Ab Umbra Lumen
di Dira_

19/05/23, ore 13:24

Capitolo di leggerezza e teen drama, che però ha come guest-star due grandi donne: Nora e Robin.
Due personaggi secondari, certo, ma che sono state o saranno parte fondamentale del percorso che porterà i due cuginetti tenebrosi mezzi-Von Honhemein a diventare "bambini veri" , più o meno capaci di integrarsi nella loro società, una come madre adottiva di Tom, l'altra come mentore e paladina di Soren. E però prima di essere al servizio della storia e dei percorsi dei personaggi principali sono prima di tutto e innanzitutto personaggi tridimensionali, seppur secondari, pulsanti di vita e dettagli e caratterizzazione esattamente come i personaggi principali.
Nora ha il suo passato, i suoi principi, i suoi fantasmi, che s'intrecciano con quelli di Harry o di Soren, e questo è un bene per la trama, ma potrebbero da soli costituire una storyline interessante e autosuffiente, se la storia fosse un'originale narrata dal suo punto di vista- e questo è un punto a favore della caratterizzazione del personaggio.
È anche questo- so che lo ripeto in ogni capitolo a proposito di diecimila cose diverse, ma credimi, è davvero così- che rende la tua storia così speciale, ben scritta e coinvolgente: il fatto che anche i personaggi secondari, TUTTI i personaggi secondari, abbiano un loro background, una loro caratterizzazione precisa fatta anche di piccoli tic, traumi, vite al di fuori di quello che vedono o conoscono i protagonisti, modi di fare e di vedere il mondo.
Rende il tuo universo vivo, differente, e noi lettori curiosi sempre di più su tutto e tutti.
Di Robin non sappiamo molto oltre alla sua vita al di fuori del ruolo di mamma di Tom, ma le scenette e le conversazioni che ha col figlio ci svelano abbastanza di lei da poterci fare indovinare non solo che tipo di madre ma anche che tipo di donna sia, e quali siano i suoi sentimenti e pensieri che non dice ad alta voce davanti al figlio.
Mi sono accorta che la madre di Tom è uno strano ma perfetto mix tra le due madri di Queer As Folk, Jennifer Taylor e Debbie mamma di Michael: schietta, affettuosa e paladina dei diritti di tutti come la prima, elegante, appassionata di arte/poesia e di classe come la prima, con quella vaga aria di gentilezza raffinata che le aleggia intorno e gli accenni di un passato da hippie o da ribelle durante la gioventù che è finito in un matrimonio e in una famigliola molto borghese, ma che non è stato del tutto dimenticato. Per quanto si possa amare Debbie di Queer as Folk, a Tom sarebbe venuta una sincope con una madre 100% così, lui è un borghesuccio snob. Robin è abbastanza elegante e borghese, con i suoi completi di sartoria fatti fare su misura che costano due stipendi e la sua passione per i caffè letterari e il giardinaggio, da essere credibile come madre di Tom è moglie di Dudley, e abbastanza irriverente, fuori dagli schemi e di mentalità aperta da poter creare nella mente del lettore un contrasto positivo con Petunia, talmente assuefatta alle convenzioni borghese da rinnegare sua sorella e abusarne per anni il figlio solo perchè erano "diversi" da quello che era abituata a considerare la normalità (che poi, il vero snobismo della gente davvero elegante e altolocata è fregarsene delle opinioni degli altri perchè ti senti implicitamente superiore a loro, Tom docet, non seguire pedissequamente un codice di comportamento o uniformarsi a un'immagine per venire accettati: quindi i vecchi signori Dursley oltre ad essere tutto quel che erano erano pure un po' poracci, e Robin batte Petunia 10 a 0 anche nel sapersi comportare in società. Ti giuro avrei troppo voluto leggere una scena di confronto/scontro tra le due, visto che Tom dice che hanno trascorso la maggior parte dei Natali insieme, detestandosi cordialmente).
Quindi, Robin approvata, sia come madre (ovviamente), ma anche come personaggio.
Mi piace il modo in cui hai disseminato qui e là dettagli nella storia che accennavano già, prima di una vera e propria scena in cui Robin avesse un ruolo, al fatto che fosse una donna speciale, e non solo un genitore decente ma un po' distratto e impacciato come Dudley. Come quando Tom pensando ad Alicia, nel capitolo i cui viene presentata la famiglia Dursley dice che la sorella prediletta "aveva preso dalla madre" (che poi Robin dice che non è vero è che Alicia ha lo stesso orribile carattere di Dudley, ma povera), oppure quando Harry ricorda che era stata Robin a convincere Dudley ad adottare Tom e a trattarlo come un Dursley a tutti gli effettivamente, a prendere subito a cuore le sorti di quel neonato senza ombelico e senza madre, appena Harry glielo mise in braccio la prima volta, prima ancora che il marito accettasse di allevarlo dargli il suo cognome.
Ha senso che non si scandalizzi per l'orientamento sessuale del figlio: primo, perchè è una donna intelligente; secondo, perchè è una donna intelligente E una madre che ama suo figlio e mette al primo posto il fatto che sua felice, com'è giusto che sia. Terzo, perchè gestisce un caffè in cui si fanno serate su poeti che erano icone gay (tra l'altro, invitare Tom a quella rassegna di poesie era da parte di Robin un modo di far capire gentilmente a Tom che aveva capito e accettava la sua sessualità, oltre che un'occasione per passare un po' di tempi col figliol prodigo? Ci sto pensando ora) e secondo Thomas e Dudley in passato è stata immersa nella cultura hippie, quindi non poteva proprio essere una bigotta. Terzo, e questo forse è un argomento più sottile e delicato...il coming-out di Tom con sua madre non scuote in modo significativo le dinamiche famigliare interne alla famiglia Dursley perchè Tom in un certo modo è sempre stato quello "diverso". L'unico mago, il primogenito brillante e introverso, l'unico figlio adottato, quello con un passato e un carattere particolari che anche senza farlo apposta portavano le persone a trattarlo in modo differente dai fratelli (o, in misura minore, dai cugini). "Diverso" non vuol dire per forza discriminato: anzi direi che nel caso di Tom la sua diversità l'ha portato più che altro ad essere viziato, perché erano tutti così preoccupati di trattarlo diversamente e farlo sentire insufficiente rispetto ai figli biologici, senza macchie e punti oscuri nel loro passato, che paradossalmente l'hanno sempre in un modo o nell'altro trattato coi guanti di velluto. (Non che avere una buona reazione al coming out di un figlio sia trattarlo con i guanti di velluto, eh, questo è solo essere una buona madre. Dico in generale).
Questo crea una dinamica diversa da quella, ad esempio, che ha seguito il chiassoso coming-out di James, che nessuno si aspettava perchè Jamie era quello che appariva sempre intriso di cultura machista fino ai gomiti, e in più il figlio che a detta di tutti avrebbe seguito pari passo le orme del padre, tanto nella carriera quanto nello sposarsi e mettere al mondo tanti piccoli Potter.
Immagino che anche per Dudley, quando finalmente affronterà il discorso con Tom dopo Opera Al Nero, sarà meno uno shock di quanto lo sarebbe stato in un'altra linea temporale in cui il caro vecchio Big D non ha sposato una donna intelligente come Robin e adottato e allevato con lei un piccolo mago: insomma, lui e la moglie hanno cresciuto un figlio che da quando undici ani va in giro a far scintille e a menare bacchetta, che secondo i suoi genitori era la cosa più scandalosa e aberrante di questo mondo, e Dudley ha accettato di adottare Tom SAPENDO che molto probabilmente il bambino si sarebbe rivelato essere un mago; cosa vuoi che sia in confronto il fatto che Thomas sia *anche* gay? (Un po' come Harry che al momento del coming out ufficiale di Thomas avrà passato così tanti anni a metabolizzare il fatto che la reincarnazione della sua vecchia e temibile nemesi e il suo figlio di mezzo sono inseparabili e codipendenti e disposti a morire l'uno per l'altro in ogni momento, e vivono insieme in un appartamento da studenti con tanto di gatto lol, che avere la conferma del fatto che vadano anche a letto insieme lo lascia assolutamente imperturbabile).
A proposito di dinamiche famigliare della tua storia (quando inizio a parlarne, e soprattutto inizio a parlare di quelle appena accennate della famiglia Dursley, non la smetto più) mi piace come attraverso il personaggio di Robin e il suo rapporto con Tom e il Mondo Magico uno dei più grandi misteri irrisolti della saga di Harry Potter: come fanno i genitori Babbani di figli magici ad accettare il fatto che, appena compiuti undici anni, i loro figli sono destinati ad entrare in un mondo di cui loro, genitori senza magia, non possono sapere nulla, né avere voce in capitolo sul modo in cui verranno educati o trattati i loro figli?
Robin non odia la magia o i maghi come Dudley,
Robin sa che la magia è parte di suo figlio, che il Mondo Magico è parte della vita di Tom, e si sforza in tutti i modi di non soltanto accettarlo, ma anche supportarlo. Eppure non può fare a meno di provare un po' di tristezza, ansia e risentimento verso questo Mondo Magico che è il mondo di Tom da quando ha undici anni e da cui lei, nonostante abbia cresciuto Tom tenendolo al sicuro dai maghi stessi, è sempre stata tagliata fuori. Spesso si accusa Tom di essere ingrato o freddo coi genitori adottivi perchè a volte li taglia inconsciamente fuori dai suoi pensieri e dalle novità e dai segreti riguardanti la sua vita in quanto Babbani: ma cosa ci si potrebbe aspettare di diverso da Tom, che è cresciuto con la consapevolezza di appartenere a un Mondo in cui *per legge* i ragazzini non possono parlare a genitori come i suoi (*Babbani*) di quello che succede nel loro mondo, di ciò che hanno imparato a scuola, o presentar loro i professori? Un mondo in cui i Nati Babbani se vogliono partecipare alla vita dei loro coetanei al di fuori da Hogwarts devono praticamente trovarsi un amico che non sia un Purosangue snob ma abbia almeno un genitore Magico e integrarsi all'interno della sua famiglia per poter partecipare a eventi come la Coppa del Mondo di Quidditch o qualsiasi altra occasione di ritrovo per maghi minorenni in estate? (Vedi la madre di Seamus Finnigan che si portava dietro Dean Thomas alla coppa, o gli Weasley con Hermione).
Tra il desiderio di integrarsi tra i coetanei con famiglie Magiche,i sentimenti anti-Babbani dilaganti o serpeggianti a Hogwarts, e l'adolescenza che incombe e poi esplode infilata nel calderone, è improbabile che non si creino distanze o incomprensioni tra figli maghi, o figlie streghe, e genitori Babbani.
Ecco, persino Hermione, di certo non un personaggio egoista o ingrato, mano a mano che gli anni passavano trascorreva sempre meno tempo d'estate con i suoi e sempre più tempo alla Tana con gli Weasley, e obliviò i suoi genitori per tenerli di fuori (di fatto tagliando se stessa fuori dalla loro vita, e lei dalla sua) durante la guerra con Voldemort.
Il punto in questo capitolo in cui, dopo aver condiviso un momento cuore-a-cuore madre-figlio per la prima volta dopo anni, Robin gli chiede se è preoccupato per la faccenda di Von Honhemein (neanche per capire cosa diavolo sta succedendo intorno a suo figlio, cosa che sarebbe tra l'altro suo diritto se lui non fosse stato un Mago e lei una semplice *Babbana*, ma solo per capire cosa lo angoscia e offrirgli conforto!) e Tom pensa "non poteva parlarne con lei. C'era lo Statuto" rende evidente questa dolorosa ingiustizia nella costruzione del mondo e della società di Harry Potter, e illustra il fatto che se Thomas a volte taglia fuori i genitori Babbani dalla sua vita non è SEMPRE colpa sua e del suo carattere orribile. (Poi certo, Tom è pieno di segreti di natura quindi a volte usa lo Statuto come scusa per non dire NULLA, ma questo è un altro discorso).
Il Mondo Magico ha sì dato ai Dursley un figlio, il primogenito, bello e brillante come nelle fiabe, ma se l'è anche ripreso indietro, dopo undici anni in cui loro l'avevano cresciuto, accudito e tenuto al sicuro dai maghi stessi; certo, se lo aspettavano, ma non credo che per Robin e Dudley vedere Tom entrare in una società e in un microcosmo in cui loro non avevano accesso sia stato meno doloroso per questo. E poi, quando si erano abituati all'idea e convinti che Tom fosse al sicuro nella sua scuola di strambi anche senza di loro, quello stesso Mondo Magico l'ha ingoiato e traumatizzato e risputato indietro dopo nove mesi senza una spiegazione. Mi dispiace un po' non aver letto di più della loro rabbia durante il periodo in cui credevano che Tom fosse morto, tradito dalla scuola che il ragazzo adorava e deluso dal padrino che aveva giurato di proteggerlo, perché sarebbe stato interessante. Però sono contenta che Robin non faccia pesare tutto questo a Tom, e scrolli leggermente le spalle dicendo che la preoccupazione che lei e il marito provano per Tom è "solo normale roba da genitori, tutto qui" anche se Tom *sa* che non è tutto lì, ma non c'è modo che Robin scarichi sul figlio, già preoccupato per i suoi guai, un ulteriore carico di senso di colpa dovuto al fatto di dover gestire i complicati sentimenti dei suoi genitori verso il mondo di cui il ragazzo fa ineluttabilmente e orgogliosamente parte.
Ripeto: Robin è proprio una gran donna.

