Cortesie per gli ospiti
di wari

14/09/12, ore 18:51

Oh beh, che Sasuke si tenga quella roba in testa per non so quante ore è un miracolo dovuto probabilmente solo all'apprensione nei confronti del naso del biondo... Biondo che tu hai fatto un bel pò cupo, non c'è che dire! Capisco che sia utile, anzi, indispensabile ai fini della storia, ma non immaginavo potesse raggiungere tali livelli di tristezza... Perchè in tutta la storia, soprattutto nel primo capitolo, sembra parecchio amareggiato da quel che era prima di salvare Konoha, e anche se ne avrebbe tutte le ragioni non è mai stato il tipo da sentirlo come un peso. Ma, tua la fict, tuoi i personaggi :) E poi è un parere personale.
Piuttosto, non poteva andarci da solo a farsi riparare il naso? XD E Karin non dovrebbe essere una specie di ninja medico?
Lo sapevo che sarebbe finita così! Sia per la reazione di Sasuke che per il modo di Naruto di risolvere le liti XD
Cavolo, ma quanto è attaccato alle sue cose quell'idiota?? La scrivania di Itachi, i libri... Ok, ti hanno sterminato il clan, ma questi sono accenni di follia! Perchè ostinarsi a vivere in un reliquiario? Però, ribadisco, capisco, anche se non condivido. E credo sia lo stesso motivo che lo ha spinto a tenersi il team Taka in casa invece che mandarli in qualche altra villa Uchiha... oltre che perchè sono ricercati e chiunque si sarebbe accorto di una presenza estranea nel quartiere altrimenti disabitato!
(Si, mi faccio le domande e mi dò le risposte da sola XD Te le scrivo per avere conferma)
Mi sa che qualcuno ha capito perchè l'altra scarpa era tra le mani di Suigetsu... Più che altro Juugo sicuramente...
Molto bella la parte in cui parlando delle regole e pensano alle rispettive infanzie: Naruto non ha mai potuto pensare agli ospiti, dal momento che non ha mai avuto nè quelli nè tantomeno una famiglia, mentre Sasuke conserva gelosamente gli insegnamenti che sua madre è riuscita ad inculcargli nei primi anni di vita. Tutto perfettamente comprensibile.
Spero tanto che troverai presto il resto del quaderno, o che scriverai altro comunque! ^^
Complimenti, sempre per come e cosa scrivi!
Laura.

14/09/12, ore 17:40

Oh, allora si lega alla precedente! Naruto Due è ingrassato, ormai sembrerà Garfield!
Sorvolando sul fatto che quei due sciagurati ancora non sono riusciti a dare un senso e un nome alla loro relazione dopo non so quante ere, come anche sul fatto che Naruto non ha ancora fatto il falco arrosto con contorno di patate, ma perchè devono essere così fastidiosi quei due?? E adesso vedrai che per colpa di Suigetsu (che mi è sempre piaciuto un sacco, nonostante la sua inquietante abilità di fari incazzare le persone in tre secondi) il povero piccolo Naru comincerà anche a farsi un sacco di pippe mentali!
Ramen... Io e Naruto non potremmo mai vivere insieme: sono troppo possessiva nei confronti delle MIE ciotole di ramen instantaneo!
Konohamaru è Jounin? Wow, come passa il tempo...
Sasuke è la creatura più fredda, stronza e spregevole dell'universo, persino Orochimaru avrebbe dato spiegazioni a quel povero cucciolo arancione! Forse anche Tobi!
Ma perchè deve sempre trattarlo così, quel tesoro di un catalifrangente? Mi chiedo ora cosa succederà...

19/06/12, ore 16:12

Ma wari-chan quanto bella è questa fic! Me la tenevo sempre da parte per i momenti bui, in modo da risollevarmi il morale ^^
Ammetto che non è un momento buio, ma finalmente sono riuscita a leggerla!
Oddei quanta pena mi fa Naruto, povero caro! Quante ne deve ancora sopportare per l'amore di Sasuke? E questo se odia l'intera popolazione di Konoha in quel villaggio ci sta solo per Naruto ^^ Alla fine è anche romantica la cosa!
Sasuke è ICISSIMO! ma quanto è bello leggere di un Sasuke così splendidamente psicopatico? E tutta la situazione è troppo divertente e realistica.
'Che te lo dico a fare? Non mi dovrei stupire di leggere qualche cosa di tuo e trovarlo tanto bello bello bello!
Comunque ho un sorriso stampato in faccia dalla seconda riga ed il finale è qualche cosa che supera la comicità per rituffarsi nell'angoscia più nera!!!! La vendetta di Sasuke sarà tremenda e si abbatterà su tutti...
Okkei vado a leggere la seconda parte
bacini gattara!

