Klaine and the city
di lievebrezza

27/09/11, ore 11:16

ma povero gatto!!!!! a me queste cose mi fanno venire le lacrime agli occhi...pensa che amo talmente tanto gli animali che ogni estate lavoro come volontaria da un veterinario e un rifugio per cani randagi....puoi immaginare che impatto!! ovviamente ce li ho pure in casa......ma questo non impedisce di mangiarmi carne quindi mi sento un pò la tom della situazione hahahahhah IO AMO IL FILETTO!!! calcola che io R&R lo uso da quando ho iniziato a scrivere anni orsono, si dice anche nel fandom italiano, quindi tranquilla. per l'aggiornamento settimanale fai bene a scegliere una data fissa, è piu facile seguirti...ma la lunghezza dei capitoli secondo me va bene così. di solito non amo i capitoli corti, mi piace molto leggere, ma credo che i tuoi siano ben equilibrati! sono felice di vedere che hai finito la lemon e non vedo l'ora di leggerla (hehe) e sono sorpresa di vedere che hai iniziato una nuova storia...ma quanto scrivi? beata te che hai tanto tempo e ispirazione!!!! devo fare una considerazione personale: klaine and the city 10 anni dopo non mi ispira affatto. davvero, è bello vedere una coppia di adolescenti a scuola, è bello vedere la vita di coppia da semi sposati ( perchè manca la fede ma si comportano da tali) davvero risulterebbe interessante vedere lo stesso scenario in altri trenta capitoli? tu mi dirai ci stanno i figli!!! ovvio che ci stanno, già da questo capitolo si intravede l'interesse per la paternità, e nonostante possa essere carino e tenero per una lunga one-shot, trenta capitoli di klaine genitori sono pesanti, soprattutto se tendi ad analizzare la storia di adesso e ti accorgi che gia vivono da vecchia coppia consolidata. poi il mio è un gusto personale, le storie coi figli dopo un pò scocciano.. ora se mi sono attirata il tuo odio hai ragione, ma ribadisco che è una considerazione personale e ovviamente tu hai tutto il diritto di ignorarla. mi piacciono le saghe, e tu scrivi divinamente, sei una delle poche che seguo in italiano, ma ho paura che visto il grande successo ottenuto con queste tu abbia paura di sperimentare cose nuove, e rimani legata a questa klaine ideale. magari poi mi sbaglio e sarà la mia storia preferita, ma dubito:)
ora passiamo al capitolo: La mia amata Chaty colpisce ancora!!!! per quanto riguarda la storia della raccomandazione sono dalla parte di blaine: sarà che giustamente i miei genitori farebbero di tutto per garantirmi un futuro e io lo farei coi miei figli se potessi, e dal momento che la nostra società funziona solo tramite raccomandazione ( non facciamo gli utopici moralisti) se entri con una spinta non c'è nulla di male, poi sta a te e al tuo talento salire in vetta e farti notare...mi sarei leggermente incazzata. in fondo lei ha raccomandato kurt, e ha tralasciato il figlio ( o meglio lo ha raccomandato in borsa ma non nel campo che amava davvero)..ma dai chaty non si fa!!!!!però devo darle ragione sulla preoccupazione per il futuro: se fai il cantante è difficile avere una vita comoda e agiata, anche se sei benestante...almeno una laurea per pagarti il culo ci deve stare...si è comportata ne piu ne meno che da madre responsabile, e per questo la amo. Dov'è Steve????? e Mercy( te lo chiederò ad ogni capitolo, sopportami)Tom mi piace, anche se trovo moooooooolto irrealistico che uno che ho visto due vole e che soprattutto lavora nel mondo dello spettacolo mi viene a fare la ramanzina sul tradire e sulla moralità, chissà quante ne ha viste... ma vabbè, esigenze di trama. Bruce è il mio stronzo preferito, hahaha che ipocrita, è sempre presente anche quando non c'è. ora voglio vedere la reazione di Rach alla bomba sganciata da Finn...come farà a tenerlo nascosto?? un po di finchel nel prossimo capitolo ci sta, e anche le due amanti ritrovate...insomma sono coppie molto più realistiche e interessanti da leggere...ora veramente, il top è stata la frase della masturbazione....non è possibile che pensi a lui e a nessun altro neanche in quei momenti!!!!! tu sei così attenta a ricreare scenari realistici, ma questo amore è una cosa da romanzo rosa ( attiro di nuovo il tuo odio, ma stavolta è solo un consiglio spassionato) IO posso pensare a darren criss mentre lo faccio, ha senso, ma al mio ragazzo ci avrò pensato si e no tre volte nei primi mesi di relazione e penso ogni persona normale. non credo sia tradimento emotivo, non penso ameremmo kurt o blaine di meno, non credo che metteremmo in dubbio la loro meravigliosa relazione....ma dopo tutti questi anni di rapporto iper-esclusivo non riescono a vedere la fine di un film senza far sesso, non fanno mai commenti scherzosi su altri ragazzi, non pensano a nessun altro in atteggiamenti intimi...ma vivono in una sfera di sapone??? non stanno insieme da tre mesi, si frequentano da anni!!!! scusa davvero, ma il realismo in una storia così bella è importante...tu stessa hai detto che era bello e interessante leggere di una coppia che si ama ed è felice insieme e costruisce un futuro...e nella maggior parte ti do ragione, allora ti prego, rendili più veri. sono una coppia meravigliosa, e un tradimento o qualsiasi altra cosa rovinerebbe la storia, non fraintendermi...è un piacere leggere di amori così puri e forti ( appunto è una storia)ed è divertente leggere di vari e presunti spasimanti e i litigi normali di tutti i giorni di una coppia che convive.... ma a volte la cosa è strana e ripetitiva. detto questo, non potrei mai metterti una recensione neutra o negativa appunto perchè amo la tua storia e i miei sono solo consigli! a presto:)

