Dom Is Not A Boy's Name
di Dira_

18/10/11, ore 17:47

Sono arrivata casualmente a questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato ieri sera. Devo ammettere che era da un po' che non riuscivo a leggere fanfiction, perchè le trovavo ripetitive, malscritte, un po' noiose e deludenti. Bene, la tua fanfiction mi ha fatto mutare completamente stato d'animo.
Mi è piaciuta molto la storia, senz'altro originale, e lo spunto dalla saga. Soprattutto mi è parsa molto genuina l'innocenza con cui giungono il primo bacio, le riflessione -soprattutto da parte di Violet- sul vero amore, su come dovrebbe essere il principe (o la principessa, cosa che di gran lunga preferisco xD) azzurro, il primo bacio... Sono davvero tenerissime! Bella l'idea di ambientare la storia a Beaux-Batons, allontana la cara vecchia Hogwarts e i suoi clichè per un po', una piacevole vacanza!
Mi è anche piaciuto molto il rapporto tra le sorelle Weasley, il loro essere così antitetiche ma in fondo molto simili. Ed è inutile sottolineare quanto odioso sia Mathieu, soprattutto dopo il tentato stupro (cosa che, in effetti, mi aspettavo dall'inizio di quella festa).
Insomma, volevo farti i complimenti perchè era davvero da molto tempo che non apprezzavo una fanfiction, specialmente quelle di Harry Potter! Grazie per aver scritto questa storia!

06/09/11, ore 19:00

Ecco che adesso mi sta simpatica anche Violet Parkinson - Goyle. Mannaggia a te, mannaggia. Possibile che non ci sia nessuno da odiare, tra i tuoi personaggi, a parte in grande capo?
Bè, che dire... penso che Dominique abbia spodestato James dal secondo gradino del posdio e abbia preso il suo posto nella mia classifica dei più fantastici XD
E credo anche di averti stufata con tutte le mie recensioni, ma non posso perdermi qualche tuo capolavoro, la mia coscienza mi obbliga a leggere tutto ciò che hai scritto :D
Per di più, tutte queste parentesi sui personaggi di una storia tanto bella mi fanno davvero piacere. E' come rimanere sempre a contatto con loro nonostante siano solo persone di carta. Però quando finisce una storia è sempre brutto, e in questo modo è quasi come se continuasse sempre :)
Vabbè, la smetto di fare la romantica :P

01/09/11, ore 14:03

Posso farti un monumento? Posso vero? No perchè io non smetto mai di sorprendermi e appassionarmi in maniera spropositata ai tuoi personaggi!!!! Piggie quasi violata da quel rozzo schifoso viscido francese idiota mi ha acceso una rabbia dentro fortissima! Ma la Principessa Azzurra è arrivata al momento giusto ed è stato perfetto!! *-* Violet che si libera dalle sue catene, i genitori dello schifoso rimessi al loro posto, Dom e i suoi *-* Fantastico! La fine poi............. le adoro, le adoro e ti adoro e voglio leggere ancora anche se sarà l'ultimo capitolo!
*si inchina profondissssssssssssssimamente ringraziando*
Ale

27/08/11, ore 19:39

Ok.... per me è un po' strano recensire una fic come questa.

Partiamo dalle premesse.
Di norma non amo quelle che condensano anni di vita in un capitolo o meno.
Non amo molto nemmeno le fic FemSlash.

Però... cavolo come ho amato questa fic.

Partiamo con il metodo di scrittura e la struttura che hai usato.

Scrivi bene. Non di quel bene che molti ricamano nel recensire, tu scrivi VERAMENTE bene. Ci sono delle insicurezze, ma assurdamente queste hanno ricamato la narrazione anziché smembrarla. Ho premesso che la struttura dei -più anni in un capitolo- non mi entusiasma molto, ma tu hai saputo narrare i punti salienti senza togliere niente alla trama e a posteriori, cioè a lettura ultimata, posso dire che una sola parola in più avrebbe rovinato questa piccola perla.

Passiamo a quello che mi preme di più!
I personaggi.
Noi due abbiamo un problema, ma un problema serio... perchè io mi sono innamorata di Dominique.

Poche volte ho letto di un personaggio così misterioso, ma così aperto. Così profondo e semplice, così ben costruito.

Io la adoro... l'ho adorata dal primo momento. Quanta ingenuità e semplice forza in un carattere... davvero mi ha conquistata. Sono andata a spulciare subito il tuo profilo sperando di ritrovarla in qualche altra tua fic.

