Sanzo's Party
di Adifferenzadi

31/07/12, ore 13:52

Ciao Adif,

non ci posso credere, ho finalmente trovato il momento giusto per recensire! *_______________________*

Dunque, credo che non ci siano parole per chiedere scusa di tanto, vergognoso ritardo, spero solo di farmi perdonare con una buona recensione. ^^
Ho iniziato la lettuta del capitolo tempo fa, ma ho capito immediatamente che si trattava di una parte complicata, che necessitava attenzione per varie ragioni ed oggi comprendo di aver fatto bene, in un certo senso, ad aspettare un momento di vera tranquillità per darti un parere consapevole e costruttivo.
Il capitolo é densissimo di avvenimenti, tratti moltissimi temi impegnativi da leggere ed ancor più da scrivere, e la storia diviene a tratti comica, a tratti sensuale e poi cambia nuovamente abito, travestendosi di disperazione, e la prima sensazione ha caldo che ho avuto, una volta conclusa la lettura, é stata come di stordimento.

Prima di tutto mi vorrei complimentare, perché sei stata capace di descrivere tutte le situazioni complicate in maniera impeccabile. Nel senso: il testo contiene qualche piccola svista, ma la capacità narrativa che emerge e senza dubbio fuori discussione e di alto livello. Hai uno stile molto particolare: a tratti ha le caratteristiche di una cronaca e a tratti di un romanzo, e sai spiazzare il lettore con continui cambiamenti di fronte e di ritmo che fanno appunto girare la testa.

Cosa mi é piaciuto, di questo capitolo?
Senza ombra di dubbio la parte riguardante Sanzo, alla fine, quando parli del suo stato d'animo in seguito alla scomparsa di Komyo. Un miscuglio esplosivo di violenza, depressione e profonda tristezza  che lo rendono verosimilimene IC  che gli restituisce, a buon diritto, quel fascino oscuro che contribuisce a farne uno dei personaggi più amati del manga.
Mi complimento ancora perché hai reso tutti i suoi sentimenti d'angoscia, fin nel dettaglio della più piccola, tormentata emozione, in maniera realistica e piena d'impatto emotivo, con delle descrizioni interessanti quali non leggevo con così tanto interesse da tempo.
Bravissima per quanto riguarda questa parte, che credo fosse la più difficile da scrivere e quella che, alla fine, hai reso in maniera brillante una spanna al di sopra delle altre.

Per quanto riguarda il resto, in ordine di gradimento segnalo lo yaoi tra Goku e Sanzo, molto intenso, e i battibecchi esilaranti fra Yaone e Ace; anche se non impazzisco per Hakkai e Gojyo etero, trovo che l'interazione pessima di queste due donne e il loro detersarsi abbia un forte potenziale comico, che ho gradito particolarmente leggere.

Bene, credo a questo punto di aver riassunto quel che penso, un po' su tutto; io sto recensendo con enorme ritardo quindi non so quando tu tornerai, mi pare che ti sia nuovamente immersa nei tuoi impegni; metterò la fic fra le seguite perché adesso vorrei sapere com’è che andrà a finire.

Tu sai che le ff col 3X9 centric non sono le mie preferite, ma stavolta farò uno strappo alla regola; occorre avere la mente aperta se si vogliono scoprire cose interessanti, ed io ho capito che il tuo stile mi piace davvero tanto e che la storia merita di avere una chance, al di là delle preferenze personali.

Che dire? Aspetto il prossimo aggiornamento e spero di risentirti presto!
Un bacione,

Nebula

10/04/12, ore 21:55

Amore mio!!!!
Ce l'hai fatta! *____* Quanto sono contenta finalmente, e non preoccuparti per la mia storia, tanto è lì XD non scappa e c'è tempo per leggerla. E poi ora ne arriva una nuova XD quindi!
Ma passiamo alla tua che siamo qui per questo!
Anche se mi sto "allenando" a scrivere recensioni lunghe perdonami se non sarà kilometrica e soddisfacente ma ho aspettato così tanto per questo capitolo, non so descrivere quanto sono affezionata a questa fanfic, al modo in cui gestisci Goku e Sanzo, proprio come piace a me!
E poi LA PRIMA SERIE, tu mi vuoi morta!

