Medusa - come le fragole e il sangue
di Ato

05/07/11, ore 19:07

...come promesso...
Ho appena finito di leggere questo secondo capitolo ed ho gradito tantissimo la citazione di uno dei miei romanzi preferiti.
Penso che se dovessi commentare il sopra citato mi ripeterei. Ma la scena del parco, del cuore, del sangue, è impagabile. Romantica come poche. Ed intensa. Molto.
Per il resto è vero che sembra strano parlare di Natale a Luglio. Ma credo che questa sia una "sindrome" che arriva proprio quando ci manca tanto una cosa.
A me, a Natale, manca l'estate.
Aspetto con ansia questo venerdì.

05/07/11, ore 18:19

E' una Draco/Hermione strana, questa. A partire dall'ambientazione, e finendo con i due ragazzi. In rari casi in questo tipo di storie al secondo capitolo ancora lei non sospira e lui non se la mangia con gli occhi. Credo di capire il perchè dell' "Orgoglio dramionesco contest" :)
Certo, a essere sincera l'avevo liquidata al capitolo scorso, Ted era ancora vivo, Narcissa è troppo educata nei confronti di Hermione. E invece sono qui a leggerla. Addirittura ho avuto qualche dubbio quando suggerisci la Smaterializzazione. Ho letto il paragrafo due volte, mi è mancata l'aria, ho pensato "bene, sono arrivati al punto clou già al secondo capitolo in questa storia". Ho cercato di andare avanti e infine ho capito. Ti avrei fatto un gran torto se non avessi continuato a leggere.
Mi piace come parlano e come si schiantano, come si allontanano e come inevitabilmente si avvicinano. Anche se non mi piace Narcissa, perchè la vedo troppo OOC, in fin dei conti è una bella storia.
Credo continuerò a leggerla.

05/07/11, ore 16:32

Certo che sti 2 se ne sono lanciate delle fatture.Per fortuna hanno trovato il modo di finirlo sto benedetto libro.Penso,e correggimi se sbaglio,che la malattia di Narcissa sia molto grave e che difficilmente guarirà.Per questo cerca qualcuno che possa sostituirla nel cuore del figlio.Penso anche che la persona scelta da Narcissa sia proprio Hermyone che ha bisogno proprio di qualcuno da amare.Posta presto.Ciao da chihuahua.

05/07/11, ore 16:16

Mi sembra giusto recensire il primo capitolo anche se ho notato questo racconto grazie all'ultimo aggiornamento.
Mi sono letteralmente innamorata dello stile che imperversa in queste righe. Stile! Si!
Il tuo modo di scrivere non è per niente artefatto o scontato.
è spontaneo ma anche corretto, profondo e delicato. Violento - a tratti- ma efficace.
Continuerò a leggere e recensirò per farti capire che oggi, per me, è un giorno speciale. E lo saranno tutti quelli in cui riuscirò a leggere qualcosa di altrettanto bello.

05/07/11, ore 16:06

Bello, bello, bello, mi piace questo capitolo! Scena dopo scena vediamo vari momenti e il lento progredire di questo strano rapporto. Narcissa mi piace tantissimo. Ho riso un sacco quando ho letto che con le luci dell’albero di Natale negli occhi esprime un desiderio che diventa ordine due ore dopo. È stupenda, adoro come l’hai descritta! Ma cos’ha? È malata tanto da avere ancora pochi mesi di vita? Spero di no ;__; povero Draco, poi resterà davvero solo. Anche se c’è Hermione e ci sono gli zii.
Mi piace quando parla di Teddy definendolo uno sputo di persona. Ed in effetti è vero, è solo un bambino, lo si può benissimo definire così XD
La parte dei regali di Natale è stata divertente. Occhiali da sole a Natale? Direi che Draco ha vinto il premio, superando il libro dell’autore babbano che si è comprata Hermione. E le ha pure fatto un regalo vero… a cui lei tiene e non riesce a lasciare lì per terra a spezzatino.
Il momento del duello è stato interessante, mi chiedevo come sarebbe finito (schiantesimi a parte che sembrano essere la tua passione XD) e che cosa ne sarebbe venuto fuori a livello emotivo. Ed è stato bello, anzi, bellissimo. Quando Hermione chiede a Draco di far smettere di piovere mi è venuto un brivido. E poi si rileva il suo hobby di disegnare cuori col sangue sul petto della gente. Interessante XD
Sono preoccupata per lo stato di salute di Narcissa, temo in una brutta sorpresa… e sono curiosa di vedere come andrà avanti questo particolare rapporto tra i due ragazzi, così vicini durante le vacanze natalizie.
Sei davvero brava *____*

