Eden
di obsessmuch

08/12/12, ore 19:32

Non mi stancherei mai di seguire questa storia, sebbene abbia già letto l'originale, tempo fa... Anzi, ti ringrazio anche perchè mi rinfreschi la memoria.
Povero Ron, la provocazione di Draco dev'essergli pesata, e tanto! Draco è un bastardo dalla lingua forcuta, ci sa fare con le parole, sa come provocare il nemico e ottenere esattamente ciò che vuole. Peccato che poi diventi docile come un agnellino quando si trova di fronte a suo padre, il vigliacco!
Ora, il personaggio più interessente...indubbiamente Lucius. Ancora una volta viene messo alla prova. Si trova in una situazione difficile, non lo invidio proprio: da una parte Bellatrix che lo istiga a rendere "giustizia" a suo figlio, dall'altra la sua riluttanza a fare del male a Hermione (che poi la tormenti e la torturi in ogni modo possibile, quando gli va, è un altro paio di maniche...XD). Come si dice, intrappolato tra l'incudine e il martello...Non può perdere la faccia, per colpa di una Mezzosangue. Eppure ci prova: tenta di dare una spiegazione oggettiva al suo comportamento, ma si intuisce che dietro c'è una ragione più profonda e anche la cognata lo capisce, e anche Dolohov....Ormai Lucius si è già tradito più del dovuto. Il fatto che accondiscenda a ferire Hermione può acquietare per il momento i sospetti sul suo conto, ma non li cancella del tutto.
Bella la scena in cui si fissano negli occhi mentre lui la ferisce. E' uno di quei momenti in cui io davvero ammiro il self-control di Lucius, la sua maschera di freddezza. Per poi contraddirsi nuovamente- per la millesima, milionesima volta?- quando scopre Dolohov in camera di Hermione. Quando le chiede, ossessivamente, cosa le ha fatto, pronto a vendicare ogni gesto di troppo... le sue parole, i suoi gesti, non dicono tutto delle sue vere ragioni? Ma certo che sì.  Mette la Mezzosangue, la schiava, al di sopra dell'amico e compare Purosangue. Non c'è giustificazione a questo. E Dolohov ha proprio ragione: è un ipocrita.
E vogliamo parlare di Hermione? Ah, sì. Lucius è il male minore, per questo non vuole che muoia. Certo, certo, come se un ragionamento così "egoistico" potesse appartenerle davvero. Come Lucius- si autoconvince per nascondere la verità. Ma l'Hermione di questa storia è OOC, e lo diventa sempre più ad ogni capitolo, il che si traduce in una serie di "sorprese": ed ecco che arriva al punto di farsi complice dell'omicidio di un uomo- vabbè che era un Mangiamorte e che l'aveva aggredita- schierandosi dalla parte di Lucius.
Questi due personaggi si somigliano, per certi versi. Entrambi combattono contro se stessi, negando l'evidenza, e rifiutando di riconoscere i propri sentimenti. Entrambi arrivano a un punto di non ritorno, oltre il quale saranno costretti ad accettare la realtà delle cose.
Per quanto riguarda la traduzione, ho riscontrato qualche imperfezione qua e là, ma niente di grave.
Aspetto il prossimo capitolo, allora. Mi mancava questa storia!!!

08/12/12, ore 14:42

Amo questa Fic... l'ho letta anche in inglese :D Quindi grazie infinite a te che la stai traducendo!!! Dato che il mio inglese è alquanto scarso :P Grazie infinite!!!

10/10/12, ore 10:42

Questa FF è veramente molto bella! Alla fine non ho resistito e l'ho letta in inglese, ma aspetto le traduzioni in tutti i casi per gustarmela anche in italiano! Grazie per averla trovata!

27/09/12, ore 11:19

Cavolo! Meno male che era un capitolo di passaggio! C'è tutto, tutto! E Lucius si è aperto (certo, per quanto possa aprirsi Lucius)!! ''Un giorno andrai troppo lontano e non ti piacerebbe pensare a quale potrebbe essere la mia reazione''. Sono morta e risorta! A presto (spero) xD

Ho bisogno di un aggiornamento! Sono in astinenzia di Lucius, mi manca la mia drooogaaa *-*
(Recensione modificata il 24/11/2012 - 06:42 pm)

24/09/12, ore 15:29

wow...che dire la tua storia è S- T- U- P- E- N- D- A-!!!!
veramente ma veramente complimenti!!!
Mi ha incuriosito fin dall'inizio e più vado avanti e più mi innamoro!!!
beh sei veramente un mito!!
magari avvisami quando aggiorni!!
qwertyass12=)

