Una ragazza morta d'amore.
di elefiore

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/09/11, ore 15:47

Bel capitolo... Preferisco Jack a Draco, che sinceramente sopporto sempre di meno... Spero che si scoprirà presto perchè quelle cose su Ron ed Harry... Pubblica presto, che sono curiosa...

14/09/11, ore 21:29

Cavolo che figo di capitolo, ora voglio a tutti i costi scoprire che succede... Per favore pubblica presto, che sono curiosa!

05/08/11, ore 11:44

Bello questo capitolo, veramente bello ^__^
Scusami se non ho recensito anche gli altri capitoli, ma ero in vacanza xD
Comunque, gli ultimi capitoli li ho letti tutto d'un fiato. *çç* Sono magnifici! ^____^
Aggiorna presto!

03/08/11, ore 14:25

Chi ce la farà? Io dico il Bambino Sopravvissuto! Comunque bello questo capitolo! Aggiorna presto, che sono curiosa!

02/08/11, ore 23:13

Ma... stai scherzando?o,o
Il personaggio di Angelica è veramente allucinante, per una singola ragione : MARY SUE.
Questo capitolo sembra un'assurda parodia dei più grandi cliché delle Mary Sue! Scommetto che non sai cosa sono, altrimenti non avresti scritto una cosa del genere.
Ti consiglio, per prima cosa, di cercare Mary Sue su Wikipedia, e poi su Nonclopedia. Nonciclopedia scherza su tutto, ma sotto la sua ironia nasconde una critica spesso veritiera. Leggendo quegli articoli, avrai ben chiaro in mente cos'è una Mary Sue, e saprai che anche Angelica la è.
Informati anche un po' sui cliché delle fanfiction su Harry Potter, tra cui la nuova ragazza che arriva a Hogwarts, e capirai tutto.
Insomma, questa sembra una parodia delle Mary Sue, è la più esagerata che io abbia mai visto! "Non classificabile perché sarebbe perfetta in nessuna casa" mi ha lasciata basita. E TUTTI i ragazzi che le sbavano dietro? Tutte le ragazze invidiose?
Sì, è decisamente Mary Sue.
Perdonami se sono risultata brusca, sappi che non ho intenzione di offenderti, solamente di farti notare cosa non va nel personaggio. In caso tu ti sia offesa, mi scuso in anticipo, a volte non mi accorgo se sono troppo dura nelle mie critiche! Ma spero che non sia questo il caso. Saluti.;)

01/08/11, ore 19:45

Oh, cavolo! Certo che hai disegnato Lucius come un criminale e suo figlio come un povero piccolo derelitto! Mi pare che, così sia abbastanza! Paiono il padre e la madre di Snape con l'unica differenza che non sono sposati! Ma, poi, perchè odia tanto la carne della propria carne? Comunque a parte tutto questo mi piace la tua storia e spero che aggiornerai presto!

29/07/11, ore 18:52

Siiiiii!!! Vai Draco, digliene quattro a tuo padre >=D
Ok, scusa lo sclero xD
Anche questo capitolo mi piace =3 Però... dove è andato Fred D=
anche lui dovrebbe aver saputo che Hermione stava male.
Ma a parte questo... Draco in casa insieme a Hermione >=D
Ci sarà da divertirsi xD

Aggiorna presto
Miahru

29/07/11, ore 00:37

Che carini, però hai enfatizzato un po' troppo, dato che Malfoy non può saper parlare il Serpentese! Ma per il resto questo capitolo è bello come gli altri. Continua così!
Buona Notte

24/07/11, ore 13:39

Bello, come sempre! Mi piace che tutti siano interessati al bene di Herm. Non lo ammetterei mai, ma pare che abbia fatto il contrario ma, resta, pur sempre, almeno per me, il problema che anche Malfoy è troppo infantile per Herm. Spero aggiornerai presto.

23/07/11, ore 19:23

E' bellissimo... Questa è la mia risposta alla domanda "Che ne pensate?" Comunque è lungo a sufficenza e il problema del tempo ce l'hanno tutti, purtroppo. Però non preoccuparti è venuto bene ed è questo ciò che conta! Ora vorrei sapere cosa combineranno i gemelli durante l'anno scolastico quindi per favore pubblica presto!

23/07/11, ore 01:23

Non so come sia avvenuto che ci fossero tante recensioni negative o neutre, comunque a me è piaciuta. Sono curiosa di sapere perchè lei non sceglie Fred dato che odio Ronald dal primo libro e considero Hermione troppo matura per lui. Comunque... non posso proprio contenermi dal farti i complimenti, oltre che per l'aver scritto una storia che mi piace molto perchè seppur ricevendo molte critiche continui a scrivere questa storia e non ne inizi un altra, come invece capita per molte persone. Per cui hai coraggio e sei testarda tutte doti che non sono così comuni come sembra. Per cui non vedo un modo migliore per dirti quanto sei "Grifondoro", termine che spero tu prenderai come un complimento dato che viene detto da una che si vanta di esserlo. Ti faccio nuovamente i miei complimenti, continua così anche se spero recensirai più velocemente d'ora in avanti.

