Libero di amare.
di The Masked

02/11/12, ore 17:40

Cavolo, non ho parole! Davvero. Me ne si agitano tante nel cuore, avrei voluto gridarne una ad ogni parola che leggevo ma non ho potuto, ed ora sono qui a vorticare ronzando senza poter trovare espressione tutte assieme. Per questo te ne dirò soltanto una: brava. Ma brava davvero. Mi hai quasi commossa. Ogni volta che si parla di questi temi mi accendo sempre, mi viene un tale furore in petto che potrei contraddire ogni omofobo che provasse ad aprire bocca.
Come si può definire "giusto" un etero che fa una cosa del genere? Come può definirsi "buono" uno che pensa che un omosessuale si meriti questo genere di trattamento? Non l'ho mai capito e mai lo capirò. Rimango male ogni volta che sento una persona discriminare un gay o una lebica: se avessi le palle, mi cascherebbero ogni volta. L'ultima volta ci sono rimasta malissimo, perchè l'ultima persona che ha fatto una dichiarazione del genere, è stata mia nonna.
"Quando l'amore vuol parlare, la ragione deve tacere"... non la chiamerei nemmeno ragione una cosa che spinge a pensare cose del genere però, sì, deve tacere e non nuocere. Perchè l'amore altrui deve essere rispettato: è come se qualcuno venisse a pestere voi e a dirvi di tutto perchè siete etero. E poi, come può anche un cristiano avere da ridire? Mi pare che Dio consideri anche le "normali" ralazioni eterosessuali "peccato originale"... E, sopratutto, la Bibbia non dice forse "ama il prossimo tuo"? Non inneggia in generale alla pace, alla comprensione, all'amore? Nell'antologia di Spoon river c'è un verso che mi pare ancora più appropriato:
"ma il cielo non ci sono matrimoni,
c'è solo l'amore".
Mi fermo qui: ci sarebbero mille parole da dire, mille piegazioni da fare ma certe orecchie rimarranno sempre tappate e le metni aperte non ferebbero altro che infiammarsi.
Storia meravigliosa, davvero complimenti: apprezzo il tuo pensiero a riguardo.

10/10/12, ore 23:27

Questa storia è bella, dolce, toccante...purtroppo rispecchia anche un volto DISumano della nostra società, un volto di cui mi vergogno profondamente. Me ne vergogno in quanto eterosessuale (per quel che vale), ma ancora di più in quanto essere umano.
Trovo inaccettabile che simili comportamenti siano ancora tollerati, indipendentemente in nome di chi o di che cosa essi siano portati avanti.
Infine, mi rivolgo all'autore, che non conosco, e non conoscerò mai: vorrei che sapesse che anche se c'è tanta gente che smiuisce e cerca di spezzare il suo amore, ci saranno sempre altre persone pronte a tendergli la mano, anche se non fisicamente.
Domando scusa se il mio commento appare smielato  o fuori luogo.
un abbraccio

13/09/12, ore 11:28

E' molto bella questa storia. Purtroppo l'omosessualità, come hai detto anche tu nel tuo scritto, è criticata da molti ed è considerata una specie di malattia. Questa cosa,oltretutto, è ingiusta perchè gli omosessuali non sono poi tanto diversi da noi! Mi piace molto questa piccola storia ^^ p.s se ti va passa da me...

19/07/11, ore 10:51

Complimenti, questa oneshot è molto bella e profonda. Oggi l'argomento "omosessualità" è sulle bocche di tutti, perciò è difficile scriverci una storia senza che questa risulti banale ed abbia quel retrogusto di "già sentito". Nonostante questo la tua storia non è così, anzi, si distingue perché è semplice e diretta, ma anche molto poetica. Fa riflettere e fa arrivare alla conclusione giusta, ovvero che siamo tutti uguali e tutti diversi, che perciò questi due termini non significano niente e che ognuno deve essere, appunto, "libero di amare". Bello il titolo che si ripete in fondo, e bella anche la scelta di scrivere la storia con caratteri in grassetto ecc per far cadere l'occhio su certe parole e frasi.

16/07/11, ore 01:46

E' davvero bella. Sia per come l'hai scritta che la storia a se. E' profonda e tratta di un argomento molto parlato oggi. Ognuno è come è; nessuno è perfetto, la perfezione non esiste. Dovremmo accettare le persone che ci circondano per come sono fatte, perché ci piace passare il tempo con loro e perché ci sentiamo a nostro agio, senza etichettare o discriminare nessuno. Purtroppo oggi non è così. Mi è capitato di conoscere un ragazzo gay l'anno scorso ed era veramente simpatico e socievole, stavi davvero bene in sua compagnia.
Spero che in futuro tutti questi pregiudizi spariscano, così da non far sentire le persone con gusti sessuali diversi esclusi, emarginati o strani. Siamo tutti esseri umani, con qualcosa di speciale che ci rende unici.
Bella fic, davvero!
Saluti, _Cam :)