Per il suo sangue
di Mirya

14/09/14, ore 12:11

Ho letto succo di zucca e questo seguito in due settimane. La prima mi é piaciuta molto, hai descritto il rapporto tra Draco e Hermione proprio come me lo immagino io, e sullo stile di Savannah che ha scritto LA storia di Draco e Hermione. Il seguito ti devo dire la verità non mi e' piaciuto. Scrivi molto bene, ed é una storia che ho letto volontieri in ogni caso, ma non mi è piaciuto il fatto che Hermione fosse così debole e incapace di reagire alle cose che le succedevano. Io mi sono sempre immaginata una Hermione che si rialza da sola, senza bisogno di uomini, una combattente, una donna forte più di Harry e Ron messi insieme. E invece in questa storia quando viene aggredita rimane in disparte per riprendersi, ad Hogwarts uccide il lupo mannaro e poi non riesce più ad usare la magia e si fa salvare da Neville, e poi da Draco.. e si vittimizza costantemente.. Questo é stato quello che ho pensato quando l'ho letta, spero di non aver esagerato con lo spirito critico!

06/01/12, ore 18:24

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, soprattutto per il bel momento fra Ron e Hermione.
Anche se leggo qualche Dramione ogni tanto per me Ron e Hermione rimangono la coppia perfetta, con tutte le loro paturnie mentali e le litigate stupide che fanno. Insomma, li adoro, principalmente perché adoro Ron, che è quello che si fa meno pippe mentali di tutti.
Un po' mi è venuta la malinconia a vederelo che parlava in quel modo, perché sembrava proprio che gli mancasse stare assieme ad Hermione. Poveraccio, è l'unico rimasto da solo (tremo al pensiero che tu lo uccida come hai fatto in "Linee" con non so chi dei licantropi, perché aveva la sfiga di essere l'unico non accoppiato)! Comunque mi è piaciuta questa versione che hai dato di Ron, perché solitamente nelle fanfiction si riduce ad un uomo delle caverne che mangia troppo, e inevitabilmente va OOC.

Proprio dell'OOC volevo parlarti in questa recensione, perché mi sembra che un personaggio in particolare ci sia finito già tempo fa (forse già da "Succo di zucca"): Lucius Malfoy.
Ora, non che io ti stia domandando di cambiare una fanfiction già avviata, perché sarebbe impensabile e anche un po' insensato (che ci stanno le fanfiction se poi non possiamo farci quel cavolo che ne vogliamo noi?).
Volevo solo dirti che, secondo me, il tuo Lucius Malfoy è molto OOC, ma credo che la storia si sarebbe potuta fare anche mantenendolo IC. Insomma, non ce lo vedo Lucius a dare la caccia a Draco per ucciderlo, e nemmeno a torturare Narcissa fino alla follia. Mi fa strano leggerlo! E' troppo forte di me, quando leggo non posso fare a meno di pensare che c'è qualcosa di sbagliato.
In realtà io credo che la persona che, nel libro, tiene le redini della famiglia Malfoy sia sempre stata Narcissa, anche se non lo dà mai a vedere. In pratica, nella coppia quella che indossa i pantaloni è lei. Ed entrambi i coniugi Malfoy venerano e viziano il loro figliolo come se dovesse vivere un giorno soltanto, è per questo che credo che Lucius sia fin troppo OOC.

Be', spero di non averti annoiata, saluti =)

31/10/11, ore 16:19

siamo messi male. adesso lucius ha catturato hermione, e forse anche ron e harry. almeno ginny ha trovato draco (chissà come). speriamo in bene...le cose si complicano un bel pò ora. a presto spero,kisses

19/10/11, ore 16:51

alla fine sapevo che non sarebbe riuscita a raggiungerla. sarebbe stato troppo anche solo quello..
beh, alla fine al spiegazione non è neppure servita,perchè ilc apitolo era facile da comprendere. viste le scene, si è intuituo tutto facilmente^^
beh,speriamo in bene...kisses
p.s. chi sarà mai quello che l'elfo crede stia seguendo draco? boh...

12/09/11, ore 06:39

O M I O D I O !!!!
certo che lei poteva magari parlare un pochino di più, che ne so, aggiungere dettagli di qualsiasi tipo, cominciare a parlare di tutto e di niente, o per lo meno EVITARE di arrivare a questo punto.
lei che le parole le sa usare così bene, non ha proprio nulla da dire in questo momento?!? fiducia, fiducia, fiducia...
che cosa difficile e crudele..
dio, povero Draco, mi si spezza il cuore a me per lui, che so tutta la verità.
E mi si spezza perchè è così che mi sento anche io.
ti prego, aggiorna in fretta, voglio sapere se, almeno a lui, va meglio che a me.

