E' colpa mia.
di The Masked

13/05/13, ore 21:44

Quella scena doveva assolutamente finire così *__* io ero troppo felice nel vedere Rukawa parlargli, anche in modo così tagliente...in fondo Kae-chan si sforza di mettere in riga più di 3 sillabe solo se si tratta di Hana xD così passionali e violenti...il loro primo bacio lo vedo esattamente così...in troppe fanfiction ci sono un sacco di svenevoli assolutamente incoerenti con questi due. Viulenzaaaa! So che la fanfiction è stata scritta tanto tempo fa ma io commento lo stesso :D bellissima!

23/07/11, ore 22:24

La continui vero! é interessante, mi piacerebbe che avesse un seguito.

13/07/11, ore 21:32

Ho trovato questa fic magnetica. Dopo che ho iniziato a leggerla non sono riuscita a distogliere lo sguardo dal foglio fino a quando non sono arrivata alla fine.
Hai un bel stile semplice, ma che nel contempo denota una bella capacità di linguaggio.
Le tue frasi sono brevi spesso ma molto incisive.
Hai reso i pensieri di Hanamichi in maniera sublime e l'azione si svolge in modo chiaro e pertinente alla stessa scena vissuta nell'anime.
Credo che un po' tutti noi fan di Slam Dunk abbiamo pensato un possibile seguito all'immagine sfumata di Inoue in quel capitolo in cui Hana e Ru sono lasciati mentre se le davano di santa ragione e la tua versione mi è piaciuta.
La fic si conclude inoltre lasciando addosso al lettore molta curiosità.
Non mi dispiacerebbe leggere della possibile evoluzione del rapporto Rukawa ed Hanamichi dopo il fatto, in base alle tue idee. Come non mi dispiacerebbe vedere la stessa scena sotto il POV di Kaede.
Insomma è una buona fic. Mi è piaciuta. Complimenti.
(Recensione modificata il 13/07/2011 - 09:33 pm)

11/07/11, ore 23:51

Ciao, ho letto tutto d'un fiato questa one-shot! E devo dire che l'ho trovata interessante... più che per la trama in sé (che è cmq carina e piacevole) per il modo in cui l'hai scritta! Credo di non aver mai visto usare il passato quando si scrive in prima persona (nel mondo delle fic intendo) ed ammetto che è stata la cosa che mi attirato di più! La fic aveva un atmosfera particolare e ad un certo punto ho avuto la sensazione che potesse sfociare in un angst, non so di preciso quando, ma ho avuto questa sensazione mentre leggevo la litigata!

Ora la parte che vorrei evitare, ci sono delle cose che nonostente i pregi che questa fic ha, non mi hanno convinto moltissimo. Alcune frasi ad esempio mi sembrano ingarbugliate e leggendole mi hanno dato l'impressione di essere artificiose o stonate, come l'uso di alcune parole come ad esempio "larvale" e "torreggiando" mi sono sembrate forzate!

Infine un ultima cosa, contrariamente a come sono nella vita, non amo le "parolacce" all'interno di uno scritto, e le ritengo giustificabili solo in un momento concitato o quando un personaggio è molto, ma molto arrabbiato! Questo però è un parere personale, come non amo la parola (perdonami per la volgarità) "cazzo" per descrivere gli attributi maschili, perché credo che rendano il tutto svilente!

Come dicevo però quest'ultimo è solo un mio gusto personale... volevo dirtelo ugualmente anche se ritengo che le scelte di un autore su cose di questo tipo siano sempre giuste e fatte per un motivo!

Cmq la fic mi è piaciuta molto e mi piacerebbe leggere altre cose tue in questo fandom!

Baci ^-^
Koa_chan

Ps. Scusa per gli appunti che ti ho fatto... chiedo perdono!!