Verità nascoste
di callistas

05/09/11, ore 23:22

Oddio..sono diventata proprio una ritardataria cronica!! Aspettare più di tre giorni a lasciare una recensione!! Che cosa imbarazzante!!
Ma sono sicura che mi perdonerai con questa super mega lunga recensione!
Eh si, non hai letto male!
Ti lascerò una recensione da far accapponare la pelle per due ragioni fondamentali:

1- Ultimamente le mie recensioni fanno schifo riguardo a contenuti e devo porre rimedio.

2- Fra poco - molto, molto poco - ricomincerò ad andare a scuola (Oh, tortura delle torture) e pertanto avrò
sempre meno tempo per lasciare una recensione più che soddisfacente, quindi ecco la mega recensione! Yuppi!!

Per fare questo enorme lavoro accurato, mi sono rimessa a leggere tutti i primi capitoli, li ho analizzati scrupolosamente - veramente scrupolosamente - e li ho letti e riletti tantissime volte (altro motivo di ritardo), ma ora sono più che pronta!! :D
Per prima cosa, iniziamo a commentare questo di capitolo.
Se per lo scorso ti sei sorpresa che non ti sia arrivata nessuna lettera minatoria, nessun accidente, per questo specifico capitolo non ti preoccupare, provvedo io.

SEI COMPLETAMENTE IMPAZZITA???
Si, la risposta deve essere questa, oppure hai solamente intenzione di farci impazzire tutte.
Ovviamente mi riferisco alla notizia shock che ci hai rivelato verso la fine del capitolo: L'Anima Revelat Carmine.
Dire che questa notizia mi ha sorpresa è dire poco. Mi ha letteralmente sconvolta!
Hai inventato un incanto potenzialemnte letale.
Ha valorizzato, se così possiamo dire, il lato oscuro di Harry e Ron, oltre quello di Tom Riddle.
Ma la cosa più sorprendente e vedere colui che ha lanciato l'incantesimo entrambe le volte: Albus Silente.
Ora, giustificandolo con L'OOC, Silente è proprio uno St***zo con la "S" maiuscola!
Con Harry e Ron si è trattato di potere, e mi chiedo se anche con Tom la causa scatenante sia la stessa.
Con questo fatto voglio però farti notare che per me il tuo Albus non ha più possibilità di redimersi dalle sue colpe. Come ha potuto pensare di rovinare la vita di Harry, Ron e Hermione solo perché a lui faceva piacere o comodo? E' una vendetta anche questa?
No, non lo posso perdonare.
Resterò a fianco della McGranitt fino alla fine, anche se non sono d'accordo sulla sua decisione di abbandonare la scuola. Sarà anche in disaccordo con Silente e le sue scelte, ma non voglio credere che lei abbandoni la scuola, i suoi studenti e anche Hermione nel momento in cui lei ha più bisogno del suo aiuto. Non posso e non voglio crederlo.

[Voglio fare una grossa parentesi con te, prima di proseguire.
Voglio parlare dell'incantesimo.
Personalmente non sono d'accordo con questa tua scelta.
Il fatto che rileva l'anima, quella vera, non mi convince. Va contro tutto ciò che la Rowling ha scritto nei suoi libri. Più e più volte fa vedere come, anche se si hanno capacità o intelligenza affini al "lato oscuro" è la persona stessa che decide. Lo spiega ad Harry quando ha dei dubbi su Voldemort e su se stesso, e lo fa vedere anche con Piton o con Draco Malfoy.
Per questo motivo credo che l'incantesimo sia, si necessario per il racconto, ma sbagliato come idea generale. Ogni persona è libera di scegliere se dare animo al suo lato oscuro o al suo lato buono, che convivono in ognuno di noi, sempre.

Inolte, sempre riguardo l'incantesimo, ho dei dubbi su quando questo sia stato lanciato.
Nell'ottavo capitolo descrivi Ron e Harry litigare con Ginny per come avevano trattato Hermione una volta scoperta la verità sul suo passato nei capitoli che lo precedono e, sempre alla fine dell'ottavo capitolo, si vede Silente scendere nei sotterranei per leggere gli archivi.
Ora, il "comportamento strano" di Harry e Ron era già iniziato prima che Silente scendesse e (forse) pronunciasse l'incantesimo? Oppure l'ha evocato prima, quando aveva saputo di Hermione?
Chiusa parentesi du questo]

Secondo Argomento del giorno, Hermione e Draco (spero tu voglia perdonarni di averli messi prima di Ginny e Blaise, ma le mie ragioni dono piuttosto ovvie xD )
Non penso che la visione che ci hai dato di loro sia l'unica possibile.
E' vero, Hermione ha difeso pubblicamente Draco, ma non penso che sia solo questo.
Hermione ha aiutato Draco contro Ron, ma io credo che l'abbia fatto anche per se stessa.
Dopotutto, poteva ancora dare ascolto a un ragazzo che per lei non ha dimostrato nulla nel momento del bisogno? Ovviamente no!
Ron si è preso il diritto di giudicare e condannare - diritto che non possiede - ed Hermione ha voluto mettere le cose in chiaro.
Non vedo l'ora di vedere qualcosa di più su di loro, anche perché non ho idea di cosa voglia fare Lucius con Draco e tutte quelle lettere di fidanzamento! (Credevi che me le fossi scordata, eh!)