Altri apprezzamenti sparsi sul capitolo:
Al geloso e territoriale quanto e più di Tom- tutti lo credono un tenero pulcino o un angelo dotato di infinita pazienza verso i comportamenti discutibili del suo ragazzo, ma la realtà è che lui e Tom da questo punto di vista (e da molti altri) si assomigliano più di quanto tutti credano.
Tom che fa ingelosire Al di proposito perché è uno stronzo vanesio (e anche, sotto sotto, un idiota insicuro- vedi il fatto che il siparietto col sarto sia stato nella sua mente una rivincita per il commento casuale che Al aveva lasciato cadere sul fatto di aver visitato, l'estate precedente, gay-club babbani con Zabini).
Harry che si definisce mattiniero ma cioè, solo quando un caso lo interessa, cioè, quasi mai tranne che con la Thule. Harry non sei mattiniero, sei paraculo, è diverso.
Harry e il suo lato Serpeverde che si manifesta in modo diverso dal modo in cui si manifesta nel figlio, ma c'è.
Il fatto che occuparsi in prima persona del caso Von Honhemein sia per Harry sia un modo per placare l'ansia per quel che sta accadendo o rischia di accadere intorno ai suoi figli e soprattutto al suo figlioccio, un tentativo di sentirsi in controllo di una situazione che lo terrorizza, sia un modo per tornare lui stesso all'adrenalina che ha caratterizzato la sua adolescenza, a quell'amore per il rischio che dice di essersi lasciato felicemente alle spalle ma che non ha mai davvero saputo abbandonare del tutto, come un amore a cui si ha rinunciato, a cui si ha VOLUTO rinunciare, ma di cui non si riesce a non sentire il richiamo a distanza di anni. Non mi stancherò mai di ripetere quanto sia coerente e al tempo stesso più profondo (*maturo*) il tuo Harry con quello dei libri della Saga originaria, come se fosse la sua naturale continuazione in età adulta.
E a questo proposito: "Dovrei ringraziarla?” Certe uscite gli uscivano da un recesso del suo Io. Probabilmente dove a lungo aveva soggiornato Voldemort." E poi tutti si chiedono perchè Tommy sia il suo cocco.
Harry e Nora che camminano su un filo reciproco tra diffidenza, ammirazione, e riconoscimento reciproco, come solo tra simili si può fare. Sarebbero shippabilissimi se non mi piacesse Ginny (di cui, opinione impopolare, a me piace leggere, santa donna che non è altro) o se non ci tenessimo tutti al fatto che il matrimonio dei genitori dei tre piccoli Potter resti felice e duraturo nei secoli (già ci si mettono i figli, a portar dramma in famiglia. Ci manca solo che si rompa il matrimonio tra Harry e Ginny che fa da collante stesso all'idea di un Clan Potter-Weasley!).
Lily che cammina come una valchiria infuriata per le strade di Hogsmeade. Una valchiria in missione super-importante. La missione in questione shopping. Da ragazza che odia lo shopping con amiche patite...Rose, empatizzo con te. Una domanda: ma Roxanne e Rose vanno d'accordo, sono mai andate d'accordo, o si sono sempre ignorate a vicenda? Perché nessuna delle due è propriamente misantrope ma, pur essendo quasi coetanee, entrambe legate alla famiglia, o almeno ai cugini Potter, entrambe un po' rigide nei loro principe e nella loro visione del mondo, entrambe intelligenti e interessate ad andar bene a scuola, sembra che non interagiscono mai a meno che non ci sia Lily tra di loro, e tirano fuori il lato più scontroso e distaccato l'una dell'altra. Per carità, realistico tra cugine! Però mi chiedo il perchè di questa freddezza. Però mi piace il fatto che abbiano due ruoli completamente diversi nella vita di Lily, da un lato la cugina più grande/sorella maggiore-chioccia (Rose) e dall'altro la cugina più grande/mentore-confidente.
Rose e Scorpius che tutti continuano a paragonare a Romeo e Giulietta ma che in realtà, sia per tono sia per storyline, sembrano molto di più uscoti da una delle COMMEDIE shakespeariane, ricche di equivoci e momenti strappalacrime ma anche di humour, battibecchi e lieto fine, come Much Ado About Nothing o La Dodicesima Notte. Il che per me è un punto a loro favore perchè, imho, qualsiasi commedia shakespeariana su innamorati imbranati, scambi di persona e doppi sensi volgari>>>Romeo e Giulietta. E io di solito amo le tragedie. (Non so se sia voluto, ma a volte Rose e Scorpius ricordano LETTERALMENTE Beatrice e Benedetto di Molto Rumore Per Nulla, con l'orgoglio di le sue l goliardia di lui e I battibecchi e il dramma delle incomprensioni, il che mi fa sempre dire "awww" perchè è una delle commedie che riproponiamo più spesso con la mia associazione teatrale).
Parlando di coppie e battibecchi, aggiungiamo anche infinite le ripicche a sfondo sessuale di Al e Tom, lol.
Al che si aggira nel mondo Babbano come un turista ingenuo e sprovveduto doppio lol.
Il momento improvviso ed estemporaneo in cui Tom si ricorda di essere stato Voldemort, in un'altra vita, e gli si guasta l'umore. Non so perchè ma amo il modo in cui fai relazionare Tom all'idea della sua vecchia identità- non ci pensa per giorni, mesi, settimane, poi accade qualcosa di apparentemente insignificante o qualcuno dice qualcosa di assolutamente innocuo (in questo caso, la povera Robin voleva solo assicurarsi che suo figlio non fosse discriminato per il suo orientamento sessuale, addirittura) che innesca nella mente di Tom un pensiero intrusivo e sgradito che grida "io ERO Voldemort", e di colpo nulla può essere più piacevole. Anche se non c'è davvero un collegamento reale tra il pensiero e quello che l'ha provocato, se non nei processi mentali di Tom che lui stesso non riesce a controllare. Mi piace, è realistico.
E poi come quel pensiero è arrivato, sgradevole e solo parzialmente correlato a quello che accadeva intorno, se ne va, sommerso o da altre preoccupazioni o dalla forza impetuosa e-in questo caso- salvifica di un'adolescenza pregna di ormoni, instabilità e problemi.
In una nota più leggero, Al che ha problemi con la sua mascolinità perché Rose e Lily lo hanno a suo dire "contagiato" con le loro aspettative di volteggiare tra le braccia dell'amato al Ballo del Ceppo. Assolutamente coerente con la sua caratterizzazione il fatto che non lo chieda esplicitamente a Tom, ma bello il modo in cui non perde mai la sua autoironia pensando "merda. Sono una principessa".
E quando pensa affettuosamente che potrebbe soffocare Tom con il suo peluche e non ne otterrebbe nessuna reazione da quanto quest'ultimo dorme serenamente e *profondamente* al suo fianco...cioè non proprio quello che vorrei pensasse chiunque dorma a fianco a me nel letto, onestamente, ma questi due hanno un modo tutto loro di esprimersi affetto, quindi okay.
Ma la parte più divertente dell'ultimo paragrafo è immaginarsi che mentre Lily racconta a destra e a manca di come volteggiare tra le braccia del suo cavaliere tedesco (e nessuno ne può più di ascoltarla- povero Soren, sono già tutti stufi di lui prima ancora di scoprire che è dei cattivi...) Rosie annuncia ad Al che, "cascasse il mondo, avrà un ballo col suo Malfoy" con l'aria burbera e spietata del generale in missione. Rose, Rosie...quanto la amo, ragazza normale e disadattata che non è altro.
E per finire, parlando di Rose, Scorpius e drammi da ballo: infilo arbitrariamente anche Violet nella lista di "gran donne che la fanno da guest star e rubano la scena a comprimari maschili in questo capitolo", perchè amo Violet. Due righe solo, ma con la sua battuta conclude il capitolo con un colpo di scena fenomenale sulla sua vita amorosa, rubando la scena a quegli imbranati di Rose e Scorpius.