20/05/12, ore 22:24

Ordunque, molto probabilmente in questo momento ti starai chiedendo "ma chi cacchio è questa e, soprattutto, perchè viene a rompermi le scatole", il che sarebbe anche cosa lecita, ma dopo aver sentito tanto ben parlare di te da slice non potevo non stalkerarti un po'! Approfitto di questa piovosissima domenica sera (che dovrei passare a studiare, ma quelli son dettagli u,ù) per aprire la tua pagina autrice e sficcanasare un po! :)
Devo ammetterlo, sei veramente una piacevolissima scoperta! E' il tuo primo lavoro che leggo, eppure mi sono già innamorata del tuo stile! Usi le parole in modo impeccabile e hai un ritmo narrativo che ti assorbe completamente, smetteresti quasi di respirare mentre leggi perchè, in quel momento, anche quei brevi attimi vitali sono una perdita di tempo e tu non te lo puoi assolutamente permettere perchè devi andare avanti.
La storia è veramente deliziosa, solitamente io odio a morte Sasuke Uchiha, ma tu sei riuscita a farmelo prendere in simpatia (ed è una cosa veramente tanto rara, fidati!).
La trama è comica, ma non stucchevole, personalmente l'ho trovata geniale! Ironica e divertente, era da tanto che non leggevo nulla di simile!
Faccio una nota particolare sull'IC dei personaggi, è favoloso il modo in cui li hai resi, Karin in particolare è divina (poi vabbè io nutro un amore spassionato nei suoi confronti, ma questa è un'altra storia! >.<).
Complimenti, di quelli sinceri. Descrivi le scene nel dettaglio, ma senza mai aggiungere troppo, mica pizza e fichi insomma! u.ù
La cosa più "carina" è stata vedere come lo stile della fiction si ritrovi perfettamente anche nelle tue NdA, anche lì aleggia la stessa ironica simpatia e nel pezzo del dizionario mi hai fatta morire! XD
Tornerò presto a leggerti, rassegnati alla mia presenza! è_è
A presto,

zombiecch

19/04/12, ore 23:12

E' meravigliosa, uno spasso, dico davvero. C'è quella punta di amarezza nei pensieri di Sasuke che un pochino mi stringe il cuore, ma solo un pochino. E' talmente stronzo e insopportabile che per me sarebbe già morto (ecco perché io lo uccido sempre XD). Naruto invece è buono, bello :) gli si può solo volere bene. E mi piacciono questi lati del loro carattere resi così bene e in chiave comico-divertente, sono realistici :D la testa piena di schifezze di Sasuke mi fa morire XD Lui ci prova a essere serio, ma... no. Non ci siamo. Non si può, il mondo non glielo concede. Meglio così, perché se fossero tutti come lui, addio! Comunque, dico sul serio, l'idea iniziale è carina e l'hai portata avanti benissimo. Usi parole molto belle, azzeccate e il tuo umorismo è sempre così azzeccato... sei bravissima, warichan e smettila di denigrarti! Ci sono tanti piccoli passaggi davvero molto belli, dettagli importanti (come ad esempio il ventaglio sulla schiena di Sasuke quando lui si arrabbia *_*). Bella proprio, non vedo l'ora di sapere cos'altro avrai combinato XD <3 ti adoro!*_*