A questo punto ho una sola preghiera: fammela rincontrare.

Nel frattempo mi diletterò con altre tue fic, inutile dire che per questo breve incontro con Nicky hai un posto tra i miei autori preferiti.

Ps: Leggendo altre recensioni mi è parso di capire sia uno spin off... inutile dire che mi sto fiondando sull'altra fic. Rimane comunque validissima la mia preghiera! Un saluto!
(Recensione modificata il 27/08/2011 - 07:41 pm)

21/08/11, ore 22:58

Il settimo anno di Violet e Domi arriverà dopo la fine di Ab Umbra Lumen????

Adoro le tue storie!!!!!!

13/08/11, ore 03:06

Okay, devo ammetterlo.
Sei Spettacolare‼

Grandiosa la scelta delle ragazze, i nomi, la canzone, le azioni.
Dio quanto mi piace questo capitolo (:
E suppongo che gli altri siano di una meraviglia eccezionale.

Gran bel lavoro Dira, davvero.

Un Abbraccio.

12/08/11, ore 20:14

Cara Dira, ciao! Finalmente ho finito di leggere questo meraviglioso spin-off e strano ma vero riesco anche a recensirti *-* Dunque, che cosa dire? Ora come ora, tutti i complimenti che mi vengono in mente risulterebbero solo banali, effettivamente che scrivi meravigliosamente te l'ho già detto nella recensione ad AUL e che adoro le tue storie mi pare di avertelo fatto capire (anche con i commenti su Fb alle pagine potteriane. E' stato stupendo incontrare un'altra tua fan su quella pagina e parlare tranquillamente della DG's Saga, come se fosse normalissimo xD). Ti confesso che è la prima femslash che leggo, diciamo che questo genere non ha mai particolarmente attirato la mia attenzione ma per una volta mi sono detta: 'l'ha scritta Dira, impossibile perdersela!' e l'ho adorata, sul serio!Infatti, alla fine sono contenta che non sei riuscita a inserire il settimo anno, vuol dire che c'è ancora da leggere *-* Insomma, come avrai capito, devo a te il mio tempestivo avvicinamente allo slash e al femslash, e non posso che ringraziarti di cuore :D However, ora devo proprio scappare purtroppo ma mi farò sentire presto, lo prometto, ci attende il Ballo del Ceppo, non posso mica perdermelo *-*
Tanti baci,
Turchese-

12/08/11, ore 10:25

Okai devo dirlo:Luis è ORRENDO. Ma dove l'hai preso? Chi è quel povero disgraziato che lo impersona? Si che deve essere un Weasley ma tutte quelle lentigini offendono i suoi geni Veela,sappilo u.u Il capitolo mi è piaciuto molto anche se devo dire mi aspettavo-come avevi promesso-il sesto e il settimo insieme. Non che solo questo mi dispiaccia :D Una cosa però che non riesco a capire è perchè Violet sia fidanzata con l'idiota. Non avevi detto che fin da piccola lei era stata promessa a Scorpius? Anche se l'accordo era informale c'era quindi perchè prima si fidanza con Mathieu e solo dopo tutto questo ambaradan si ritorna alla scelta primaria-ovvero Scorpius?Magheggi tra purosangue...bah XD Se Dom fosse andata ad Hogwarts mi sa che il Cappello si sarebbe impazzito per trovarle una casa: prende a pugni i ragazzi senza fregarsi delle regole (da vero Grifondoro),costringe Violet psicologicamente (Serpeverde style)a "coprirla" ma è anche inteligente,come la sorella-quindi...Corvonero.
A proposito di case...come fai a sapere che a BB ci sono solo due case e come si chiamano? Sempre Wikipedia o è un viaggio di fantasia? Sono curiosa u.u
Parlando strettamente del capitolo l'ho trovato stupendo ^^ Temevo seriamente per Violet,ma una parte di me era sicura che Dom fosse arrivata :)Bello il momento in cui Violet parla con Dom attraverso la porta. Mi ricorda molto una scena di Skins-te lo vedi? Se si sai di cosa sto parlando XD.
Adoro la preside,che odora tanto di femminista convinta. Se non ci fosse stata lei sicuramente la nostra bionda non se la sarebbe cavata così bene *Dom si lamenta per la sua punizione*.
Vabè temo di aver scritto un papiro quindi mi ritiro,sisi u.u
Trixina

09/08/11, ore 23:12

WOW. Dominique è una pheega. Allard l'avrei ridotto in cenere, ma va bene così. Io amo Dominique, ti giuro, il mio essere bifronte mi ha fatto cedere ad un fascino così irruente (solo secondo alla *NOSTRA* Lily). E' un fiume in piena di onestà in cotanta affettazione.