12/07/20, ore 23:55

Devo dire che questa nuova agente DALM americana non sembra poi così male.
Nora mi pare una persona seria, combattiva e volenterosa. Molto più cooperativa e a quanto pare anche notevolmente coinvolta... che la Thule gli abbia ammazzato il marito? (Così mi pare di aver capito no?). Ho idea che lei sarà un vero aiuto al contrario di Ethan Scott.
Robin invece la trovo una madre splendida. Davvero! È buona, gentile, comprensiva. Credo che lei è Dudley siano genitori perfetti per Thomas... e credo che anche lui lo sappia; Ancora di più da quando è tornato. Ho adorato le scaramucce tra Tom e Al... e le battute mordaci tra loro... sono troppo teneri.XD
Mi spiace per Al che si sente ancora non pronto a esternare apertamente a tutti (soprattutto ad Harry) della sua storia con Tom. Che poi non avevo capito che Meike venisse anche al ballo (me lo sono forse persa?).
Sconvolta comunque di scoprire che Violet sia lesbica... forse a sto punto attratta da Dom? Perché mi pare siano troppo amichevoli.
Ora si capisce perché Scorpius fosse così sereno con lei. Mi ha stupito la reazione di Rose con lui, il bacio sopratutto, e il fatto che Scorp abbia chiesto di essere “corteggiato”(poverino. Doversi trattenere invece di saltarle addosso, sopratutto dopo tanta astensione forzata, deve essere orribile). Da quel che ho capito c’è lo zampino di sta Violet... noi donne siamo proprio maligne!xD

Citazioni:

Ma fanno un casting per scegliere gli agenti del DALM?
(Gli americani sono megalomani in tutto… Probabilmente sì che lo fanno!xD)

Mentre lui, al momento attuale, non sapeva come diavolo allacciarsi i jeans senza evirarsi.
(Ahahaha! Oddio povero Tom! Certo che Al si sta diventando così subdolo da far paura! XD - si stanno invertendo i ruoli.)

