Shadow
di ElseW

06/04/14, ore 14:56

Hey ho visto il disegno ed è molto ben fatto, anche se non me la immaginavo proprio così xD riguardo alla storia... Quanto mi dispiace che sia arrivata al termine :'( è stata davvero una bella lettura, ma il finale è stata davvero una cosa a parte... stupendo! Forse mi sono persa qualche pezzo perché non ho capito bene perché ha visto che la sua paura era la pozza nera (Forse era un suo potere che non mi ricordavo). Io non avrei mai detto ad Asia di non salvarlo, fidandomi della rivolta perché è comunque un punto interrogativo. Però è finito tutto bene ed è quello che conta. Finalmente può vivere una vita vera, può volere bene a Dorian e amdare in giro tranquillamente (o quasi xD)
Mi dispiace che sia finito :) baci, Koaluch.

24/02/14, ore 21:25

Ho letteralmente divorato questa storia perche e bellissima seriamente ti adoro se pubblicherai mai un lubro saro la prima a comprarlo e lo faro comprare a tutte le mie amiche
un bacio

08/12/13, ore 12:24

Ciao
Questa fanfic è stupenda *-* complimenti!  Non è la solita ff sdolcinata con una protagonista che scoppia sempre in lacrime (io le odio quelle che fanno così). Era da tempo che cercavo una fanfic di questo genere però ora sono triste perché l'ho letta tutta d'un fiato ed è già finita :( Sei riuscita a farmi emozionare per tutta la storia e ti assicuro che non è facile farlo quindi brava ;)
Baci Eter xD

25/07/13, ore 23:20

Buonsoir

Mentre gironzolavo su efp ho trovato la tua splendida,bellissima,stratosferica
storia,l'ho praticamente trangugiata in un solo giorno.

I personaggi ben caretterizati:

1)Shine bella tenebrosa e dolce,finalmente non una di quelle protagoniste con la puzza sotto il naso(leggendo del suo passato, ho pianto come una bambina
e di solito io non mi commuovo facilmente,ho praticamente inondato il PC)

2) Dorian ingenuo e divertente ma che in vari momenti della storia mi ha fatto piangere

3)Anche gli altri sono descritti bene forse un pò di spazio in più a Elijah e Asia.
Ma tutto il resto e piacevole e liscio.

L'ultimo capitolo quando vanno a liberare Brayden mi a ricordato un vecchio anime (D'artagan e i tre moschettieri)
quasta storia mi ha fatto emozionare moltissimo,e piano piano
sono cresciuta insieme ai personaggi i quali mi hanno
fatto ridere e piangere(mi sento ripetitiva ^_^)
e finalmente ho finito il mio monologo.

P.S:andra dritta dritta tra le mie ricordate

GoodBye LittelMoon
(Recensione modificata il 25/07/2013 - 11:23 pm)

19/08/12, ore 04:13

davvero tantissimi complimenti una storia emozionante, travolgente e che fortunatamente si è conclusa bene, con mia grande gioia, sotto ogni punto di vista :D Dorian e Shine potranno finalmente vivere il loro amore e nessuno sarà più oppresso dalla tirannide :D complimenti una storia davvero originale e ben scritta. Complimenti :) alla prossima ;D

17/01/12, ore 22:21

bellissima, veramente bellissima, la  storia, i personaggi e soprattutto il finale, a sorpresa.
mi sono piaciuti tanto Shine, la figura dell 'Ombra, e lo sviluppo del rapporto con Dorian, che teneri che sono!!!
fortissimo quando alla fine Dorian ricorda a Shine che è in debito di una pizza!!
complimenti, sei molto brava, leggerò altre tue storie!
balim

08/09/11, ore 21:04

Come promesso eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo.
L'ho letto tutto d'un fiato. Come sempre un capitolo scorrevole, incalzante e sorprendente.
Un finale interessante che non solo non delude, ma intrappola il lettore in un vortice di pensieri, sensazioni ed emozioni che quasi lo stordiscono.
L'amaro in bocca rimane solo perchè finisce, ma d'altronde per ogni cosa c'è una fine.
Complimenti, li rinnovo e lo farò fino alla nausea perchè questa storia mi ha catturata. é intensa, originale e con il suo ritmo incalzante ti prende trasportandoti come per magia al fianco di Shine per provare la paura, la tristezza, ma anche la gioia che prova lei. Bravissima, hai creato una storia davvero bella, con carattere e semplicità. Brava.
Spero continuerai a scrivere con la stessa passione, perchè non tutti sono in grado di trasmettere con tale semplicità e con tale forza ciò che provano i personaggi.