Scusa se salto le scene etero di Hakkai e Yaone e GOjyo e Ace e ti commento la splendida e dolcissima scena tra Goku e Sanzo.
Prima di tutto: TU mi vuoi morta, Sanzo e GOku che fanno il bagno insieme, è una delle mie fantasie preferite. E poi quella scena di sesso, di amore, mi brillavano gli occhi, davvero, anche quando si svegliano poi *_* mamma mia.

LOL la scena del pranzo e delle donne ALPHA (anche se Yaone è un insulto alle donne alpha definirla così XD è un essere inutile nel manga che cerca di uccidersi una pagina sì e una no. Ma la tua Yaone mi piace abbastanza)
E poi tutto interrotto dalla terrificante notizia. Colpo di genio, me lo sentivo che sarebbe arrivata prima o poi la morte di Komyo.

Ti devo dire che la reazione di Sanzo mi ricorda molto quella di Brian di Queer as folk (non ricordo se lo conosci o meno), anche se lì il padre di Brian era un bastardo che non meritava una lacrima, ma l'atteggiamento di Sanzo in tutta la fanfic lo ricorda molto.
Il modo in cui affronta il dolore è molto verosimile per uno come lui, che non lo accetta finché non si rende conto davvero di quel che è successo. Sono le fasi del lutto, dopo tutto...
Quando attacca l'avvocato, pieno di rabbia e frustazione è stato così intenso, hai descritto così bene come si provava Sanzo che mi sono sentita come lui, mi è venuto un magone che non immagini guarda ><

E ora lo sai che non mi puoi lasciare così vero? CHe tu non puoi scrivere questo capitolo bellissimo e poi sparire, ritorna da me! ç_ç Davvero, non ho notato grandi errori, anzi, non mi pare ce ne siano molti e comunque chissene, quando hai tempo correggi dai. E' davvero, davvero scritto bene, ci sono delle frasi che ho riletto più volte tanto erano profonde, specialmente quando Sanzo è all'obitorio, la storia delle firme, ho avuto il magone e me lo sono proprio visto Sanzo dire quelle frasi, così ciniche, così da lui!
Brava *_* bravissima.
Ora avrò l'ansia per il prossimo capitolo! Tu sai che mi morderò le dita per leggere la fine di questa storia?
Uh, sai che "Sanzo's Mind" mi ha ricordato il titolo delle puntate finali della quarta serie di Dr House? La mente di House - Il cuore di Wilson?
Il prossimo capitolo sarà il Cuore di Goku? visto che fino ad ora è stato tutto incentrato su Sanzo perché no *_*
Comunque qualunque cosa sia non vedo l'ora di leggere la fine di questa fanfic stupenda!
Complimenti ancora carissima.
Selene.

