≈ Memories of 1864
di Like OMG

30/10/11, ore 14:15

Woooooooow*.* Bella!!! Mi è piaciuta davvero molto.
In effetti ce lo vedo un inizio più passionale tra Damon e Katherine (Chi non iniziarebbe così con Damon? xD)
Davvero mi è piaciuta MOLTISSIMO
Soprattutto i "Fu come.... " Sono stati belli tutti^^
Interessante vedere che subito fai notare a Damon la differenza di come katherine dovrebbe apparire (fragile, devastata e tutto il resto) e come invece è (audace, per nulla intimorita ecc...) lui lo nota e ne resta affascinato*.* Davvero astuto ^_-
Brava...davvero!!!
Alla prossima***

28/10/11, ore 14:55

E rieccomi a commentare anche questo capitolo^^
Ad essere onesta è quello che mi è piaciuto di meno, ma non so il perchè, semplicemente qualcosa non mi ha convinta.
Semplice questione di gusti che nulla toglie al tuo lavoro^^. Infatti non vedo l'ora di leggere le prossime su Damon e Katherine.
Ma giusto per curiosità... hai intenzione di scrivere anche qualcosa su Stefan e Damon?!?...non so... magari una bella litigata xD Secondo me ci sta bene xD
Alla prossima***

27/10/11, ore 21:28

Che il cielo sia lodato!
Meraviglioso capitolo dedicato alla nostra vampira preferita - ehm, la seconda vampira preferita, almeno per me.
La trovo dolce e poetica.
Molto introspettiva e soprattutto "molto Katherine".
La recensione sarà breve, perché non ho molto tempo a disposizione, ma sappi che mi è davvero piaciuta.

27/10/11, ore 21:05

In effetti hai ragione...Katherine ha una doppia facciata^^
Io la percepisco quando nel telefilm fanno vedere tutte quelle piccole scene che dovrebbero far capire che è innamorata di Stefan...cosa a cui non credo tanto ad essere onesta. Cioè se ami davvero una persona...sai davvero stragli 145 anni lontana???...no nn mi convince. Invece qui è un paragona diverso. Non è la katherine che ama solo se stessa o Stefan....è la Katherine pre e post morte che è molto più sensato^^ Mi è piaciuto^^
Al prossimo capitolo***

27/10/11, ore 20:42

Rieccomi!!!*.* (Ok tra poco mi denuncerai per stalking xD) mi è piaciuta molto anche questa.
A parer mio, molto relistico anche questo capitolo, ce lo vedo Stefan il tipo dalle mille seghe mentali xD che prima che avvenga una cosa se la immagina per filo e per segno e poi...come succede sempre in questi casi..la cosa in questione è l'opposto di come la si era immaginata!!!xD
Mi è piaciuto molto...anche se non amo particolarmente Stefan non mi è risultata pesante come lettura....il che è notevole O.O Complimenti!!! Davvero!!!
Ps: quando ho letto "animali meno simpatici"  mi è scappata una risataxD!!! troppo carina come definizione!!!^^
Al prossimo capitolo***

27/10/11, ore 18:56

T.T Nooooo!!! Povero Damon!!! Ti giuro mi hai fatto stringere il petto T.T Povero cucciolo!!!
Davvero fatto benissimo questo capitolo: pieno di dettagli che non stancano e poi...l'attesa di Damon...la sua felicità che si percepisce e ...la sonora bastonata T.T troppo triste...
Credo che tu qui abbia proprio riportato un pezzo di "realtà"...cioè ...ce la vedo proprio una situazione del genere...ripeto.. . Povero cucciolo!!! T.T
Bellissima complimenti!!!

27/10/11, ore 18:48

Idea brillante questa di raccontare i momenti vissuti dai tre nel 1864 *.*
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto.
Per quanto ami il Damon cattivo e dalla battuta aspra e pronta, adoro quando nel telefilm fanno vedere questi flashback di lui in versione '800: dolce, dai modi garbati, e dal cuore ancora puro^^
Bella idea, sviluppata anche molto bene. Sì, Sì...mi piace^^
Alla prossima

18/08/11, ore 09:29

Ed eccomi qui. Come potevo non commentare questa meraviglia??
Katherine è un personaggio davvero complesso, uno dei più belli, perchè ha un passato tutto da scoprire e un futuro che incuriosisce molti. Per esempio, sono sempre rimasta molto affascinata dal personaggio di Katerina, quando, nel passato ha dato alla luce quella misteriosa bambina di cui non si sa niente.
La pioggia.
Tu mi leggi nel pensiero, o non so cosa.
Volevo scrivere qualcosa su Stefan e Katherine che avesse come tema la pioggia.
Ma siccome sono una catastrofe, meglio non mettermi a scrivere almeno per oggi.
Mi è piaciuta tantissimo l'immagine di una piccola Katerina dispettosa, che ama fare gli scherzetti ai genitori.
E dei contadini che la guardano infastiditi, ma lei se ne frega altamente e continua a correre sotto la pioggia.
Dolcissima *---*
Alla prossima,

