoi personaggi sebbene siano inseriti in un contesto reale. Neji, con il Juken, spiegato molto bene. Lo stile irruento di Naruto, senza regole. E poi Kimimaro. Sono affascinata!
Quindi gli aghi erano suoi...ti giuro, era l'ultima cosa cui avrei pensato...anzi, probabilmente non ci avrei MAI pensato! ehehheh
Questi sentimenti di Sasuke. Mi chiedo chi lo attragga di più, se Kyuubi o Naruto. E se la sua sia tutta attrazione, o ci sia anche affetto e amicizia. Mi piace che abbia pensato a Shikamaru, ad un certo punto.
Iruka fa lo strillone! povere noi!! ahahah
Capitolo splendido! "otto pagine" xD che vale proprio la pena di leggere.
Quindi ora che Kyuubi non combatte più, è il turno di Sasuke a farsi sotto. Chissà che capacità nasconde. Per il momento, non mi è sembrato uno molto adatto alla strada xD ma è tutto da vedere, e non vedo l'ora!
Complimentissimi, un abbraccio!!

15/09/12, ore 13:32

Ciao carissima! *-*
lo scontro mi è piaciuto moltissimo! la parte sadica di Kiuuby mi stupisce sempre, soprattutto quando ha spezzato le dita al suo avversario...so che queste non sono cose sa dire però mi è piaciuto molto, anche quando il biondo dice che lui è solo il mostro e che tutti, incluso Neji hanno contribuito a creare. Ho letto questa frase più e più volte perchè mi faceva uno strano effetto. Come sempre sei riuscita a trascinarmi nella tua storia, come se fossi lì ad assistere allo scontro tra i due, mentre negli ultimi due pezzi, quelli con Kimimaro, sembrava che fossi andata al cinema a vedere un film.
Ehy, devo dire che neji non se l'è cavata affatto male nello scontro! * ma ovviamente tifavo per la mia dolce Kitsune *_*
mi dispiace un po' quando Kiuuby ha preso il sopravvento su Naruto e che non abbia potuto affrontare "i suoi fantasmi del passato" regolando i conti con le sue forze, o almeno credo...Iruka all'inizio mi è sembrato un po' troppo esagerato quando ha detto di non volere più che Naruto frequentasse i due Uchiha ma alla fine ha solo ragionato come farebbe un genitore preoccupato, ma non possono stare lontani Sasu e Naru >.< perciòòò voglio proprio vedere come farà Naruto a evadere dalla vigilanza di Iruka e Kakashi (?)
sai per tutto il tempo che leggevo davo un'occhiata a destra dello schermo per vedere il cursore della pagina a che punto stava e quanto mi mancava alla fine, e mi ripetevo *no, non finire, non scendere così giù!*
Cara ti mando un grosso abbraccio
Sono già in ansia per il prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere XD
Baci :*** EuphieKai

12/09/12, ore 18:09

Ciao, di problemi con l'html non ne ho visti tranquilla.
Le otto pagine sono state ampiamente gradite e lo scontro mi è piaciuto un sacco, sia come hai reso Neji, che la differenza di stile di combattimento di Naruto e Kyuubi, brava davvero.
Inoltre anche per Sasuke si prospetta uno scontro molto rischioso e ora gli è stato proibito anche di vedere il biondo, speriamo in bene!
A presto, kiss

03/09/12, ore 09:51

Oh beh, sono arrivata alla fine con occhi sgranati e il desiderio viscerale dell’ “e poi?”. Ok, questa storia non sarà perfetta –ma non ne ho mai trovata una senza errori, soprattutto di distrazioni- e ok, si ripeté il cliché di Naruto abusato, ma Naruto combatte anche, con tanto di guanti e placche di metallo e Sasuke è solo moderatamente stronzo e, per quanto possa essere OOC, ci sta tutto, dai piedi alla punta dei capelli a papera :)
Questo per dirti che, nonostante le infinite motivazioni che il mio cervello sta razionalmente cercando di creare perché questa storia possa non piacermi (“è AU e a te le AU non piacciono”, “ma l’hai visto l’OOC? Non avresti dovuto aprirla sin dall’inizio”), quel brandello di puro piacere che è rimasto accovacciato da qualche parte, mi sta facendo lasciare un commento che sì, è del tutto positivo. A chiara dimostrazione che non sempre la perfezione è l’unica strada possibile, ma che a volte serve l’emozione dello scrittore per raggiungere chi si imbatte nella sua storia.
Quello che mi piace di più è proprio il modo in cui i personaggi si lasciano andare, riempiono gli ambienti e creano la storia, io, che queste cose non le so fare, amo però leggerle. Non so spiegarti il perché, ma la fic mi piace tanto e sì, ho intenzione di continuare a leggerla e aspetterò calma calmina che tu scriva e posti, scappare non rientra nei miei piani.
Adoro anche il fatto che, nonostante tutto, Sasuke e Naruto non sono finiti a letto insieme dopo i primi tre capitoli, salvo poi riempirsi di turbe in proposito. Mi trovi totalmente favorevole al lento procedere delle cose, perché è giusto che la storia non si forzi mai.
Un applauso a te et un bacione :D