“Mamma, sai che nel Mondo Magico non sanno proprio niente di prevenzione dalle malattie sessualmente trasmissibili?”
(Che grande stronzo! XD - ma devo dire che sta volta ha fatto bene a restituirgli la ‘gentilezza’)
(Recensione modificata il 12/07/2020 - 11:58 pm)

13/09/19, ore 19:34

Allora, la tipa sembra avere dei bei modi, ma io non mi fido. Una che dice di chiamarsi Eleanor e poi dice di chiamarla "Nora" cioè passando proprio dalla pronuncia inglese all'italiano, non mi fido a prori, c'è qualcosa sotto 😂😂
Per adesso ammetto che è piacevole almeno du modi!
Ma spero Harry non tradisca Ginny con lei, LEI NO, piuttosto che la tradisca con Ron 😂😂
sono cattiva eh? Cerca di capirmi, li shippo da tempi immemori! Io e la mia passione per le ship complicate 😂😂

No vabbè!! ahhahah la scena tra Al e Tom dal sarto AHAHAH xd
sììì ricordo il sarto, stupenda la scena nella cabina!! Al gelosissimo🔥🔥🔥 mi è piaciuto anche quando Tom ha fatto la battuta a doppio senso quando la madre ha chiamato Al ahhah xd

Ahhhh!!! Quindi Lily aveva ragione!! Violet sta con la tipetta, Dominique?? 😂
e pensare che io credevo si odiassero ahahh TOP!!
Bello il bacio tra Rose e Scorpius!
Ora ho capito la sua strategia, c'è da dire che la immaginavo ma cmq Scorpius un po stronzo lo è stato..quella poveretta ha pianto un sacco, certo non credo lui lo sapesse xd
Vabbè un po ci sta che faccia lo stronzo! è sempre un Malfoy e ultimamente stava diventando troppo sdolcinato 😎
Scorpius che la chiama Rosiliè 🤣🤣🤣

“Comunque è una fortuna aver trovato un gilet dello stesso esatto colore della tua cravatta… il lavanda è proprio il vostro colore.” Osservò, ancora con la stessa espressione, mentre Al intanto scandiva entusiasticamente i nomi delle loro ordinazioni ad una divertita ragazza al bancone. “Sarete così carini, coordinati. Si usa anche ad Hogwarts coordinare i vestiti per un ballo?”
Tom cominciò ad intuire dove voleva andare a parare. Solo, gli sembrava impossibile. Non aveva mai parlato a sua madre di certe cose, e lei, stranamente visto quant’era impicciona, non aveva mai chiesto.

è straordinario!!! Una cosa che ho sempre sperato facessero i Dursley con Harry e ora lo fa la madre di Tom 😍 ho già deciso che mi piace molto!! 😍

Mah! Io non riesco ad accettare che Tom non dica niente ai suoi genitori, che poi anche se glielo dicesse, non è che lo Statuto lo sa perchè li spia con le cimici xd

“Mamma, sai che nel Mondo Magico non sanno proprio niente di prevenzione dalle malattie sessualmente trasmissibili?” Vide Al diventare bianco come un cadavere. Il sesso, per lui, era qualcosa che non si discuteva ad alta voce. Non direttamente. Si alludeva. Doveva essere un retaggio familiare, a giudicare quanto era pudico Harry; per non parlare di quel represso di Ron.
Comunque, devo ammetterlo, il mio Potter – Weasley recupera ampiamente a letto.
Sua madre abboccò all’amo. “Thomas! Vuoi dire che non usate il preservativo?”

No vabbè questa parte è fantastica e ho capito che adoro completamente la mamma di Tom 😂😂😂😍😍😍

Ok tutti vogliono ballare con qualcun altro che non sia il loro cavaliere, ci siamo capiti. Che branco di gente infedele che ci sta qua 😂
Cmq amo sempre le coccole tra Al e Tom 😍😍
(Recensione modificata il 13/09/2019 - 10:38 pm)