05/07/11, ore 14:53

La tua storia è bellissima. Mi ha colpita molto per la sua intensità. È densa, forte, ricca di sentimenti, triste. Hermione è… non so bene come definirla, è carica, come una bomba che deve esplodere da un momento all’altro. Andromeda è giustamente sconvolta. Ha seppellito figlia e genero, e meno male che le hai graziato il marito >< ma mi sembra davvero, come dire… piatta. Non per come l’hai resa, ma annientata dal dolore che prova, ecco.
Narcissa è cazzuta, decisamente. Sorride, va a trovare la sorella puntuale come le tasse e fa inviti che in realtà sono ordini. Mi è piaciuta la frase finale della lettera inviata ad Hermione, dove dice che non le piace ricevere rifiuti. Semplice, diretta… cazzuta, sì.
Draco invece mi sembra messo ancora peggio di Hermione. Lei almeno ha Andromeda che l’ha praticamente adottata e Teddy a rasserenarla, ma lui ha solo una madre che non è proprio il ritratto della madre dolce e amorevole, e continua a fare ciò che lei gli dice.
Ci sono rimasta quando Hermione ha “incrociato” Draco. Mi sono immaginata la scena e ho riso, come per la bellissima battuta sulle serpi alfa! XD
Poi… Harry e Ron! Harry non torna a scuola e Ron non torna proprio. Che cosa triste… ma vera. La guerra ha distrutto tutto. Hogwarts è stata sistemata ma non sarà più come prima, così come le persone, provate dalle perdite, dalla paura, dall’ansia della guerra… neanche le persone saranno più le stesse, e tu lo stai descrivendo davvero bene.
Hai uno stile che mi piace molto, la lettura è fluida e piacevole, non ci sono intoppi di nessun genere, e più leggo più vorrei leggere. Tra l’altro adoro i botta e risposta tra Draco ed Hermione, li trovo molto naturali e nessuno dei due si sbilancia dopo due secondi, restano loro stessi così come ce li hai presentati all’inizio della storia. Poi lei è fantastica con le sue battute acide. E ha la mania dello Schiantesimo, a quanto vedo XD
Continui a dire che lei guarda Draco e lui si pietrifica, mi piace come immagine, e credo che c’entri con il titolo XDDD
Ma lo sai che la frase “C’è bellezza ovunque” è davvero superba? Mi ha colpita tantissimo. Hermione resta incantata dalla biblioteca di Malfoy Manor nonostante quanto accaduto lì dentro (come ne La Bella e la Bestia **) e trova bellezza ovunque. Anche in Draco.
Corro a leggere il prossimo capitolo *O*

05/07/11, ore 13:08

E SE IO AVESSI VOLUTO LEGGERE QUEL LIBRO?? Ti odio.  *cerca di ricomporsi per scrivere una recensione sensata *.
Allora, partiamo dal principio, mi sono segnata tutte le parti che mi sono piaciute, mentre leggevo (sono pazza, lo so, ma è colpa tua).
Mi piace da morire il collegamento di Hermione con Medusa, perché sappiamo bene che l'unico motivo per cui lui l'ha soprannominata così non sono affatto le spire di serpi che ha al posto dei capelli (ok, magari anche quello, ma non è il più importante), bensì perchè lei lo pietrifica ogni volta che lo guarda u.u, e quindi io ti adoro, da buon classicista quale sono.

«Malfoy, che ci fanno le statue di sei nani nel tuo giardino?»

«Ti posso assicurare che a chiunque sembreresti più strana tu, nel mio giardino».

«Perché non è abituato ad accogliere esseri pensanti?»

«Perché non è abituato ad accogliere cespugli incolti come i tuoi capelli».