Per quanto riguarda la parte femminile della coppia, sono felice che Hermione passi un po' di tempo di nuovo a casa. Sono sicura che questo riuscirà a formare, non un'unità familiare, ma almeno quel rapporto che non è riuscita ad instaurare la prima volta che è arrivata. E magari può anche aiutarla a superare il fatto che tutti a scuola finalemente conoscono la verità. Per me questo è un progresso, anche se lei crede che sia una disgrazia. In fondo alla fine tutti lo avrebbero scopreto!

Riguardo a vendette, mi ha fatto morire quella di Ginny!
Non ha fatto mene a rivelare gli schemi di gioco...di più!!! Che grandissima genialata!!
In fondo ha tutte le ragioni del mondo: le hanno dato della poco di buono! Ma insomma!!
E penso che oltre alla vendetta su Harry, il fatto che lei ha rivelato i punti deboli della squadra, ha mostrato a Blaise i suoi di punti deboli. Si è mostrata vulnerabile, e spero che alla fine Blaise lo capisca.
certo, parlare di Quidditch e di sentimenti nella stessa frase posso, forse, vederlo solo io, ma spero che alla fine capisca e che rompa in naso a Harry!

E siamo alla fine di tutto.
E come ogni fine che si rispetti, non puoi non mettere il personaggio misterioso!
Che stronza che sei!!
(Mi mancava dirtelo! Sentivo come un senso di vuoto! Ora questa recensione è veramente completa!)

Spero di essere stata il più esauriente possibile. Scusa, ma non mi va di rileggere tutto, è piuttosto tardi! :)

Non vedo l'ora che sia venerdì, mia bella stonzona, quindi a presto e complimenti!
Tinotina

Ps. Più di mille parole, direi che come super recensione vale qualcosa!! xD

05/09/11, ore 14:47

Questo capitolo è stato troppo bello e carico di rivelazioni.... sono rimasta a bocca aperta e non so da dove iniziare :)
Prima cosa importante Hermione ha difeso Draco dalle accuse di Ron (sorriso sulle mie labbra) e sono d'accordo con lei quando afferma che tutti hanno diritto ad una seconda occassione... figuriamoci poi il nostro Draco!
Dopo sono rimasta malissimo quando i due "geni del male" hanno detto a tutti il segreto di Hermione, poi per un motivo ancora più assurdo.
Ho trovato molto bello che tutti i serperverdi, amici di Albert ed a conoscenza del segreto, si sono riuniti nella stanza con Hermione e con la sola loro presenza hanno cercato di dare un pò di conforto alla ragazza.
Comunque anch'io mi sono fatta la stessa domanda di Daphne: "Scusa, ma non è meglio così?”, che tutti sanno almeno non devono nascondersi più i due fratelli!!!
La bomba l'hai fatta esplodere nell'ufficio di Silente, bravissima come sempre.
Finalmente Hermione ne ha dette quattro a quei due, che, anche se erano sotto effetto dell'incantesimo, comunque quello che hanno detto ci credevano, assurdo.
Mi piace questa tua versione diversa di Ron ed Harry quasi umani ed insopportabili rispetto ai "perfettini" che siamo abituati a leggere :)
Adesso mi dispiace solo che Hermione abbia deciso di lasciare la scuola, spero solo che Abert stia un pò con lei.
La rezione della McGranitt, nei confronti di Silente, non me lo aspettavo proprio.
Per finire confermo che stimo tanto Ginny, un'amica con la "A" maiuscola, sempre pronta a difendere Hermione ed ho adorato la scena di Draco ed Hermione soli a camminare ed a "non infastidirsi" ;)
Oltre ai soliti complimenti, che meriti dal primo all'ultimo, seguendo il tuo consiglio, ti ricordo che sei anche un pò str*za....... Chi ha origliato tutto ??!!?? Adesso morirò di curiosità......

03/09/11, ore 21:57

Lo sapevo che erano stati quei due cretini!!!!!! Lo sapevo lo sapevo e lo sapevo!!!! Perchè Draco l'ha fermata?? Una bella maledizione io l'avrei lanciata giusto per sfogarmi o soddisfazione!!! Anche se ho amato Hermione in quel momento è stata strepitosa!!! Finalmente quei due parassiti la smetteranno di rompere...spero...prego... Alla fine il gruppo di serpeverde è migliore e amo Hermione in versione " Io vi ammazzo tutti quanti". Silente... OMG... io l'ho sempre detto che le guerre è causato da vecchi e preti!!! Dannati, alla fine è un vecchiaccio manipolatore bastardo!!! Ha costretto persino la Mcgranit ha licenziarsi ha dell'incredibile... le delusioni della vita. Spero che quando Hermione tornerà la vedremo smistata finalmente nella sua vera casa!!! Kiss

03/09/11, ore 19:24

ok, non credo che riuscirò a battere Laura Malfoy, ma questa volta riesco a scrivere una recensione un po' più lunga. (l'altra volta ero di fratta..)
Le vacanze?sono andata in Transilvania e un po' in tutta la Romania... ma per la prossima estate (o primavera) ho chiesta ai miei genitori se potevano portarmi a Londra:è il posto che più vorrei visitare e anche mia madre vorrebbe andarci quindi, forse riusciamo a convincere mio padre (lui vuole andare a Parigi :/)

Ora, torniamo a noi. ;)

La questione Serpeverde-Grifondoro.
Te hai scritto: "Era come una sorta di legge di natura, una precetto presente nel regolamento scolastico." e secondo me hai proprio ragione ma si sa, esiste sempre "l'eccezione che conferma la regola". Bhè, in questa storia questa eccezione, secondo me, sono proprio Ginny e Blaise.
Perchè no, anche Hermione e Draco ma Hermione è in qualche modo collegata a Serpeverde grazie alla sua famiglia, invece Ginny non è proprio collegata a  Serpeverde e Blaise non è collegato a Grifondoro. Sono proprio diametralmente opposti e proprio per questo io li considero l'eccezione che conferma la regola.