20/07/11, ore 17:02

Ciao! Ho provato ad inviarti un messaggio, perché la mia recensione è legata più ai capitoli cancellati che non a quelli attualmente pubblicati, però purtroppo risulto non loggata ogni volta che ci provo, non so perché.

Ad ogni modo, mi premeva dirti che sono d'accordo con quanto ti è stato detto in precedenza. Spero davvero che i capitoli, una volta tornati online, saranno nettamente migliorati (ovvero, che la storia sia completamente diversa perché, sul serio, non sta né in cielo né in terra così com'è stata pubblicata la prima volta).

In più, ho fatto in tempo a leggere la tua risposta alla recensione di ChloeQueen, prima che tu cancellassi il capitolo (ah, ecco, anche questo: non c'è bisogno di cancellare un capitolo, per modificarlo - anzi, avrei visto più serietà nel cambiare semplicemente il testo, invece che far sparire di botto otto delle nove recensioni negative, non trovi?). In breve, le dici "io leggo i commenti negativi, ne faccio tesoro perché sono giusti e imparo, però di quello che mi dici non me ne frega niente gnègnègnè". Quando poi lei mi pare solo che ti avesse fatto notare (forse in maniera acida ma, onestamente, le daresti torto? Nella tua storia avevi fatto punire uno stupro con una sgridata, e quando te l'hanno fatto notare hai risposto "ma io non sono mai stata stuprata, uffaaaaaaa!" - l'acidità vien fuori spontanea) che nel terzo capitolo restavano delle cose assurde che lei ti aveva fatto notare - se non erro - nella recensione lasciata al primo capitolo.

Spero davvero che cambierai diametricalmente rotta con la tua storia. E, soprattutto, che capirai che i toni un po' concitati sono, in questo caso, più che giustificati dal fatto che mi sei andata a descrivere uno stupro come uno sgambetto, in pratica. Quando si usa la delicatezza di uno scaricatore di porto di fronte a temi del genere, non si può certo pretendere di riceverne.

12/07/11, ore 12:10

Mi trovo d'accordo con ElyTheStrange su tutto.

Prima di tutto, la storia va a mio avviso contro il regolamento, perché è ambientata in universo alternativo e l'AU non è segnalato. L'AU non c'è solo quando i personaggi di HP sono trasportati su Marte, ma anche in casi come il tuo - se Hermione ha diciotto anni, presumibilmente è al settimo anno (anche perché, altrimenti, gli avvenimenti di cui parli sarebbero narrati nei libri). Tuttavia, che tu le abbia fatto frequentare il settimo anno *al posto* della guerra magica o recuperare l'anno perso, ci ritroviamo con personaggi che nei libri sono morti e qui invece sono freschi come rose, personaggi che nei libri hanno lasciato la scuola secoli fa e qui sono - immagino - diventati ignoranti e sono stati bocciati tre anni di seguito (se Hermione ha 18 anni cosa ci fanno Fred e George a Hogwarts? Anche ammettendo che non avessero abbandonato la scuola in anticipo, qui si ritroverebbero in effetti al liceo a venti-e-passa anni?), personaggi che, secondo canon, a 18 anni già stavano insieme (Ron e Hermione) e qui non se ne fa nemmeno un accenno...insomma, AU a vele spiegate, e ovviamente nessun avvertimento di alcun genere.

Passiamo ora alla "logica" (ahem) della tua storia.
Ad Hogwarts, college in cui le ragazze sono obbligate a tenere i capelli legati (ce lo dice Hermione nei libri), Fred e George stuprano una ragazza, e la punizione qual è? Piton che li prende per un orecchio e li minaccia di "mozzargli i gioielli"? Ma scherziamo? No, davvero, ma ragionare, quando si scrive, è troppo difficile? Non c'è una singola civiltà evoluta che, ad uno stupro, fa corrispondere una ramanzina.

Onestamente, per trattare determinati argomenti bisogna metterci cervello, delicatezza ed accortezza, io nella tua storia non riscontro niente di tutto ciò. Davvero, quando scrivi, pensa se i risvolti che dai alla trama hanno un qualche anche minimo senso. Qua non c'è assolutamente NULLA che ce l'abbia.

Anche io, come Ely, mai come questa volta non mi sento in colpa per la durezza con cui ho recensito. In genere, pur lasciando spesso recensioni anche molto negative, ho un tono molto più pacato - ma davvero, ci sono cose con cui non si può scherzare, e che non possono essere prese alla leggera, come invece hai fatto tu.

Modifica: ovviamente la recensione l'ho scritta dopo aver letto tutta la storia, mi scuso di averla inserita per errore come commento al primo capitolo.
(Recensione modificata il 12/07/2011 - 12:37 pm)

06/07/11, ore 18:41

Mi piace molto la tua storia, è molto originale questo triangolo amoroso! Spero che continuerai a scriverla! Mi piace molto il tuo stile. !

06/07/11, ore 11:56

Mi è bastato leggere il primo capitolo, per metterla tra le preferite O__O
Bellissima, spero che aggiornerai presto ^__^
Mi chiedo chi sia questo qui che abbia fatto Hermione...
Se non è stato né, Piton né Malfoy... si vendicheranno, ne sono sicura xD
Comunque, mi piace il tuo stile di scrittura ^__^
Ti prego, aggiorna presto

Al prossimo capitolo