''Stupido, patetico e sentimentale.''
di Iurin

28/11/11, ore 21:47

Mi piace l'idea di Severus che incontra Harry casualmente, ancora prima che questi scopra di essere un mago!

25/10/11, ore 14:53

Ciao ! Una storia Stupenda, commovente, piena di nostalgia per un amore perduto.... Questo è il Piton che io preferisco ! Brava ! Non finirò mai di dire quanto mi piace questo racconto !

27/09/11, ore 19:48

Che dolce *w*
Piton sentimentale è interessante.
Mi piace questa storia: questo incontro casuale quanto, probabilmente, già decisa dal destino.
I sentimenti che prova quando vede i suoi occhi sono belli e dolcissimi, poco da Piton, più dal piccolo Severus, amico di Lily.
Che bello :)
Complimenti!

15/09/11, ore 17:30

Deliziosa!! Adoro Severus...con questa fic lo hai reso alla perfezione!!

12/09/11, ore 22:33

Premetto che io non ho mai amato Piton! L'ho odiato fino alla fine, fino a quando non è morto, ma ancora ora continuo a stare dalla parte di James. Nonostante tutto tu me l' hai fatto adorare!

11/09/11, ore 20:32

Devo farti i miei complimenti per questa fic!
Oltre ad essere posta in un contesto originale, troviamo il personaggio di Piton caratterizzato in maniera superba! E' assolutamente e totalmente IC!
Adoro Piton con il suo sarcasmo e tu sei riuscita nell'impresa di mantenerlo acido e sprezzante, ma allo stesso tempo avvolto da un velo di dolcezza, mentre ricorda l'amata Lily Evans, e notiamo bene il fatto di aver sottolineato il suo cognome da nubile!
Caratterizzazione dei personaggi veramente ben fatta, non parlo solo di Piton, ma anche dei Dursley e del piccolo Harry, il tutto corredato da un ottimo stile narrativo!
Complimenti!

01/09/11, ore 10:42

Come al solito bella. Come al solito commovente. Ma, diversamente dalla consuetudine, simpatica. Forse allegra.
Mi è piaciuta, ancora una volta complimenti.

Severus il Gryffindor

'Credo che lo Smistamento avvenga sempre troppo presto.'
'... la persona più coraggiosa che abbia mai conosciuto.'
'Sempre.'

31/08/11, ore 15:59

Leggendo un altra tua ff ho trovata questa e mi ci sono fiondata, visto che anche l'altra mi piaceva un sacco.
Con questa mi hai veramente stupita! I personaggi non sono strani, il loro comportamento nella tua ff è come potrebbe essere "nella realtà". in alcune ff leggo di un Piton magicamente tutto simpatico, che fa battute allegrissime, che ride e scherza amichevolmente.
Bhe lui non lo fa in realtà, e tu nella tua ff sei riuscita a far emergere il carattere che noi tutti conosciamo di lui, ma anche com'è dentro, ovvero esattamente come me lo immagino io.
Complimentissimi,
Sophie

29/08/11, ore 10:23

Ma io la trovo veramente bella. Io amo Piton e sono capitata per caso in questa One shot. Ma la trovo ben descritta, tutti i sentimenti ed i gesti di Piton, che sembrano freddi e basta, in realtà nascondono il dolore per l'amore perduto. Come al solito, ai Dursley vorrei spaccare una noce di cocco in testa XD

26/08/11, ore 12:18

Severus Piton è sempre stato un personaggio che mi affascina molto, soprattutto, direi, dopo l'ultimo capitolo della saga. E' difficile trovare nelle fanfiction un Piton cinico e acido quanto ci si aspetterebbe e molto più difficile è trovarlo stupido, patetico, sentimentale senza che sia OOC. Bè, tu ci sei riuscita. Il tuo Severus Piton mi piace molto e l'ho trovato anche divertente! Ora, se Piton esistesse, probabilmente mi affatturerebbe per averlo considerato dolce, quando incontra gli occhi di Harry e tutte le considerazioni che fa dopo. Per fortuna posso dirlo senza rischiare la mia incolumità fisica. L'ultima frase è bellissima e, come avrai capito, anche la tua storia mi è piaciuta molto. La voterò per il concorso dell'estate...in bocca al lupo!
Tania.

23/08/11, ore 20:55

Stupenda. Bellissima. Stupefacente. Meravigliosa. Oh, finalmente una storia come si deve, IC e senza tante cavolate sentimentali (ahah)! Scrivi proprio bene, secondo me Piton è reso benissimo, proprio come la famiglia Dursley e Harry. Assolutamente perfetto. Una gran bella storia. Naturalmente, il particolare degli occhi è fondamentale e tu hai saputo dargli la giusta rilevanza. Sei un genio!! Ma non solo questo: ogni dettaglio è ben curato e coinvolgente.
Complimenti, davvero! :D Bravissima

22/08/11, ore 04:09

oh com'è carina questa storia!!! mi sembrava proprio di vedercelo a Severus dietro un cespuglio a spiare Harry Potter ... e il fatto che gli sembrò tutto verde? wow . complimenti davvero!!! .. Ah, un'altra cosa... il titolo è proprio azzeccato !!!

15/08/11, ore 12:15

Bella sul serio *-*
Piton è rappresentato in maniera perfetta: glaciale come sempre, che nasconde, dietro la fredda maschera, il dolore di un amore perduto.
Verde *_______________*
Bello il piccolo Potter <3
Brava ;D

01/08/11, ore 01:57

Cosa dire? Pathos? Quanto basta e fino a quando serviva. Sevvie? Tanto e decisamente toccante come al solito. E poi una bravura assurda *___* Si, *_* e ancora*___* Basta *___*

29/07/11, ore 20:17

Molto molto carina e commovente :) complimenti, è stata una bellissima e inaspettata lettura :) continua così!