A me non è mai stato tanto simpatico Ron, senza offesa alle sue fan (anche se non credo che quì ce ne siano tante visto che è una Dramione )
Vorrebbe essere sempre al centro del mondo... io lo vedo così...

Al quarto anno,come ha potuto essere così geloso di Harry da non parlagli fino alla fine della prima prova?

Al sesto anno, ha fatto il cretino con "Lav-Lav" (che io sinceramente odio con tutto il cuore) facendo soffrire Hermione.

Al settimo anno, ok , capito aveva da troppo tempo l'Horcrux al collo ma abbandonarli così, in mezzo alla guerra, per poi tornarsene e lamentrasi per quel che LUI ha dovuto passare senza fregarsi di quel che hanno passato Hermione e Harry (insomma, affrontare Nagini e essere quasi catturati da Voldemort è una bazzecola, vero?)

E quì lo hai descritto benissimo:“La memoria corta qui dentro ce l’hai tu! Perché se ti ricordi bene, l’anno scorso si siamo fatti un culo tanto per dare anche a lui una seconda possibilità! Cos’è? Un giorno ti sei svegliato e hai detto basta?”Io so solo che ci ha fatto troppo male! E che, ovviamente, l’ha sempre passata liscia! Sono stufo di vedere che i buoni devono subire perdite enormi, mentre i cattivi, appena versano una lacrimuccia, vengono subito perdonati! Basta!"

Allora, da dove cominciare?
1) Ovviamente, all'improvviso, lui non si ricorda per cosa hanno lottato e sa solo quel che ha dovuto sopportare Lui (il "ci" è solo una forma di ipocrisia)

2) Se per dover essere sottomesso da voldemort, convire con i Mangiamorte e avere sulle spalle il peso della sopravvivenza della sua famiglia è passarla liscia, allora si, Draco l'ha proprio passata liscia! Se Ron è geloso, facciamoglielo provare fore si sentire realizzato!

3) Draco hasempre nascosto i suoi sentimenti, si è chiuso in se stesso, non ha mai chiesto aiuto a nessuno , non ha mai fatto scenate come quella di ROn e ne, tantomeno, ha mai versato neanhe una  "Lacrimuccia"

Quello di Ginny è stato Parzialmente un errore: si, ha, per così dire tradito Harry e Ron, ma qui viene il Parzialmente: lei lo ha fatto per lui, Blaise, anche se non lo sa ancora che lo ama (o il suo subconscio si rifiuta di ammetterlo)

Poi, dai, se quello è stato un tradimento quello che hanno fatto Ron e Harry? ma di questo ne parliamo dopo...

Neanche Hermione se la pernde con Ginny è solo preoccupata per quello che potrebbe succedere se qualcuno lo scoprisse (e non solo professori e Grifondoro ma anche i Corvonero e i Tassorosso dato che tutti odiano Serpeverde)

A fine partita poi si vede che la squadra Serpevede, anche se hanno perso lo stesso, è grata a Ginny, anche Blaise che va da lei e,anche se non glielo dice esplicitamente, glielo fa capire tra le righe.

Il momento Draco-Hermione è davvero bello...
Draco si capisce già che è cotto di Hemione ma quì si capisce che anche lei, inconsciamente,   comincia a provare qualcosa per lui...
si capisce in quel silenzio imbarazzante e nel suo ridere istericamente...

la fine, poi, è davvero dolce!
"allora continuerò a non infastidirti, Preston"
Ah, una cosa che mi sono accorta solo ora: Draco si è abituato achiamarlo Preston!

Ti posso giurare che mi si sono rizzati i capelli alla fine dell'ultimo capitolo quando hai fatto a cosa stava per succedere... Ho detto: "O MIO DIO!!! TUTTI SCOPRIRANNO CHI E' HERMIONE!!! <<BUM! BUM! BUM!>> FERMATI, MALEDETTO CUORE!"

Poi, vedo l'aggiornamento, il mio cuore perde un battito, comincio a leggere, arrivo al punto, vedo loro ubriachi e... Urlo!<< Maledetti id**ti! come avete potuto dire a tuttiche lei è la sorella di Albert?!?!?!
Certo, dite che Hermione e Ginny vi hanno tradite, ma voi che avete fatto!?!?>>
e poi << Oddio e ora come la prenderà Hermione, poverina!>>

Si, Albert si fa in mille per farsi promettere da tutti che non lo diranno a nessuno e quei due rovinano tutto...
Poi Albert è così dolce e protettivo...

Oggi ho riletto tutta la storia e io, che sono figlia unica, la penso come Hermione: avere un fratello o una sorella, per qunto ci si possa litigare, ti da sollievo perché sai che lo avrai sempre, che ci sarà sempre per te, e si forma questa bolla, questa barriera intorno a voi in cui neanche i propri genitori possono entrarci.
E Albert fa di tutto per starle vicino, per proteggerla perchè ha paura di perderla di nuovo....
E Hermione si sente bene con lui infatti è il primo da cui va quando esce dalle grinfie di tutti... perchè sa che lui la farà sentire protetta

Poi, daphne è riuscita a tirargli su il morale, e secondo me ha anche ragione, alla fine doveva succedere...
Grazie Daphneeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! Non sopporto di vedere in quello stato Hermione.... D:

Poi, quando interviene Ginny, in un primo momento, credevo che gli volesse dire che erano stati loro a dirlo a tutti, poi, quando ho visto perchè lo avevano fatto volevo entrare nello schermo e strozzarli!!!