19/04/12, ore 20:54

Ciao wari! *-*
Ma io l'aspettavo con ansia il continuo di questa stupenda fanfiction, non sai che contentezza trovarne l'aggiornamento! :3
L'avrò già detto un centinaio di volte, ma amo il tuo stile, questa ironia acuta e sottile, ma allo stesso tempo affettuosa, da cui non scampa nessuno dei protagonisti. E si vede che ti diverti un mondo a ficcare l'Uchiha in una situazione più ridicola dell'altra. Vogliamo tipo parlare di quando vaga a casaccio, stile compost ambulante, per i corridoi polverosi o della gentile cacchina di falco nel bel mezzo di una crisi psicotica? xD Mi sono divertita tantissimo mentre leggevo e il merito va in particolare alla tua splendida capacità di mantenerlo sempre e costantemente ic.
Il punto è che, davvero il tuo ic mi commuove: di tutti quanti, team Hebi incluso. Perché, ad esempio, Karin è fantastica: isterica, rossa e verde, e manesca al punto giusto ;) Lei è uno dei miei personaggi preferiti quindi fa sempre tanto tanto piacere vederla gestita in modo così curato.
Ogni scena è descritta in maniera vivida e chiara, ricchissima di dettagli sempre originali, è proprio come vedersi un anime disegnato benissimo. Il rapporto tra Naruto e Sasuke è spontaneo e naturale, autentico, e qui invece sembra quasi di leggere la continuazione del manga, quella dei miei sogni u.ù
Naruto comunque è un santo o magari è da considerare un martire, no perché a stare con Sasuke si rischia sul serio di uscire fuori di testa xD Lui invece sa già tutto, bello come un sole e pacifico, credo abbia raggiunto la pace interiore u.u
Sasuke più semplicemente è un pirla, però gli vogliamo bene lo stesso ^-^ Soprattutto con l'erba infilata chissà dove e la pastella incrostata in testa.
Hai usato diverse espressioni che ho adorato, i dialoghi sono divertenti, come anche le varie situazioni, sono naturali, geniali e rispecchiano appieno le varie personalità.
Ho apprezzato molto il fatto che nonostante l'ironia e comicità presente in tutta la storia, non manchi un sottofondo di grande realismo, nel senso che si può cogliere perfettamente il dolore di Sasuke, i pettegolezzi che incominciano a diffondersi, quei tre disgraziati, anzi quattro, sì gli ospiti, insomma si vede che sono borderline e poi quella casa tristissima; tanti piccoli dettagli che rendono al quadro generale della fanfiction una nota malinconica.
Il finale è fantastico! Naruto che tenta invano di psicoanalizzare Sasuke facendolo sedere per terra, e Sasuke si siede davvero! E tutto il dialogo che segue e anche quello che precede, e il ‘vaffanculo’ dell'Uchiha, che è la cosa più infantile e sasukiana che possa esistere, il suo tono di voce poi, me lo sono immaginata perfettamente :)
E infine il bagno insieme, quella è una cosa che mi ha fatto sorridere con il cuore. E Sasuke è uno spasso, che prima fa il ritroso e scorbutico, ma poi nella vasca ci va eccome!
Comunque la cura per l'Uchiha ci sarebbe ed è andarsene da quella casa terrificante, mette i brividi sul serio. Chissà se Naruto farà in tempo ad abituarsi - s'è già abituato quello! - prima di convincerlo a trasferirsi.
Ti ringrazio tantissimo per questa stupenda lettura, l'ho amata semplicemente. Si legge tutta d'un fiato e personaggi e situazioni non potevano essere gestiti in modo migliore *-*
Grazie ancora,

Un bacio <3

Miwako_chan

18/04/12, ore 15:54

Io domani c'ho l'esame, per dire. Invece sono a leggere la tua fanfic *_* che meraviglia, ma è bellissima *lancia ciabatta* Mi ha fatto piegare. Sasuke è proprio IC, odioso e insopportabile (nonché useless) come nel manga, brava!XD Haha, mi piace molto l'idea che hai avuto :D E dire che io non sono per le SasuNaru... però questa è divertente come il manga, quindi mi fa contenta. CI sono tanti bellissimi passaggi fra le battute e le frasi ironiche (come la descrizione della casa o il suono delle parole e ciò che rappresentano per Naruto), che mettono addosso un po' di dolcezza (perché il destino <- Kishimoto -> è stato un po' stronzetto, ma per fortuna adesso è un mondo feliciotto!). E' davvero stupenda (e Kakashi è Hokage, vogliamo ricordarlo?!), mi ha fatto letteralmente sghignazzare e solo le tue fanfic ci riescono. La pazienza di Naruto, poi è stoica, dico davvero, lo ammiro! XD Leggerò il seguito più tardi *_* nel frattempo complimenti!!!! P.s. Hai postato la prima parte due volte.

18/04/12, ore 12:08

Ciao, sono contenta di poter tornare a leggere questa storia. Certo Sasuke è davvero esasperante e l'unico che sembra comprenderlo, anche se non sempre è il povero Naruto che si è trovato con un naso rotto, una craniata sul medesimo ed una serie di altri colpi ricevuti. Povera credenza di Mikoto, almeno quelli se ne sono andata, anche se mi dispiace per Juugo che non c'entra quasi nulla, a parte per il falco. Chissà se il moro cambierà idea e li riprenderà, comunque direi che per ora si devono godere quel bagno e del sano sesso... ^_^
A presto, kiss