Ahahaha, qui ho sghignazzato alla Malfoy way, anche se sono rimasta un po' perplessa per il fatto che ci siano i nani da giardino nel giardino dei Malfoy o.O, non ce li immagino per niente, magari dei Mangiamorte nani? XD.

«Granger, è mai possibile che devi essere pedante anche quando inventi storie improponibili?»

«Cosa dovrei raccontargli sotto a un albero di Natale? Apogeo e declino dell’Oscuro Signore?»

Io lo farei u.u, sarebbe una storia di tutto rispetto, magari si potesse studiare a scuola...altro che Alessandro Magno!

«L’ho già letto», gli disse, tanto per farlo smettere di volare. Magari sarebbe anche crollato al suolo.

«Pensavo fosse superfluo dirti che non mi interessa».

«Ti spiego come continua. Praticamente…»

«Granger…»

«Woland riesce a farsi assumere al teatro di varietà».

«Mezzosangue…»

«Spedisce il direttore sul mar Nero, a Jalta…»

«Mezzosangue!»

«Imbastisce il suo spettacolo di magia nera… ma sai qual è il bello, Malfoy?»

«Stupeficium».

Draco qui ha ragione da vendere, e che cavolo, anche io avrei schiantato chiunque mi avesse rivelato gli "spoiler "del libro che stavo leggendo u.u. Infatti avrei schiantato anche te, quando hai indirettamente rivelato il finale del libro tramite Hermione * ringhio felino*.
Ora passiamo alla parte più sublime di tutto il capitolo, potrei morire, ti giuro, avevo uno sguardo ebete mentre immaginavo Draco disegnare un cuore col sangue di lei sul suo petto, un po' macabro, sì, ma CHISSENE, è stato stupendo *__________________*.
Adoro il modo in cui scrivi, e adoro il modo in cui stai sviluppando la trama e i personaggi, sono talmente autentici e credibili, che non mi sembra neanche di star leggendo una fanfiction.
Adesso, è arrivata l'ora delle minacce. Se mi fai morire Narcissa, io scopro dove abiti e mi piazzo di fronte casa tua con una lupara. Ci siamo capiti, no? ^____^ (sorriso strategico).
Un'ultima cosa....ah, sì, ti odio. Voglio le fragole.

(Recensione modificata il 05/07/2011 - 01:16 pm)

04/07/11, ore 23:40

L'autrice rispetta i personaggi, li caratterizza in maniera complessa, originale e coerente con il rispettivo carattere, arricchendoli di dettagli quel tanto che basta per farli deviare in maniera "indolore" dal percorso per loro tracciato dalla Rowling. Lo stile è fluente e il linuaggio ricco ma non inutilmente roboante o sgradevolmente forbito. E' divertente e ricca di aspettative questa dramione molto ben scritta il cui primo capitolo mi è sembrato volare via troppo presto. Spero che sarete d'accordo con me.

04/07/11, ore 23:17

Io ti odio. Mi hai fatto venire una voglia assurda di fragole, che ormai sono fuori stagione ç_ç.  Ti odio anche perché questa storia è stupenda, e se io arriverò ottava e già più che sufficiente, non posso lamentarmi.
Adoro la tua Hermione, mi sono piegata in due quando ho letto questa parte:
«Signorina Granger, sai dirmi perché il caposcuola Malfoy aveva i polsi legati a una trave crollata? Sembrava quasi una croce».
«Non saprei, professoressa McGranitt. Ma mi sembra un atto di carità, ad ogni modo. Almeno così era prossimo ad arrivare dove pensa di essere da anni».
«Scusami?»
«Nell’alto dei cieli, professoressa».

Bellissimo, magnifico, nemmeno l'Hermione originale avrebbe potuto fare di meglio *___*.
Narcissa, però, è il mio mito, ha una classe disarmante questa donna, sembra aver capito già tutto; inoltre, apprezzo molto l'atteggiamento che ha nei confronti di Hermione, non la tratta da superiore, ma da pari.
Sembra quasi che voglia conquistarla, impressionarla, ottenere la sua ammirazione.
Adoro anche il tuo Draco, molto fedele all'originale, e non è affatto facile, perciò ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, DEVO sapere cosa succederà u.u.
Ah, dimenticavo, grazie ancora per avermi aiutata con l'html, non avrei concluso nulla stasera senza di te =).
Baci
Christine23