Ora...si, l'ufficio di Silente.

Poi Ron ha pure crcato di dare la colpa a Hermione!!!!!!!! Arghhhh!!!!  Che nervoso!!!! Loro erano mezzi ubriachi e hanno rovinato la pace da poco riaquistata di Hermione.....

Ho amato ancora di più Hermione quado gli ha rinfacciato tutto quel che ha fatto in questi anni per loro...

Avrei voluto tanto che gli mandasse qualche cruciatus ma l'intervento di Draco e il modo in cui l'ha stretta a se ha fatto, per un momento, passare in secondo piano l'istinto omicido che mi sentivo crescere dentro e ho pensato a che bel gesto ha fatto... l'ha abbracciata così da dietro e l'ha tenuta contro il suo petto per farla calmare....

La punizione di Harry e Ron: io avrei dato mano libera a Gazza epr farne quel che gli pareva, anche che gli dasse in pasto a Mss Purr

Quando ho visto Hermione che voleva andare a casa, che dire, mi è dspiaciuto, ma credo che Ginny avesse ragione...

Quando ho vsito che cosa aveva fatto Silente mi è venuta una rabbia, quando ho scoperto che lui, in realtà, era la colpa di tutte quelle sofferenzae, di tutti quei morti....
e do pienamente ragione alla McGranitt... mi dispiace un po', lo ammmetto, il suo licenziamento, ma Silente ha davvero sbagliato...

Uff, mi hai lascito l'amaro in bocca, che sarà mai quello che stava spiando?

Ora: ho finito.
Posso già immaginarmi cosa dirai <<Finalmente è finita!>> :D
No, ora, seriamente.Le critiche che ho fatto su Silente e su Ron sono critiche per il comportamento del personaggio non del tuo modo di scrivere, anzi. Hai scritto esattamente come si sarebbero comportati, il che ti da un punto a tuo favore, perché significa che hai capito veramente i personaggi della storia...
Poi... niente, non vedo l'ora del tuo prossimo aggiornamento!
Un bacio

P.S. Scusa se ho scritto un sacco di <<Poi>>

03/09/11, ore 18:44

Oh mamma.. che capitolo!!
Nn so davvero da dove cominciare!
Apparte che, che harry e ron nn avessero spifferato tutto da subito mi era parso strano già strano e volevo dirtelo parecchi capitoli fa.. Qnd mi ricordo di scriverlo.. tada eccoli lì!
Mi sono fatta delle risate assurde nel leggere le varie sfuriate: Minerva vs harry/ron, Hermione vs harry/ron, minerva vs silente! Pensavo che secondo me nello scriverle ti sia sfogata alla grande!!
Ora, pensiamo alle cose serie:
aiutami a capire bene tt la situazione: Silente fa qst incantesimo su harry e ron grazie al quale vuole far uscire la loro reale personalità, è questo a giustificare il loro comportamento! E fa questo per far si che litigando con hermione, lei che fa? cambia a serpeverde? Ma così facendo nn ci sarebbe nessuna unione tra le due case.. E poi Ginny??! Va anche lei?!?!?
La cosa più bella è stata vedere tutti i serpeverde uniti attorno ad Hermione ed Albert! E' stato un gesto incredibile! Soprattutto considerata la reputazione che qst hanno nella scuola!!
Cmq Ginny è stata proprio scema!! Cioè, secondo me ha sbagliato.. Non si tratta più di fare un torto ad Harry e Ron, ma di farlo alla sua casa d'appartenenza!! Per questo, via anche lei a serpeverde! E io sono contenta!! Yuppyyy!!!
Penso di averti detto tutto, o almeno quasi..
Cmq nn voglio discutere; infondo sei simpatica, bella e buona (mmm.. ritiro il buona, che mi sa che t'offendo! xD)ma.. DRACO E' SOLO MIOOO!!
Puoi anche prenderne qualche diritto in qst storia, ma E' MIO, MIO, MIO!!
E nn si discute!! Prrrrrrr!!
Alla settimana prossima!! E sforna un succoso capitolo, ricco ricco di Malfoy (sudato, che si fa la doccia, che fa la pipi, che si allena, che cammina nudo per i corridoi, quello che vuoi insomma!!)
Ciao carissimaaa!!
Baci,
HJ

03/09/11, ore 17:44

alla fine me lo aspettavo che quegli due idioti di Harry e Ron avessero detto a tutti che Hermione e Albert che sono fratelli anche se non immaginavo che lo dicessero per un motivo così stupido. Infondo ha ragione Hermione, lei c'é sempre stata per loro e gli ha sempre tirati fuori dai guai e loro alla prima cosa che non gli andava bene gli girano le spalle nel momento che ha più bisogno di loro, perfortuna che c'é Ginny :-) poi non vedo l'ora di leggere come proseguirà li rapporto tra Draco ed Hermione e quello di Ginny e Blaise :-) ciao a presto ;-)