26/08/12, ore 16:30

Questa è una storia eccezzionale! Veramente, ti coinvolge tanto e mi piace molto come scrivi. I personaggi li descrivi bene e sono coerenti per tutta la storia! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire più informazioni sulle buste che riceve Sasuke e sullo scontro ovviamente. Continua così:)
Al prossimo capitolo, baci

18/08/12, ore 11:14

NO!!!!!!
Come puoi lasciarmi così, con un'ansia addosso che ho il cuore che mi martella nel petto?
Ahh, lo sai che i combattimenti mi fanno impazzire, e tu mi lasci proprio sul più bello? Mannaggia a te, guarda:)
Un capitolo stupendo, la seconda parte piena di suspence, elettrizzante! Immaginare lo scenario, con la Kitsune che compare dal nulla e si fa avanti nello scontro: wow!
Mi è piaciuto molto che Naruto abbia rimandato l'intervento di Kyuubi, trovo ammirevole il fatto che voglia cominciare lui, lui solo, per chiudere con una faccenda che appartiene ormai al passato, se non fosse per quel desiderio di vendetta che Naruto si porta dietro da molto tempo. Il futuro? Spero sia un futuro finalmente privo di vendetta. Ci ho pensato solo ora: nel manga, è sasuke che cerca vendetta, mentre qui...è naruto!:)
E l'immagine del padre che torna alla mente mi ha fatto rabbrividire: ha aggiunto drammaticità alla scena, devo dire che l'ho apprezzata. Ma spero che naruto impari a liberarsene e a cominciare a combattere davvero solo per se stesso...
Shikamaru mi piace un sacco! Ed ero lì a ridere leggendo il suo battibecco con Ino...che teneri!^^ ha fatto un'ottima analisi della situazione tra sasuke e naruto, ma mi chiedo: non è stato un po' avventato a dirlo ai suoi amici? o più che avventato...non so, come se avesse violato la privacy di naruto. Capisco che sia Ino sia Choji siano persone degne di fiducia, però boh, forse io non avrei raccontato dell'MPD. Però che ne so, magari ciò si rivelerà utile in futuro, o forse era una cosa troppo complicata da tenere solo per sè! Non me la sento proprio di condannare Shikamaru eheh
Che dire, un bellissimo capitolo - e sto impazzendo all'idea del prossimooooo!
Grazie di avercelo dedicato: sappi che ne sono onorata, ma devo dire che è solo merito tuo se c'è gente che ti segue perchè te lo meriti proprio, è una storia stupenda scritta con cura! Quindi ancora grazie a te, perchè ci stai rendendo partecipi del tuo capolavoro. Prenditi tutto il tempo che vuoi, noi qui ti aspettiamo!
baci e in bocca al lupo per il tuo lavoro!:)

17/08/12, ore 16:09

E dopo 4 mesi Neko9 è Quiiiiiii(da immaginarsi con la voce della carrà ai tempi d'oro)!... Comunque la storia è come sempre originale e quindi degna di essere letta e seguita fino in fondo! Mi rammarica il fatto che fin'ora non vi siano state lemon "interessanti"!... Comunque i misteri stanno diventando forse un po' troppi per essere seguito tutti in contemporanea!:..prima Orochimaru, poi kimimaru e jugo, lo strano comportamento di sasuke e la conseguente indifferenza per shika! Il passato più recente e no ancora svelato di Naruto...forse qualche nodo dovrebbe iniziare a sciogliersi!( inoltre non vedo l'ora che qualcuno noti la dolcezza di NARUTO! (non kyuby ma Narutooo!!)...(magari un Gaara in versione street fighter!... O un Sai!!)... Comunque continuerò a seguire questa fic sperando in aggiornamenti se non settimanali quanto meno mensili!... Sai è fastidioso dover attendere tanto perchè a lungo andare si perde quel coinvolgimento che si crea con la storia!... Mi rendo conto quanto sia difficile scrivere queste fic, tanto più se si condidera l'ambiziosa portata che hai intrapreso!, ma spero vivamente che gli aggiornamenti non si facciano attendere quanto ora!(insomma 4 MESi!!)!!!

15/08/12, ore 16:18

Non preoccuparti per i ritardi nell'aggiornare, la vita è complicata di suo e se ci si mette pure la connessione è meglio non pensarci troppo.
Naruto ha deciso di affrontare Naji da solo senza farsi aiutare da Kyuubi, sta crescendo e vuole affrontare le sue paure, spero riesca a vincere lo scontro senza farsi troppo male.
Spiegato la storia del tatuaggio e perchè Naruto alcune volte chiama la volpe ibrido, spiega in parte la sindrome MPD ma continua a non tornarmi qualche cosa, forse è solo una mia fissa.
Sasuke è preoccupato, anche il suo scontro col passato si sta avvicinando, ignora Shika lo vuole in qualche modo proteggere?