Una specie di colpetto
di Dragana

02/01/21, ore 22:11

Spero ti piaccia il rosso perchè le mie recensioni saranno di questo colore fino al 7 gennaio.
Ted vince la scommessa per come la vedo io.
Bagaglius di certo dovrebbe essere usato più spesso della maledizione Cruciatus... per fortuna!
M'immagino benissimo che faccia debba aver fatto Bellatrix, quando il Nato Babbano Ted deve averle rivolto la parola.
Fantastica la citazione alla madre di Ted, e l'imbarazzo di Andromeda.
Finale superbo! Questa piccola storia, mi è piaciuta tantissimo, scrivene altre così.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
PS: Se vuoi vedere qualcosa di molto bello su Ted Tonks e le sorelle Black, vai qui: https://www.youtube.com/watch?v=0hrcRtu45TU

29/12/15, ore 00:02

Io non sono una grande fan della coppia e ultimente guardo al fandom di Harry Potter con qualche sospetto, ma questa tua storia mi è piaciuta veramente molto.
Ho trovato Andromeda e Ted estremamente umani e veri, cosa non scontata, e mi ha divertito questo loro "battibecco coniugale" su una cosa da nulla, inezia che però lascia presagire i problemi che ci sono dietro la loro relazione.
Ted... devo dire che lo adoro in questa tua storia. Un po' mi ricorda Remus (e capisco quindi perché Tonks se lo sia scelto), un po' ha quella serenità e tranquillità che tutti desideriamo: lui è sereno con la sua vita e la sua situazione e si vede che ama la moglie nel minimo gesto che fa. Andromeda... be', ha un caratterino niente male la ragazza, una vera Black.
Niente, se dovessi paragonare questo quadretto domestico a qualcosa probabilmente sarebbe una cioccolata calda al peperoncino, perfetta per l'inverno.
Grazie mille per questa lettura dal tuo Babbo Natale segreto. E questa storia finisce dritta tra le ricordate.

16/12/14, ore 17:33

Solo perché tu lo sappia ti sto amando. Avevo rinunciato a trovare una FF nel fandom di HP che mi entusiasmasse da tanto e poi booom, compari tu. Magnifica. Giuro che l'ho amata e sto per rileggerla perché merita tantissimo e mi sono appena perdutamente innamorato di loro due, che già shippavo un pochino, e... boh. Ti sto amando, li sto amando, ecco tutto.

05/01/14, ore 23:39

Ciao sono la tua Babbo Natale segreta.
In questo periodo mi sto facendo una vera cultura su questo fandom e dei due personaggi di cui hai scritto non avevo ancora letto nulla.
Una FF davvero carina e il finale: Un colpetto. E a proposito, Ted: sono incinta.-
è un finale davvero delizioso. Mi è piaciuta molto. Una FF diversa dalle altre lette finora.
Davvero brava e poi è scritta molto bene quindi la si apprezza ancora di più.

05/01/14, ore 10:27

La mia eterna ricerca dei pairing secondari, e dei pg secondari, dà sempre buoni frutti, come questa storia, allora allora, andiamo con ordine
questa gioventù, cosa non si fa per delle questione di principio ... questa gioventù ...
la zia .... menzione d'onore per nominato la famosa ( e famigerata ) zia Walburga, la mamma di Sirius, così superbamente imitata da Sirius stesso a sua volta imitato da Ted
e la fine .... ops, succede ... cmq il colpetto negli anni ha funzionato xD

19/12/13, ore 21:23

Questo racconto è un gioiellino, di norma non amo proprio i due personaggi o non mi interessano molto, ma il presupposto qui è così carino e nello stesso tempo così giusto (ci sta eccome che Andromeda sappia compiere magie anche complicatissime e poi non le abbiano mai insegnato come fare le comuni magie domestiche perché è una che avrebbe dovuto vivere sempre servita e riverita) che è una delizia anche solo quello. E poi loro sono buffi e tenerissimi, senza essere melensi. Li hai resi vivi e molto divertenti, caratterizzati anche senza bisogni di capitoli e capitoli. Bravissima.