03/09/11, ore 07:23

Questa storia è davvero bella e originale. E scritta bene che non guasta mai.
Credo che la confusione di Hermione riguardo il grande cambiamento della sua vita sia assolutamente giustificabile così come sono giustificabili le sue obiezioni nei riguardi del cambiamento di Malfoy.
PErò mi è piaciuto molto il suo accettare le spiegazioni di Albert e il non voler approfondire più di tanto gli eventi che hanno portato al cambiamento del Serpeverde. Magari più avanti sarà lo stesso Draco a parlargliene. Forse quando passeranno dai monosillabi ad una conversazione accettabile.
Ginny è un mito, davvero formidabile.
Ho adorato quando è andata a spifferare tutto ai Serpeverde: certo non è proprio un'azione da Grifondoro però, di solito, quando a una donna si dà della puttana, le reazioni sono sempre piuttosto violente. Direi che a Harry le cose sono andate anche troppo bene.
Anche questo Blaise un pò sornione mi piace molto. Credo che si stia insinuando nella vita di Ginny in punta di piedi perchè non ha intenzioni di spaventarla o farla sentire a disagio ma credo anche che voglia ritagliarsi un ruolo fondamentale nella vita della ragazza.
Harry e Ron mi fanno un pò pena perchè è vero si sono comportati male con le ragazze però le azioni più terribili le hanno compiute sotto effetto di un incantesimo che, se anche fatto a fin di bene, deriva dalla Magia Oscura. In tutti c'è una parte buona e una parte cattiva però, forse, senza incantesimo sarebbero riusciti a lascire in un angolo il loro lato oscuro.
Io sono dalla parte di Minerva: Silente non si è comportato correttamente e credo che se Hermione lo scoprisse non la prenderebbe molto bene. In troppi stanno giocando con la sua vita.
Mi spiace che abbia deciso di andarsene anche perchè in questo modo si allontana da Draco e la cosa non mi piace.
Per quel che riguarda la figura misteriosa: io voto per Draco poi vedrò se ci ho preso.
Baci e ancora complimenti.
BABY

03/09/11, ore 01:37

Perdonami,ma che ti sei fumata?!!!gerani,basilico salvia....no dimmi se è il modo, ci hai fatto schiattare per 13 capitoli e poi tutto in un botto ci dai tutte queste informazioni..ti ci vorranno 30 pagine di word per rispondere a tutte le maledizioni che ti verranno lanciate.Partiamo dal fondo,l'incanto che rivela la vera personalità,una genialata con tanto di animo serpeverde alla Salazar però.Ti meriti una E..ahahahah
Da Albert mi aspettavo un pò più di interazione con la sorella ed invece dobbiamo dire complimenti a Draco,però se si faceva un piattino di fatti suoi e faceva schiantare i due remigi nn era una brutta cosa.In questa fic li ho trovati allo scalino più basso a cui qualcuno può mettere un essere umano.Due ragazzi che più viscidi nn c'è n'è(sarebbero stati bene coi serpeverde ai tempi d'oro).
Per quanto riguarda Hermione e Draco,come si dice che l'abito nn fa il monaco loro si sono sempre odiati,un pò perchè era così da generazioni tra Grifondoro e Serpeverde,ed un pò per via degli insegnamenti sulla purezza del sangue.Per loro è una nuova situazione ed anche i silenzi a volte ti fanno leggere l'anima,come si si dice che spesso i silenzi valgono di più di mille parole...
E poi sicuramente per Hermione la chiaccherata con Albert ha una visione diversa del biondino.Nn capisco perchè lui si senta mancare ogni volta che lei gli rivolge la parola..(dovrebbe sentirsi onorato che lei nn lo eviti per tutto quello che c'era stato in passato lei è una Preston)..alla faccia di Lucius ahahahah
Fantastica Ginny,è spettacolare sta ragazza(questa è la rossa che amo,nn la stronza che a volte si legge nelle altre fic)come ha sputtanato i grifondoro sarà stato anche un colpo basso,nn metto in dubbio ma sicuramente d'effetto su chi doveva esserlo.(e tieni conto che io mi sento molto grifondoro anche se anomala lo so).
e come ha affrontato invece i curiosoni che stavano accerchiando Hermione whaoooooooo da film con effetti speciali.
ed adesso scusa dopo tutto il mio folle sproloquiare,mi spieghi perchè forse nn ho capito esattamente di cosa ha paura la MacGranitt(che Silente con la sua magia possa scatenare un altro Voldemort?).mi spiace dell'uscita di scena di Hermione,perchè è così almeno per un pò..nahhhh ci stavo prendendo gusto alle sue incazzature e mi è piaciuta un sacco nell'ufficio di Silente..insomma un grande capitolo ricchissimo di colpi di scena...nn c'è che dire

03/09/11, ore 01:17

Mamma mia, all'una di notte, sono qui, sconvolta, a dirti che questo capitolo è favoloso. Hai messo sul piatto tante di quelle cose che meno male alla fine hai fatto il riassunto perchè altrimenti non le ricordavo più.
Vista l'ora tarda, ti dico che l'ultima parte, quella nello studio di Silente, mi ha fatto tremare. Come è possibile che quel vecchietto con gli occhiali a mezza luna, abbia potuto procurare così tanti casini? Ora Minerva lascerà veramente la Scuola o la convinceranno a rimanere e soprattutto, chi c'era ad origliare dietro la porta?
Nella tua risposta alla mia recensione dell'ultimo capitolo mi hai messo un tarlo nell'orecchio, cosa vuol dire che più avanti sapremo perchè Albert ha parlato così bene di Draco ad Hermione?
Mi chiedi anche perchè non mi piace Ginny, beh, non mi piace il suo carattere, per me è troppo curiosa ed invadente, sarà che io invece sono silenziosa e riflessiva, mi hanno sempre dato noia le persone troppo estroverse. So si essere nel torto, la mia riservatezza a volte e giudicata superbia ma purtroppo sono fatta così.
Spero che ora non mi odierai.
Non vedo l'ora di trovare il prossimo aggiornamento. Ciao, Stefania

03/09/11, ore 00:50

Criminal Minds...comprendi che ti adoro? **
Tranquilla non è a causa di Dexter D= qui dove sono al mare prendono solo i primi sei canali e nulla di più ç____ç
Ok salto la risposta alla tua risposta xD Anche perchè sta iniziando a fare tardi e domani devo partire quindi credo che farò la recensione in due tempi (ho appena finito di scrivere una ff che mi è venuta in mente di colpo e sono stanchissima ç_____ç)
Ma iniziamo u.u Il nome del capitolo già mi piace!