04/07/11, ore 23:05

C’è bellezza ovunque.
Io non lo so se c'è bellezza ovunque, ma qui c'è di sicuro. Perché, non sto scherzando, questo primo capitolo mi ha letteralmente tolto il fiato. Ma come fai? Mi chiedo io. Come fai a creare descrizioni così belle, accurate, così morbide e poetiche? Come fai? E come fai ad ammaliarmi, a farmi sentire le più dolci delle sinfonie, come se Mozart di tanto in tanto ti avesse buttato l'occhio da dietro le spalle e sussurrato assonanze fra parole e note? Io di certo non ho una spiegazione per tutto e mi riservo questo diritto anche per la tua storia, perché, credimi, hai uno stile da vera autrice, uno stile d'autrice cartacea.
Sei matura, consapevole, i tuoi personaggi sono a tutto tondo: c'è Hermione, così fiera e amareggiata, così maledettamente lei. E c'è Draco, così indisponente, irrispettoso, tagliente e inetto quanto un tagliacarte d'ottone, così maledettamente lui. Poi c'è il dolore, un dolore che si beve, si beve senza respiro giacché tu, sembri averlo incatenato il tempo, gli hai chiesto di fermarsi, un po' come se volessi regalare un'altra vita a noi, i tuoi lettori, come se volessi regalarci l'opportunità di entrare dentro, la storia. E, accidenti, ci sei riuscita.
Ho vissuto nuove esperienze e ho visto con altri occhi. Ho sperato le loro speranze e ho sentito con ciò che li rendeva pieni. Hai un dono, peraltro mi domando perché tu non ne sia cosciente. Più volte hanno detto a me, di avere un dono, e forse sarà vero, ma credimi, t'invidio proprio, di quell'invidia di zucchero e per nulla nociva. Questa storia merita subito il successo che Peccato, vuoi per cecità, vuoi per la tua eccessiva modestia, ha avuto in ritardo. Ed io ci sarò, successo dopo successo, credimi.
Perché voglio perdermi in un'altra magia.

04/07/11, ore 21:23

Di fragole e sangue?
Hai forse presto questo titolo dal film? xD

Dopotutto non potevo mancare, no; non potevo perché io leggo tutto quello che scrivi: a partire dagli stati disarmanti su faccia da libro,sì, fino a giungere quì, dove ogni parola si trasforma in qualcosa di più.
Mi hai dedicato questo capitolo e mai, mai mi sono emozionata tanto a leggere il mio nome in cima ad una pagina.
C'è che ti voglio bene, che ti stimo come autrice e come persona e che non posso che ringraziare il destino per averti incontrare ( Ma tu te lo ricordi? Era su msn, sìsì, ed io ero una bimbominkia che non sapeva a chi rompere le scatole; ti ho amato da subito).
Nonostante  ultimamente ci sentiamo sempre di meno, Ato, non potevo mancare.
E faccio finta di non perdonarti di esserci poco, sì u___u solo perché il capitolo è meraviglioso e non me la sento di strigliarti; non oggi.

I primi diciotto righi sono... sono devastanti.
E' forse 'Il petto della donna sussultava, mentre il corpo di sua figlia veniva calato nelle oscurità di un ventre che non era il suo, e che per lei sarebbe stato una culla eterna' questa frase che mi ha fatto più tenerezza.
Ed è tenero o di più che Hermione 'si unisca' alla famiglia Tonks; Teddy è tanto carino, sì.
Sai perché l'adoro? No, cosa annuisci a fare se non lo sai? **
Lo adoro perché, come me, è allergico alle fragole.
Tu lo sai cosa significa non poter immergerle nel cioccolato fuso o nella panna?!
Ogni tanto non resisto, però, come non ho resistito venerdì.
Sabato pomeriggio sono andata in giro rossa e gonfia come un pallona da pallacanestro XD
Peccato che non ci sia nessuna Narcissa di mia conoscenza D:
Capita spesso che mi ci voglia qualcuno per curarmi e non avrei paura a farmi piantare una bacchetta tra gli occhi; insomma, tutto è meno imbarazzante di andare in giro e rimbalzare come un palloncino.

