La Torre
di schwarzlight

07/05/13, ore 23:37

Riprendo questa storia dopo tanto tempo, e mi dispiace, avrei dovuto farlo prima, non so proprio dire se mi sfuggì o me la scordai, in ogni modo sono felice di essermela ritrovata tra le mani.
Ho dei ricordi un po' nebulosi, ma ho in mente abbastanza bene la tua prima long sulla torre. Il fatto che ve ne sia un'altra un po' mi angoscia, ma sono comunque felice di leggerla. Mi scuso ancora per aver smesso di leggere di botto tutti i tuoi scritti, non è stato per quello che scrivi tu, si è trattato di un abbandono di EFP, ci tengo a precisarlo ancora una volta, ma passiamo alla storia:
Prima di tutto mi hanno colpito le prime battute, dove la creatura fumosa tira per le orecchie Jaz. So che è un’immagine tragica e – se vogliamo dirlo- anche spietata, ma l’ho vista il questo modo sia come se la creatura fumosa fosse un insegnante dalle cattive maniere che sgrida i propri alunni. Immagino che non sia davvero così, ma credo sarà difficile togliersi dalla testa quest’immagine.
Ti dirò, mi piace che Duke se ne sia andato per conto suo, un po’ come se non credesse negli altri, o cosa, cercasse di essere indipendente, nel bene e nel male, anche se all’inizio non è stata la buona impressione a prevalere. Sì, mi è piaciuto, molto umano! Poi col fatto che si scusasse mentalmente con Luoise per essere scappato da solo mi ha fatto pensare a qualche idea più eroica. Quindi rimango ad aspettare.
Sono anche piuttosto curiosa di conoscere qualche cosa di più sulla parentesi dei due uomini, che cosa intendi con “balia”, forse i protagonisti avranno qualche aiuto esterno (o interno)? La tua precedente fic sulla torre mi fa proprio pensare però che questi due individui vivano davvero dentro la torre. Sono curiosa di scoprirlo!
Per qualche motivo un pezzo che mi è piaciuto molto è quello di Rag che si mette a riposare sulla panchina, mentre l’arco si crepa. Non è come Jaz che ha a che fare con altre persone che vogliono ucciderlo, quindi sto cercando di immaginarmi di che cosa si tratti e non ne ho proprio idea.
Una cosa che vorrei chiederti riguarda l’ambiente: non che le descrizioni siano fatte male, affatto, ma continuo a chiedermi se i protagonisti vedano il cielo o, semplicemente, il soffitto del labirinto, trovandosi in una torre.  È una cosa che mi scombina davvero la visione della storia! Non so perché!
Ad ogni modo, ho apprezzato molto il capitolo, senza fretta spero di poter leggere il terzo! A presto! :)
Aki_Penn

28/01/12, ore 14:18

Capitolo succoso.
Jaz si è fatto fregare, povero xD
E Duke è un idiota. Perché diavolo è andato avanti da solo? D: Meriterebbe davvero di affrontare Jaz e la sua personale versione del Sacro Tribunale dell'Inquisizione Spagnola. A proposito, bella frase xD
Rag... Rag si mette a dormire? Così, tranquillamente? Ma io lo stimo oltre ogni umana concezione!
Mi piace molto il modo in cui scrivi, è brillante, divertente.

Mi chiedo chi sia il giovane dai capelli biondi.
C'entra forse con La Compagnia dei Distruttori? Non credo che tu abbia scritto di Jahel e gli altri per caso. Uhhhhm.

Attendo con ansia il prossimo capitolo! =D

28/01/12, ore 13:36

Avevo completamente dimenticato questa storia, finché non l'hai aggiornata! Non avevo nemmeno finito di leggere il primo capitolo °°
I personaggi si fanno subito amare u.u Duke mi sembra molto un adolescente in lotta con mezza umanità, quel periodo in cui pensi "il mondo mi odia e io odio il mondo" xD Jaz mi sembra geniale anche solo perché lo stuzzica u.u E Louise mi sa molto di ragazza esuberante e vivace.
Ma il meglio, il meglio è Rag, con la sua semplice e infinitamente infinita calma *w*
Sì, Duke era un orgoglioso, e Rag era un manipolatore.
Magnifico xD

Se Duke era un orgoglioso e Rag un manipolatore indifferente... Jaz era un leader furbastro. "Il massimo effetto con il minimo sforzo" era il suo motto. Poi Louise era l'innamorata, ma questo gli altri non lo sapevano.
Ecco, secondo me in questa frase riesci a trasmettere bene i personaggi, assegnando loro una caratteristica facilmente riconoscibile.

