La descrizione di un attimo
di fleacartasi

07/11/11, ore 14:21

Oddio, ma è bellissima!
Non avevo mai pensato a Sirius e Lily come coppia, concentrata com'ero su Lily e James.
In effetti, Srius non si sarebbe mai potuto innamorare di Lily, sarebbe stato come un tradimento verso James...
Davvero molto bella, complimenti.

El;

12/08/11, ore 11:08

Tesoro è bellissima. Pura poesia, distillata dalla prima all'ultima parola. Bravissima!

28/07/11, ore 20:43

Eccomi di nuovo qui. Beh, che posso dire?
Secondo me questa drabble è davvero buona per quel che riguarda Sirius. E' innamorato, è pronto a rischiare. Il rischio è il suo secondo nome, quindi credo che per amore fosse veramente disposto a rischiare.
Mi piace anche l'indecisione di Lily, davvero toccante. Fa capire che veramente James e Sirius sono due idioti.
Quindi, un'ottima drabble.
A presto
Erica Weasley

28/07/11, ore 12:22

Ti dico la verità, non ho mai letto nulla su Sirius/Lily, anche perché non "amo" molto questa coppia. Ma nonostante questo hai saputo rendere bene la prima Drabble, la seconda invece mi ha lasciata un po' spiazzata. Per come la vedo io, per come mi sono progettata il personaggio di Lily Evans nella mia testa, cioè testarda e fiera, ma anche una persona che farebbe di tutto per i suoi cari. Per questo non riesco ad immaginarmi Lily che tradisce James, non voglio per nessun motivo offenderti, perché dal punto di vista grammaticale sei perfetta! Di solito non leggo molte storie ordinate e ben scritte, anche il tuo stile è semplice e conciso, per questo nulla da ridire. Per me però sei caduta lievemente nell'OOC... insommma, Lily è sposata ed ha un figlio con James, ed inoltre lo tradisce... e in un certo senso anche Sirius tradisce James, stare con la donna che ama lui?! Non riesco ad immaginarmelo.
Non voglio - come ho già detto - offenderti IN ALCUN MODO, spero che prenderai il mio giudizio in bene e non in male.
Bacioni. :*

By Giuls Gryffindor <3

26/07/11, ore 23:29

Queste due drabble sono scritte molto bene e hai un ottimo stile, indispensabile per racconti così brevi.
La prima mi è piaciuta particolarmente, specie perchè la trovo molto più probabile della seconda. Sinceramente, non ce lo vedo proprio Sirius a tradire il suo migliore amico con Lily. Anche se sei riuscita a rendere bene il suo senso di colpa, e ti faccio i miei complimenti, a me pare una situazione un po' improbabile.
Ciò non toglie che queste due drabble siano molto belle, ben scritte e interessanti, quindi aspetto con ansia l'ultima della serie e non mancherò di recensire anche quella... Nel frattempo, la tua storia vola tra le seguite!
Complimenti ancora!

26/07/11, ore 15:44

Complimenti.
Davvero.
Complimenti.
Anche se suona come discriminazione, io in genere non leggo storie con questo pairing. Non so, non mi piace, ma, oh, ciascuno ha i propri gusti, ed è bene che sia così. Comunque, tornando a prima, il fatto che io mi sia messa a leggere questa ff già ti da un punto di vantaggio: l'introduzione era ottima. E i testi, curati benissimo. E la trama, accattivante e tragica. Okay, te l'ho già detto che mi è piaciuta?
Aggiorna presto altrimenti Sirius mi muore di crepacuore (non so, sono abituata a vederlo come un estremista, quindi inquadrarlo così dolce nei confronti di Lily mi sembra stranissimo o.O)
A presto =D

Credo che trafficherò un po' nel tuo profilo xD

26/07/11, ore 15:13

“Anch'io ne sarei distrutto.” I suoi occhi diventarono lucidi. “Ma sono stufo di nascondermi. Sono disposto a perdere tutto, Lily.”

