Le Ragioni Del Cuore
di Will Turner

17/07/11, ore 21:40

Ora, mia piccola Faith, mia adorabile tesolina castano bruno, con tanti cricetini laboriosi nel cervello che corrono e corrono e corrono instancabili sulla loro ruota per non far spegnere la lampadina di Edison nella tua testa; proprio tu! Arrivi ansante, lasciando tre metri di pneumatico sull’asfalto perché l’hai ghermito con violenza come neanche in Fast and Furious e poi ti soffermi, gazzellina di savana, a sistemarti il covone di paglia??? Ma arriva tutta sconvolta a spettinata da quell’altro facocero di Jason, che capisca che ti sei impegnata e affaticata per arrivare in tempo! Ma Santi Numi! Ma bisogna insegnarle tutto. Bè, non tutto tutto, l’amore tantrico mi pare lo conosca a dovere! E io so perché lo conosce!
Sì, bene, si amano, se lo gridano, e tutto è perfetto!
Tranne una cosa: tutto non è per niente perfetto! La sbaglitudine di tutto ciò è talmente evidente che io non dovrei nemmeno perdere tempo a sottolinearla, ma a quanto pare serve farlo!
Ma perché si deve lanciare in queste cose assurde e di futuro sicuramente dolorose solo per avere un’effimera consolazione? Non pondera per niente questa ragazza, e chissà se si rende anche solo lontanamente conto della gravità e dell’importanza delle parole che si è permessa di strillicchiare come una cavalletta sul molo della vergogna. Io credo proprio di no, signori miei! Altrimenti se ne sarebbe stata bella bella a casa, nella sua alcova di disperazione e dubbio. Queste ragazzine!
Sarà una difficile attesa, fino a settembre intendo, ma per amor di storia, aspetterò anch’io al molo, senza urlare parole sconnesse però!
Buone vacanze!