Lontano dagli occhi ma mai dal cuore
di Rosebud_secret

06/08/11, ore 12:28

Eccomi qui!
Scusa, ho resistito ventidue capitoli, ma adesso non ce la faccio più e devo chiedertelo: ma tu con che programma scrivi le tue fanfiction? Te lo chiedo perché fai degli errori di battitura che generalmente word sottolinea, quindi non capisco... O.O Nel ventunesimo capitolo hai scritto “soltato” al posto di “soltanto”, che l’ha rovinato decisamente u.u Grabby libero? Draco è davvero cambiato, forse il Dracucciolo che ho visto fino al capitolo diciannove non è ancora scomparso... speriamo ^^ Il fatto che sia preoccupato per Scorpius è bellissimo, è disposto a fare di tutto per lui... che bello ** Nel ventiduesimo capitolo ti vorrei segnalare che “affondo” è la terza persona dell’indicativo presente del verbo affondare, la forma corretta dovrebbe essere “a fondo” e che “stanotte” si scrive tutt’attaccato, “sta notte” credo sia dialetto o inesistente. Poi, per quanto riguarda i contenuti, sono rimasta palesemente perplessa. Non dico che non mi siano piaciuti i due capitoli, per carità, sono scritti bene, sono chiari e pure divertenti, ma... vanno contro i miei principi! Ron e Hermione lottano per tenere la loro famiglia unita quando si sono traditi a vicenda? Per me è inconcepibile. Potranno nascondersi dietro alla scusa che lo fanno per il bene dei figli per quanto vorranno, ma sbaglieranno sempre: i figli non vanno presi in giro. Nonostante questa fanfiction stia diventando sempre meno conforme ai miei principi, ti continuerò a seguire, soprattutto spinta dalla curiosità di vedere se questi due finalmente faranno l’unica scelta giusta che gli rimane e divorzieranno, oppure continueranno a lottare per tenere unite quattro persone nel nome della falsità! Capisco anche che la stragrande maggioranza della popolazione mondiale di fronte alle corna salva la famiglia e butta nel water l’amante, oh sì... ma secondo me è assurdo! Se hai trovato l’amante vuol dire che non ami più il coniuge, perché continui a prenderti in giro e a ingannare la tua famiglia? Harry poi... a che gioco sta giocando? Vuole proteggere Ron da Draco perché quest’ultimo è di nuovo un Mangiamorte e lo riempie di fandonie senza senso? Cioè, è vero che forse dovrebbe pensare ai figli, va bene che effettivamente Draco non l’ha più cercato, ma Harry non si potrebbe fare un po’ i fatti propri o almeno essere onesto? Secondo me si è comportato malissimo, nel peggiore dei modi. u.u
In conclusione, poiché mi hai scritto nella risposta alla precedente recensione che non riuscivi a capire se l’aggiornamento mi fosse piaciuto o meno, qua te lo scrivo chiaro e tondo: i capitoli ventuno e ventidue mi sono piaciuti per la forma e per i colpi di scena (Hermione con Krum? Sospettavo fosse troppo perfetta per essere vera e che quindi il trucco doveva essere da qualche parte, ma non pensavo rispolverassi Viktor!), ma sono completamente astrusi per quanto riguarda i contenuti: parlando di Ginny, tua cognata fa le corna a tuo fratello e tu proteggi tua cognata? Parlando di Harry, sai che il tuo migliore amico tradisce la tua migliore amica e tu, al posto di essere imparziale o di convincerli a parlarsi, inabissi tutto con la scusa della famiglia unita? No, no... è profondamente inconcepibile ragionare così, per me.
Mi spiace, ma davvero non me la sento di dirti: “Uh che bello ora nessuno si lascia e vivranno tutti felici e contenti, l’amore ha trionfato sul male!” perché, sinceramente parlando, affermare quello che non penso per me equivale a mentirti e a illuderti.
Quindi, prima di lasciarci, t’informo che continuerò a seguirti perché hai affermato più di una volta che ti stai servendo delle mie recensioni per betare la storia e quindi mi dispiacerebbe lasciarti senza, ma che lo farò anche con la speranza che il finale non sia del tipo: “Hermione, Ron e figli vissero tutti felici e contenti dopo tanti incidenti di percorso capitati ai genitori e Hugo capì che l’amare un ragazzo, un Malfoy per giunta, era l’idea più sbagliata che gli potesse venire in mente tra tutte le millemila opzioni contemplabili.”
Oh, dimmi che non è questo, per favore.
Se non dovessi ricevere la mia recensione al prossimo capitolo entro trenta secondi dalla sua pubblicazione, non chiamare chi l’ha visto. XD Domani sarà il mio compleanno, non sono sicura di riuscire a stare davanti al PC. Anche se, ovviamente, ci proverò!
Ciao da Roe.

04/08/11, ore 21:02

Eccomi a recensire anche questo ventesimo capitolo! Avrei accettato tutto, che Ron scappasse all’estero con Hermione per non parlare più con Malfoy, che Scorpius all’improvviso diventasse bisessuale e amasse sia Rose che Lily Luna contemporaneamente, mentre si teneva James Sirius, che Draco in tre minuti si dimenticasse di Weasley e si mettesse con un qualsiasi sconosciuto tirato fuori dal nulla per motivi di copione o addirittura con Albus Severus, ma Bellatrix no! Non lei! Oddio... non dirmi che Draco torna quello di un tempo proprio adesso che io mi ero abituata al nuovo Draco e adesso che mi piaceva pure! Non dirmelo! Ci sono rimasta malissimo, sappilo! Mi domando cosa succederà adesso, non riesco a prevedere più nulla ormai! Ah, Draco che si taglia i capelli è una scena piena di significati! Coi capelli lunghi è il Draco che ha amato Ron, è diverso da colui che era stato quando frequentava Hogwarts ... È un momento che mi è piaciuto tantissimo, in sostanza! Nonostante questo aggiornamento mi abbia lasciata palesemente perplessa, non sono andata in vacanza con le correzioni. Qui ho solo da segnalarti che “perché” e “finché” si scrivono con l’accento acuto e non grave, per il resto è perfetto! Complimenti davvero, ci sentiamo nel prossimo capitolo!

03/08/11, ore 18:53

Noooooooo!! Harry li ha scoperti!! Fantastico :D Voglio sapere come va a finire >.< Ad essere sincera,all'inizio non mi è piaciuta molto questa storia..x il fatto di Ron e Draco,il loro contesto..Cmq poi mi sono interessata ed è veramente carina xD E ora tu non mi puoi concludere così il capitolo!! >.< Voglio sapere cosa succede adesso,cosa succede fra Draco e Ron ..grrrr!!