Oh sì... nella mia precedente recensione avevo scordato che Sirius era innamorato di Lily, o meglio, non avevo dato il giusto peso alla cosa, e... beh, un Black innamorato è disposto a perdere tutto, per amore. Anche il proprio migliore amico.
Anche questa frase è molto da Sirius:
“Non so cosa ci troviamo, in te,” disse, amaramente. “Siamo due idioti.”
Così come Lily che invece non vuol dire niente a James, anche se fatico parecchio a credere che ci avrebbe fatto un figlio se non ne fosse stata innamorata... in realtà credo che non l'avrebbe neppure sposato ;-)

24/07/11, ore 12:30

Sono combattuta nei confronti della drabble.
E' ben scritta, nulla da dire, e Sirius potrebbe anche essere IC, però mi ricorda Damon salvatore (liberissima di non sapere chi sia) ed una scena della serie The Vampire Diaries (sempre libera di non sapere cosa sia) che ricorda molto questo spezzone.
In ambito potteriano non ho mai letto nulla del genere, quindi direi che è originale, ma la somiglianza con quella scena che magari non hai mai visto (quindi li problema è mio) non riesce a farmela apprezzare fino alla fine.
Riassumendo, attendo le altre per dare un giudizio sulla raccolta!^^

23/07/11, ore 11:26

Come avevo scritto nel giudizio, questo momento che hiai raccontato nela tua raccolta mi ha davvero lasciata senza parole. E'... triste ç_ç
Non puoi dir di no. Povero Sirius.
Si dichiara e poi è costretto a far dimenticare tutto a Lily. Che ingiustizia. Possibile che non esista una Sirius/Lily che finisce bene? çAç
Ok, questo non c'entra. Comunque ripeto che secondo me questa drabble è davvero unica per l'originalità.
Ora mi eclisso, tornerò per la prossima drabble!
A presto
Erica Weasley

22/07/11, ore 13:33

Ah, un'altra coppia "strana"! Vediamo un po' se riesci a convincermi con queste Sirius/Lily :-)
Per ora sì, ci sei riuscita, e sai perché? Quell'Oblivion. Sirius che ammette il suo amore a Lily, ma poi cancella ogni traccia della confessione. Perché, come per le Remus/Lily, il problema di trattare questa coppia è la fedeltà di Sirius nei confronti di James. Qui i due ragazzi sono già nell'Ordine, quindi Lily sta già con lui, vero? (non ho visto se hai messo la nota What iF?, sorry).
Anche Lily mi ha convinta: determinata, forte, che "comanda", insomma, una grande donna ^^
alle prossime drabble
Fri

22/07/11, ore 13:08

Credo ci sia un errore fondamentale di battitura nelle Note d'autrice, perchè a quanto pare hai scritto, cito testualmente, 'Torno a parlare di Sirius e Lily, per vostra sfortuna!', credo intendessi fortuna!
Ho cominciato ad amare le Sirius/Lily da quando ho letto le tue fanfiction e quelle di un'altra autrice e mi hanno commosso tutte.
Questa è tremendamente malinconica, anche perché l'ignoranza forzata cui è costretta Lily è struggente.
E' inutile dire che non concordo assolutamente con il risultato del contest, perchè dubito che altre 26 persone possano aver scritto qualcosa di meglio.
E' un pairing assolutamente snobbato che però potrebbe offrire davvero molto, anche perché il nostro caro Sirius appare sotto una luce diversa dalla solita, non è lo spavaldo Black, ma quello che sta in disparte e lascia il posto a James.
Quindi, ripeto, è davvero bellissima.
Complimenti,

Mahoney*

22/07/11, ore 12:40

Mioddio che pesantezza ç_ç Povero Sirius ç_ç
La storia è molto bella, ma povero, povero Sirius ç_ç
Complimenti <3