Il regalo
di LauFleur

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/12/11, ore 15:18

Ho i lacrimoni! Tu sei bravissima! NOn sono pazza, ma davvero non so che altro dire.
Hai scritto una storia bellissima che riprende alcuni tratti dei personaggi della Meyer e li fa suoi, li trasforma lasciandoli uguali a se stessi....
Complimenti, sinceri.
Spero che non smetterai mai di scrivere!

20/09/11, ore 12:25

(Siamo già arrivati all'epilogo, è troppo presto, ne voglio ancora nuo* )

Io credevo di aver pianto abbastanza con l'ultimo capitolo, ma a quanto pare non avevo nemmeno cominciato. Un volo nel passato, all'inizio, a ricordare il rapporto che è stato alla base di tutta questa storia. Perchè è vero, c'era Bella, ma niente avrebbe avuto sensa se non ci fosse stata la piccola, meravigliosa Rosalie e il suo fratellone che le voleva così bene. E sono ancora più belli adesso, entrambi adulti, che si amano quanto e più di prima, entrambi orgogliosi l'uno dell'altro.
Non avrei mai voluto smettere di leggere, ma se proprio devo farlo, allora questa mi sembra la conclusione perfetta.
Grazie di aver continuato questa storia Lau. Ho letto poche ff che riuscissero ad essere così belle, emozionanti e importanti nello stesso tempo. Te l'ho detto e non smetterò mai di ripeterlo: hai un talento incredibile, e spero che continuerai ad usarlo.
Bravissima pinguinetta mia :**************************************************

Immagine

PS: li voglio tutti, gli extra. non posso votarne solo uno, li voglio tutti.

08/08/11, ore 13:18

la tua storia è meravigliosa mi sono messa a piangere un sacco di volte!!!! scrivi davvero bene!

26/07/11, ore 16:55

Ciao (:
Scusa se non hai più ricevuto mie recensioni ma sono partita e sono tornata solo ieri sera.
Ci tenevo a dirti che è stata proprio una bella storia, soprattutto realistica, quotidiana.
Sono così contenta che le cose si siano sistemate per Edward, meritava davvero di essere felice con tutto quello che gli è capitato. Rosalie è stata molto forte anche lei, è cresciuta bene ed è passata da essere una bambina intelligente a una donna molto matura e intelligente.
Bella è stata la medicina, la cura migliore a tutte le ferite per Edward e penso che sia stata straordinaria anche lei. Ho sorriso come un'ebete quando hai descritto il comportamento di Esme. Sono felice che abbia ripreso a fare la madre.
Mi sono commossa davvero leggendo questo epilogo.
Complimenti, per ogni singola parola e virgola. Non dimenticherò questo storia. Credimi.

Un bacio.
Spero che scriverai un'altra storia a breve.
Color (:

25/07/11, ore 18:35

Non so cosa nasconda la tua vita, quanto di questa si sia riflessa in questa storia...ma davvero ti ringrazio per averla condivisa con noi perché senza particolari pretese questa storia mi è entrata nel cuore e mi ha emozionata come poche altre hanno fatto.Riguardo agli Extra...ti dirò non ho preferenze...tanto credo che li adorerò tutti quanti!
Grazie ancora...e a presto spero! ;)

24/07/11, ore 23:47

Ciao non voto per gli extrami va bene qualcsiasi cosa.......mi fido di te.

Ti faccio invece ancora una volta i complimenti per la delicaezza nell'affrontare un argomento che può essere spinoso e scomodo e per il modo coinvolgente con cui hai descritto i personaggi.

Bellissimo e dolcissimo l'epilogo veramente stupendo. Un bacio e a presto

21/07/11, ore 17:43

devo ammetterlo sono pessima, leggo la storia fin dal primo capitolo e recensisco soolo ora... non ho veramente scuse, se non che ogni volta mi lasciavi emozionata e senza parole... ma questa volta mi sono fatta forza e sono tornata a commentare, perchè te lo meriti, te lo meriti per davvero...
Non sono molto brava con le parole per cui non mi è facile esprimermi e farti capire le mie sensazioni, ma questa storia mi è entrata dentro, nel profondo... pur non avendo alle spalle un'esperienza come questa, mi sono affezionata immensamente ai duei fratelli e a Esme... mi sono arrabbiata con Carlisle, ho gioito e pianto una valle di lacrime quando Bella ha perdonato Edward, ma soprattutto mi sono davvero emozionata in questo epilogo... ho iniziato a commuovermi dal primo pensiero di Edward e ho finito singhiiozzando, e non ci crederai ma sto piangendo anche adesso, 20 ore dopo aver letto il capitolo, al lavoro e sto solo commentando!!! questo per farti capire quanto davvero mi è piaciuta questa storia e quanto meriti di essere ringraziata ed esaltata! hai uno stile magnifico e non vedo l'ora di leggere gli extra, che a proposito classifico così:
- la prima volta
- michael cullen
- già donna
- occhio nero

Ti mando un abbraccio, a presto, J!