26/09/11, ore 11:31

Ciao sicula,
ho letto il capitolo e ho deciso di fartelo sapere con una piccola recensione. L'ho aperto perché c'é stato qualcosa che ha attirato la mia attenzione - ti spiegherò poi nella recensione che ho deciso di lasciarti anche al settimo cap- quindi eccomi qui. ^^
Mhh. Ovviamente essendo la storia incentrata sul rapporto fra Goku e Sanzo, come ti ho già spiegato, fa sì che io non abbia grandi pareri da esprimere; ho trovato divertente lo stratagemma del travestimento per "adescare" i delinquenti che hanno pestato Hakkai, questo si.
Non ho invece apprezzato la fragilità di Hakkai, sia quella fisica che caratteriale: chiede un prestito -se ho ben capito- a degli avanzi di galera, e credo che questa scelta possa essere senza dubbio etichettata come molto, molto stupida; dimostra troppa ingenuità intellettuale oltre che incapacità di districarsi -fisicamente parlando- rispetto a delle situazioni potenzialmente pericolose.
Certamente é un parere troppo "forte" da parte mia, cioé di un cattivo lettore che non ha un quadro completo di tutta la trama perché ha letto a "singhiozzo", o meglio, a pezzi e a morsi la storia; teoricamente non sono la persona più idonea ad esporre dei giudizi in questo caso, quindi sarebbe opportuno che tu li leggessi e considerassi per quel che sono, cioé parziali.
Devo inoltre aggiungere che, effettivamente, Sanzo mi pare un tantino... come dire, OOC! O.O
Ma anche in questo dovrei tacere, dato che i personaggi delle mie storie sono sempre allegramente Out Of. XD
Però, se c'é una cosa che parziale non é, é appunto questa: stasera. Stasera, non "sta sera".
Poi: Opinabile. Nell'introduzione alla storia scrivi, a proposito di Sanzo (é Hakkai che parla, se non erro):
"Sanzo é una persona... opinabile." Allora, ho consultato tre dizionari online per massacrarti a dovere su questo punto (XD), ma ne ero praticamente certa già prima di iniziare le ricerche: opinabile é un aggettivo che si riferisce a delle opinioni, appunto, oppure a delle circostanze, dei fatti; dalla Treccani si arguisce con precisione:
"...che si può opinare, su cui si può avere un’opinione propria; si dice soprattutto a proposito di fatti o questioni per i quali non vi è una certezza assoluta, ma una valutazione personale e soggettiva: è materia o.; questioni, soluzioni opinabili; in alcuni casi è sinon. dell’agg. discutibile: queste non sono cose o.; una teoria, un’affermazione piuttosto opinabile."
Tu lo utilizzi come sinonimo di discutibile, se ho ben capito, ma -a mio parere- in quel caso specifico si riferisce solo a cose, o fatti, non a persone. Se invece intendi proprio nel senso comune del verbo, e non in sostituzione di un sinonimo, una persona non può essere opinabile, perché non avrebbe comunque alcun significato.
Ok, mi sono guadagnata si o no il tuo odio più sentito? XD
Certamente si ^^; conseguenza, la prima, certa e non opinabile. XD
Comunque, per una che non aveva molto da scrivere questo mostro di recensione mi pare un miracolo, cosa ne pensi? Leggere quello che scrivi mi diverte sempre perché é piuttosto inaspettato, quindi diciamo che non sono una lettrice modello ma quando usufruisco del tuo lavoro mi prodigo giustamente per riconoscerlo.
Bacio!

Hermosa

P.s. Scusa, ho dovuto aprire perché ho pescato un errore. ^^ Sai com'é, quando si invecchia l'attenzione cala! é_è
(Recensione modificata il 26/09/2011 - 06:06 pm)

13/09/11, ore 01:50

O cacchiu xD (inizio penoso, lo so)
Prima di tutto: originale la narrazione, ho riso come una scema ogni due o tre righi, Sanzo è qualcosa che definire "odioso" è un  eufemismo, e poi anche qui è il boss, poveri ragazzi!xD
Gojyo come vittima ci sta troppo bene, povero kappa xD (il rosso la guarda MALE)
Ma Goku che si sfoga con il cesso è il top xD.
Per fortuna alla fine si è risolto bene, mi piace l'ironia di questa storia, credo leggerò anche i successivi^^

08/09/11, ore 22:45

Sanzo che indossa biancheria da donna?
Sanzo che canta "I love you baby"? ( rido e inorridisco O.O)
Goku travestito da ragazza?
Goku che acquista attegiamenti omicidi? ahah...eventi troppo esilaranti!!! Hai scritto un capitolo davvero "efficace": sei riuscita a inseriri avvenimenti divertenti (facendomi crepare dalle risate) e nello stesso tempo hai accennato alle problematiche di sanzo.
Leggendo il capitolo però mi sorge una domanda ... perchè Sanzo sembra avere il terrore delle macchine? secondo me c'entra qualcosa con il passato del biondino ... o sbaglio? Forse è solo una sciocca osservazione ... mah?!
Attendo con ansia il prossimo capitolo baci baci

07/09/11, ore 14:53

bellissimo questo capitolo :D ma dove trovi queste ispirazioni? e poi l'idea di un Sanzo canterino con indosso solo un slip da donna ma dove ti vengono queste idee!
ho gradito tanto l'inizio più leggero e divertente e poi il finale più serioso, quest'ultimo mi ha messo in ansia che cos'ha Sanzuccio eh? non lasciarmi troppo in ansia se no muoio. Adesso devo scappare comunque continua così sei grande P.S: credo di nn aver commentato l'ottavo capitolo se è così sn imperdonabile perchè è stupendo.

