Tutto per una scommessa
di IoNarrante

28/02/16, ore 19:26

Bellissima storia!
L'ho letta in pochi giorni... Mi ha fatto piacere leggerla!
Sono felice per come si sia conclusa la storia e la relazione tra Francesco e Sole!
Quando ho letto che avevano pure due gemelli.. Ci sono rimasta :D ma sono felice per loro!

15/09/12, ore 22:14

Uh.
L'ho letta finalmente tutta. Una bella storia di 17 capitoli, lisci e scorrevoli come l'olio. Devo dire che, all'inizio, continuavo a leggere l'introduzione senza esserne attratta perché storie con quella trama ne conosco a migliaia, ma alla fine ho dato un'occhiata alla tua e... taaac!, evviva l'originalità.
E' parecchio originale dalle solite trame che leggo, poichè di solito questa è molto comune e difatti può essere uguale dall'introduzione, ma per fortuna è parecchio diversa dalle altre; ne ho avuto modo di capirlo proprio perché ho letto capitolo dopo capitolo con attenzione, captando ogni dettaglio della storia.
C'è Sole, che tra l'altro complimenti per il nome che è molto singolare e unico, come il mio. E' bello avere un nome unico, che quasi nessuno non ha, certo sei un po' imbarazzata quando ti chiamano con il nome intero, ma poi ci fai l'abitudine.
Ho amato moltissimo il rapporto che Sole ha con Betta, un'altro nome stupendo perché Elisabetta lo adoro sia in versione italiana che inglese, sia Serena, due nomi sereni e felici affibbiati a due persone altrettanto gioiose e piene di allegria, e pronte ad aiutare la loro amica.
Soprattutto ho amato i loro battibecchi, per cercare di smorzare molte tensioni, oppure momenti pieni di rabbia e di tristezza, loro due che litigavano era stupendo, aha, e pure quando l'hanno fatto all'ultimo capitolo. Anzi, penultimo, quando Francesco le ha confessato il suo amore e le ha detto che vuole partire con lei. Un ragazzo così non se ne trova dappertutto e tutti i giorni. Sarà stato, all'inizio, un po' scorbutico, parecchio arrogante e superiore, sopratutto quando la prendeva in giro, etc... e lì stavo per strangolarmi con il fazzoletto che, purtroppo, dovevo tenere in mano causa influenza. Ahimé. E ritornando alla storia, ho anche amato tantissimo la gita nel bosco, soprattutto quando dovevano cercare il picchio, lei stava ad occhi chiusi mentre Francesco si sentiva uno scemo, aha, l'ho amata in quel momento.
Sarà stata anche cicciottella, me meglio piuttosto che scarna e magra, com'era successo a me nel 2007, che sfiorai per 5 cm, l'anoressia, ma per fortuna sono riuscita a tirarmi su grazie al supporto dei miei genitori e amici, e poi avrà anche un cespuglio, ma non c'entra solo la bellezza esterna, anche quella interna. E poi altro che brutta, aveva un bellissimo sorriso secondo me, e pure gli occhi grigi, averli magari... Io li ho color celeste, che cambiano a seconda del tempo ma volevo averli o color miele oppure grigi proprio come i suoi. Non rimpiango i miei, però mi sarebbe piaciuto averli di quel colore, ecco!
E poi, uh, quella Sara lì, mamma mia che nervus!
Dio Santo, volevo strozzarla ogni volta che diceva qualcosa e m'immaginavo io che le rispondevo a suon di calci e di battutine talmente acide da farla inginocchiare, al posto di Sole. xD E poi lo sparo nel bosco, diciamo che mi hai letteralmente spaventata... poiché non me l'aspettavo ma forse era meglio piuttosto che farli subito baciare; decisamente, era troppo presto.
Ah, complimenti per le immagini eh!, stupende e meravigliose, e si capisce che ami la natura e gli animali. Sei per caso una persona sensibile? A me è sembrato così, mentre scrivevi con tutto l'impegno che avevi e la passione nel cuore, questa adorabile storia.
Fa pensare sai?, soprattutto a quelle ragazze superficiali che, magari, essendo come Sara, si credono come lei e magari, dopo aver letto questa brillante storia, cambieranno anche loro un parere su come son fatte.
Ho adorato ogni punto di questa storia, e sarai felice che... ho adocchiato pure Come in un sogno, che hai citato. E la stessa cosa per l'altra tua storia che tratta di Ven, un aspirante avvocato. Oh sì, sono sciocca a dirti il nome della protagonista, ma... ahimé, non mi ricordo il titolo, tra l'altro in inglese. :S

