Century Child - I. Innocence
di Lady Vibeke

24/10/13, ore 12:39

Questa cosa dei sogni di Regan che riescono a penetrare nella mente di Shin mi fa di nuovo pensare che siano collegati, l'oposto l'uno dell'altro (perchè non riesco a pensare ad altre soluzioni). Per non parlare della voce famigliare a Shin. Comincio a pensare che sarebbe stato meglio aspettare che uscissero tutti i libri prima di iniziare a leggere...
Sembra che alcuni lettori pensino che fosse Regan la ragazzina bionda che ha sognato, ma io sono di altro avviso. Secondo me questa Aranel, che può essere la ragazza bionda che ha sognato, è una sua parente. Magari la madre. (Sì, sono partita per la tangente, non fateci caso.)
Però questa purezza di Shin è quasi inquietante. Sono la sola a pensarla così?
Ah, ecco perchè si chiama Luciferus. Pensavo a una spiegazione più intrigante, ma fa niente. XD E avevo ragione anche a credere che Lucius fosse stato un ladro di anime. Era chiaro, dopo quel non troppo fortunato incontro nella foresta di Aurin.
Ehm, ok, forse Soile non era così irritante qualche anno fa, ma per me conta ben poco. Una cosa sarebbe se ora lei ricambiasse Lucius in tutto e per tutto e fossero felici, ma così non è e io resto del parere che sia un'antipatica potenziale traditrice.

15/08/11, ore 23:22

Ecco, continua XD Perché sì, è stato eccessivamente banale per tanti versi...come al solito Lucius non si lascia andare ad eccessive confidenze XD
Regan se l'aspettava, io no, che Gerjen avesse partecipato alla formazione di Lucius! Né che avesse natali così..semplici...quante cose ci nascondi? XD
E con le confessioni di Lucius, ci distrai dalle informazioni che gli ha passato Castalia...o sbaglio?
Geniale!

24/06/11, ore 17:21

Beh, rieccomi qua! XD Spero non stia cominciando a infastidirti con tutti questi commenti!
Innanzi tutto questo capitolo è quanto di più lontano dal banale ci possa essere. forse è un po' più corto degli altri, ma è molto intenso e profondo.
Con mio grande piacere, ho constatato che le mie teorie sul passato di Lucius erano errate! Con questo non intendo dire che sia stato molto doloroso, ma è stato sempre meglio di quello che pensavo. E proprio perchè quello che pensavo rasentava i limiti del verosimile, non lo rivelerò mai!
Invece sono stata felice che Lucius si sia confidato con Regan, che si siano avvicinati, e lo sono stata ancora di più nella scena con Shin. Che tenerezza!
Ora passiamo al mistero! Sbaglio o Castalia ha detto che i sopravvissuti al crollo della Corte erano immuni ai dardi avvelenati?? C'entra il sangue di Regan, vero? E questo è un altro enigma...
Secondo: nel prossimo capitolo c'è l'angelo dei sogni di Regan!! Anche se dall'anticipazione non si capisce bene se lo vede di nuovo in sogno o nella realtà...
Ma allora è veramente morto? Anche se Desmond era sicuro di averlo ucciso io speravo ancora che fosse vivo, perchè in un sogno Regan lo stringeva mentre era ferito, morente, è vero, ma il sogno si interrompeva senza specificare la sua morte... E, insomma io speravo che fosse ancora vivo, perchè mi è sembrato di capire che fosse una persona molto importante per Regan, addirittura senza di lui lei sarebbe stata sola...
Pensavo che i capitoli si fossero interrotti qui, ma poi ho notato che l'ultimo è stato postato solo qualche giorno fa e mi sono rasserenata! Aspetterò con ansia il successivo! E tantissimi complimenti!
(Recensione modificata il 24/06/2011 - 05:22 pm)