Hai fatto bene a tenere separati il sesto ed il settimo, secondo me. E' stato un capitolo molto, molto avvincente, devo dire. E mi piace che Violet, così imbranata e ancora succube, tiri fuori qualche artiglio. E come dipingi bene la nobiltà, penso proprio che sia molto fedele e realistico quanto detto da te.

Bene, bene, sono proprio contenta di aver letto questo capitolo. :D E sono contenta di aver trovato questa storia e tutta questa saga. Ho trovato i miei libri da leggere in questo Agosto tedesco che non mi dà tregua.

Un abbraccio,
Ale

09/08/11, ore 22:28

Avendo letto ogni tua storia ed essendo una fan accanita di qualunque cosa tu scriva - poichè è tutto degno di onorificenza, merito e Ordini di Merlino Prima Classe a non finire - posso dire che con questa opera sei stata all'altezza di te stessa, ed è tutto dire. Non solo: fra tutte le appendici, chiamiamole così, alla Doppelgaenger's Saga, questa è indubbiamente la mia preferita, sebbene io abbia letteralmente adorato anche le altre. Come già ti ho detto in numerose recensioni ad Ab Umbra Lumen, ci sono vari motivi per cui sei una scrittrice fantastica, e ciascuno di essi ha trovato manifestazione in questa storia. I personaggi sono resi con estrema vitalità, e nella lettura diventano degli amici a cui non si può più rinunciare (caratteristica che hanno tutti i miei scrittori preferiti: difatti non riesco a fare a meno di leggere e rileggere le loro opere, così come leggo e rileggo le tue fanfic). La trama è originale, fresca, in qualche modo giusta. Come un bicchiere d'acqua, non so se mi spiego. Dominique, poi... Wow. E Violet? Altro wow.
E tutta la storia? Wow periodico.
Okay, giuro che non ho fumato niente.
Le tue storie possono essere considerate dipendenza?
Altra cosa. Quello che scrivi fa riflettere, sempre. E non è una cosa facile.
Baci e complimenti giganteschi!
Daphne
PS: Mi dispiace molto di non aver recensito l'ultimo capitolo di Ab Umbra Lumen, ma purtroppo non ne ho avuto il tempo. Provvederò al più presto!
(Recensione modificata il 09/08/2011 - 10:29 pm)

09/08/11, ore 16:40

Ok, che dire.

Mi sto innamorando della Next Generation. Così come sto amando la Old Old Generation (vorrei tanto un prequel che parli di Voldemort, dei Mangiamorte, del primo Ordine della Fenice, insomma dei genitori dei nostri beniamini, ma mi sa che me lo scriverò da sola, ho paura che la Rowling faccia disastri inattesi). Anyway, mi piace da morire Dominique. Mi ci rispecchio, perché ho una mamma (non come Madame Delacour) che quando ero più maschiaccia e disinvolta non perdeva tempo a rimbeccarmi XD Mi piace molto come l'hai caratterizzata. E mi piace molto Violet, che sembra un po' una vittima della sua famiglia con la puzza sotto il naso. Il luogo, Beaux-Batons è bello, così lontano e diverso da Hogwarts! Mi piace quell'aura di sofisticatezza che si respira, d'altronde i francesi sono totalmente diversi dagli anglosassoni. Rimane un senso comunque di estraneità, per chi non parla bene il francese o non è natio di quella terra, e in qualche modo, mi piace. Il rapporto tumultuoso tra Violet e il fidanzato è ben fatto, ma soprattutto, descrivi bene il suo disagio. Dominique è così ... Fiera, sfrontata, indipendente invece. Un Cigno Nero (un po' impacciato ed ingenuo ancora) che vola con un Cigno Bianco che si sente ancora in trappola, ma che vorrebbe dispiegare le proprie ali, in libertà.

Just keep it up!!!!!
Un abbraccio
Alessandra

01/08/11, ore 22:11

L'avevo detto circa qualche minuto fa, nell'altra recensione che avrei recensito questa storia, quindi eccomi qui.
Potevo mai mancare?
No.