30/07/12, ore 20:44

Pfuuu! Mi sembrava che non sari più arrivata a questo capitolo! Libera dai bimbi, finalmente, cercherò di recensire il più velocemente possibile per buttarmi a capofitto nella lettura del prossimo. O meglio, dei prossimi. Credo finirò per leggerne più di uno, con conseguente situazione disastrosa in lista da recensire.
Bah, non ci pensiamo, e parliamo invece di questo capitolo. u.u
Anche la canzone di apertura di questo capitolo mi piace molto, mi sembra quasi sia Tom a cantarla. *immagina Tom che canta sotto la doccia* *ride come una cretina*
Beh, ultimamente le canzoni di apertura mi piacciono quasi tutte. Sarà perché ho iniziato a prestarci più attenzione.. comunque, torniamo a noi.
L’apertura del capitolo è stata interessante, come del resto tutto il capitolo. Pensa che mi si è spento il pc e ho aspettato che ritornasse in vita solo per finire di leggerlo, ed erano tipo le due di notte. LOL
Vabè, parliamo di Harry. Come ci avevi dato modo di immaginare, il nuovo agente di collegamento del Governo Americano è una donna. Sono una che legge molto John Grisham, e questa parte iniziale del capitolo mi ha fatto sentire come se stessi leggendo uno dei suoi libri. Non sto esagerando. Ho respirato intrighi, misteri e voglia di giustizia. Una scena resa davvero bene, complimenti. Oltretutto Eleanor Gillespie mi piace davvero, al contrari di Ethan Scott. Mi ha fatto una buona impressione sin da subito, e mi sembra di capire che il suo odio per la Thule e per Hohenheim sia dettato da qualcosa di personale. D’altronde se la donna seguiva la Thule e Hohenheim già cinque anni prima che fosse creata una task-force a riguardo, non dubito affatto di un coinvolgimento personale. Diretto o indiretto che sia, qualcosa deve averla spinta a cercare di placare la sua sete di giustizia. Al di là di questo la Gillespie non mira ad una promozione, come Scott o –in precedenza – la Prynn; lei condivide con Harry un unico desiderio, che va ad identificarsi con l’obiettivo finale di una task-force dedicata: catturare Hohenheim e quanti più membri della Thule possibile e farli marcire in qualche prigione isolata.
Nel “frammento” successivo (non so mai come definirli. Scena, pezzo, frammento?) vediamo Tom e Al in giro per Londra in compagnia di Robin. Per Londra? Con Robin? Alt! Che succede?! Ah, giusto il ballo. Sono una cretina, mi son detta subito. Al e Tom sono maggiorenni, se possono andare ad Hogsmeade indisturbati da lì possono smaterializzarsi dove diavolo vogliono. La mia teoria era in parte esatta, ma stendiamo un velo pietoso. Continuiamo, invece. Mi piace Robin, te l’avevo detto.. o no? E’ un personaggio interessante. Una Babbana che SA e che si interessa, ma senza invidia e senza voglia di farne parte. Solo interesse, curiosità e sete di conoscenza. Da chi avrà mai preso Tom non si sa! AH. AH. AH. Che sono simpatica. Picchiami, ti autorizzo.
“Non fare il James”, qui ho riso per due minuti buoni. Rischiando di svegliare tutti, tra l’altro. LOL
No, dai. Al geloso fa davvero morire dal ridere, anche perché ha quel modo tutto suo di farla pagare a Tom. Tipo nel camerino, come già in infermeria. LOL
Visto che devo essere sintetica non mi soffermo oltre, e passo subito ad Al eccitato dal prendere ordinazioni in uno Starbucks. Me lo immagino a dare il suo nome alla cameriera per farglielo scrivere sul bicchiere. LOL (O questa è una cosa che chiedono solo a me? LOL)
Vabè, quello che volevo dire veramente è che ho capito – finalmente – da dove vengono le doti deduttive di Tom. Da Robin, semplice. Cioè, quando se n’è venuta fuori con la storia delle cravatte coordinate mi ha fatto morire. Seriamente. Ho rischiato di soffocarmi per non ridere. XD Tom è sempre Tom, e negherebbe fino allo sfinimento perfino l’evidenza. Poi però capisce che non ha niente da perdere a dire la verità, né niente da guadagnare a continuare a mentire. Se davvero è cambiato, allora deve esserlo anche con la sua famiglia. E il modo in cui Tom fa pagare ad Al l’imbarazzo provato in camerino? Fantastico. Anche lui è un Serpeverde, ed Al non è bravo come lui a mascherare l’imbarazzo (e lo sconcerto). LOL
Durante la scena nella stanza di Al (e di Tom) mi sono quasi messa a saltellare sul letto. Tu vedi che cose che mi fai fare! LOL A parte questo, il momento “pensieri sul Ballo” è stato taaaaanto fluff. *-* O forse no, boh, ma per me sì. Insomma, mi è piaciuto tantissimo e le affermazioni di Al sono belline. *-* Non vuole il Ballo con Tom, ma un ballo con Tom. Perché da che mondo e mondo gli innamorati ballano insieme, e perché sì.. è una fottuta principessina. AHAHAHAHA! “Tutta colpa di Lily”, davvero bellissima. Sì, colpa di Lily e della stanza coi cuscini rosa. *risate isteriche* *si calma*
Ma lasciamo i due piccioncini al loro destino e facciamo un passo indietro per parlare della scena che ho appositamente lasciato per ultima.
Rose che da di matto perché Scorpius è a braccetto di niente di meno che Violet, la sua fottuta promessa sposa.
Il fatto, in sé e per sé, non avrebbe dovuto sorprenderla. Voglio dire, loro sono in pausa e sarebbe stato assurdo andare al Ballo insieme. La reazione, poi, l’ho trovata un po’ esagerata. Ma Rose è fatta così, quando soffre o s’incazza tende a farlo platealmente. Di conseguenza Scorpius la segue e la blocca prima che possa dare in escandescenze e affatturare il primo malcapitato passante.
Scorpius tenta di far tornare in sè Rose, anche se lui è combattuto fra in sentirsi felice e il sentirsi incazzato. E’ ovvio che Violet non sia interessata a lui, lo è per noi. Rose non lo sa perché a Violet non interessa Scorpius per quello che E’. Non credo lo sappia nessuno, perché la tipa è abbastanza brava a nascondere la cosa. Doti Purosangue nel mentire, immagino.
La curiosità di Rose (“mi avresti invitata?”) è comprensibile, e mi è piaciuto in non-sbilanciarsi di Scorpius. O meglio. Certo che l’avrebbe invitata, ma lei.. lei avrebbe accettato? Le sta dicendo, insomma, che se anche non l’avesse posta davanti a quella crudele scelta davanti a suo padre, lei una scelta l’avrebbe dovuta fare comunque. Forse in maniera definitiva. Il fatto che, invece, l’obbligo di una scelta da parte di Scorpius sia arrivato in un momento “inopportuno” le concede un’attenuante. Quella pausa. E dovrà riconquistarlo. E dovrà mettercela tutta.
Certo, noi sappiamo che in realtà Scorpius potrebbe cedere da un momento all’altro e riprendersela senza indugi. Lei no però, quindi si darà da fare. Sarà bello assistere.
Cioè, Scorpius che PIAGNUCOLA è.. è.. fantastico. AHAHAHAAH! XD
Baci,
Jane.

10/02/12, ore 16:58

Eccomi anche qui!
Prima di tutto...
Albus è il mio mito! Viscida serpe tentatrice! E' terribile quando le fa pagare a Tom, perché lui è un idiota e ci casca sempre!
Soprattutto, adoro il ghignetto soddisfatto che si stampa in faccia Al.

Comunque, andando per ordine, mi piace parecchio Nora!
Era un po' che pensavo come potesse essere la new entry americana e ti assicuro che mi hai piacevolmente stupita. Temevo si trattasse di un altro bellimbusto versione Ethan Scott, o di una odiosa biondona american-style, ma il personaggio che hai delineato è invece un buon inizio. Mi fa sperare bene, soprattutto perché è una donna diretta che pare avere più di una buona motivazione per voler risolvere la questione e sbattere Hohenheim dietro le sbarre.
In sintesi, me gusta!

Tom e Al nella Londra Babbana! *-*
Al bastardo con Tom! *-*
Tom che riponde alle bastardate di Al con altra bastardaggine! *-*
Posso ragionevolmente dire che amo questi due assieme! Sono fatti l'uno per l'altro.
Meno male che Tom riesce a distogliere Al dal suo pessimo gusto in fatto di vestiti. Anche perché, ammettiamolo, l'uomo in giacca e cravatta ha sempre il suo fascino!
E non vedo l'ora di vedere come starà Tom con il suo completo di sartoria!

Comunque, mamma Robin è una grande! Sì, i due sono assolutamente palesi e non ci voleva molto ad intuirlo. E poi le mamme hanno sempre un sesto senso per quel che riguarda i figli.
Comunque, mi piace che tu abbia dedicato un po' di spazio anche a lei, soprattutto perché ci ricorda che Tom ha orgolgiosamente origini babbane e che la sua famiglia è la famiglia Dursley. Punto e fine della storia.
Inoltre, Robin accetta di buon grado la cosa e non sembra affatto infastitida dall'idea: credo che Tom avesse bisogno di questo appoggio, anche se finge il contrario.
Carino anche che Tom abbia invitato Meike al ballo! Credo che le farebbe piacere (ps. per un attimo avevo letto Mike... e dicevo: Tom e Mike al ballo? Pronto? ah, per fortuna era solo una svista...! XD).
Infine, Albus alle prese con le ordinazioni babbane, le sterline e imbrarazzanti conversazioni sui metodi di contraccezione è davvero adorabile! *-*

Rose e Scorpius sono due veri idioti!
Ok, capisco che lui abbia il diritto di rivendicare una prova di fedeltà da lei, ma credo che sia sul punto di cedere. Andiamo, ama così tanto Rose che non può resistere a lungo nel suo proposito!
Almeno, è quello che spero! XD
Spero comunque che adesso Rose si decida a parlare con suo padre! Avanti, non può essere una cosa così tragica!
Ah, lo sapevo che tra Dominique e Violet c'era qualcosa! ;-)
Quindi lei va al ballo con il biondo (anche se il biondo, a quanto sostiene Rose non gli piace!) come copertura... astuto!