Bon, ho concluso questa lunga recensione. Ed ora, aspettando 10 starnutii, vado a leggermene un'altra, e recensire una storia che ho letto stanotte. ^^
Tanny, (:

09/12/11, ore 02:21

*Si mette a piangere* Non può essere finita! *Si asciuga le lacrime*
Ripeto: Storia fantastica, parte come la solita commediola e poi diventa.... non so dirlo a parole, una cosa meravigliosa
Sono genitori giovani :D Ma anche mia mamma mi ha fatto a 23 anni quindi direi che non sono gli unici
Spero farai qualche Missing Moments e nel frattempo mi leggererò le tue altre storia :D
Ora vado a letto che mi sono letta la tua storia dalle 18 alle 2 (sì lo so, sono fuori di testa ma non riuscivo a staccarmi) come vedrai dalle recensioni che ho lasciato sempre più strane dato che il corpo è sveglio ma i neuroni no ù.ù
Continua a scrivere, secondo me hai un futuro come scrittrice <3
Samy97

11/11/11, ore 15:29

Tu non puoi capire. questa storia è stata un colpo al cuore.
appena ho letto 'Villaggio Julia' mi si è scoperchiato il vaso di pandora dentro.
non so te, ma io ci sono stata 9 anni fa. mi hai fatto tornare indietro esattamente nel pieno della mia adolescenza. e sì, mi hai fatto sentire vecchia.
Mi sono rivista molto in sole, perchè, come lei, ho uno strato di grasso ben posizionato... ma lui mi vuole bene, lo fa per evitarmi di far male quando cado... eh!
no, scherzi a parte. sono sempre stata una 48, bruttina, ora sto cambiando, ma mi ci è voluto un'era per vedermi diversa, ma anche per sentirmici.
al villaggio avevo trovato un francesco, ma senza tutta quell'esperienza, o quella sicurezza. era il classico ragazzo carino di 15 anni. e poi c'era il biondo occhi azzurri di peschici. erano del posto, ma venivano a giocare a calcio al campetto, ogni giorno.
insomma, quell'anno era stato particolare, le prime esperienze, ero desiderata da due bei ragazzi... chi se lo scorda più?
mi hai fatto immergere nella loro storia. ad un certo punto, sentivo male per frà, per loro.
il mio momento preferito in assoluto è stato quello nella tenda. dio, ero così dentro di loro da sentirmi quasi partecipe e di troppo allo stesso tempo.
se davvero riuscita a scuotermi qualcosa dentro. questa storia è davvero bella. sono contenta di averla divorata, perchè sì, l'ho letta in un giorno!
ti faccio i miei più sentiti complimenti! bravissima

15/10/11, ore 16:20

nuova iscritta! <3
Ho appena finito di leggere tutta la storia, e non potrei essere più entusiasta di così! :D

inizialmente avevo solamente voglia di uccidere Francesco, (cosa del tutto normale visto il comportamento da mi-passo-tutte-le-ragazze-che-voglio u.u) ma poi, quando ho capito che per francesco Sole era molto di più che una "scommessa", non ho potuto fare altro che amarli entrambi e perdermi nelle tue meravigliose parole.. purtroppo so' cosa significa innamorarsi del bello impossibile, e tu hai saputo descrivere perfettamente cosa si prova, si sente, a innamorarsi di una persona e amarla con tutta se stessa.
le tue parole, sono state una goduria per me! scrivi meravigliosamente bene, e non solo: hai messo cuore nel scrivere questa storia, e si sente!

grazie per avermi regalato attraverso questa meravigliosa "favola" così tante emozioni.. e scusami per averti annoiato a morte! XD
un bacio!
samy

31/08/11, ore 01:28

Gran bella storia...
Certo, se avessi dovuto seguire le mie prime impressioni mi sarei fermata al primo capito. Diceva che questa non sarebbe stata una storia banale, e poi invece iniziava proprio come una delle tante, con il figo di turno, la sfigata e una scommessa.
Poi però hai aggiunto tutta una serie di particolari e di novità che hanno reso unica questa storia. Complimenti, non è cosa da tutti.
In definitiva, anche se forse non sembra da quello che ho scritto, sono più che felice di aver letto questa storia. =)

Suocera G.