21/09/12, ore 22:29

Questa storia è sempre + avvincente XD. Non sempre recensisco ma a seguire lo faccio XD. In Italiano rende anche meglio che in inglese xkè ovviamente alcune parti in inglese non le avevo capite hihi

28/08/12, ore 00:33

E siamo al 18, un altro passo verso la fine. Non oso immaginare quanta fatica e tempo richieda un lavoro come questo. Non potrò mai ringraziarti per avermi fatto conoscere questa storia, da fan di Malfoy senior quale sono, sentivo una grande penuria. Inoltre fai sempre un ottimo lavoro, e non ho mancato di dirlo all'autrice :D
Il capitolo mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca, son due capitoli che obsessmuch mi tiene con l'acqua alla gola xD Però Hermione..la nostra cara Hermione...hehehe ;)
Se hai tempo prova a ricontrollare il capitolo che ci sono un po' di errori di distrazione! Alla prossima

05/08/12, ore 16:41

Ciao! Ho scoperto la tua storia ieri sera e me la sono già letta tutta. Fremo per il seguito. Questo Lucius sadico e folle a qualcosa di tremendamente intrigante. Complimenti davvero.

04/08/12, ore 18:47

Ci sono davvero poche parole per descrivere questa storia. L'ho letta in inglese e mi ha lasciato davvero a bocca aperta e con le lacrime agli occhi: piena di emozione, di ossessione, di rabbia, di dolore, di desiderio. Ne vale davvero la pena.

02/08/12, ore 22:40

Capitolo sublime! Sapevo che Lucius non sarebbe andato fino in fondo con Hermione, e sono contenta che non lo abbia fatto perchè con la sua reazione violenta dimostra ancora di più quanto la sua personalità sia esattamente spaccata a metà. Poi quando dice:
"voglio solo vedere se valevi la pena dei problemi che ho sopportato per te". A me sembra una scusa che dà più a se stesso che a lei; una delle tante scuse, come il fatto che lei non abbia diritti e che sia di sua proprietà. Vedremo come andrà... :)
Aggiorna presto! :)

30/07/12, ore 21:36

allora, ho letto la storia tutta in un fiato e... o mio dio!
è una cosa sconvolgente! violenta, cruenta eppure reale e molto passionale!
mi piacciono le lucius/hermione ma la maggior parte sono smietale, senza capo e senza coda... un pò come la quasi totalità delle dramioni!
questa è semplicemente fantastica! concordo con te nel dire che questo è un capitolo decisivo! insomma, a modo suo, lucius ha fatto una dichiarazione, certo in maniera molto contorta, umiliante ed infima però l'ha fatta!
aggiorna presto per favore. un abbraccio.

28/07/12, ore 22:58

Oddio! Questo cap. ti lascia aperte numerose speranze ed altrettante paure. Lucius non si contiene praticamente più, ma Hermione non la vedo ancora pronta..Il fatto che siano 50 capitoli in questo momento mi rincuora! xD Alla prossima!

14/07/12, ore 22:32

Questo è il punto di svolta. Cosa sarebbe successo se Hermione fosse scappata? Lucius sicuramente l'avrebbe cercata, e sarebbe morto piuttosto che non ritrovarla. E lei? Che cosa avrebbe fatto a quel punto? Ucciderlo o continuare a farsi schiacciare le dita dai suoi stivali. Purtroppo e per fortuna sappiamo la risposta. E comunque è tutto un se, dato che tornerà di nuovo in una perenne e ripetitiva condizione sotto il controllo di Lucius. Capitolo molto bello e movimentato, sebbene avrei preferito qualcosa di diverso alla casa dove si è rifugiato Malfoy a questo punto. Traduzione quasi impeccabile, pochi errori di battitura, sintassi perfetta e, vabbè che è anche un po' il mio ;), stile perfetto.

14/07/12, ore 19:26

ciao!!! bellissimo capitolo. l'ho sentito così vero e sincero che mi ha commossa. solo alcune cose: ci osno degli errorini di distrazione tipo parole al maschile piuttosto che al femminile. se lo rileggi ci fai caso.
per il resto che dire? Un capitolo ocmplicato da spiegare e tradurre, ma sei riuscita a darci il giusto tocco. complimenti :)
a presto!

10/07/12, ore 18:08

E' da un po' per motivi di salute che non ero qui...ora sono tornata anche alla mia FF e sono felicissima di avere ritrovato anche Eden.
mi fai una gran compagnia e sei bravissima come traduttrice!
complimenti e a presto!
Lavanda