Il profumo dell'aria
di ornylumi

27/10/13, ore 11:15

Sono tornata! Mi mancano solo cinque storie da recensire, dai che entro oggi posso farcela! A dire il vero, ho già letto sia questa che il primo capitolo di una tuo long, solo ora mi ricordo di recensire :P
Comunque, anche questa è un'altra storia veramente degna di nota! Degna di un primo posto a qualunque contest!
Non so se questi siano i personaggi che ti appassionano di più, e dunque quelli di cui riesci meglio ad indagare la psiche, in ogni caso sei davvero davvero bravissima!
Hai uno stile fantastico, terribilmente coinvolgente, e la forma è perfetta!
Sei poi riuscita ad inserire in modo perfettamente compatibile due pairing diversi nella stessa one shot!
Complimenti davvero, queste sono le storie che mi fa davvero piacere leggere!
A tra poco! Emma

20/09/13, ore 23:04

È la migliore fanfiction su Lucius e Narcissa che abbia mai letto, e sai che ce ne sono tante.
Solo, Complimentoni.

27/12/11, ore 13:04

(Recensione premio - Amore... Tabù! contest- 1° classficata)

Spero che non ti dispiaccia che mi sia presa la libertà di recensire questa storia, per ultima.
D'altronde il personaggio di Narcissa e il suo legame con Bellatrix mi affascina, quindi sono qui, di nuovo, per dirti brava.
Brava perché, come sempre, hai letto dentro a dei personaggi tanto complessi.
Brava perché non li rendi mai banali.
Brava perché, anche qui, hai parlato dell'amore, quello vero, che tutto sommato non lascia scampo a nessuno.
E brava perché l'ultimo pensiero di Narcissa è bellissimo.
No, non avrebbe mai ucciso una donna che lottava per difendere i suoi figli, perché in quello non era molto diversa da Molly Weasley.
Quindi ti faccio di nuovo i complimenti e con quest'ultima recensione per il momento ti lascio.
Ma ti assicuro che, premio o non premio, ci sentiremo presto! ;)
Baci,

Mug

27/08/11, ore 14:25

Ecco, sono passata anche da qui. Ci tenevo a dare un'occhiata a questa shot, non avevo mai letto nulla prima su Lucius e Narcissa dopo la fine della guerra, e loro due m'interessano parecchio. Quasi come Bella:) Devo dire che, scrivendo in modo semplice, delicato (Lucius è magnifico!) e incisivo, sei riuscita benissimo a comunicare al lettore le sensazioni della protagonista, i suoi pensieri, le sue angosce e soprattutto quell'ombra misteriosa che ero curiosa di scoprire cosa fosse...e che si è rivelato essere il senso di colpa per la morte della sorella:( magari sarà stata una penalità per il contest, ma personalmente l'ho apprezzata molto, come del resto l'allusione alle stelle!! Ancora una volta, ho fatto fatica a non commuovermi. I miei più sinceri complimenti!:) Fanny

21/07/11, ore 01:29

mi è piaciuta  molto questa storia, complimenti! è così delicata e dolce... e poi scritta veramente bene :) il rapporto tra Lucius e Narcissa hai saputo renderlo al meglio! molto commovente è anche l'affetto che Cissa prova  per Bella... ancora complimenti :)
baci
p.s se ti va puoi leggere due storie che ho pubblicato da poco...sono due Draco/Pansi ;)  a presto!
(Recensione modificata il 21/07/2011 - 01:33 am)

27/06/11, ore 17:20

Che strana, questa shot!
Di sicuro, non ti è capitato un personaggio semplice.
Sei stata molto brava a creare quest'atmosfera di rimorso e amore... Narcissa e Lucius! Ugh! Non avrei mai pensato nè di leggere una fanfiction su di loro, nè che potessero essere visti sotto questa luce.
Invece, ne ho letta una -la tua- e mi è pure piaciuta; ciò che più mi stupisce è che i personaggi, in ogni caso, risultino assurdamente IC!
Quindi, brava. Hai tutto il mio rispetto, collega! xD

Baci!
Beatrice
ps. ho postato anche io, se ti va di andare a dare un'occhiata ne sarei felice :)

24/06/11, ore 11:16

O cribbio! Ho appena letto la tua storia e mi è piaciuta un sacco!!
Narcissa è uno dei miei personaggi preferiti della saga e mi dispiace che venga così trascurata...
Ci hai pensato tu a darle voce e ti è riuscito benissimo!
La chiusa è semplicemente divina. Brava!!

23/06/11, ore 14:27

Come promesso, eccomi qui :)

La tua storia, a mio parere, non è molto bella... è stupenda.
I pairing Narcissa/Lucius e Bellatrix/Voldemort mi hanno sempre affascinata, dopotutto!
Ma, nonostante ciò, questa one-shot è commovente :')
Hai saputo utilizzare benissimo le stelle e la notte, l'amore di Lucius per Narcissa, diventato più dolce una volta abbandonata la cattiva strada, la cura di Cissy nei confronti di Draco.
Tutto perfetto, davvero!

Complimenti. Che sei arrivata sul podio con una storia così bella è normalissimo :)
Un bacio <3

23/06/11, ore 13:28

Ti ho già detto tutto quello che penso di questa storia!
E' davvero molto bella, e soprattutto la caratterizzazione di Narcissa è stata di mio gradimento^^
L'unica pecca della storia è proprio Bellatrix, che, sebbene ti abbia dato un punto bonus per la stella, te ne ha tolti 2 per la caratterizzazione. Peccato, davvero u___U
La storia infatti sarebbe stata praticamente PERFETTA se avresti messo la coppia Lucius/Narcissa più in evidenza: talvolta vanno in secondo piano!

Comunque, ti posso solo fare i miei complimenti, di nuovo^^

Un bacio, Honey_fra

22/06/11, ore 23:51

E' bizzarro, devo dire, perché mi sono trovata a leggere una fanfiction con trama molto simile alla mia. La sto scrivendo proprio ora, pensa! (Ho ritrovato anche alcune battute uguali. Da non crederci).
La storia mi è piaciuta molto. E' un bell'epilogo, completo (non hai tralasciato nulla, cosa che invece capita spesso a me), malinconico soprattutto alla fine, ed estremamente dolce. Narcissa sente che Lucius è "diverso", o forse è soltanto tornato quello di un tempo, prima del dolore, delle umiliazioni, dell'angoscia. Infatti è lui che tenta di consolarla e che la stringe, per farle capire che le è accanto e che possono ricominciare, insieme.
Davvero molto apprezzata. Complimenti! :-)
(Recensione modificata il 22/06/2011 - 11:52 pm)

22/06/11, ore 21:02

Ciaooooo!! bellissima questa storia strordinaria!! e tu che mi ha detot che non faceva piangere!! ma cosa dici!! io ho pianto dall'inzio alla fine si aper la gioia di Lucius e Narcissa e sia quando Narcissa pensava a Bella con nostalgia...è davvero bella davvero romantica..mi immagino come sarà andata a finire la notte tra  noistri due amanti...penso che Lucius sappia essere così dolce in certe occasioni..che bella famiglia..anche Narcissa che gli da un bacio sulla fronte a Draco e Lucius che accompagna Draco al letto che dolce...sono comossa...
Baci
Ayumi