Non capisco perché Draco quasi temi Hermione; perché, all'inizio, 'comunica' con lei attraverso bigliettini e roba simile?
Magari è giunto a chiederle, anche se tu non l'hai scritto, una cosa del tipo: Sesso,fragole e champagne? Si-No-Forse?' xD
Oh, ecco perché. Perché Malfoy non era la pace. Malfoy era la guerra.
E la guerra non è carina, né simpatica, né gentile.
La guerra è... devastante.
Malfoy è devastante.

Hermione e le sue guance rosse; rosse come le fragole e il sangue.
Da ora in poi, sappilo, le mie gance non saranno più rosse come pomodori o cos'altro; ma come fragole e sangue u____________________u

E poi, dopo essermi fatta un sederino così ( ivana gesticola per farti vedere ma, poi, imbarazzata, arrossisce u_u color delle fragole e del sangue, sì) per rimanere seria, tu che fai?

Hermione aveva una coppa di fragole tra le mani.
«Malfoy, hai il colletto della camicia sporco».
«Dove?»
«Proprio qui».
Hermione aveva una coppa vuota tra le mani, e lui aveva la camicia che grondava gocce di succo rosso carminio – come le fragole e il sangue.

No, dico, Hermione butta una coppa di fragole? Hermione spreca delle gustose fragole in questo modo?
E poi non si fionda a mangiarle sul suo corpo mordendolo, magari, e giustificandosi? xD
No, Hermione mi delude.

A Hermione piacevano le persone che sotto la pioggia non si riparavano; quelle che si lasciavano impalare dagli aghi di acqua, a costo di distruggersi, pur di scoprire una nuova pelle.
Questa, ovviamente, va ricordata quando apririremo il sito delle perle di porno/saggezza. Ah, già, quando lo aprirò? xD

Malfoy crocifisso? Ci sto.
Preparo frustino, vibratori e rossetti? Gl'imbrattiamo la faccia di trucco e lo rendiamo ridicolo?
Non prima di sfruttare tuuuuuuuuuuuuuuuutte le sue doti, ovviamente.
Dico, OVVIAMENTE.

Cos'è il massimo della sciagura?
Oh santo Piripillo se questi due si odiano... peccato, o per fortuna, che presto smetteranno.
Ma come smetteranno?
Cioè... quel '' c'è bellezza ovunque'' dice e non dice.
Cosa accadrà?
E mi sento in dovere di dire che, sì, c'è bellezza ovunque e che, ah già, dopo questa dedicato ho deciso di evitarti la vergogna di mostrare le tue tette al mondo intero.
Solo perché ti voglio bene e hai fatto una cosa tanto carina.
Solo perché sono innamorata di Malfoy e delle fragole e del sangue e perché... ok, ti basta, no? xD

Un grande bacio, Ato, un grande bacio alla panna ( perché la panna è il meglio) e alle fragole <3