Oh iniziamo con un serio problema sentimentale della nostra Ginny. Beh se prova solo a chiedere perdono a Harry vado la e le faccio il lavaggio del cervello (magari ammazzo pure Harry visto che ci sono) come dice Ginny e anche Pottermore riguardo ai serpeverde tutti credono che sono stronzi cattivi e tutti gli aggettivi che si possono utilizzare negativamente su di loro, ma non deve essere solo una casa a definire il carattere delle persone. E te lo sta dicendo una serpeverde smistata dal cappello parlante della Rowling u.u

Ok un coro da stadio si sta facendo largo nella mia testa.
Hermione che dice quelle cose davanti ad uno stupido Ron che non conosce il significato delle parole, ma la cosa più importante (oltre alla violenza verbale che mi piace tanto, come ben sai) è il fatto che difende Draco e che lui rimane incantato dai suoi capelli. Ok è un po' una specie di mania. Ho paura che di notte vada nella sua camera e le tagli una ciocca di capelli da utilizzare come topo morto mentre dorme O_O ok scena decisamente inquietante.
Da notare il silenzioso Blaise presente sulla carrozza.

Uh quindi al cinema gli ultimi posti sono i migliori per la visuale, ma non funziona così per le partite... non avevo mai pensato all'effetto bolide che ti spacca la faccia.
Ginny se ne va e io prevedo a cercare Blaise per scusarsi u.u vediamo se sono così brava.

Altro coro da stadio. GINNY E' UN MITO! Vendetta migliore non si poteva fare! E ora stiamo a vedere come se la cavano i due cretini del villaggio.
PS ci avevo azzeccato sul fatto che andasse da Blaise u.u

Ok se Harry ha qualcosa da dire in merito a quello che Ginny a fatto sarà meglio che la ragazza sappia utilizzare bene gli incantesmi degli elementi e magari qualche maledizione. Ha fatto solo il meglio, ma ha anche rischiato e se non sarà Hermione a spifferare ciò che ha fatto saranno i serpeverde...merd!

Ma nooooooooo come puoi farli vincere? Dovevano vincere le serpi ç___ç cattiva! Però le ragazze che non festeggiando indicano un ottimo vantaggio per le serpi.

Però perdere onestamente...bravi ragazzi sicuramente qualcuno vi farà il mazzo se non sarà il nonnetto che si risveglia dalla tomba! xD

Una ola per Blaise che forse ha capito il perchè GInny si è cacciata in quella situazione! Dai ragazzo che ce la fai anche tu a capire! Effettivamente la ragazza si è fatta la figura della stupida. Le serpi sanno come "trattare" i grifondoro durante le partite...(mi sto parando troppo dalla parte dei serpeverde non credi? Sarà perchè faccio parte di loro O_O boh ti chiedo scusa)

Oh la coppia perfetta **
Ok partendo dal fatto che se Draco avesse fatto la sua apparizione alle mie spalle non avrei sicuramente urlato ma forse un piccolo infarto ci sarebbe stato.
Secondo trovo molto particolare e imbarazzante le camminate silenziose. Particolare perchè ultimamente che sto leggendo i libri di Dexter (si ne sono fissata ok?) i due figliastri per socializzare si guardano solo negli occhi e basta cosa un po' inquietante ma particolare. Imbarazzante perchè cavoli c'è il ragazzo che poche ore prima hai definito una statua divina che ti cammina affianco e tu stai zitta immersa nei tuoi pensieri xD
Mi piace davvero molto la scena di Draco appoggiato al muro con il cuore che gli batte per l'emozione. Lo rende così umano...
Beh non che non lo fosse già prima, ma lo rende psicologiamente più sociale e simile agli altri studenti.

Dio mandi giù un fulmine che uccida quei ragazzi idioti che non sanno reggere l'alcol! Cavolo Hermione è spacciata D=

Ok il Draco sconvolto è "ammirevole"
Ma gli studenti che assillano Hermione...beh se lo potevano risparmiare con tutto il dovuto rispetto. Ok è la sorella di un serpeverde e allora? chi diavolo vi da il diritto di assillarla? E possiamo solo dire una cosa...w suo fratello!

Daphne mi ha sempre saputo di ragazza sono figa e stupida, non ha tutti i torti su quello che ha detto perchè appunto prima o poi sarebbe uscito dalla bocca di qualcuno. Forse sarà un colpo un po' pesante da parare, ma almeno uno strappo veloce e unico rende il dolore singolo e breve.

Ooooo mi costringi proprio a dover sopportare quei due piccoli cretini marmocchi lagnosi eh? Non so nemmeno come faccio a trattenermi così tanto dal non insultarli pesantemente ogni volta! Un test di pozioni, manco fosse un asteroide!
Silente! Siamo tornati finalmente al grande mistero fatto persona!