18/04/12, ore 09:39

Che commozione, tutto è bene quello che finisce bene... e sopratutto finisce, mi sembra di averla letta un secolo fa la prima parte (si, parla quello che ha il 50% delle fic in sospeso) :-)
Scherzi a parte è un piacere vedere che hai ritrovato la vena artistica, nobile massacratrice di Uchiha: qualora dovesse presentarsi Sasuke a chiedere vendetta, mi offro come scudo umano (a patto che non inizi a vaneggiare improbabili sermoni sull'odio e la vendetta).
Carino Naruto, a tratti infantile e petulante e a volte più serio; Sasuke invece è un Cancro (il segno) altro che Leone: mai visto una persona più schizzata, nemmeno quel tipo fastidioso che saluta dallo specchio ogni mattina! Cioè: se mi girano storto li ammazzo. Si può essere più adorabili? XD

Dark

02/08/11, ore 14:01

Ciao! ^-^
Questo primo capitolo mi ha davvero colpito, non solo perché c'è un gatto, ed è arancione, ma c'è anche Sasuke estremamente ic e tutto il team Hebi, che adoro. Naruto l'ho trovato anche lui piuttosto coerente al suo carattere originale, ma con una leggera nota di malinconica rassegnazione, probabilmente voluta. Amo il tuo modo di scrivere, le descrizioni sempre minuziose e articolate, ricche di spunti comici e i personaggi raccontati con una leggera e frizzante ironia che non stanca mai.
La tranquilla casa dell'Uchiha che sta assumendo le caratteristiche di un manicomio, o di un centro ricreativo per ragazzini molesti e polli a forma di falco, e l'exploit finale con l'infinita concatenazione di eventi che terminano con un rarissimo Sasuke in versione ridicola, non solo è geniale, ma troppo divertente *-*
Sono stata contentissima di leggere questo primo capitolo, stavo proprio aspettando una fic così: fresca e simpatica che ti lascia il sorriso sulle labbra, perché è sempre bello trovare storie scritte così bene, in cui c'è una grande attenzione nel mantenere i personaggi loro stessi. Sì, ne voglio ancora, e resterò qui pazientemente ad aspettare ^-^

Miwako_chan

25/07/11, ore 14:42

Ciao, perdona il ritardo nel recensire, ma gli impegni ultimamente sono sempre troppi...
Credo che nel finale si siano tutti congelati sul posto in attesa delle reazione di Sasuke eh?! ^_^
Comunque povero Naruto ci credo che è nervoso e scocciato della situazione (anche se io che i topi fossero per il falco c'ero arrivata ^_^), anch'io avresi sclerato ed avrei sfondato sul serio Suigetsu soprattutto dopo il quesito sul cosa è lì a fare Naruto e perchè Sasuke lo tenga lì!
Juugo è decisamente l'unico che sopporterei volentieri e che terrei in casa anche perchè decisamente cucina bene...
Al prossimo capitolo ed anche se ormai è passato, tanti auguri Sasuke!
Kiss

24/07/11, ore 16:15

Amo quel falco, è un tocco da maestro immaginare un pennuto extralarge che spappola la spalla del VEndicatore (si, con la V e la E perchè solo la prima lettera grande non basta) mentre lui rimane impassibile.
Dei tre salverei solo Juugo, poraccio, lui stà li e non da disturbo a nessuno. Spero lo adottino, mentre chiudano in un sacco gli altri due (chissà, da cosa nasce cosa) e li buttino nel bosco dove verranno accolti dal covo di Oto di marzapane e dal buon Kabuto-modivicato-digievoluto o quello che ti pare.
E poi facciamo sbranare quel tappo di Konohacosa dal pennuto.
Mondo perfetto.
:-D
Sei grande come al solito, vostra Sommità e fonte di incalcolabili risate!

Dark

24/07/11, ore 11:06

Oddèo, una UAMP *___* me felice.
Te l'ho già detto, ma adoro profondamente il tuo modo di narrare queste storie da piccolo universo più o meno felice - che, fra l'altro, integri pure in una specie di serio mondo ninja, quindi ben fatta a maggior ragione - condendola a suon di dettagli meravigliosi. Fra l'altro, amo Naruto Due in modo a dir poco eccessivo. La chiusura semi-delirante con tutto l'ambaradan della frusta è assolutamente epico, fra l'altro, adesso che ci penso, ho visto una scena del genere così stupendamente descritta e orchestrata solo sa Pratchett e Sepulveda. Giuro.
Sto finendo le cose da dire - più che altro perchè sono in modalità *odddiosìsìsìbellobellobelloancorancorancora*, quindi rischio seriamente di passare per un'idiota xD mi limito a sottolineare *bellobellobello* ma soprattutto *ancorancorancora*
*-*
ok *-*