un saluto da Pomypomy 69

07/09/11, ore 13:59

Non so perché ma mi aspettavo qualcosa del genere, per la storia degli slippini rossi XD, Sanzo doveva essere fumato, ubriaco a livelli davvero spaventosi ma se già nei cd drama si denuda cantando al Karaoke figurati cosa può fare in compagnia di un kappa maniaco XD. Stupendo davvero.
Goku vestito da femminuccia per attire i bastardi che avevano osato ridurre così il nostro Hakkai è meraviglioso XD povero cucciolo! Conciato come una battona! XDDD
Interessante la fine, il rapporto tra Komyo e Sanzo: come nel manga Sanzo viene investito di una carica che non si aspettava, obbligato a diventare monaco (non pare lamentarsi però XD) e qui vuole fare la stessa cosa, obbligarlo a diventare qualcosa che non vuole essere costringendolo a rinunciare alla sua vita.
La scena di Sanzo e Goku che parlano in auto è dolcissima e anche verosimile, raggiunto un certo livello di confidenza secondo me Sanzo riuscirebbe a sbottonarsi. Poi il fatto che sia diabetico è interessante ma non capisco perché non voglia curarsi, per non far preoccupare Goku? Su certe cose è meglio essere sinceri sin da subito.
Bellissimo capitolo! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacio enorme! Complimenti ancora.

31/08/11, ore 12:17

Io ti amo. Detto questo ti dico anche ti amo e che ti amerò per sempre, vuoi sposarmi?
XD a parte le cagate Sanzo che violenta Goku è la cosa più bella che ci sia su questo mondo XD anche io non so perché ma non riesco a immaginarmi una rapporto sessuale "normale" tra i due (che poi mi chiedo cosa sia la normalità nel sesso XD) e che se non c'è un minimo di perversione la cosa non mi diverte *_* bellissimo capitoletto, aspetto il seguito vero della fanfic ma queste piccole perle le adoro davvero! Un baciotto e complimenti ancora!

30/08/11, ore 19:27

Salve,
inizio subito con una confessione: ho letto estemporaneamente questo capitolo perché c'era la parola magica (violence); si, quella che nel mio cervello pigia in automatico il bottone "rosso" della smania da lettura XD.
Infatti sei piuttosto avanti con la storia ma io (che ho il fiuto di un San Bernardo in alta montagna), ho beccato il capitolo svincolato dalla trama e me lo sono "goduto tutto", pur avendo letto solo poche righe di tutta la storia.
Confesso i miei peccati perché punto primo, é più corretto nei tuoi confronti che sei l'autrice punto secondo, solitamente quando seguo una storia faccio abbastanza casino, quindi non posso in alcun modo confondermi nella massa dei lettori silenziosi per definizione.
Mooolto interessante anche se avrei gradito una maggior chiarificazione del rapporto ospite/padrone-maniaco di casa.
Mi é piaciuto lo slancio e la passione che emergono con prepotenza dalla descrizione della scena, anche se i protagonisti non sono i miei preferiti; infatti io non amo le Sanzo/Goku, ed é rarissimo che legga o segua fanfic su di loro, anzi, credo che esista una sola eccezione a questa regola inconscia che non riesco in alcun modo ad infrangere.
Scrivi davvero bene: sei precisa, ponderi con cura i termini, non eccedi in dettagli superflui e sei anche molto diretta; tutte qualità apprezzabili, anche se credo che il tuo punto di forza sia l'ironia.
 Sei molto capace nell'arte di sdrammatizzare anche le scene più violente, quelle a più elevato contenuto erotico; questa é una dote rara e difficilissima da emulare perché, se non si trova il giusto equilibrio tra   accenni divertenti e sensuali, si rischia di rovinare sia la vena passionale che quella irriverente col risultato di ottenere un pasticcio che non diverte e non eccita, cioé la peggiore disfatta per chiunque scriva.
Inoltre, questo capitolo era lungo, denso e perfettamente curato: non ho trovato un solo errore e questo ti fa grandemente onore, sia alla tua bravura indiscutibile che al tuo impegno generoso; davvero brava.
Un 'ultima osservazione: so di peccare (amo peccare ^^) ma leggerò random, credo; nonostante abbia abbondantemente apprezzato, é più forte di me e tornerò alle mie vecchie, solide e solite abitudini; rating rosso sangue e fanfic dove le Sanzo/Goku siano velate e ci sia molto di altro.
Mah, in fondo non lo so... c'é talmente poco rosso ultimamente che forse, dopotutto, potrei cambiare idea.
Affettuosamente,
Hermosa
P.s. Scusa, ho riaperto perché c'era un errore nel commento. Che strazio... :)
(Recensione modificata il 30/08/2011 - 07:35 pm)

