Vi presento Bill
di Fabi_

30/04/12, ore 23:25

Mentre leggevo questa storia, continuavo a pensare: "Ma io l'ho già letta!". Probabilmente è così, ma visto che non l'avevo ancora commentata, eccomi qui. Sei stata veramente brava a descrivere questa breve scenetta fra Arthur e Molly, che, oltre che essere alla prima esperienza come genitori, sono anche molto giovani! La Metropolvere è una scelta saggia. Un po' di confusione, ma insomma, la Smaterializzazione in quelle condizioni è proprio da sconsigliare! :) E questa era la terza delle quattro recensioni che ti spettavano per il secondo posto al contest "In coppia con Ron"!

28/05/11, ore 07:46

Oh, ma salve! Non so se hai pubblicato i tre capitoli in rapida successione (mi costa fatica riaprire il file e guardare ^^') oppure se sei riuscita a pubblicare di nascosto dal mio sguardo indagatore e implacabile, ma l'importante è che io abbia finalmente trovato (e letto, of course) questa tua bella storia.
Strano che tu dica di avere un rapporto difficile con le storie allegre, perché questa ti è venuta proprio bene.

Mi ha fatto un effetto un po' strano leggere, nel primo capitolo, che Molly non si era ancora vista come madre. Insomma, lei è LA madre, nella saga di HP.
Poi, complimenti per come hai reso la coppia Molly/Arthur (che è stupenda, ma spesso sottostimata e lasciata indietro per privilegiare le coppie dei marmocchietti ^^).

Grande soddisfazione nel secondo capitolo, nel leggere dello scetticismo di Molly di aver fatto un ottimo lavoro, con l'Infermiera che dice che è un bellissimo bambino anche se a lei sembra orribile.
Qualcuno spieghi a quella donna che i bambini appena nati SONO orribili. Che poi ci si affezioni a loro e che le mamme siano disposte a staccare a chiunque le braccia a morsi pur di non allontanarsene, è un'altra faccenda ù_ù

In questo terzo capitolo, poi, Molly e Arthur sono proprio diventati dei genitori: interpretare a loro piacimento i borbottii dei bambini è un segnale inconfutabile.
Tenerissimo il primo approccio con il punto di vista di Bill: "Bill era decisamente soddisfatto di aver finalmente imparato a emettere quei suoni. Funzionava: avevano capito che li stava chiamando.".

Per quanto concerne la storia simile con protagonisti Ron e Hermione... DAVVERO sei in dubbio se pubblicarla oppure no? Spicciati. Che aspetti?

Ancora complimenti per la bella raccolta!

27/05/11, ore 19:49

Ciao!!! Questa raccolta è fantastica!! :)
è tenerissima e anche tremendamente dolce!
Il piccolo Bill ha già capito come funziona la storia :) Mi è piaciuto davvero tanto il primo capitolo, però il secondo è qualcosa di straordinario.. hai saputo esprimere perfettamente il grande amore di una madre! Mi hai commosso :)
Se posso darti un piccolo consiglio pubblica anche quello su Ron/Hermione, gli amanti di questa coppia (tipo me che vado pazza per loro :D) aspettano non sai quanto storie scritte da gente come te... ho letto parecchie tue storie (ho adorato "Amo la pioggia") purtroppo le ff di qualità su questa meravigliosa coppia sono sempre di meno (e poi non capisco perchè) e sono poche le autrici davvero in gamba!
Spero di leggere presto un tuo aggiornamento!
Ancora complimenti :)
A presto

27/05/11, ore 19:47

Questa è tenera all'ennesima potenza, bada non in termini negativi, anzi! Mi piace come descrivi Molly e le sue paure, teme quasi di romperlo perché è fragile e quando la riconosce...brava Fabi.
Un bacio

27/05/11, ore 19:44

Perché dici che è molto stupida, non è per niente vero!
Quando i bimbi cominciano a dire le prime parole, noi adulti da stupidi cominciamo a stuzzicarli per fare ripetere "mamma" o "papà". Io a mia nipote l'ho tartassata per dire "zia" e quando ci sono riuscita, avevo le lacrimucce!
Molto genuina e dolce. Complimenti.
Rox

27/05/11, ore 19:43

Non è stupido, è tenerooooo!
Il più tenero dei capitoletti, a dire il vero. E mi piace un sacco.
L'immagine di Bill che, emettendo versi a caso, cerca di chiamare i genitori, ed è soddisfatto perchè loro capiscono, è splendida.
Ottimo lavoro, e vittoria meritata, cara! :)

25/05/11, ore 17:34

"Le bastò incrociare per la prima volta gli occhi con i suoi per capire che l’aveva conquistata."
Quanta, quanta tenerezza in queste flash! ♥
Le adoro! Aggiorna, aggiorna! Aggiorna!
*modalità BM OFF*
Scusa, sono stanchissima. -.-'
Ottima raccolta, comunque, fino a qui.

25/05/11, ore 17:31

Il mio caro Bill!*_*
"Allora: la mamma è stanca, e poi scusa, non sei curioso di vederla?"
Ho amato questa frase, sai? Mi ha fatto pensare ai bambini, e sperare che magari davvero si decidano ad uscire per vedere la loro mamma. Che cosa carina!*_*
Bellissimo inizio. :)

23/05/11, ore 21:34

Molto bella.
E qui, secondo il mio modesto parere, Bill mi sembra un monellaccio.

Complimenti per la posizione.
Non hai fatto nessun errore.

Complimenti, Agnese

23/05/11, ore 13:34

Davvero deliziosa ed è ancora la prima!
Mi è piaciuta molto per come descrivi Molly, è stanca come tutte le donne incinte e il dialogo con Arthur l'ho trovato così dolce.
E poi "La tua mamma ti vuole conoscere, esci di lì, bambino"...direi che Bill l'ha preso proprio in parola. Divertente.
In effetti, non so se quando si è incinte ci si può smaterializzare, anche a me pare un po' rischioso. Di sicuro meglio la metropolvere!
Complimenti per il primo posto.
Rox

IC e caratterizzazione 15/15
Attinenza col tema 10/10
Parere personale 5/5
Totale 80/80

Mi diverto sempre tanto a leggere di Molly e Arthur, soprattutto quando si tratta di dover fare i conti con figli in arrivo, pappette, insegnare a parlare e tutto ciò che li vede protagonisti durante gravidanze e simili.
Bill, poi, anche se piccolo, è già bello che pestifero =D
Una raccolta veramente simpatica, divertente e molto leggera, tre storie scritte bene, con uno stile scorrevole e fluido che le lascia scivolare via in poco tempo. Non ci sono parole fuori posto, ogni cosa è calcolata alla perfezione e non c'è la minima sbavatura.
Ho trovato ognuna delle tre storie molto originali, anche se i temi che hai scelto di affrontare non lo erano poi molto (infatti anche un'altra partecipante ha scelto una linea simile per scrivere le proprie storie), ma come sempre hai saputo dare quella nota di colore in più che ha fatto funzionare il tutto.
Molly e Arthur sono loro: l'uno più apprensivo e preoccupato dell'altra, come sempre molto dolci quando sono insieme e che si capiscono al volo, qualsiasi cosa succeda.
Come puoi notare dal punteggio, ho apprezzato molto questa raccolta e mi fa piacere che tu abbia scelto di partecipare al mio contest. Per il resto, ti faccio i miei complimenti^^