Le Ragioni Del Cuore
di Will Turner

03/07/11, ore 21:03

Questo capitolo è stato molto toccante, perché è arrivato il momento della consapevolezza e della “resa dei conti” per quanto riguarda Faith e sua zia. Mi permetto di dite che la Zia Becky è un personaggio la cui dipartita peserà molto sull’evolversi della storia, perché aveva preso con grande competenza il ruolo della consigliera e della saggia ragione in ogni momento. Un ruolo adulto e difficile che però è stato riempito con grazie e alla grande.
A me dispiacerà molto, perché è un personaggio che ho apprezzato fin dall’inizio, e che mostra una forza incredibile, e questo è sempre bello da vedere, perché credo sia molto educativo e formativo in una lettura, di qualsiasi livello essa sia.
Faith mostra una difficoltà comprensibile, dovuta allo scoraggiamento e al dolore che già la sta travolgendo, e che forse è causa delle sue ultime scelte al limite della sconsideratezza. Spero che possa tirare fuori quel coraggio che zia Becky ha visto in lei da piccola, e che permetta a se stessa un’ulteriore crescita e una presa di coscienza.
Ma chi ha chiamato Faith? Ma non ha chiamato Max! Avrà chiamato Jason, come minimo! Le sue scelte non mi piacciono, non riesco a stabilire un’affinità letteraria d’intenti con lei, niente da fare, anche se mi sono impegnata sul piano dell’accettazione, dove io vado modestamente forte!
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per vedere di quale errore dobbiamo morire.