30/08/11, ore 13:13

Cavolo ... Sanzo è proprio malato! XD scherzo. comunque bel capitolo, molto eccitante! Però nel prossimo devi svelare il "mistero delle mutandine rosse" nella camera di Sanzo!! Attendo con ansia il prossimo baci

24/08/11, ore 16:28

Rieccomi!!!! Non poteva mancare una mia piccola recensione! XD Allora adoro il capitolo XD sono gelosa del fatto che Ace si sia fatta Sanzo ma son dettagli XD mi piace infastidire Sanzo tanto quanto a te e ho adorato questo capitolo! Non vedo l'ora di leggere il seguito e soprattutto di vedere come va a finire questa storia incasinata XD. La scena di sesso tra Sanzo e Goku mi è piaciuta parecchio: anche io li immagino mezzi animali infoiati come pochi XD la dolcezza da un'altra parte prego...mi piace questa visione del sesso che può essere animale, violento e avere in sé comunque l'amore.
Quindi scrivi scrivi che voglio leggere come va avanti U.U
Un baciotto e ancora complimenti!

02/08/11, ore 23:10

sei tornata sono felice :D è devo dirti che con questo capitolo ti sei superata: ben dettagliato, ^^ scorrevole, divertente e poi hai aggiunto delle situazioni che mi hanno incuriosito parecchio Oo
del tipo il fatto che la tizia di Gojyo è stata con Sanzo in un lontano passato, il segreto di Hakkai malmenato e il tanga sospetto trovato da Goku. Insomma dopo tutti questi misteri aspetterò il prossimo capitolo con ardore :O P.s: complimenti per la scena very hot tra i due protagonisti :P è bello vedere che nel loro rapporto ci siano tante sfaccettature tuttociò rende tutto più interessante.
un saluto da la tua ormai devota fan Pomypomy69

02/08/11, ore 12:53

Ho letto tutti i capitli in un'ora e ...Mi piace ! Mi piace il modo in cui scrivi, molto scorrevole e semplice:-)  Anche la storia è molto carina ... attendo il prossimo capitolo con impazienza :-P  baci fiammetta

02/08/11, ore 00:44

E' la cosa più...Più divina che io abbia mai potuto leggere. Va avanti, ne vale al pena.

29/07/11, ore 23:00

inizio dicendo k il caldo mi ha toccato il cervello, perchè da tempo ho letto il nuovo capitolo e ho scordato completamente di commentarlo!! Perdono perdono perdono non ho scusanti:(
inizio dicendo k per me ogni capitolo è sempre più interessante perchè i personaggi caratterialmente sono fighissimi e spassosi, ad esempio un Hakkai così mitico non si era mai visto poi per non parlare di Gojyo oramai spacciato ;D eh si secondo me un Gojyo innamorato fà senso però chissà può essere che in questo caso grazie alla mitica donna che ha al suo fianco tutto possa andar bene no? XD
infine i miei favoriti in assoluto la coppia Numero 1 >Sanzo and Goku <3 <3 <3 dico solo che un Sanzo che urla al mondo il suo amore al suo amato, è un qualcosa di apocalittico meriti un premio per tutto il discorso di Sanzo (delle seghe in bagno ecc) Mitica :D
ora ti saluto un bacione grande grande da PomuPomy69