14/12/13, ore 15:55

Fantastica, assolutamente fantastica!
Perché quando si pensa a questi due non si può fare a meno di scadere nella tristezza e altra roba del genere (sia per le origini diverse, sia per il distacco di Andromeda dalla famiglia, sia per la fine di Ted), ma la tua storia è una boccata d'aria fresca, sul serio.
Poi, da quanto ho letto anche in precedenza, il genere ironico/comico ti riesce benissimo e questo non può che essere un altro punto a favore della tua storia.
Anche la scommessa di fondo e tutto quel che le ruota intorno - la testardaggine di Andromeda, le battute a cuor leggero di entrambi, il fluff vago che si respira e l'esito di detta scommessa - è degno di nota.
E il finale, ossignore, credo che mi abbia stesa, sai? XD
Bravissima, veramente!

05/01/13, ore 13:37

Oh che teneri Andromeda e Ted *-*
Magari inizialmente "tenera" non é l'aggettivo giusto per Andromeda, visto che é furiosa per non riuscire a piegare I calzini con la magia. Però é bello vedere come Ted cerchi di tranquillizzarla e farla ridere imitando suo cugino che imita sua madre e alla fine, quando Ted lancia la sfida ad Andromeda sono davvero teneri!
É veramente una storia piacevole, complimenti!

BluBabuska

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

24/07/12, ore 22:13

Voglio anche io saper fare Bagaglius,così Lo insegno alla mamma che smette di lamentarsi per fome mio padre piega i vestiti.Fortissima l'imitazione di Sirius che imita Walburga!Bellatrix è qua con me che dice valanghe di parolacce perchè ha finito il credito xD.E Ted come è rimasto alla notizia che Andromeda è incita?Svenuto,urla....

23/04/12, ore 07:47

La mia prima recensione su Harry Potter!Devo confessare di aver visto solo i film,ma hrazie ai cppia-incolla da Wikipedia,ci capisco di più_/.Io Ho scoperto Efp cercando Sulpicia Volturi Su Google.Dopo un mese mi sapevo giá orientare.Beati i maghi che hanno questo incantesimi per metterr a posto le cose!Farebbero comodo a me e a mia madre.Vabbó,mi acconrento di un elfo domestico.La parte finale mi ha fatto riderr "A proposito,sono incinta".Sei stata cattiva a non mettere la reazione di quelloli!*fa la faccina pucciosa*.La coppia che adoro di più è Draco/Hermione,ma come personaggio adoro Luna Lovegood.E tu?

05/04/12, ore 18:31

Questa fanfiction è qualcosa di meraviglioso.
E dopo questo attacco in medias res, passo a spiegarmi XD
Ho letto una citazione della tua storia su una pagina di facebook, e mi era piaciuta talmente tanto che sono dovuta passare per forza u.u Quindi, benedico la citazione che mi ha aiutato a trovarla, perché a fine lettura so dirti solo una cosa: la amo. E' una storia meravigliosa, l'ho messa subito tra le preferite e mi rimarrà sicuramente tra le migliori in cui mi sono imbattuta su efp!
Passando al perchè... intanto la scelta della coppia! C'è così poco in giro su due personaggi così interessanti, e li adoro entrambi per tutti gli spunti da ff che riescono a dare... qui li hai sfruttati al massimo, hai scelto un momento tenerissimo e simpatico ma intanto in mezzo ci hai infilato pure le dinamiche - men che allegre - della famiglia Black, e quello che significa per Andromeda aver avuto il coraggio di non farne più parte... tutto in una sola, breve storia! Complimenti!
Poi, il tuo stile mi piace moltissimo, è semplice ma incisivo e riesce a dare forza alle situazioni che descrivi. Ari-complimenti. XD
Infine, in generale la storia è così ben congegnata che alla fine tutto quello che riesci a fare, mentre Andromeda annuncia di essere incinta è abbracciarti da solo (forever alone u.u/) e lasciar andare un enorme "AAAAAAAAAAAW!".
Ok, dopo questa direi che ho sclerato fin troppo quindi ti lascio in pace, ma sappi che questa storia mi ha colpito come pochissime altri quindi ti ringrazio di cuore per averla scritta!
Un bacio
Lau