21/08/11, ore 13:06

Questa è la conclusione che aspettavamo sin dal primo capitolo, questa è la conclusione che si meritavano i tuoi meravigliosi personaggi che hanno finalmente dato un senso alla loro vita insieme coronandola con due splendidi bambini.
Ci sono stati alti e bassi, ci sono state lacrime e risate, si sono scoperti oltre all'amore tra i due protagonisti, sentimenti unici che rimangono e rimarrano solidi e indissolubili come l'amicizia, il rispetto e, perchè no, la possibilità di avere una seconda chance.
Ti ripeterò fino alla nausea che ho adorato Sole e amato Francesco, che questa storia è stata di una dolcezza infinita e che mi ha lasciato qualcosa; soprattutto mi ha permesso di conoscere una persona meravigliosa come te!
Ma bando alle sdolcinerie, la mia reputazione ne ha già risentito parecchio. Non credo di aver altro da dire, ho già detto tutto se non di più, ti ho tormentata tutti i giorni per avere spoilers, per farti sapere cosa ne pensassi e dare sfogo alla fanghèrl BM che c'è in me e che ogni tanto salta fuori.
Posso però dirti che questo finale è perfetto. Sai che adoro il punto di vista di Francesco, il modo in cui sei riuscita in modo strabiliante a dargli vita e una voce, una coscienza... quella che più di tutti mi ha conquistata.
Giorgio è stata la rivelazione, almeno per me. Mi ricordo quando in una recensione ti dissi che mi sembrava un personaggio di poco spessore, il solito appoggio del protagonista, il migliore amico che dà consigli e "subisce" la storia senza avere un ruolo predominte... Ebbene sì, mi sono ricreduta, poco a poco andando avanti con i capitoli lo hai fatto uscire fuori, gli hai dato vita sul serio e la possibiltà di cambiare le carte in tavola. Ed è stato geniale! Non solo perchè abbiamo avuto l'occasione di apprezzare tanto questo personaggio, ma anche perchè se non fosse stato per lui molte delle scelte di Francesco sarebbero state diverse da quelle che conosciamo. E poi, cosa che mi preme maggiormente, è il "valore simbolico" che ha assunto per tutto il tempo: l'amicizia vera e indissolubile che nonostante le varie vicende che hanno toccato entrambi ha sempre resistito e sempre sarà l'ancora che tiene assieme lui e Francesco... e credo che sia una cosa bellissima.
Il laureato più sexy della Luiss si è trasformato nel papà migliore del mondo, nel marito meraviglioso e nell'amante... questo lo faccio dire a Sole, va'! xD
Sei stata grande e nonostante tutti i tuoi dubbi e le tue paranoie posso dirti con tutta franchezza che questa storia merita e merita di essere letta perchè può dare veramente tanto!
Continua così perchè sei bravissima, prenditi i miei complimenti e le mie sparate e fanne tesoro (non ascoltarle, è meglio!) e soprattutto sta' tranquilla che prima o poi io arrivo sempre anche se con delle scemenze che avrei voluto benissimo risparmiarti, ma comunque dette con il cuore.
Ci sentiamo nella prossima "avventura"!
♥ ♥ ♥ ♥

12/08/11, ore 00:39

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e posso dirti che l'ho trovata stupenda. Una trama direi classica ma ancora avvincente.
Il tuo modo di scrivere poi è correttissimo. Riesci perfettamente ad immedesimarti ne protagonisti e a far capire a pieno quali sono i loro stati d'animo. Adoro poi quel pizzico di umorismo nelle descrizioni di Francesco, ma anche di Sole. Continuerò a leggere le tue storie. Ma credo sicuramente che saranno fantastiche come questa. Alla prox recensione!
Kiss
Brooke e Haley