Scena piena di emozioni.
Come titolo potrebbe avere "era finito tutto"
La rivolta di Hermione che è riuscita a liberarsi di un peso che praticamente le dava vita come una marionetta privata dei sui fili. Ora era un semplice corpo che veniva passato dalle braccia protettive di Draco a quelle rassicuranti del fratello.
Notare come i sentimenti di amore si fanno intensi.
Draco che cinge la vita di Hermione mettendosi praticamente a contatto completo con quella ragazza che pochi mesi prima trovava rivoltante e di Blaise che sembra il ragazzo più buono e dolce della terra pronto ad aiutare Ginny che aveva capito che nulla sarebbe stato più come prima.

Beh l'anima oscura di Harry sarebbe (come hai definito tu) un bambino privato degli affetti che appena si è reso conto di essere importante ha cercato sempre la fama in qualche modo. E' diventato sempre di più un egoista a portarsi appresso persone durante le sue azioni (anche se poi alla fine dice che nessuno sarebbe dovuto morire per lui) beh io mi sarei fatta il mazzo e in qualche modo sarei tornata indietro nel tempo e sarei morta io al loro posto.
Ottimo lavoro Silente e ottima definizione Severus.

Ok questo dialogo mi ha decisamente confusa.
Sono sempre stata dalla parte del saggio Silente che ha utilizzato l'incantesimo per far funzionare una sua "tattica".
Severus sarà che lo trovo l'uomo più coraggioso dell'universo che mi spinge a stare dalla sua parte.
Minerva è sempre stata la "Madrina" di Harry e...
Dio non so da che parte stare.
Diciamo che tutto ha fatto bene ad Hermione che si è liberata di due pesi.
Ma se è vero che Silente sta perdendo il controllo delle sue azioni compiute già in precedenza con Voldemort beh...
La figura oscura potrebbe essere chiunque, spero non Harry perchè mi manca il bambino sopravvissuto che ammazza il preside. Forse Draco...
Diciamo che la fuga di Hermione e le dimissioni di Minerva mi hanno lasciato dell'amaro in bocca.
Decisamente un fine capitolo triste e che ti lascia con mille domande.

Ok ragazza mia sarà il fatto che è l'una meno un quarto e che alla fine la recensione te l'ho fatta per intero ma io ho le idee confuse su Silente e gli archivi xD magari mi rileggerò domani il capitolo con una mente più fresca!
E devo dire che sta volta lo spoiler non lo so attribuire a nessuno...mhm vediamo Blaise, Severus (che parla in questo modo di Ginny? Bah), Harry? (ma quello non dovrebbe essere nelle fogne con i topi? Ron?
Cribbio non so proprio a cosa pensare se non al comodo cuscino che mi aspetta.
Buona notte =)

03/09/11, ore 00:31

Ma sarai tremenda??!!! Che capitolo....!!!!!!!
Certo, si spiegano molte cose ma ...altrettante grandi e terribili se ne preparano, credo.
Ginny è così...umana nelle sue reazioni. Se esiste qualcuno che non abbia nemmeno lontanamente pensato di vendicarsi di un torto subito io sono ..boh? un fox terrier!!! E non mi piacciono neanche un pò!
Harry e Ron, incommentabili, specialmente il rosso, ma ormai siamo rassegnati. Un solo dubbio che ti esporrò tra poco.
I NON dialoghi di Draco ed Hermione? Assolutamente perfetti perchè così carichi di pause dense di significato che se si volesse tradurli in parole queste non basterebbero. C'è un universo di sensazioni ed emozioni represse o negate che non sono esprimibili se non attraverso sguardi e silenzi.
E lui a cui tremano le gambe e che, solo, riesce a trattenere lei, a circoscriverla senza reprimerla beh......tenero e disarmante come il ragazzo che è e forte e rassicurante come l'uomo che ogni donna sogna di avere accanto.
Il lato oscuro di Silente? E' un essere umano anche lui, per quanto saggio e ricco di esperienza, ma fatto di luci ed ombre come tutti.
Hermione e la MacGranitt sono due pure ed è questa, secondo me, la loro immensa forza. Ma credo anche che rappresentino l'eccezione e non la regola.
Il dubbio di cui sopra: l'incantesimo rivela semplicemente la vera natura della persona sulla quale è applicato o ne amplifica le potenzialità negative? Altrimenti come avrebbe fatto Silente a rendere Riddle ciò che è stato? Aiutami a comprendere.
Un bacione
Silvia

02/09/11, ore 23:18

Ciao, bellissimo pezzo, Ginny che va a spifferare i lati deboli della squadra grifondoro ai serpeverde è stata esilarante. Herry e Ron che alla fine tradiscono Herm e rivelano il suo segreto un colpo di scena da maestra, mi hai davvero colto di sorpresa, non avrei mai immaginato che la notizia sarebbe circolata per colpa loro. Finalmente abbiamo scoperto i retroscena di Silente, niente meno che magia oscura, incredibile per uno come lui, e poi Voldemort creato da Silente altro colpo di scena.
Herm ha ricevuto l'ennesimo colpo dai suoi ormai ex migliori amici, tuttavia, ed eccoti la mia piccola critica, perchè abbondonare la scuola? E' diventata così fragile da non poter affrontare le conseguenze della rivelazione sulla sua vera identità? Non è da lei, anche perchè al suo fianco c'è Albert oltre a Ginny, oltretutto ora pare che l'elite di serpeverde l'appoggi da Pansy fino a Nott, altro colpo di scenza anche questo.
Direi che questo capitolo potrebbe essere definito quello dei colpi di scena, fantastico pezzo.
Un abbraccio.