11/09/11, ore 20:08

non ho capito bene. l'ultimo pezzo,quando c'è draco, è la herm vera? l'ha trovata nella scuola?...credo che nel leggerlo la cosa mi sia sfuggita...
cmq questa messa in scena è appena iniziata e già ci soffro...ti prego,fai che questo strazio duri poco T__T
a presto spero,kisses

23/08/11, ore 12:54

e con questo capitolo, insieme al caldo, mi ha depresso totalmente. immaginavo un piano simile, la leggerlo per davvero...
mamma mia. ti prego, fa che dopo la partenza del trio, almeno draco venga a scoprire la verità..non sopporterei che per tutta l'intera fic, o quasi credesse che herm lo ha tradito a quel modo. sarebbe ingiusto ecco. e ti detesterò per questo..cattiva mirya *sbatte i piedi per terra, come una bambina*
a presto spero,kisses

31/07/11, ore 21:50

Sono un po' titubante. Non riesco a capire bene che tipo di emozioni ha scatenato in me questo capitolo; che impressione mi ha fatto. Però qualcosa c'è, di sicuro, lo sento agitarsi qui all'altezza del petto.
Non so dire chi dei due sia più stato idiota in questo capitolo: Draco, con la sua abitudine a straparlare, a dire alla persona sbagliata nel momento sbagliato cose sbagliatissime. Draco che soffre di una Sindrome tutta sua che risponde al nome di Harry Potter, manifestando un complesso tale nei suoi confronti da farti credere di star assistendo ad un remake magico ed omosessuale di Lolita. Draco che non domanda fino in fondo perchè lo lascia, che non insiste, ma svicola e risolve tutto accusando Potter, accusando Hermione di preferire Harry a lui -sempre per il complesso sopracitato che li vedrebbe partecipi di un menàge a trois- e solo quando lei sbatte la porta si rende conto che gli ha appena detto addio e lasciato delle direttive per la sua sicurezza.
Malfoy si accorge solo alla fine di quanto in effeti siano simili, perchè nello sfogare la paura facendo l'amore entrambi agiscono nello stesso modo. Ma perchè gli uomini prima parlano e dopo pensano? Perchè Malfoy è così possessivo? Ci ha mai parlato veramente con Harry, magari? No, a quanto pare. Si sarebbe tolto una volta per tutte l'ossessione.
Beh ma anche Hermione non è da meno: con questo capitolo siamo tornati indietro di mesi! Lei si lascia insultare, non parla, non dice. Non può dire niente riguardo ad Harry, non può dire cosa va a cercare e dove e perchè, ma gli può dire che lo ama! Gli può dire che si sente spezzata in mille pezzi all'idea di lasciarlo, e che lo vuole al Castello perchè là sarà al sicuro a causa della guerra; e Malfoy è in bilico su un rasoio che lo farà a fette da entrambi i lati. Onestamente capisco le complicanze ma -diamine!- basta pensare a Ginny! Lei potrà conoscere sì i restroscena, ma non avrà di certo fatto salti di gioia sentendo parlare di questa missione suicida.
Oh insomma, ho scritto un mucchio di ciance senza senso, lo ammetto. Forse esprimono semplicemente il fatto che l'addio dei due doveva essere così ma che a me non è piaciuto per niente. Che strano- dirai tu - chi fa salti di gioia quando i suoi beniamini si separano? Eh infatti. Forse mi avrebbe fatto meno effetto se avessi da leggere anche il quarto. Eh, il quarto. Cosa farai succedere? Non ci hai lasciato nessun spunto stavolta.
Finisco una buona volta questa pessima recensione inconcludente ringraziandoti per la tua risposta alla scorsa recensione, augurandoti buone vacanze con la speranza di rileggerti fra poco!

22/07/11, ore 17:23

ma non può finire così. Non in questo modo con Draco e Hermione che si lasciano per un no non spiegato di lei, per la rabbia di entrambi per gli eventi a loro esterni. Ma soprattutto per due uomini Voldemort e Silente che per i loro piani sacrificano chiunque si trovi sulla loro strada. Si non sono una fan di Silente, anzi non lo sopporto proprio e noto con dispiacere che l'originale del libro non differisce dal Silente di questa Fic. Come le altre lettrici ho sofferto per capitoli ( da succo di zucca in poi) vedendo questo novello amore incrociare tutti i possibili ostacoli e problemi incrociabili, ma alla fine di questo mi sono cadute le braccia non può finire così.
Ma poi perchè Hermione mette davanti Harry? Pretendendo che Draco non sappia nulla poi. Hary dovrebbe capire che non tutti sono fessi come Ginny che aspetta sempre in silenzio.
Ok forse sono stata un po' dura da ieri sera ho passato tutto il mio tempo a leggere tutte le tue Fanfiction della serie succo di zucca e sono amareggiata soprattutto dopo l'enorme sacrificio che Draco ha fatto nella trasposizione del canto di natale.
Spero vivamente che almeno non ci lascerai così malgrado tutti i problemi avuti rispetto a gente che si spaccia per te e ti ruba l'account, ma che continuerai la storia, qualunque sia la direzione che hai deciso di farle prendere.

18/07/11, ore 12:46

è straziante vedere i due comportarsi a questo modo. e inoltre, con questo NO, draco fraintenderà di sicuro e si allontaneranno di sicuro,s ia dal punto di vista fisico che emotivo. sono davvero preoccupata per loro due e per il loro futuro.

p.s. ho saputo cosa ti è successo, e lo trovo assurdo. mi dispiace che hai dovuto subire tutti questi problemi. spero si risolva presto. odio queste persone che fingono di essere altri,e rubano il lavoro altrui...
casomai ti allontanassi anche fu efp (speriamo non succeda mai) e posteria le tue fic altrove, ti prego, fammelo sapere. sono una tua grande fan e mi dispaicerebbe tantissimo non seguirti più..

alla prossima,kisses

30/06/11, ore 21:34

sono contenta che tu abbia scritto un seguito della tua fic. mi era piaciuta molto e non vedo l'ora di leggere le nuove peripezioe dei due.
spero che tutto si risolva e i due si chiariscano..a presto spero,kisses