Daaaaai, sono sicura che Al riuscirà a strappare un ballo a Tom! In fondo, con tutta la gente che ci sarà, nessuno baderà a loro, no?
Dai, ti prego! Anche io voglio che ballino! *-*

Ok, ora devo proprio scappare e sono già in ritardo... ma non importa!
Il capitolo meritava una recensione anche migliore di quella che ho potuto lasciarti, in realtà! ^^
A domani, carissima, e mille complimenti!
Un abbraccio,
Marta

30/06/11, ore 16:16

Okay, sto stramazzando dal ridere: Al e Tom sono due vere serpi! Davvero, sto morendo dalle risate, questa è una delle parti più divertenti lette in questa Saga (e ce ne sono molte).
E poi, adoro Robin! *-* Che mamma! Che donna! Vorrei una mamma così, cavolo! Mi fa quasi ridere pensare che sia la moglie di Dudley. xD
Apprezzo il senso del gusto di Tom, almeno compensa Al... povero, mi sa che ha preso da Harry. E Ginny. Anche se credo che Ginny, essendo costretta da giovane a vestirsi... Weasley, abbia più stile. La immagini meglio di Harry, diciamo, che impavido continua a portare quegli occhiali TONDI. *scuote la testa*
Comunque, passando alla parte seria e, a conti fatti, più rilevante, Eleanor sembrerebbe un personaggio davvero interessante. Grazie a Dio Scott è stato eliminato, era odioso oltre ogni limite. E troppo surfista biondo! u.u
La vendette personali possono accecare, ma motivano anche di più, quindi non credo che tradirà mai il suo governo e, più che altro, i suoi principi.
Ottimo personaggio!

19/06/11, ore 10:33

Sono in un ritardo bestiale, lo so, ma prima ero incasinata e poi efp era online e dopo ancora ero di nuovo incasinata. Adesso ho sonno, ma DEVO recensire, assolutamente u.u In realtà la prima parte l'avevo pure già scritta *copia*
Sto scrivendo questa recensione su wordpad, andando a memoria perché Efp non va e, pur sapendolo, non ho mica pensato di salvarmi il capitolo... lo sapevo io che dovevo recensire subito! XD
Comunque, ho adorato questo capitolo. Dall'inizio alla fine, ridendo come una deficiente dopo il "biondo?" XD Se questi sono i risultati viva i capitoli di transizione!
Comincio dalla parte meno delirante, ma semplicemente per il fatto che è una parte seria, mica per altro. Harry che giunge mattiniero al lavoro... secondo me gli mancava un sacco come cosa, arrivare prima di tutti, lasciarsi prendere dall'indagine, sbattere il cattivo ad Azkaban come ogni eroe che si rispetti. Certo, essere il gran capo di tutti (detta così fa molto Mega Direttore Galattico di Fantozzi) deve dare soddisfazione, ma Harry in fondo è un uomo d'azione, uno abituato a "combattere" piuttosto che a firmare permessi. Sicuramente avrebbe preferito tornare in prima linea con un caso differente, che non lo riguardasse così da vicino, ma secondo me, sotto sotto, è contento. L'incontro con l'agente americana è stato molto più tranquillo di quanto mi sarei immaginata, già vedevo litigate su chi avrebbe gestito l'indagine e su quali informazioni condividere, sono rimasta piacevolmente sorpresa. Nora sembra una brava persona prima che una brava agente, il modo in cui parla diretta fa capire molto. E' sicuramente decisa a non farsi mettere i piedi in testa dagli Auror, ma allo stesso tempo sembra decisa a collaborare quanto può. Insomma, mi dà l'idea che non ci siano questioni sui meriti quanto su come operare per sbattere in galera la gente della Thule. Che poi dovrebbe essere sempre la cosa principale, quindi va benissimo, spero solo che non riservi delle sorprese più avanti. Ma gli americani non saranno mica tutti da prendere a schiaffi, no? XD Sembrano anche interagire bene: Harry ha capito che gli americani vogliono avvalersi di lui e Nora non ha fatto nulla per negarlo, cosa che sicuramente le dà dei punti a favore. Mi ha incuriosita la cosa delle due fedi: magari è solo un modo per far capire che persona è Nora, non so, ma c'è anche la possibilità che suo marito fosse coinvolto in qualche modo nella storia. Boh, mi sa che sono io che vedo trame assurde!
E ora passo a LORO <3<3<3<3<3 Già l'anticipazione "Al e Tom vanno a fare shopping" mi aveva fatta sciogliere, ma leggerlo è stata tutt'altra cosa. MERAVIGLIOSO. Fra l'altro quest'estate andrò a Londra, mi è pure venuta voglia di andare a vedere la via dello shopping, tipo pellegrinaggio "qui ci sono stati Al e Tom!" ... Te l'avevo detto che avrei delirato. All'inizio ero un po' dubbiosa sulla partecipazione straordinaria di Robin, pensavo che con la mamma fra i piedi non avrebbero potuto combinare molto XD, invece non solo hanno fatto lo stesso ma lei ha scalato rapidamente la classifica "madri migliori in Dopplegaenger" XD
Parlando esclusivamente di Al e Tom, questo capitolo in cui pensano solo a loro, senza complicazioni, è davvero tenero. Una pausa dalla realtà, si potrebbe dire, sottolineata anche dal fatto che sono nella Londra babbana e non nel mondo magico. Ad ogni modo pensano quasi solamente l'uno all'altro, ho awwato - invenzione di nuove parole XD - tutto il tempo. Al geloso è qualcosa di meraviglioso, è allo stesso tempo tenero e inquietante, se poi aggiungiamo il sadismo da Serpeverde che tira fuori solo in queste occasioni... bello lui! Però lo capisco, è geloso di suo e ha visto un tizio qualunque palpare Tom, considerando che non è pratico di sartoria babbana c'è da comprenderlo. Pure la reazione successiva, a essere sincera XD Certo che pure loro, però, si chiudono in camerino insieme e pretendono che nessuno se ne accorga? O, meglio, che nessuno pensi "male"? Come dirà Robin poi, chiudersi in camerino è un classico. Teneri loro <3 Comunque Al ha veramente un pessimo senso estetico, questo capitolo è la ciliegina sulla torta. Una veste da mago? Seriamente? Concordo con Tom, quelle sono sottane. Se c'è un cambiamento dei libri nei film su cui non ho da lamentarmi è proprio l'uso di vestiti normali, almeno per i ragazzi. Ma passando oltre la veste, un completo a coste? Viola magari.___________. E' meglio se ringrazia Merlino per avere Tom, sì. A proposito di Tom, è bello vederlo così rilassato. Anche se la storia gli torna alla mente riesce lo stesso a godersi quei bei momenti con Al e sua madre, a dire anche a Robin di loro due. Oddio, non che gliel'abbia proprio detto, ma comunque Robin lo sa. Come lo saprà Ginny, io credo, cuore di mamma. Bramo le reazioni dei papà *____*
Ecco, Robin. Non è comparsa troppo, per cui non avevo un'idea precisa su di lei a parte che fosse una brava persona, capace di accettare un bambino da un giorno all'altro e di crescerlo come suo nonostante tutto. Questo capitolo me l'ha fatta amare. Al di là dell'amore per lo shopping condiviso con Tom, che nell'insieme mi dà l'idea di un legame forte e tenero, ha chiaramente dimostrato a Tom di essere sua madre. Non importa che non lo abbia portato in grembo per nove mesi e che nelle vene di Tom non scorra il suo sangue, lei lo ha cresciuto ed è una delle persone che lo conosce meglio al mondo. Il modo in cui gli chiede con estrema tranquillità di Al e della relazione fra loro fa capire quanto tenga a Tom e a quanto sia felice. Perché è questo il punto, alla fine, che sia felice. Mi ha fatto sorridere il fatto che Tom dica "non mi piacciono i ragazzi. Mi piace Albus", che riprende quel "Tom è Albusessuale" di qualche capitolo fa (non ricordo chi l'abbia detto, sorry).
Stavo già ridendo dal "biondo" di prima, che commento fra poco, ma la sottile vendetta di Tom mi ha fatto morire. "Thomas! Vuol dire che non usate il preservativo?" e Albus pallido, cioè, ho riso da morire io chissà Tom XD Fra sé e sé, chiaramente, perché Tom non ride e soprattutto non mentre attua una vendetta. Doppia, perché quell'"ometto" ne meritava un'altra.
Ultima cosa su di loro: il finale è tenerissimo, soprattutto Al che si immagina un ballo con Tom. Va bene, forse è un po' da principessa, ma sta con Tom da un sacco, è normale che ci pensi. E voglio credere che ci sarà un loro ballo, sulla scia di Kurt e Blaine (<3).
E ora Rose e quel biondo di Scorpius. Ho adorato questa scena, davvero. Va beh che ho adorato tutto il capitolo... Comunque, sebbene io sia convinta che prendersi una pausa voglia dire lasciarsi, sono sicura che loro riusciranno a tornare insieme più forti di prima. La scena dello scorso capitolo, con loro che si abbracciavano pacifici, era bella ma forse non metteva giù bene le cose fra loro. Qua, invece, c'è tutto: Rose, vedendo Scorpius con un'altra, chiaramente scatta e scappa via. Normale, qualsiasi ragazza avrebbe reagito in quel modo. Scorpius, essendo ancora innamorato, la rincorre e la ferma con uno di quei soprannomi dedicati solamente a lei. Sono due ragazzi innamorati, solo questo, eppure un secondo dopo tornano le 'barriere': non appena lei si incavola lui la chiama per cognome, riportando tutto a galla. Non so se si è capito quello che ho detto, ho un sonno boia e anche da 'lucida' non sarei riuscita a spiegarlo bene XD Comunque fra loro non è cambiato nulla, a livello di sentimenti almeno, e quella corsa e soprattutto il bacio lo dimostrano. Che tenerezza! Sebbene detesti il fatto che siano separati devo dire che la tattica di Violet è giusta: Rose deve dimostrare di voler davvero stare con lui, mettendosi in gioco e lottando per loro. Un corteggiamento è per forza alla luce del sole, altrimenti non sarebbe un corteggiamento.
Comunque Rosie è forte, eh. "Non gli interesso per quello che sono" "Biondo?". Fra tutte le cose che poteva dire proprio biondo? XD Chiaramente, però, non ha nessun motivo di pensare che a Violet piacciano le donne. O, per la precisione, che le piaccia sua cugina XD Dai, in questo capitolo è palese! "Dall'alto della sua esperienza in Weasley, seppure d'oltremanica", "poi mi si chiede perché preferisco le donne" è chiaro! Sono tanto curiosa di vedere l'evolversi della loro storia *__*
Mi rendo conto che ad ogni capitolo scrivo che non vedo l'ora del Ballo, ma è così ç.ç Ora che hanno i vestiti suppongo non manchi molto *_____* Spero che ci sia anche Jamie! In fondo pure i professori hanno diritto di divertirsi, no? Quindi hanno bisogno di una dama o di un cavaliere u.u (No, è solo che mi manca Jamie XD).
Gran bel capitolo! <3