Ssaphiras

01/09/11, ore 22:56

Ciao carissima! Aggiornamento in perfetto orario :) allora iniziamo col dire che mi sono espressa male. Con "preferisco che dopo tutti quegli anni di odio si amino subito e non che diventano amici e poi nasce l'amore." intendevo dire che  si mettano insieme senza prima aver creato un rapporto d'amicizia ma che si passi gradualmente dall'odio all'amore.Spero di essermi spiegata ... adesso parliamo del capitolo. Allora devo dire che quei due zoticoni non finiscono mai di sorprendermi... non so a chi devo fare più congratulazioni ...  però l'ipotesi che quei due siano sotto l'incantesimo di Silente, beh diciamo che hanno una scusante. E' molto probabile che il mago l'abbia fatto esclusivamente per rendere il distacco tra il trio meno doloroso. Mamma mia, come si sono comportati con Pansy! D'accordo neanche io la sopporto ma qui, beh mi fa un pò pena la poveretta! Se fossi li, gli darei cazzotti e sberle a tutto andare! Da molta più soddisfazione invece che usare la bacchetta! Visto, in questa fanfiction me li hai fatti amare così tanto che a ogni frase c'è scritto almeno una volta i loro nomi ;) Sono sono sempre più sorpresa dal comportamento di Hermione. Non è facile superare anni di insulti e umiliazioni per essere differente dai purosangue. Però, in questi casi si vede che ha un cervello e dico che tutta questa situazione la sta superando brillantemente. Adoro Albert :) è bellissimo e quei due insieme sono carinissimi. La fiducia è presente in entrambi e anche una buona dose di sincerità . Accidenti un cognome e Draco si fa tutti questi complessi? Beh, comprensibile visto che prima non la guardava neppure e dopo aver saputo la notizia l'ha cominciata a studiare, ogni sua parola e ogni suo gesto sono sotto osservazione dal bel serpeverde...  speriamo che le cose si smuovano ancora di più ... non vedo l'ora!
D'accordo, adesso ritorni stronza ;b accidenti, tu non puoi mettere a soqquadro cosi tutta la storia! E soprattutto non puoi lasciarmi agoniare il prossimo capitolo perchè hai messo uno spoiler che rivela poco ma quanto basta per mettere ansia al lettore! STRONZA a caratteri cubitali v.v  adesso dovrai farti perdonare con il prossimo capitolo ...
P.S. Io invece abito in provincia di Padova, quindi tanta distanza non c'è :) magari uno di questi giorni quando sarò al limite della sopportazione, verrò a trovarti e magari mi porterò a casa dei capitoli e se va bene il mio piano tutta la storia! Guardati alle spalle! xD

01/09/11, ore 10:40

Ciao cara!!!!
Noto con piacere che Harry riesce a comprendere i doppi sensi... Non l'avrei mai detto dato il suo cervellino piccolo quanto una lenticchia o nocciolina secca come dice la Grande Ginny!! Forse sarebbe stato meglio che non l'avesse capito, è inutile per lui essere geloso, Ginny è già fra le braccia del caro Zabini (anche se per ora solo nella mia fantasia, ma a lui non rendiamolo noto...)!! Mi dispaice solo che Ginny dopo ci sia stata male, ma tanto c'è mamma chioccia Hermione!!
Per una confessione come quella a Pansy, sarebbe stato bello, ma ancora troppo presto. Non sarebbe male un'amicizia tra le due, ma mi rispondo da sola anche adesso, in futuro!. Piano piano la Parkinson si sta riprendendo, in queste situazioni ci vuole solo tempo. Ma mangia vero??
Non ho capito perchè è andata da Hermione, una sorta di ringraziamento??
Che piacere le prime confidenze tra sorella e fratello su Draco!! In futuro ce ne saranno molte (sto ghignando!!)! Perchè Draco E' ATTRATTO DALLA GRANGER!!! Santi lumi che rivelazione!!!!
Posso definirlo primo appuntamento quello dei protagonisti?? Dimmi di si!!!! Che carini a prendere ciò che piace più all'altro!!! Stanno diventando proprio mielosi!!! Nel senso buono però!
Mi è piaciuto molto il pezzo del bambino, da prendere come spunto metaforicamente parlando.
Perchè Ginny ?? Perchè quel casino con Blaise che ti sarebbe tanto servito in questo momento??
Troppi problemi all'orizzonte!!
Un bacione cara!! _araia

30/08/11, ore 11:37

Che capitolo! Ma una seratina felice a bere burrobirra, no?
Harry e Ron nemmeno li commento! Se hanno deciso di uscire con Lavanda e quella cretina di Romilda...peggio per loro! Ormai non si può più parlare né di trio nè di coppie. Harry che da della puttana a Ginny poi! E' una cosa che non sta ne in cielo né in terra! E tutto perché ha scelto di fare amicizia e di interessarsi ad un ragazzo diverso da lui, ad un ragazzo che non godeva della sua stima! E' inammissibile.
In compenso sono veramente felice che Hermione abbia deciso di dare un'altra possibilità a Draco e sono contenta che il ragazzo non sia ripugnato dall'idea di conoscerla, anzi!
Ma, se c'è stato uno sviluppo per quanto riguarda Draco e Hermione, la coppia Ginny-Blaise sta entrando in crisi.
La povera Ginny, sentendosi dare della puttana, non ci sta capendo nulla ed è entrata in crisi e ha fatto quella domanda sconveniente a Blaise...che ovviamente l'ha presa male (e come dargli torto?)
Solamente quando Blaise scoprirà il perché del turbamento di Ginny, vedremo la sua reazione. Io dico che si incazza un bel po' e va a dargliene quattro a Harry!
Non vedo l'ora di leggere il continuo, stronzetta!!
Non farci aspettare molto!!
Tinotina