05/01/12, ore 14:46

Allora...
è la prima storia su questi personaggi che leggo e, mi piacciono molto. Ora...non so se sei stata tu a farmeli piacere o se mi piacciono per 'principio' xD
Non ho niente da ridire per quanto riguarda ortografia, verbi o anche scorrevolezza della storia (stranamente xD).
Ora ti saluto, vado leggermente di corsa, tanti auguri di buon anno,
il tuo 'Babbo Natale' ;D.
(Recensione modificata il 05/01/2012 - 02:59 pm)

22/12/11, ore 14:00

ciao!
per prima cosa sappi che questa recensione è una
bene, ora che l'ho detto posso iniziare a recensire sul serio.
ah no, un'altra cosa: per scegliere quale storia recensire mi sono fatta un bel giretto sul tuo profilo ma il risultato è stato soltanto che
1) mi sono trovata tra parecchie storie già lette
2) ero ancora più indecisa di prima perché me ne piacevano tantissime
risultato: questa riceve la recensione impacchettata con un bel fiocchetto e un bigliettino ma aspettati altre recensioni dalla sottoscritta.
ah, e abituati a leggere tanto perché nelle recensioni (e non solo in quelle) sono taaaanto logorroica.
detto questo possiamo passare alla storia
l'ho adorata.
no, seriamente, mi è piaciuta un sacco.
andromeda non mi è mai stata troppo simpatica, per intenderci diciamo che preferisco le persone in stile Narcissa... o Bellatrix...
anyway, in questa storia l'ho amata perché qui ha finalmente il carattere di una black e non è una pallida imitazione di una hannah abbott un po' sfigata e piagnucolosa (sì, ho letto anche cose così) e poi ted è dolcissimo... davvero dolcissimo.
la grammatica è perfetta e non ho trovato errori di sintassi che ormai è tutto dire.
storia davvero originale e simpatica.
alla prossima,
hail

15/12/11, ore 14:19

“Ted e Andromeda. Ted e Andromeda. Ted e Andromeda!”.
Ecco, sì, questo è quello che stavo pensando quando ho visto questa storia nella tua pagine. Ci sono casi, come questo, in cui ringrazi vivamente l’iniziativa dei Babbi Natale su HPeace&Love, perché poi ti fa scoprire storie come questa.
Dire che mi è piaciuta è dire poco. L’idea è stupenda, nulla di meno, e sinceramente io non ci avrei mai pensato; è davvero una Missing Moments con i fiocchi, altroché. Mi piace come hai caratterizzato Andromeda e Ted, a mio parere li hai resi davvero bene; hanno un loro speciale e le cose che, come tutti, non sanno fare. L’idea dei panni è… oddio, non so che dire, davvero. Spettacolare, forse? Massì, io direi che ci sta.
Spettacolare.
Perché è questo che è la tua storia.
I miei più vivi complimenti, questa fan fiction è una piccola perla.
[Recensione partecipante all'iniziativa 'Babbo Natale segreto' del gruppo facebook HPeace&Love]
(Recensione modificata il 15/12/2011 - 03:10 pm)

15/12/11, ore 09:34

Arriva la seconda Babba Natalina <3 Che carina questa fan fiction! (Purtroppo Twilight non mi piace e non conoscendolo bene bene, non posso leggere senza lasciarti una recensione decente).

Devo dire che sto apprezzando le fiction con Ted e Andromeda. E mi piace la tua personalissima versione di 'Meda, perché è grintosa, decisa, energica, con quell'imprecazione che farebbe inorridire la famiglia Black. E mi piace il fatto che voglia imparare qualcosa di pratico e di casalingo, perché i Purosangue sono sempre stati serviti dagli elfi domestici. E i calzini sono un cruccio per noi Babbani .___.

E poi che meraviglia il finale, dolce… Yaaay! Arriva Ninfadora! *__*