05/09/11, ore 20:27

Mamma mia... l'ho letta in due giorni - sì, mi ci sono voluti due giorni - ma ne è valsa la pena! Davvero, una storia che mi ha attratta sin dal primo capitolo (in quanto trattasi di ragazza-combattente ♥). Con Shine ho riso e pianto, apprezzando particolarmente la sua crescita interiore dall'inizio all'ultimo capitolo. Ovviamente anche e soprattutto grazie a Dorian: la loro è una di quelle storie d'amore che non ti scassano i maroni con lagne smielate fin troppo sentite, ed è proprio questo a dare punti di forza alla storia. Ho sentito mano a mano crescere il loro amore mentre leggevo! Questo vuol dire che meriti tutti i miei sentiti complimenti. Nello stesso tempo non è una di quelle appallanti storie introspettive di gente depressa e toni solo oscuri... e questo è dovuto al fatto che oltre una notevole capacità lessicale hai una vena comica molto pronunciata; certi passaggi della storia li ho riletti più volte perché mi stavo accasciando a terra dalle risate! *diciamo pure che rotolava per la stanza*. Se dovessi essere pignola *perché lo sono, fidati* direi che c'è stato qualche errore di battitura qua e là, ma non ci facevo molto caso in quanto erano chiaramente appunto errori di battitura. Brava! Si merita un posto tra le mie storie preferite! Veramente complimenti ancora.
Saluti,
Videl (E a proposito... trovo appunto che questa Shine somigli alquanto alla mia amatissima Videl Satan di Dragon Ball... *sbava*)

*fugge*
(Recensione modificata il 05/09/2011 - 08:29 pm)

22/06/11, ore 13:24

Come è finitoooooooooooooo!!!! Voglio il ritornoooo!!! :( E' stata così avvincente questa storia... Però mi è piaciuta tanto come è finita!!!! Onior resterà pazzo! E' quello che si merita :)

19/06/11, ore 11:03

Uffaaa... è finita! Di nuovo! No, è troppo bella! L'avrò detto centinaia di volte e lo dirò un'altra volta ancora: mi è piaciuta tanto, tantissimo! Adoro Shine e Dorian! Grazie per averci regalato una storia così appassionante, da leggere di seguito distruggendosi le unghie per la curiosità tra l'arrivo di un capitolo e l'altro!
Continua così, ti aspetto con una nuova storia! Complimenti

17/06/11, ore 12:57

è una bellissima fine *piange di commozione*!!!! però un po'mi dispiace che 'Shadow' sia finita, mi ero veramente affezionata ai personaggi!!! ti faccio i miei più sinceri complimenti, la tua storia è entusiasmante e coinvolgente, ed in più è scritta benissimo!!! hai tutte le carte in regola per fare la scrittrice, secondo me^^!! in bocca al lupo per il futuro xD!!

ps: se hai intenzione di scrivere un seguito, pls fammi sapere, lo leggerei molto volentieri^^

16/06/11, ore 14:55

Attirando la tua attenzione, in nodo da poter [...]
[...] in modo da [...]

“Be', quella pozza nera ai tuoi piedi diceva il contrario. Hai idea di quanto ho riflettuto su quella dannatissima pozza? Sai quante ipotesi ho fatto? Ho pensato che potessi aver paura del nulla, paura del buio, paura della morte, paura del cielo notturno, paura del colore nero, paura dei pozzi, paura dei tunnel, paura degli spazi chiusi … sono arrivata a pensare che avessi paura dell'inchiostro nero, tanto ero disperata. Poi è arrivata quella fatidica brutta notizia e per magia tutti i pezzi sono andati a posto.”
“Immaginando

Se è sempre Shine a parlare, le virgolette non si chiudono tra un paragrafo e l'altro dello stesso discorso. Riscrivo il pezzo così forse riesco a spiegarmi meglio.

“Immaginando la tua paura principale, prima di vederla durante quella visita a palazzo, avevo sempre pensato in primo luogo a cosa avessi da perdere e, tenendo conto che non hai familiari o persone che ami particolarmente, ho pensato che ciò a cui tieni di più è il potere… e cosa ti ha dato tutto questo potere?” Tiro fuori dalla tasca il cilindro di metallo, mentre comincio a svitarlo sotto gli occhi prima curiosi e poi, per la prima volta, impauriti di Orion. “Il tuo prezioso, primo, Gene.” Mi ritrovo tra le mani una fiala di liquido nero. “Tu hai creato la tua paura: il vaccino. È stata una mossa molto stupida da parte tua.”

Bello. Tutto bello. Alla fine forse ci stava bene la pioggia, in ogni caso... bello.

Sai? La corda che si spezza all'ultimo secondo fa tanto Zorro (e Shine di solito indossava maschera e abiti neri).

Mi spiace un po' che sia finito tutto. :,-(

A presto (spero).

B.

P.S. Carina l'immagine, anche se immaginavo Shine un po' diversa.

P.S.S. Ti sposto tra i preferiti.