11/08/11, ore 18:12

In ultra ritardo come al solito, ormai, ma finalmente ecco la mia recensione :) Anche se sono consapevole di esere imperdonabile, dato che questo epilogo è pbblicato da dieci giorni ormai u.u
Comunque sia...oh porca puzzoletta non posso davvero credere che siamo alla fine di questa storia ç_ç  Ma d'altra parte non potevo davvero immaginare un finale migliore ** Insomma, in questi capitoli Francesco ha fatto davvero un grande cammino di vita e di cambiamento...sono davvero commossa ç_______ç Insomma, la storia è iniziata con lui che era il laureato più sexy della LUISS, ed è finita con lui innamorato di Sole,e persino papà di due splendidi gemelli *-* Insomma, davvero, non ci poteva essere un finale più azzeccato :) E poi hanno davvero scelto degli splendidi nomi, non potevano scegliere meglio :)
Davvero, in questi mesi è stato un piacere seguire questa storia, prima di tutto perchè è bella. Non riesco a trovare  un altro aggettivo per descriverla, è bella così per com'è. E poi non racconta balle, è una storia realistica fino in fondo, senza situazioni impossibili o inverosimili. E poi ci sono anche degli splendidi personaggi, che, nel corso della storia, hanno davvero fatto un enorme cammino di vita, prima di tutto Francesco (del quale abbiamo già parlato xD), ma anche Sole, che si è riscoperta una donna, e anche una donna attraente, con tutti i suoi pregi e difetti, perchè no, anche con la sua goffagine e la sua ingenuità :) E' insubbiamente uno dei personaggi che ho incontrato fin'ora che mi rimarrà nel cuore, perchè oltre ad essere splendida fisicamente, è splendida anche nell'anima :)
E poi c'è anche il nostro George di cui parlare, un personaggio che all'inizio detestavo, perchè credevo che riuscisse a spodestare Frà e prendersi Sole, ma che invece si è dimostrato un ottimo amico, sia di Frà, perchè non solo si è messo da parte, ma  gli ha fatto anche  capire che il sentimento che provava nei confronti di Sole era vero ammore **, ma anche nei confronti di Sole, perchè era evidente quanto lei gli piacesse, all'inizio, ma ha capito che Sole era innamorata di Frà, e non ha esitato a lasciarla andare, per far sì che loro vivessero il loro amore :) E poi  è finito con Serena a quanto ho capito, no? XD Inutile dire che aspetto già la storia su loro due **
Per il resto, la vita a Bali scorre Serena per i nostri due piccioncini, a quanto pare, e poi Frà è così tremendamente tenero alle prese con Giorgio e Dario ** Insomma, Frnacesco Russo è ormai davvero un uomo, tremendamente innamorato di Sole, e dei suoi due splendidi figli ** Come penso lui stesso abbia detto, chi se lo sarebbe mai aspettato? Intanto la vita è così, prende direzioni imprevedibili non appena il fato ci mette lo zampino, e a questo punto mi viene da pensare che Sole e Frà fossero veramente destinati ad incontrarsi in un villaggio vacanze, a centinaia di chilometri da casa, per colpa di una stupida scommessa ideata da una ragazzina gelosa. Che poi Sara mi sa che alla fine dovrei anche ringraxiarla xD In fondo, senza di lei forse  non ci sarebbe stata nessuna scommessa, nessun incontro e nessun amore tra Sole e Frà :) Insomma, chi potrebbe mai dire il contrario?
Uh, ed eccoci anche alla fine di questa mia ultima recensione per questa storia ( che cosa triste da scrivere!), e quindi, mon chère, non posso che farti ancora i miei complimenti ( quanto sono noiosa e ripetitiva, eh?) e rngraziarti ancora, ancora e ancora per questa stupenda storia, per i tuoi splendidi personaggi, con utti i loro pregi e difetti, e per tutte le splendide emozioni che sai regalare a noi lettrici, e in particolare a me, con il rischio di tenermi ore davanti allo schermo del pc a rileggere i capitoli per ore :)
Quindi ancora grazie, grazie, grazie!
In attesa dei missing moments, quindi, ci sentiremo sicuramente per via delle altre storie, ma nel frattempo ti mando un mega e ultra coccoloso abbraccio :) (Ecco, le storie d'amore mi rendono tremendamente sdolcinata! xD)
Anna :)

06/08/11, ore 15:47

Oh mamma mia *_*
Che bella.
Finale stupendo. Sai mi mancheranno Sole e Francesco, mi ero proprio affezionata a questa FF ç___ç e poi chi se lo aspettava che sarebbero diventati dei genitori.
Il gran figo della Luiss e la dolce Sole xD
Veramente bello.
Brava!