Violet è una stronza ma Dominique è abbastanza forte da affrontarne venti come lei.
E' divertente il fatto che all'inizio credessero che Dom fosse maschio, ed anche che lei non se ne sia risentita.
Forse per l'esuberanza, forse per la forza d'animo, eppure questa Weasley mi dà tanto l'impressione di Tonks.
Sembrano simili.

“Si chiama Violet.”
Seguì un lungo silenzio imbarazzante. Da parte sua, che Dominique invece la fissava incuriosita.
“… Violet è un nome da ragazza.” Mormorò, cercando di capire se avesse capito bene.
“Sì, lo so.” Annuì.
“Domi, ti piacciono le ragazze?”
La quindicenne si strinse nelle spalle, tirandosi su e incrociando le gambe. “Non lo so. Non so neanche se mi piace sul serio lei.”
“Beh, immagino dovresti… parlarle.”
“Vale averla baciata?”
Victoire per un folle momento ebbe il desiderio, decisamente non nella sua indole, di infilarsi le mani nei capelli. Ma Dominique era sempre stata così: prima agiva, poi notificava.
“Immagino…” Esordì controllando il tono di voce e cercando di non mettersi a ridere istericamente. “… immagino di sì. E a lei? Tu piaci?”
“Sì, credo di sì.” Stranamente lo sguardo della sorella si adombrò di colpo. “Ma è questo che non mi piace.”
Victoire la fissò confusa. Okay, adesso aveva perso la presa sul filo del discorso. “Non ti piace che a lei tu piaccia?”
“No,” Scosse la testa. Prese a mordicchiarsi un’unghia. “Vabbeh, te lo dico” Sbottò alla fine.

Ma quanto può essere tenere? Troppo.
Dietro una corazza così forte, si nasconde un'anima fragile ed insicura.

Vic che dice le parolacce è mitica. Sto cominciando a rivalutarla in questa storia, e un po' (ma poco poco), mi dispiace che Teddy l'abbia lasciata.

Complimenti per l'idea, ci voleva qualcosa che approfondisse il loro rapporto. Piggie\Dom è diventato ufficialmente un nuovo paring :D

Baci, books!

28/07/11, ore 18:09

Ma come hanno fatto a scambiare Dominique per un maschio?
Insomma, la famiglia Weasly è abbastanza famosa in tutta europa e poi anni prima sua madre ha frequentato la stessa scuola ed è stata scelta per il torneo tremaghi!!!
Adesso capisco perchè Scorpius non è interessato a lei ;)

28/07/11, ore 16:30

E' estate.. Parto e 20 giorni dopo, quando torno tropo DUE capitoli di AUL e Questo!! E' stato bellissimo! Ti ringrazio!!
Comunque è davvero interessante, ci siamo imbattute in personaggi come Dom e Piggie senza sapere cosa ci fosse dietro. Com'era la vita di una e la vita dell'ltra!
Sono entrambe personaggi completi con tantissime sfaccettature, ma Dom secondo me non si batte.
Piggie mi piace, ci mette un po' ad accettare ed accettarsi.. E' la tipica figlia di vedova nera che vuole andare più in là di dove vede la madre. Complimento ancora! Aspetto l'ultimo con ansia!

27/07/11, ore 11:36

Sto iniziando seriamente ad amare Dominique Weasley *_* Per quanto si creda "figa" io la trovo una ragazza molto ingenua e stupendamente appassionata! Stranamente, anche Violet mi piace: è figlia di Pansy, va bene, ma -come dice Domi la saggia- nessuno può scegliere i propri genitori e, effettivamente, mi appare come un uccello in gabbia che non si azzarda ad uscire perchè non ha idea di cosa troverà fuori.
Poi la radura degli unicorni *O* Nessuno parla mai di Beuxbatons e sono contenta che tu riesca ad infondere a questa scuola sconosciuta un fascino pari a quello di Hogwarts!
Passiamo ora al rapporto Domi/Vic: in tutta sincerità, non ero la più grande fan delle due sorelle ma ... wow. Quando Vic tira fuori il suo sangue Weasley è davvero gnocca, lasciamelo dire. Insomma, il succo di tutta questa pappardella è che adoro la tua storia ma, sopratutto, sto iniziando seriamente ad avere una dipendenza dalle sorelline Weasley/Delacour quindi ... posta presto quello che sarà, immagino, l'ultimo capitolo *si dispera*
Bacioni,
Cla_♥