Le due parti della stessa anima
di Strega_Mogana

07/02/15, ore 23:42

Semplicemente stupenda... La leggo, rileggo e ririleggo... Spesso... Così introspettiva che mi sembra di "leggere" il cuore di Maya e Masumi...

28/12/13, ore 04:01

emozionante mentre leggevo riuscivo a sentire la loro amarezza e il loro desiderio struggente di ritrovarsi e non solo fisicamente ....anche se in alcuni passi mi hai dato la sensazione che loro se pur lontani cioè in diverse città non si fossero mai realmente separati.....un amore travolgente ....stupendo...non finisco mai di stupirmi e di sognare leggendo queste ff grazie è da poco che sono entrata in questo mondo ma non finisco mai di sorprendermi e di sognare con questi personaggi che penso tutti noi abbiamo imparato ad amare.
grazie amaranto25

29/10/13, ore 20:36

Brava, mi piace molto la descrizione dei sentimenti di masumi per maya e viceversa

24/06/12, ore 17:23

Le maschere sono cadute, infrante. Le due metà divise da troppo tempo si sono ricongiunte, al di là dello spazio e del tempo.
Che dire di questa ultima parte? Bravissima, sia nel finale romantico che nella prima parte erotica, assolutamente hot... sei una scrittrice straordinaria e versatile. Adesso torno alle mie faccende (grafica e giochini su FB ^__^) ma tornerò presto per leggere le tue storie di Sailor Moon. Ancora complimenti.

24/06/12, ore 17:03

Anche questa parte è molto scorrevole, si legge in un fiato. Attenzione ai tempi dei verbi, in un paio di punti ti sono sfuggiti due presenti ^__^ Bellissimo il finale... con Maya che finalmente si dichiara... avessi avuto io il coraggio di avvicinarmi al mio amore e baciarlo... e invece gli ho detto solo ciao, quella sera quando se ne andò con i suoi amici e la sua ragazza... è stata l'ultima volta che l'ho visto vivo...

24/06/12, ore 16:59

"Il grande sogno di Maya" era il mio anime preferito quando ero ragazzina, prima che arrivasse Sailor Moon quando ero già grande (c'era anche Lady Oscar in realtà, ma sono riuscita a vedere la serie intera solo quando avevo già finito le superiori). Ricordo i pomeriggi in cui interrompevo i compiti x accendere la tv, e i salti mortali x tornare da scuola in tempo x non perdermi neanche un episodio... Sono passati tantissimi anni, ma ho ancora il ricordo di quelle rappresentazioni teatrali e dei meravigliosi personaggi... il modo in cui tratteggi i personaggi è sublime, e mi piace moltissimo come scrivi, scorrevole e emozionante. Mi sono immersa totalmente nella storia, una storia che poi con gli anni ha assunto altri connotati x me, dopo che ho incontrato e perso la mia anima gemella 12 anni fa... e quindi posso capire ancora di più i sentimenti di Maya e cosa significa portare una maschera di vetro...

30/08/11, ore 22:44

Che bello!!

Ho scoperto da poco questo manga e me ne sono innamorata!
A quanto pare il manga vero non ha una fine, ma pre fortuna sei arrivata tu e mi hai dato il lieto fine che aspettavo.
Mi piae il persinaggio di Masumi, anche nel tuo racconto: così freddo e cinico, ma in fondo così fragile.
Complimenti!

04/08/11, ore 19:31

ho letto con piacere questa storia, per chi come me è cresciuta con questo anime splendido, è sempre bello leggere storie appassionanti e avvincenti come la tua.
hai creato scene molto sensuali e per nulla volgari, piacevolissime da legger che narrano non solo di un grande amore , ma di un'altrettanta grande passione.
complmentissimi ancora

18/07/11, ore 16:23

una storia bellissima, davvero intensa.
mi ha fatto ridere la battuta dell'alaska con i pinguini e gli orsi!!
peccato che sia finita!!!
spero in un'altra ff
ciao Anto

07/07/11, ore 09:34

Wow.
Semplicemente wow.
Un finale con i fuochi d'artificio. Non mi aspettavo di meno da te, dopo aver letto i primi capitoli. Anzi, sei stata strepitosa.
"Le parole erano inutili", le loro come hai giustamente scritto tu; invece, aggiungo io, le tue sono semplicemente perfette. Non una al posto sbagliato, non una di troppo. Un testo molto curato, mai volgare, intrigante.

E la storia di loro due come vorrei prima o poi veder evolvere anche nel manga, ma chissà …

La passione della notte descritta con forza e delicatezza, e la dolcezza infinita del mattino dopo.

Hai del puro talento.
Spero di leggere ancora qualche tua creazione in futuro!

D.

07/07/11, ore 03:03

Che bella la tua storia.Ti prego scrivine un'altra presto.Ciao da chihuahua.

06/07/11, ore 02:56

Come hai scritto, dopo anni di incomprensioni si sono finalmente ritrovati ed uniti; nella loro passione si può vedere tutto il dolore e la frustrazione per anni di separazione, finalmente conclusi.

06/07/11, ore 00:24

Bè, cosa dire? Veramente molto bella. Una soddisfazione vedere che questi due storditi finalmente riescono a chiarirsi. Mi è anche piaciuto molto il fatto una volta fatta la dichiarazione (era ora!) non c'è più stato bisogno di parole. Brava!

24/06/11, ore 13:27

SOFT L'INIZIO...interessante l'ecìvoluzione del racconto... e quando vedi che il capitolo sta finendo, e come lei anche tu lo aspetti, ma ormai sta finendo il capitolo.....TADAAAAA! ARRIVA LUI: L'UOMO CONTROLATO, o come dice un'amica "il bel biondino", COMPLIMENTI!!!!

22/06/11, ore 12:54

Fantastico!
Meraviglioso il modo in cui descrivi lo stato d'animo di Masumi! Mi hai fatto sentire il suo dolore, la sua angoscia e la gelosia (che non rendi mai troppo pesante, riuscendo anzi a sdrammatizzarla nel modo mogliore con quel "Pensò seriamente di ingaggiarlo per una lunga tournee in Alaska a recitare tra i ghiacci e i pinguini, con la vaga speranza che un orso polare lo utilizzasse come tovagliolo"), una benedetta gelosia aggiungo, se lo ha fatto agire invece di tornarsene a casa sconfitto da se stesso e dai suoi timori.

Sono ancora e sempre loro, con i loro ruoli, le loro maschere, le loro battutine pungenti e irritanti. Al ristorante questo si percepisce bene. E fino quasi alla fine, ho davvero creduto che sarebbe finito così il capitolo, con loro due che nonostante tutto, si allontanavano di nuovo, sconfitti. Invece no. All'ultimo Maya si decide. Grande donna. A lei il primo passo perchè altrimenti rischiano davvero di non incontrarsi più.
Come il primo capitolo, scritto magnificamente.
A presto e grazie per le emozioni che mi trasmetti!

D.