08/08/11, ore 08:40

E finalmente eccomi anche io, tornata dalle mie vacanze! Ho trovato uno spiraglio di tempo  e ho pensato subito a te, che hai aggiornato già da un bel po'.
Che dire? E' la dolcezza disarmante di questa shot che mi ha lasciato basita. Stefan è così ingenuo, infantile, quasi bambino nel descrivere Katherine. E lei, invece, è già una donna sicura, con degli occhi che dicono molto più dei suoi diciassette anni, e un sorriso ammaliante.
Li hai descritti davvero bene.
Nessuno dialogo, fa niente. A parlare sono stati gli sguardi che Stefan e Katherine si lanciavano fra loro.
Sempre più brava :)
Complimenti.
P.S= Sono sempre io: _Lullaby_
P.P.S= Mi mancano le tue recensioni >.<

03/08/11, ore 10:29

La cosa che ho apprezzato di più di questo aggiornamento è la spontaneità di Stefan.
Lui ha questo modo di fare disarmante e sincero, quasi ingenuo che personalmente adoro, e tu l'hai reso molto bene.
Sicuramente avrà fantasticato su l'arrivo di questa ragazza straniera e non mi stupisce che l'abbia immaginata fragile e bisognosa di protezione fino al manifestarsi dell'evidente realtà: Katherine non ha bisogno di protezione e non è una creatura fragile, tutt'altro. I suoi occhi tradiscono la sua vera età.
Tra il sogno e la realtà però c'è qualcosa che non cambia: l'amore che Stefan sente di provare nei suoi confronti. Come se in ogni caso, quella passione fosse legata al loro destino.
Complimenti ancora,

28/07/11, ore 13:29

Non l'ho trovata per niente inferiore alla prima, anzi.
È molto poetica e dilicata, mischia il sogno alla realtà e ammanta il tutto con un leggero velo di malinconia.
Damon immagina di vederla, sogna il tocco delle sue mani, ma lei quella notte la dedica a Stefan. E lui lo sa, se ne accorge e conta le ore con malinconia, schiavo senza speranza dell'amore che prova per lei.
Ti dirò, mi è piaciuta forse anche più della prima. ^__^
Complimenti per questa raccolta che promette sempre meglio.
Un bacio,

28/07/11, ore 13:01

Sono tornata, e non sto urlando, vomitando o preparando dei pomorodi marci da lanciarti. Semplicemente perchè questa flashfic ha un suo fascino.
E' la suspence, forse. Sono i pensieri di Damon, che si considera prima il prescelto, poi l'eterno secondo. E' la perfetta caratterizzazione di Katherine, la frase finale, il suo sorriso soddisfatto nel constatare che lui l'aspetta sempre.
Come un giocattolino, se ne sta fermo in sua attesa. E soffre, la sua sofferenza si percepisce solo leggendo ciò che hai scritto.
Niente, con tutte queste raccolte e shot su questo antico triangolo amoroso, sto riscoprendo il personaggio di Katherine e quello dei vecchi fratelli Salvatore.
Ancora complimenti e scusa se sono di poche parole.
Lullaby.

27/07/11, ore 13:32

Amo le storie ambientate nel 1864 e il backgraund dei personaggi, trovo che abbiano un'atmosfera diversa, ovattata, quasi magica.
Queste tua raccolta promette bene.
È scritta con cura e delicatezza; hai reso bene l'atmosfera pur descrivendo poco l'ambiente e questo ha reso la prosa fluida e per niente noiosa.
Ha anche un bel ritmo, lento, cadenzato e poetico: le giuste pause aiutano la lettura, permettono d'immedesimarsi più facilmente di un ritmo serrato.
Anche i personaggi sono stati ben trattati: Damon completamente affascinato da Katherine, rapito. E lei così ingannevole e maliziosa, perfettamente a suo agio.
Ed è bello pensare che Katherine sia stata molto legata non solo a Stefan, ma anche a Damon.
Rimango sintonizzata su questa raccolta.
Un bacio,

27/07/11, ore 13:27

Quoto con la mia cara Katherine: più spazio, prego. Più spazio ahah E tu lo spazio glielo hai dato e in una maniera bellissima.
Anche io sono del parere che Katherine amasse Damon, forse in un modo diverso da Stefan, ma che in un certo senso si sentisse in dovere di proteggere anche lui. La scena della radura è una tra le più belle Kamon ( si dice così?) che abbia mai letto.
Sei davvero bravissima e continuo a pensare che il mondo proceda proprio sottosopra, visto che ancora nessuno ti ha recensita.
Spero che arrivino presto anche altri pareri oltre al mio, perchè non so sin quanto riuscirai a reggere le mie noiosissime recensioni.
E l'ultima frase non ha eguali. Dio mio: sei insuperabile nelle frasi d'effetto *si ritira in un angolo e si inchina*
Ho pensato che l'avessi presa da un libro o da una canzone, ma invece no. Giusto?
Beh, in ogni caso, la shot è bellissima.
Complimenti =)
Lullaby.