Ricordi e dolori della vita
di Lady Diamond

05/06/16, ore 23:12

Questa mi ha particolarmente spezzato il cuore. Nonostante non abbia mai vissuto un'esperienza del genere, sei riuscita a farmi immedesimare in questo personaggio dall'animo puro e semplice, eppure così triste. Max è molto attaccato alla famiglia, nell'anime è più che evidente, così come in questa one-shot.
Mi sono commossa davvero tanto, mi è scappata anche una lacrimuccia. (Mannaggia a me, non dovrei fare la marmocchia!)
Grazie per avermi suggerito questa raccolta. Ho gradito tutte e quattro le brevi, ma sentitissime, storie! Alla prossima recensione uwù

Bianca

05/07/11, ore 21:58

Infine Max.
Ammetto di non avergli mai prestato particolare attenzione, sai..?
So di aver fatto male, dopo tutto è uno dei personaggi principali, eppure non ha mai attirato le mie simpatie, antipatio o stimolato la mia fantasia.
Sorvolando su questo che non ha nulla a che vedere con la storia, devo ammettere che anche quest'ultima shot è stata di mio gradimento e che anche qui ho intravisto, in qualche modo, il vero Max e non il personaggio di una fic.
Complimenti da questo punto di vista! È bello vedere trattati i personaggi con coerenza, e da quanto ho letto sai farlo bene!
Complimenti anche per quest'ultimo lavoro della raccolta, allora!
Iria.

23/05/11, ore 22:32

Ciao ^^
Dopo averle lette tutte, posso dire che quella che mi è piaciuta di più è stata la seconda shot, quella dedicata a Takao!
Ma questa si aggiuda un'onorevole medaglia d'argento!
Però posso affermare con certezza che questa è la migliore perché sei riuscita a incastrarla in un contesto presente anche nell'anime e non sei per niente andata OOC!
Sicuramente in questa shot ti riferisci al momento in cui i BladeBreakers stanno disputando le battaglie del torneo americano, no? Quando Max viene sconfitto da Emily e durante gli incontri di qualificazione alla finale americana, il biondo vede la madre sugli spalti!
Per poi ricondurlo alla scena in cui vede la madre sul terrazzo dell'hotel..
Sì, mi piace come ricostruzione dei fatti!
Mi piace anche come hai saputo esprimere il dolore di Max e i suoi dubbi riguardo al vero affetto della madre!
Sono vicina a questo tipo di sofferenza che prova il ragazzo nippo-americano perché, come lui, anche i miei genitori si sono separati e ho sentito vive dentro di me certe emozioni!
Max avrà pure fatto la figura del bambino mentre si lamenta che sua mamma l'ha abbandonato, ma ai miei occhi è solo un ragazzo sensibile che ha bisogno di una figura materna più presente! Non si può dire di certo che il padre non gli sia vicino, anzi, è un gran rompipalle =.=" del resto in questo contesto Max mi è sembrato davvero tanto tenero e bisognoso di affetto!
Ma lui sa che ha i suoi amici al suo fianco e non si arrende! Come dice anche la stupenda poesia di Erestil "La cosa importante è che continui a lottare!" e non ci sono migliori parole per esprimere lo spirito determinato del nostro biondo dagli occhi azzurri!
Oh, la poesia è decisamente bellissima e anche in questo caso va di pari passo con la shot! si sposano a meraviglia e sono sempre punti in più a tuo favore!

Come al solito, però, non posso non soffermarmi sugli aspetti tecnici della fanfic!
morsa stringergli al petto ---> stringergli IL petto
sii fiero di me! ---> sii fierA
il padre soffrisse --> soffriva
Ce ne sono altri, te ne ho segnalati alcuni!
Ci sono alcune parole che mancano qua e là, e ancora i soliti errori di punteggiatura che si stanno facendo più radi!

Bene, concludo così la mia recensione dell'ultimo capitolo di questa raccolta^-^
Un bacione!
Nena Hyuga ^-^

23/05/11, ore 21:18

Scema! ti odio mi hai fatto commuovere! Sei stata davvero brava! Finalmente ho letto qualcosa di tuo,precisamente qualcosa di personale,oltre il secondo capitolo e il primo che era dedicato un pò a me,anche se ormai...tralasciamo! Quello che mi è piaciuto di meno è stato il terzo,forse troppo contorto,ma comunque carino
Davvero davvero bello! Ho trovato Max IC,e leggermente OOC è un pò rammollito in alcune parti,ma nel contesto lo hai descritto bene! Ha una grande sensibilità e come te lo adoro,anche se io preferisco le ragazze(Sopratutto Mariam e Mao,troppo belle *w*)
Non ho notato errori,a parte quelli di punteggiatura,ma stai migliorando ^^,dico davvero!.
Sensibilità.sofferenza, dolcezza,dolore..tutto quello che ti appartiene quando vuoi! Anche se sai di esserlo!
Ho capito a cosa ti riferivi,tutto quel casino di 2 anni fa,L'ho sempre saputo che quella fase non l'hai superata,o meglio dimenticata!
Hai la mia stima piccola. Ti amo e spero che fra noi tutto si risolva,sta a te decidere,io ti aspetterò! Ciao
(Recensione modificata il 23/05/2011 - 11:00 pm)