22/06/11, ore 13:55

Scusa scusa scusa!
Mi dispiace tantissimo di non aver recensito gli ultimi capito, ma ultimamente ero stra piena di cose da fare!! Prendevo sempre gli appunti per le recensioni, ma poi non riuscivo mai a scriverle! =( Da adesso cercherò di essere un po' più regolare=).. la tua storia è fantastica e il minimo è recensirla!
Bene, dopo questo sproloquio passo al capitolo.
La frase della canzone all'inizio è perfetta...davvero azzeccata!
Ma l'espressione " signora Coordinatore Generale" stona un po'...si capisce che "signora" è in tono ironico, però Coordinatore è al maschile e quindi stona leggermente..
Con il passare dei capitoli sto cominciando  a amre Shin sempre di più: anche se non attira l'attenzione quanto Lucius è buono, forte e dolce. Avrà anche lui i suoi difetti(che per ora, però, non vedo), ma mi sembra, nel complesso, buono. Dato che ero curiosa ho cercato il significato di Shin ( ho trovato vero, nuovo, fedele) e devo dire che hai collegato egregiamente il nome con la presonalità. Ma hai fatto lo stesso anche con gli altri personaggi??!!
Complimenti!!
"Grata della sua semplice presenza, regalo che già più di una volta si era dimostrato inestimabile, Regan gli si accostò un po’ più vicina e, timidamente, sfiorò le proprie dita contro le sue.
Bastò a provocarle la solita scarica di dolore capillare che si diffuse come una folgore dentro di lei, ma non le importò. Shin guardò in giù, stupito, ma lei gli sorrise, perché glielo doveva, ed era il minimo che potesse fare.
– Grazie. –"

Questa parte è davvero toccante (in tutti i sensi :D)...mi ha letterlamente lasciata senza parole: si vede davvero l'affetto che sta legando, un po' alla volta, Regan e Shin. Con un piccolo gesto sei riuscita a esprimere qualcosa che mi sembra veramente grande.
Ehm non so se sono io che sto sbagliando(probabile), ma credo che sia sbagliata la punteggiatura in qeusta frase: ", e nelle botteghe e nei negozi ". Secondo me si deve mettere: "e, nelle botteghe e nei negozi, c'era..." So che è una scemata,ma l'ho vista in un altro paio di punti e boh..spero che la corrazione sia giusta. Non voglio fare la saputella(anche perchè io e la pinteggiatura non andiamo molto d'accordo), ma voglio provare a aiutarti=).
L'espressione "piccoli demoni" nel racconto di Lucius -Luciferus- mi è piaciuta un sacco..soprattutto associata a gioco di bambini..li hai resi teneri=).
anche questo pezzo è spettacolare :"stesso sapore di un sorriso." ... L'hai descritto talmente bene e quasi riesco a sentirlo anche io, il sapore di quel sorriso. Sei bravissima, lo ripeterò all'infinito!!
Cappero..devo assorbire anche io tutte le informazioni sul passato di Lucius..mi ha molto interessato la descrizione di tutti i suoi poteri..sono abbastanza particolari e, secondo me, lo rendeno un personaggio ancora più affascinante. Qui riusciamo anche a capire il ruolo di Soile..essendo una fan di Regan non sono al settimo cielo sapendo la sua importanza, ma mi è piaciuto moltissimo il fatto che una sola persona sia riuscito a salvarlo e che lui stesso poi possa fare lo stesso per Regan.
Il prossimo capitolo sembra decisamente interessante..si scoprirà qualcosa in più sul passato di Regan??
Alla prossima..e ancora complimenti!!
Spero che anche i libri successivi  a Innocence vengano alla luce..sono davvero convinta che potresti pubblicare questa storia tramite una casa editrice!!
Shadow♪

20/06/11, ore 14:54

ciao.
grazie per la tua pazienza.
comunque la storia ha preso una svolta interessante ... come al solito d'altronde.
riconfermo i miei complimenti.
sarò ripetitiva ma la tua storia è scritta bene e in maniera chiara.
(sono una che va matta per la grammatica), sono matta lo so.
è bello sapere che nonostante ci chiamino ignoranti, noi giovani facciamo strada.
spero di diventare brava come te.
continua così
ciao :)