Baci :)

05/08/11, ore 12:28

Ed eccomi qui a recensire anche questo epilogo.
Ho sperato a lungo che non arrivasse mai questo momento, che, ahimè, è arrivato troppo presto.
Ho trovato questa storia in un giorno noiosissimo di Pasqua e me ne sono subito innamorata, sia per lo stile di scrittura che è davvero invidiabile, sia per l'originalità dell'idea ma, soprattutto, per i fantastici personaggi che hai saputo creare. Sono tutti diversi tra di loro, hanno la loro particolare caratterizzazione e ognuno è veritiero, con i loro pregi e i loro difetti. Sembrano persone reali, non degli stereotipi visti e rivisti.
E tu sai benissimo che amo immensamente Francesco e Sole, ma che ho un'adorazione per Giorgio. Lui ha fatto subito breccia nel mio cuore, con la sua semplicità ed ingenuità. Inizialmente era in ombra, così come tutti gli altri personaggi, ma piano piano, abbiamo scoperto chi è davvero questo ragazzo. Ed è eccezionale! Il ragazzo perfetto! Il fidanzato che tutte vorrebbero, romantico e con una cavalleria d'altri tempi; l'amico che tutti desidererebbero, leale, presente, che ha sempre il consiglio giusto da dare. Per di più, dove lo trovi uno che si fa da parte solo per renderti felice?
Il fatto che tu voglia scrivere una storia su di lui mi riempie di gioia! Non smetterò mai di ripeterti quanto amo questo personaggio! Magari fosse vero si dispera
Poi c'è Sole. Un personaggio che esce fuori dagli schemi convenzionali che vogliono la protagonista bellissima, magra, una modella a tutti gli effetti. Lei, invece, come avevo già detto, è una di noi, una taglia forte, finalmente, in cui ogni ragazza può rispecchiarsi. È timida ed impacciata, un po' goffa, ma non per questo poco attraente. E Francesco lo ha capito. Ha messo da parte la sua superficialità, si è disinteressato del suo peso e ha scoperto una ragazza magnifica, una ragazza che ha tanto da offrire, amore, dolcezza, e che ha sofferto tanto. Già, colpa di un ragazzo di mia conoscenza che si chiama Dario Vitrano. Non mi sarei mai aspettata che lui sarebbe finito nella tua meravigliosa storia. Già lo amavo perché era un mio personaggio, ovviamente, ma immaginarlo vicino a Sole, immaginare la sua crescita interiore e vedere quanto è maturato me lo fa amare ancora di più.
Possiamo dire che la dolcezza e l'ingenuità di Sole hanno uno strano potere sugli uomini, dato che è successa la stessa cosa a Francesco. Da scapestrato sciupafemmine, a padre di famiglia.il salto che ha fatto è enorme e tutto questo in due settimane. Gli sono bastati quattordici giorni accanto a Sole per capire i suoi errori, per capire che ciò di cui ha bisogno non è la scopata del giorno, ma di una persona che sappia amarlo, che ha bisogno dell'amore che si è negato per tutto quel tempo per paura di assomigliare a suo padre. Ma lui è lontano anni luce da quell'uomo che gli ha rovinato la vita. Francesco Russo è un UOMO, di quelli veri (un po' come Giorgio, insomma ù.ù), un uomo che finalmente si è aperto all'amore, che ha superato le barriere della superficialità, che ha seguito una ragazza che mai avrebbe guardato a Bali, lontano dalla civiltà, lontano dalla sua città, dai suoi amici e dalla sua famiglia. Una cosa davvero romantica. Per di più, ora, è un padre di famiglia, un padre presente e un marito amorevole. Lo studente più sexy della Luiss ha messo la testa a posto e ha messo su famiglia. Che se lo sarebbe mai aspettato un cambiamento del genere?!
Questo epilogo è stato davvero dolcissimo. È stato bello vedere Francesco alle prese con due piccole pesti e meravigliosa è stata al scena in cui lui crolla sul letto insieme ai suoi bambini e poi arriva Sole. La famigliola riunita *____* che teneri!
Credi che sia finita qui? Non credo proprio! Ti ho detto che sarebbero state 1000 parole?! E mille saranno, piuttosto di scrivere bandanate che esulano dalla storia xD
Spenderei qualche parola anche per Sara, senza la quale questa storia non ci sarebbe stata. È grazie a lei se Francesco ha trovato la sua anima gemella (e anche grazie a Giorgio, per il quale Russo ha accettato la scommessa ù.ù Giorgio centra sempre). È cattiva, subdola, una vipera. Tutto questo perché anche lei ha sofferto per amore. Ma, invece di chiudersi in se stessa come Sole, ha preferito trasformare la sua delusione in cattiveria. Ammetto che, nonostante io non la sopporti, mi dispiace molto per lei. Ha mostrato di essere anche lei un essere umano, di avere delle emozioni e mi ha fatto tenerezza quando ha pianto. Ha mostrato la sua fragilità, seppur per poco. E con Francesco ha avuto l'ennesima delusione d'amore. Ha deciso quindi di partire chissà dove e spero che abbia trovato anche lei la sua anima gemella, una persona che le stia accanto e che le faccia sbollire la sua rabbia repressa.
E Serena? Oh, quanto è dolce questa ragazza! Tutto l'opposto di Betta! Lo sai bene che adoro la biondina che sembra Hilary Duff (come direbbe Francesco xD), l'unica che ha dato fiducia a Fra, che ha visto la sincerità dei sentimenti del nostro eroe.
Che altro c'è da dire?
Ti faccio ancora i complimenti (noiosa -.-”), ma non posso tacere su questa meravigliosa storia e sulle tue doti di scrittrice. Sei davvero brava, hai un talento per la scrittura invidiabile (ç__ç)...hai uno stile fresco, un lessico vario e riesci sempre, con le parole, a creare un turbine di emozioni nel lettore.
Con Tutto per una scommessa ho riso con la coscienza di Fra, ho pianto per Sole e con Sole, mi sono emozionata nei momenti romantici tra Sole e Francesco e mi sono innamorata ù.ù e tu sai di chi, ormai non è più un mistero che AMO FOLLEMENTE GIORGIO DELLA ROCCA. Sarò scema, ma è più forte di me >.<
Ultimo, ma non ultimo, devo ringraziare questa storia perché ho conosciuto una persona speciale come te. Sei fantastica e, ormai, non so come farei senza di te! Senza le tue battute, senza le tue porcate, senza i tuoi consigli e il tuo sostegno.
Ti lovvo tantissimo! E senza di te sarei perduta!
Ora ho davvero finito si sproloquiare e la smetto di cianciare anche perché, sennò, ti addormenterai prima di arrivare qua!
Un bacione <3