21/07/11, ore 11:53

Non posso credere che siamo arrivati alla fine di questa storia. E' stato un viaggio breve ma intenso, e proprio come mi aspettavo non mi hai per niente delusa con l'epilogo.
Hai messo a questa storia la ciliegina sulla torta, hai completato il disegno del carattere dei personaggi, che ora è finalmente intero.
Ho adorato i due diversi narratori, i due protagonisti di questa storia, i due fratelli che hanno dovuto farsi forza a vicenda per sopravvivere alle loro stesse vite.
Edward finalmente sembra essere arrivato al suo punto di arrivo, alla sua maturazione totale, al suo equilibrio. Grazie anche a Bella, ma soprattutto grazie a Rosalie. Se non fosse stato per sua sorella non sarebbe mai arrivato dove è ora, ne sono sicura. E' merito suo e di Bella se è riuscito a trovare la forza per non lasciarsi trascinare dalla rabbia.
Rosalie è cresciuta. Il suo carattere si è rafforzato, è diventata una vera donna. Portando con sé tutto il bagaglio di emozioni represse e di speranze che ancora non abbandona.
Carlisle alla fine non ha mollato, e sono felice di questo. Ha cercato di fare il padre come può, ed è riuscito a tenere in piedi il difficile legame con i suoi figli, e a crearsi una nuova famiglia allargata.
Tanya è come me l'aspettavo: dolce, ingenua, innamorata e con la speranza di farsi voler bene per quella che è e non solo perché è la compagna del padre di Edward e Rosalie. Il fatto che Edward sia finalmente in grado di parlarle scommetto che per lei è una grande conquista, e anche di Carlisle, anche se non credo che l'ammetterebbe mai. C'è ancora Rosalie che non riesce ancora ad avere un grande legame con lei, ma credo che essendo stata ancora troppo piccola quando Tanya è entrata nella sua vita la veda un po' come un'intrusa, qualcuno che cercava, secondo lei, di prendere il posto di sua madre Esme.
Esme si è rimessa in piedi, ce l'ha fatta. E' stato bellissimo vedere i suoi passi avanti e le sue ricadute solo per poter finalmente vedere che è riuscita definitivamente a rimettersi in sesto, ad affrontare tutto senza ricorrere all'alcol. Mi è piaciuto moltissimo il suo personaggio, come tutti gli altri - sì, mi sono piaciuti anche Carlisle e Tanya XD
Bella. Bella è stata la chiave per riuscire a cambiare le cose, e ha salvato non solo Edward, ma anche Rosalie. Rosalie ha trovato la sua valvola di sfogo nei libri grazie a lei, ed Edward è riuscito a tornare a vivere davvero e a trovare la forza per resistere solo grazie a lei. E' stato bello vedere che nonostante tutto lei c'è sempre stata, che è sempre stata accanto ai due fratelli.
Mi chiedo che fine ha fatto Jasper XD
Uhm... per quanto riguarda l'extra.... mi ispirano molto i primi due, ma anche quel 'Michael Cullen' mi incuriosisce parecchio :D Se proprio devo sceglierne uno scelgo 'Occhio nero' ^^
Insomma, in soli 9 capitoli sei riuscita a creare una storia bellissima, realistica e che mi ha fatta piangere sia per la commozione che per la tristezza. Il tuo stile è meraviglioso, con poche parole arrivi dritta al cuore delle persone, e trasmetti tanti diversi tipi di emozioni, sempre benissimo.
Ormai è diventato scontato che te lo dica, ma davvero: sei bravissima, complimenti :***********

21/07/11, ore 01:59

Credo che la cosa più bella che tu abbia scritto nell'epilogo sia "A proposito di Edward… ringrazio anche lui, che mi ha aiutata a capirmi, a farmi forza, a darmi pace. Tutto l’affetto che avete dimostrato a lui, vi assicuro che lo avete dimostrato anche a me." Come diceva Manzoni una delle caratteristiche che rende una storia bella è l'utilità che quest'ultima ha sull'uomo e nel tuo caso è stata importante. A mio avviso è questa la tua vittoria più grande.
Parlando strettamente del capitolo sono immensamente felice del fatto che Esme si sia ripresa, non capisco il perché, ma pativo davvero tanto il suo dolore; Carlisle è riuscito a ritagliarsi un po' di spazio nella vita dei suoi figli( speriamo che con il figlio di Tania sia un padre migliore).
Rose: piccole donne crescono. Sin da piccola Rose ha mostrato una tenacia incredibile e un'intelligenza sopra la norma, è riuscita a sopportare le avversità della vita, è stata compagna nel dolore di Edward, senza il quale, forse, le cose sarebbero state più difficili e ora è una donna forte che non si arrende davanti a nulla.
Edward. L'ho lasciato per ultimo perché semplicemente sono contenta che sia diventato un uomo felice, che è riuscito a perdonare il padre e che ha accanto la donna che ama. Non credo che ci siano cose più importanti nella vita. E' tutto. Grazie per aver condiviso con noi la tua storia e grazie per gli extra che verranno pubblicati in futuro( mi è perso votare tutti i titoli?xD Non saprei proprio quale scegliere). Grazie, Lavinia
(Recensione modificata il 21/07/2011 - 02:01 am)