18/06/11, ore 13:58

Oddio ho amato il pezzo in cui sono andati a fare shopping, e quando Robin gli ha detto che l'aveva cpaito è stato fantastico, anche se preferirei che Tom e Al andassero al ballo insieme, mi immagino già Al, oddio che sono carini,vabbè lasciamo da parte Tom e Al altrimenti potrei continaure per una vita intera.
Sono stra sicura che Rose e Draco (almeno spero) andranno al ballo insieme, e poi lui che si stava lagnanfo perchè la ama con Violet, che è lesbica, immaginavo anche questo.No comunque ogni capitolo è sempre più bello,poi ho letto sul tuo account di Facebook che ci saranno altri 15 capitoli ancora,(spero anche che ci sia una terza parte).
Poi non vedo l'ora che andranno a Durmstrang, anche se so che succederà qualcosa di non molto bello, ma vabbè un momento così ci deve pur star altrimenti che 'fantasy' sarebbe?
Sono eccitatissima dal fatto che fra poco,almeno si spera, aggionerai la storia, sperando anche che Rose e Scorpius finalmente finiranno qusta maledetta pausa e si rimetteranno insieme una volta per tutte.Okay si lo so che ho rotto,è meglio che la smetto di scrivere altrimenti non la smetto più. . . . . . . .

14/06/11, ore 16:25

Voglio fare le cose per bene, per punti, perché sennò la recensione finale viene un'accozzaglia di pensieri sconnessi e che non includono in verità neanche la metà di quello che avrei voluto dire.
La scena nella Londra babbana è MAGNIFICA XD Le "sottane" e Albus che nel camerino è terribilmente Serpeverde. E' così innocuo da essere il più spietato e vendicativo. Lo adoro! ♥
E sulle note della gelosia di Rosie mi sono trovata di nuovo a leggere con gli occhi lucidi -___- sniff, sniff ç__ç Ho eletto lei e Scorpius a miei pupilli a tutti gli effetti! Li adoro, è inutile ♥ E ringrazio la gayosità di Violet, belle notizieee :DD (però sul "non convenzionale l'avevo intuito :P)
Amo mamma Dursley, ahahah, questa donna è un genio! Ecco quando parlo di cura, attenzioni e particolari: chi te lof aceva fare di rendere così bene anche la moglie di Dudley Dursley! L'amore per in personaggi secondari :P E aspettiamo il prossimo (?) capitolo per il tanto sospirato ballo tra Tom e Albus^^
Ok, sono ordinati ma sconnessi, ma ehi! Il messaggio finale non cambia: AMO questa storia! Al prossimo :)

14/06/11, ore 16:03

Mi sono innamorata di questo capitolo ** La scenetta nella Londra babbana è stratosferica-e bravo Dud che si è preso una donna d'oro-,per non parlare delle allusioni... dillo che sotto sotto c'è un Mike dentro di te XD Ti chiederei altri capitoli di passaggio ma capisco bene che così non si va più avanti ^^ Giuro,vorrei avere una mamma come Robin. Capisce tutto al volo e per di più fa delle battute...degne di una serpeverde u.u Si vede da chi ha preso Tom in famiglia XD Però adesso sono curiosa di vedere i vestiti di Tom e Al...uffa! Non li puoi trovare?- *me prega*. Passando all'altra coppia... AHAHAH XD Sy che piagnucola proprio non si può vedere XD E così anche Violet è dell'altra sponda...che poco poco le piace Dom? Ci manca solo questa ^*^ Certo che è vero che a Hogwarts sono tutti gay o.o Non che abbia problemi con questo ma spuntano come fughi XD Io devo scappare
:* Trixina