03/08/11, ore 13:40

Martyyyyy! No, non può essere finita per davvero!
Non voglio, uffa!
Questo capitolo è stato così dolce che ho ancora gli occhi a cuoricino e questa storia mi mancherà da morire.
Ho amato ogni singolo personaggio, dalla dolce Sole a Francesco, che all'inizio mi stava antipatico, ricordi?
Dario e Giorgio, amo le new entry...che cuccioli. Certo però che sfiga, l'unica volta senza precauzioni due gemelli, azz!!!
Grazie per averci fatto sorridere, per averci allietato, grazie per averla scritta.
Alla prossima ;)

02/08/11, ore 19:51

Oh mio dio ç____ç
Quanto mi mancheranno *-* E chi se lo aspettava che sarebbero diventati genitori cosi presto ? E poi l' idea di chiamarli Giorgio e Dario e dolcissima *-*
Mi immagino i due gemellini da grandi ahahahahaha peggio del padre !
Mi mancheranno tantissimo =(
Complimenti davvero e speriamo in una nuova storia ahahahahaa un bacio.
Lucia

02/08/11, ore 18:41

Ciao! Non posso crederci! Non riesco a credere che sia finita davvero! Sole e Francesco mi mancheranno, così come gli altri personaggi! (Perfino quella strega di Sara!)
Discorsi lacrimevoli a parte, ottimo capitolo, davvero bello!
Francesco Russo fidanzato, compagno, marito e padre era quello che ci voleva! Un finale meraviglioso!
I miei più sinceri complimenti!
Un bacio,
Candy C

02/08/11, ore 10:00

Non riesco ancora a credere che sia finita *me tanto triste* :( la storia di Sole e Francesco mi ha fatto sognare e un epilogo così non me l'aspettavo...sopratutto i due gemellini Dario e Giorgio :) nomi più azzeccati non potevano sceglierli!!! Non riesco a immaginare Francesco alla prese con i pannolini però è un'immagine bellissima quella che hai descritto quando sono in spiaggia o quando stanno dormendo sul lettone <3 oddio ho gli occhi a cuoricino :) comunque tristezza a parte continuo a seguirti con le altre storie e non vedo l'ora di leggere quella su Giorgio e Serenaaaaaaa!!!