19/07/11, ore 21:58

Capitolo veramente tanto bello.. devo dirti che mi sono venute le lacrimuccie agli occhi... sono contenta che tutto si sia risolto, che finalmente la loro vita sia tornata normale... certo non del tutto, però hanno lottato per avere questa normalità e per loro è preziosa, e il fatto che Carlisle e Tanya siano ancora lì, forse è anche un bene, perchè crescere senza un padre è veramente duro e difficile, e anche se il loro gli ha voltato le spalle, non vuol dire che non sia stato del tutto presente... questo me lo ha fatto pensare l'ultima pezzo del capitolo quando Rosalie dice che loro hanno un padre imperfetto però è pur sempre loro padre... bellissime parole... Edward è veramente cresciuto, e anche se c'è l'ha avuta a morte con suo padre, questo non gli ha portato alla conclusione di privare di un padre anche Rosalie, anche se credo che lui sapesse che anche lei non lo vedesse come un vero padre... credo che con il passare degli anni si sia creato un equilibrio che tutti accettano e che oramai tutti condividono pienamente... certo carlisle non diventerà il padre dell'anno però credo che questo suo "cambiamento" sia dovuto anche alla vicinanza di Tanya... quindi rinnovo i miei più sentiti complimenti perchè hai creato veramente un capolavoro... cmq sulla questione degli extra ho deciso che li vorrei in questa sequenza: 1)Michael Cullen; 2)La prima volta; 3)Già donna; 4) Occhio nero.... non so mi ispirano molto di più i primi due che ho messo e poi il quarto non so perchè ma mi da l'impressione che si parlerà di Jasper.... cmq complimenti ancora per tutto!!!!!! continua così!!!!!!!!! alla prossima che spero sia presto!!!!! ciao e un bacione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

19/07/11, ore 21:57

E siamo arrivati alla fine. Non mi aspettavo un epilogo del genere, non avevo pensato a un Pov di Rose, ma l'ho trovato dolcissimo. Bello vedere il suo punto di vista da donna, come e' diventata e cosa conta e ha contato suo fratello. Splendido. Io saltello all'idea degli extra e voto per l'ordine in cui li hai elencati tu. Un bacio cara e, spero a presto, con questa storia o qualsiasi altra idea il tuo geniale cervellino partorisca. Un bacio

19/07/11, ore 19:25

Questo è il finale perfetto per la tua storia, che parla soprattutto dell'amore che Edward nutre per la sua famiglia e della voglia di rialzarsi. Non so che altro dire se non che questa storia è fantastica. Grazie

19/07/11, ore 18:22

E cs siamo davvero alla fine. laura grazie x qst bellissima storia e x aver creato dei xsonaggi ke hanno dato tanto.
sembra finalmente ke tt è qs.sistemato all'interno della famiglia cullen. eddy sembra aver accettato tanya e sembra ke cn il padre ci siano almeno rapporti + civili (se ho intuito bene) esme è ritornata a fr la mamma e rosalie lei è il mio xsonaggio preferto della storia ho 1 debole x lei (te ne sarai accorta nelle mie recensioni ;)) e vedere anke x poko 1 suo pov è stt bello.
mi spiace ke sia finita. sxo ke ritornarei presto cn 1 nuova storia ke ci faccia emozionare cm qs.
x gli extra a me piacerebbe x 1° Okkio nero xkè mi incuriosisce, se x le altre sn andata x intuizione su + p - possano riguardare qst nn saprei... a me viene in ente 2 xsone ke s le suonano e ho in mente eddy e jazz a qst momento hihihi.
allora al 1° extra
grazie ankora x aver pubblicato qst storia
fabi XD

19/07/11, ore 13:14

Bellissimo l'epilogo: pieno di emozioni che mi hanno attraversato fino a raggiungere il cuore. Bellissima la storia: capace di smuovere e di insegnare. Bellissimi i personaggi: realistici e profondi. E, ovviamente, stupenda la scrittrice. Perchè una storia ha sempre qualcosa di chi la scrive: sentimenti, avvenimenti, emozioni. Grazie per aver scritto e condiviso questa storia.

19/07/11, ore 07:15

il chappy è fantastico e t ringrazio x nn aver messo la parola fine...mi hai salvato da 1crisi isterica!!!!Cmq x gli extra al primo posto "la prima volta",al secondo "michael cullen" e al terzo "occhio nero".A presto baci baci

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]