14/06/11, ore 14:33

Anche i capitoli di passaggio sono fantastici, ti odio!
*bugiarda*
Al e Tom sono magnifici e concordo con lui nel dire che la versione malefica di Al è piuttosto eccitante =w=

IO LO SAPEEEEEVO che Violet *evidenzia con il cursore, il resto lo scrivo in bianco nel caso avessi indovinato e ci fosse qualcuno che non l'ha capito*aveva una tresca con Dominique! Ne ero certa, CERTA! Sono un Dio, sono un mito, sono... arg, ho finito gli aggettivi per il momento, ma credo di essermi idolatrata a sufficienza.
Perfetto. Sono felice come una Pasqua! **
Scorpius che invoca "Rosiie" comunque è un momento da fissare nella memoria. Sono magnifici. Arg, ti odio.
*ancora più bugiarda*

La madre di Tom è magnifica. Mi faceva simpatia già da prima, ma adesso ha acquistato un trilione di punti.
*segnapunti con i personaggi di Dira*

Nie', capitolo stupendo, come al solito. Non ti odio solo perché sono troppo occupata ad adorarti.
Spero vivamente di aver azzeccato il "partner" di Violet =w=
"Arwuààà!"
Besos*

13/06/11, ore 23:00

Ciao carissima! Finalmente ce la faccio a recensirti. Tra il capitolo scorso e questo ce ne sono di cose da dire. Innanzitutto ho amato il momento Lily-Ren con il racconto su Piton. Sono curiosissima di conoscere le loro reazioni e cosa succederà dopo! Teddy deve darsi una svegliata e ho odiato MOLTO Violet anche se qualche dubbio mi era venuto (confermati in questo capitolo XD “troppo biondo” oddio sono morta. Sei un genio!!!!)
La nuova collaboratrice mi piace, la vedo bella sveglia e attiva. Insomma una che non rompa le palle!
“Baciato a morte” è una frase splendida *-*ahahaha Al è fenomenale!! Oddio adoro i siparietti di Tom ed Al e il pomeriggio con Robin è stato divertente e tenerissimo. Ha capito tutto, da brava mamma : )
E Raggio di Sole…. Oh Sy, quanto lo amo!! Rose datti una mossa, parla con tuo padre e baciati quel figo davanti a tutti!! (inizio a chiamare una squadra di Medi-maghi per il Ballo.. prevedo almeno due infarti: Harry per Tom ed Al, e Ron per Rose con Sy!!!!!!! XD) Ho sofferto molto all’inizio della discussione ç_ç ma poi finalmente si sono baciati! Attendo trepidante il prossimo capitolo e ti rinnovo ancora ed ancora i miei complimenti! Meravigliosa! :*

13/06/11, ore 21:24

alla faccia del capitolo di transizione! riesci a regalare emozioni uniche persino così!
ma quanto mi mancava la famiglia babbana di tom? e robin? dolcissima reincarnazione della madre del Michael di Queer as Folk! dieci, venti punti tutti per lei e la sua apertura mentale, e la straordinaria capacità di far arrossire Tom come solo Al era stato capace di fare!
amo sempre di più i due cari serpentelli e tu non manchi di ricordarmelo con le loro indicibili prove d'amore silenziose, con le zuffe e le ripicche che non fanno che unirli sempre di più!!!
vorrei fosse lo stesso per Scorpius e Rose, adesso che ho la certezza che la crisi emotiva del ragazzo non ha minimamente scalfito l'amore per il suo Fiorellino!!! non puoi capire quanto io abbia aspettato che tornasse ad affibiarle uno di quegli indicibili nomignoli che - se ricordi - mi erano tanto sgraditi.
e rose, beh lei ce la sta mettendo tutta per chiarire con papà ron e poter marcare come proprio il titolato campione di Hogwarts!
a questo punto non vedo davvero l'ora di gustare il capitolo del ballo, con tutti gli stravolgimenti di coppia, col ballo di Tom e Al, la dichiarazione "al moldo" dell'amore loro e dei due magici romeo e giulietta. non vedo l'ora di riabbracciare virtualmente meike e vivere attraverso il principesco abito di lily l'emozione di danzare con un vero principe azzurro.
la vita adolescenziale è anche e soprattutto questo, anche se ti chiami harry potter e hai sulle spalle il peso della salvezza del tuo mondo. se non adesso, quando? quando dovranno provare senza remore ad essere se stessi fino in fondo?
quindi mi aspetto che anche le francesine (oh ci avevo visto giusto) se ne freghino delle apparenze... insomma, sarebbero la prima COPPIA di donzelle in questa storia, un po' di intraprendenza!!!
beh, credo di aver espresso a dovere il mio entusiasmo generale anche se non è mai troppo!!!
a presto :)

13/06/11, ore 21:14

Wiiiiiii, avevo bisogno di un capitolo SPETEGULES e COMPERE! :D
Ma, sciura, sta Nora non mi piace PER NIENTE. Mi spiace, la odio.
Per il resto devo dire che il capitolo l'ho adorato come sempre.
L'unica cosa, se posso dirti, è che ho trovato parecchi errori, quindi mi chiedevo se ti andasse una mia betatura ai capitoli. Io sono piuttosto veloce a leggere e non cambierei assolutamente nulla nella storia! Il fatto è che è un peccato che frasi ripetute, verbi diversi rallentino così la lettura!
Ovviamente però ti capisco... Hai gli esami per caso ora? ^^
Un bacio! :)
Lu.

13/06/11, ore 20:06

Credo ch questo anche se di passaggio) sia uno dei cpitoli più belli mai letti! Prima di tutto perchè è molto Al/Tom! E poi perchè mi sono morta dalle risate!!
La nuova agente americana mi incuriosisce.. Anche per questa sua vendetta personale.. Chissà di cosa si tratta! Sperò però che Harry non si faccia abbindolare solo perchè è una bella donna!! E poi.. PER LA CRONACA ce la vedo troppo Herm ministro della magia!! Ti prego! Entro la fine della FF!! Sarebbe bellissimo!!
Poi, il sarto donnaiolo..  Geniale e la vendetta di Al è fantastica anche se.. in un camerino in un negozio pieno di gente.. Più palesi di così!! Ma sono bellissimi.. E poi lo Sturbucks! Che genialata! Davvero!! E La madre di Tom!! Lo devo ammettere me l'immaginavo un po' meno perspicace e disattenta però ora che ci penso non vedo perchè dovrebbe esserlo! E' stato davvero fantastico il discorso sul sesso che intavola Tom! Povero Al!
Poi Rose/Sy..FINALMENTE!!! Lei tira fuori e palle e lo bacia! E lui.. Beh lui è fantastico come al solito.. Poi quando rientra e Violet (molto esperta di donne Weasley XD ) gli da i consigli.. La sto rivalutando quell'ochetta!! E infine sempre Al eTom e Al che si scopre principessa! Secondo me un ballo lo possono benissimo fare insieme. Tanto ormai più palesi di così.. Penso che Harry accettato James possa accettare anche Al..Ogni figlio col figlioccio.. Ironia della sorte! Vabbè dopo questa recensione per niente costruttiva ma solo di grandi complimenti... Ti ringrazio (perchè questo capitolo oggi è stato una benedizione) e al più presto!!