E poi... la Torre. Se dovessi immaginare fisicamente la voce che dà loro il benvenuto, sarebbe una gigantesca Trollface davanti a Duke xD

23/01/12, ore 20:03

*-* Ma cosa vedo quì? Un bellissimo aggiornamento di una bellissima storia di una bellissima serie! (ok, troppo bellissimo u.u)
Capitolo davvero interessante, ormai i ragazzi sono nella Torre e devono giocare u.u Almeno Duke e Louise sono insieme, se no poverini tutti soli. Rag mi sta simpatico, non so perché...
Ma davvero, chi sarà quell'uomo biondo?? E che parte avrà nella storia? *Molto curiosa*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che attendero pazientemente u.u

Saluti, Killuale

15/06/11, ore 22:49

Bentornata! (Sì, lo so che dovresti dirlo tu dato che ci ho messo un secolo a venire a commentare... spero mi perdonerai T.T) SOno davvero contenta di avere di nuovo a che fare con la Torre. Anche se non ci sono più i personaggi de "La Compagnia dei distruttori" questi nuovi protagonisti mi fanno già simpatia :D
I ruoli tra di loro sono già ben delineati, in poche parole hai dato a tutti una propria caratteristica e veloce ed efficace, anche se non li conosco ancora abbastanza da potermi permettere un giudizio completo, mi piacciono molto.
Più che altro, ti dirò, mi hai stupito. Pensavo, leggendo le prime righe, che sarebbe stato preso solo Duke, e per qualche tempo ho fatto il raffronto tra lui e Jude (temo sarà inevitabile continuare a pensare ai Distruttori, nonostante questo sia un filone diverso) ma devo dire che questa tua trovata non mi dispiace affatto. Sono molto curiosa di sapere sia come si svongeranno le cose dal punto di vista del gioco, se le regole sono le stesse, se ce ne sono altre ecc. SOno anche curiosa di sapere come si evolveranno i rapporti tra i personaggi che in questo primo capitolo abbiamo conosciuto. Devo esprimere la mia preferenza (come di consueto) per Rag :D *Che pacatezza*
Ho anche apprezzato l'atmosfera di mistero che hai creato intorno alla torre, me la sono davvero immaginata, in tutta la sua suggestione. Nei distruttori non si capiva com'era davvero, questo squarcio di vita esterna l'ho davvero apprezzato. Però devo domandarti assolutamente una cosa: la vita quotidiana qui descritta è ambientata in un paesino o in una grande città? Io non posso fare a meno di immaginarmi una cittadina piccola, magari un po' montanara e piuttosto nebbiosa @.@ Sarà l'influenza nefasta della torre a darmi questa idea? *.*
DEvo farti i complimenti anche per il modo che hai scelto per farli entrare nella torre. Mi chiedevo come avresti fatto, (porte che si aprono di colpo e che casualmente nessuno ha mai trovato??)... la melma è stata un'idea piuttosto originale a parer mio!!
Quindi beh... complimenti per questo secondo inizio, mi hai davvero incuriosita!! A presto!
Aki_Penn

10/06/11, ore 22:32

mmm per ora sento la tipica aria quieta un po' piatta di ogni inizio di una storia, ma non mi metto troppo a criticare perchè tanto so già che la mia recensiona del secondo capitolo sarà tutto "wow, figo, non me l'aspettavo, e ora?" perciò ti dico solo che aspetto con ansia la tua prossima creazione e spero che in questa storia si rivedrà la gentaglia dell'racconto precedente, magari molto invecchiati...mah chi lo sa, aspetterò aspetterò.

06/06/11, ore 18:24

Ma eccomi quì a recensire!

Come primo capitolo della Torre mi piace tanto! Questi quattro giovani (poveretti u.u) sono entrate nell'oscura Torre... uhuhuh *risata maligna* se i pericoli sono come quelli della Compagnia allora... Buona fortuna a loro! XD

Al prossimo aggiornamento.
Baci, Killuale