Century Child - I. Innocence
di Lady Vibeke

24/10/13, ore 13:52

Ossignore, e 'st'altri chi sono? E perchè Regan sì è sentita così attratta da quelle creature?! O è stato qualcos'altro di quella scena ad averla svegliata e guidata fin lì? E mo' dove caspita la porta 'sto tipo? Tra l'altro non penso che Regan reggerà molto a lungo continuando a digiunare... Ah, poveri Lucius e Shin!

16/08/11, ore 00:18

Che spettacolare entrata dello sconosciuto (oltre che del vecchio amico di Lucius) !!
Questi ''dannati'' sono forse le creature diciamo non-senzienti più interessanti che hai creato finora! Una variante originale e diabolica, benché riprenda archetipi del fantasy, dei revenant (dei vampiri in un certo senso, quindi)
Inoltre, questa è anche il capitolo d'azione che forse ho preferito di più...eccelli nella descrizione di fughe e combattimenti, per quanto coincisi!
Prossimo capitolo!

04/08/11, ore 17:49

ADORO questa storia, non ho ancora deciso qual è il mio personaggio preferito, anche se devo dire che il carisma di Lucius farebbe propendere positivamente per lui. Quando avevo letto "romantico" tra i generi non sapevo quanto esultare, perché non avevo affatto voglia di una storiella mielosa... e invece per fortuna mi sono ricreduta subito! Ho iniziato a leggere questa storia un po' di tempo fa, e da allora sono con il fiato sospeso ogni volta che vedo un nuovo capitolo, ora più che mai. Hai una scrittura fluida, oserei dire "malleabile", sembra che siano le parole a modellarsi sui personaggi anziché il contrario. Spero vivamente di leggere presto il seguito, sono davvero curiosa. Complimenti ancora!

02/08/11, ore 18:13

Ciao! sono tornata dalle vacanze in Giappone da mia nonna e..., capisco che ho preso tre aerei per riuscire ad andare dall'altra parte del mondo ma di sicuro non mi sarei mai immaginata di perdere la memoria su come una Scrittrice come te possa scrivere in modo coinvolgente e profondo, studiando le sensazioni di una persona e descrivendo in modo buono, chiaro e poetico.
Con una musicalità e ritmica costanza nel testo.
Già al giorno d'oggi ci sono autori che pubblicano libri fantasy davvero penosi, o non con una vera vita dentro, qui in EFP ci sono davvero grandi aspiranti scrittori che secondo me riuscirebbero a pubblicare con tranquillità le loro storie nelle librerie, ricevendo anche un alto numero di vendite.
Brava, hai già ricevuto molti commenti positivi ma non lasci che la tua costanza nello scrivere bene si rovini, anzi, si rafforzi sempre di più.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con Regan e quello sconosciuto che ah contribuito nel salvarla.

Kin XD

27/07/11, ore 22:28

Mi dispiace che Regan stia così male, non sopporto vederla in questo modo, spero si riprenda presto! E soprattutto, spero che non le accada nulla di male, ma credo che starà bene dato che quel ragazzo penso che l'avrebbe già uccisa se avesse voluto, no? Comunque, chissà chi è!
E chissà chi è anche quell'uomo con la sciarpa!  Non oso immaginare come saranno preoccupati Shin e Lucius!
Questo ragazzo misterioso, uccide i ladri di anime perché magari questi hanno strappato male l'anima a un suo parente o amico molto stretto facendolo diventare uno di quelli orribili mostri? Questo spiegherebbe perché li odia così tanto..
Al prossimo capitolo, che non vedo l'ora che arrivi! Baci,
Milou

27/07/11, ore 17:23

In una volta sola voglio recensire gli ultimi due capitoli.
Innanzitutto, sono troppo triste per Derian, a cui sento che avrei voluto molto bene, e per Regan, che ha perso una persona tanto importante per ben due volte.
Hai smentito la possibilità che Shin e Regan siano fratelli (Che sollievo! *.*) e infatti penso che sia quanto meno improbabile che un angelo e un demone, entrambi di sangue puro, condividano una così stretta parentela. Certo i genitori di Shin erano demoni, ma insomma, c’è sicuramente qualcosa dietro! Il flashback di Regan con la luna e il sole e il cielo nero non è per caso un’eclissi? E Shin non è nato proprio durante un’eclissi? Ok, io ora sto solo facendo supposizioni, eh? XD
Nuovo personaggio e in più misterioso!! Ha dei legami con Shin e la sua famiglia come penso? E dove si sta portanto Regan?? Fermoooooo! Mi sto facendo prendere dall’eccitazione! XD
Comunque, sempre un ottimo lavoro, sono estasiata dalla vena di mistero e macabro nella narrazione del cap 20.
In quest’ultimo periodo, poi, mi sono chiesta: “Ma è possibile che la ragazza bionda che danzava nel flashback di Regan sia Aranel?” Sempre tornando a quella misteriosa fanciulla appena accennata ma che penso prima o poi verrà ripresa…
E finisco qui augurando tante belle idee! A presto!

26/07/11, ore 11:51

Anche questo capitolo è strepitoso, esattamente come i precedenti. Non ho recensito gli altri capitoli perché volevo avere un'idea precisa della storia, ma, dopo 19 capitoli, ne sono ancora affascinata. Complimenti!
Stellaskia