04/07/11, ore 13:46

Ciao Filo, ti avevo detto che sarei arrivata ed eccomi qui! Non potevo perdermi questo tuo altro capolavoro e anche questa volta sono contenta di essermi fidata ciecamente di te………………. Sono senza parole! Ovviamente è solo un modo di dire…..
Siamo ancora al primo capitolo e il fatto che ne rimangano solo cinque mi inquieta perché non so se riuscirò a farmeli bastare!!! Da quello che sono riuscita a capire, dato la tua capacità innata di dire e non dire, quindi correggimi se sbaglio ma ci troviamo in una Londra post guerra e post Voldemort con tutte le morti e le conseguenze che ha lasciato… In pratica ci racconterai la tua versione dei fatti, dopo i Doni della morte, e io non vedo l’ora visto che mi sono fatta bastare quella della Rowling….
Sto minimizzando, mi capita spesso ma credo che tutto sommato sarà questo il tema, che poi tu riuscirai a contornare di belle ed entusiasmanti vicende che ci faranno sognare come sempre!
Mi ha colpito un sacco questa tua decisione di accostare Hermione alla famiglia Tonks e in particolare a Teddy… Ha trovato in lui la forza di dimenticare, di andare avanti e vivere non lasciandosi sopraffare dal ricordo dei caduti! I Weasly sono, credo, straziati dalla perdita e non penso sarebbero stati in grado di risollevarla visto che devono superare la perdita anche loro. Mi spiace però che lei sola, visto che la famiglia penso si trovi ancora in Australia oblivata, non abbia avuto un posto dove andare e che i suoi amici l’abbiano comunque allontanata e non cercata. E’ anche vero che avendo affrontato, sto parlando del trio dei miracoli, un qualcosa di indimenticabile e terribile forse il separarsi è stato un modo per riuscire ad acquisire un minimo di normalità e riuscire finalmente a vivere non rivivendo negli occhi dell’altro lo strazio e il dolore. Il fatto, poi, che ne Harry, ne Ronny e ne Ginny siano tornati a scuola non fa che confermare la mia ipotesi anche se aspetterò come sempre una tua spiegazione e delucidazione!
La questione dei Malfoy invece è spinosa e surreale… Cioè loro purosangue doc si sono abbassati visitando periodicamente la parente rinnegata! Penso che questo centri anche col fatto che il capo famiglia sia rinchiuso ad Azkaban, o è una mia idea fantasiosa??? Lucius comunque non viene nominato ed è stato una associazione spontanea pensare che fosse in prigione, non credo che uno come lui possa morire…
Appurato questo penso che la sua mancanza abbia spinto Narcissa, donna intelligente e pragmatica, a ristabilire un rapporto con i cosiddetti buoni per riuscire una volta per tutte a smacchiarsi dalla colpa di traditori… Draco ovviamente ha preso la notizia nel migliore dei modi, pensavo che avrebbe cruciato la madre per questa idea e soprattutto ucciso la Granger vedendola in casa di sua zia! Devo dire che la sua diplomaticità è sempre una buon arma anche se a volte anche lui, impassibile blocco di ghiaccio, deve soccombere alla bassa arte del rinfaccio e della minaccia! L’invito al Manor è stata davvero una cosa surreale e il loro parlare di libri un qualcosa di trascendentale… Mi chiedo quali piani abbia Narcissa e cosa stia cercando di fare visto che ogni suo gesto, almeno secondo me, nasconda una fine trama cospiratrice dietro!!!!
Come al solito mi sono lasciata prendere dalla storia e dal mio essere logorroica…
Sono felice che tu abbia trovato il tempo di scrivere e la voglia di pubblicare questo altro pezzetto di te! Un giorno ti sommergerò di panna!!! Un abbraccio e alla prossima!!!

02/07/11, ore 19:21

...quanto mi sei mancata! Ho rimandato la lettura della storia pregustando e vagheggiando quello che avresti tratto dal cilindro: ovviamente è magnifica! Ho provato a centellinare le righe, combattendo contro la mia voracità di lettrice compulsiva, ma non ce l'ho fatta ad andare piano. L'idea è brillante e, come sempre, l'escamotage che usi per avvicinare i due opposti è estremamente consono alla loro psicologia: sono già intrigata dagli sviluppi e deliziata del fatto che dovrai solo cadenzare i capitoli perchè (deo gratias), la soria è già conclusa. Mi piace anche il modo in cui hai introdotto gli altri personaggi (i non-Loro), e specialmente Narcissa: forse dopo la signora Weasley è lei la mamma più leonessa del mondo magico. Grazie Filomena per le emozioni che mi sai regalare, ti abbraccio forte. Marilena.

02/07/11, ore 12:35

Questa sarebbe la tua FF per il contest 'Orgoglio Dramionesco'???
*me arriva ultima*
Ahahah, disperazione a parte è un capolavoro! A partire dalla trama che mi ispira un casino al piccolo Teddy (lo voglioooo *.*) mi piace tutto quanto :)
Spero di riuscire a leggere la Fic anche quando posterai mentre sono al mare ma la vedo dura ç_ç In tal caso se vedi che non recensisco più è per due motivi: o ho finito i complimenti oppure non ho internet xD
Un bacione,
Silvia

PS un giorno riuscirò a recensire anche Peccato, giuro >.< Comunque l'ultimo capitolo è meraviglioso *.*

01/07/11, ore 22:46

WOW è bellissima complimenti mi piace molto spero che la continui molto presto!!