27/09/11, ore 10:56

Oddio, povero micetto... ora sono preoccupata! °_°
Cmq, mi è piaciuto questo capitolo, anche se mi aspettavo una reazione un po' più dura di Kurt alle parole di cathy... Lo so che lei l'ha aiutato con il lavoro, ma scoprire che ha convinto il figlio a trovarsi un lavoro sicuro per fare da "paracadute" nel caso entrambi avessero fallito nel mondo della musica è una cosa abbastanza grossa da gestire...
Anche se capisco che tutto il nervosismo sfuma via quando ti trovi davanti un gattino infreddolito e un fidanzato premuroso come Blaine! XD
A proposito, quando ha detto che stava cercando un veterinario mi ha fatto sciogliere... è favoloso! *.*

Sono contenta del fatto che tu abbia deciso di pubblicare la fic lemon, sono proprio curiosa! ^^
Mi fa meno felice la decisone di pubblicare un capitolo a settimana, ma pazienza, aspetterò! =)

Ti faccio i miei soliti complimenti, mi piace tantissimo questa fic, è sempre un piacere!

Baci, Sara

26/09/11, ore 23:47

ciao bellissima storia!  Finn e el solito crestino. Blaine & Kurt sono fantastici.
Ma Santana & Brittany sono ancora chiuse in camera, hanno ragione devo recupera tre anni di coccole.

26/09/11, ore 23:30

Bel capitolo come al solito, peccato solo che adesso ne arriverà solo uno a settimana. Ma fare un compromesso e scrivere due capitoli a settimana un po' più corti? Scherzi a parte, fai quello che vuoi. Tanto leggerei e commenterei in ogni caso. Solo mi dispiace un po' tutto qui. Mi mancherà un po' la frequenza con cui pubblicavi.
Bella la descrizione della cena. Sono contenta che finalmente Blaine abbia avuto occasione di "ribellarsi" a sua madre. Capisco le ragioni di Cathy però, e soprattutto anche lei aveva agito in buona fede. Bruce, invece, è un uomo di merda (scusa la volgarità), ho provato un istinto omicida quando ho letto delle voci che mette in giro. Fortuna solo che Tom è dalla parte di Blaine e non ha creduto alle stronzate del suo collega.
La novità assoluta in ogni caso è Kurt affamato. In mai nessun capitolo di storia o puntata del telefilm era stato descritto così. L'idea mi fa molto ridere in effetti, a sentire tutto sembra che si nutra di aria.
Cmq gattino sia!!! Me li vedo mentre se lo coccolano a casa. Che cosa tenera che abbiano preso proprio quello più malato e macilento. E Blaine come al solito è dolcissimo. Ma quella protuberanza mi inquieta un attimo. Il mio primo pensiero è stato che fosse in dolce attesa... ma tu hai scritto che è un cucciolo. A che età possono avere figli i gatti?

26/09/11, ore 23:20

povero gatto =( non hai idea di quanto mi facciano schifo quelli che abbandonano gli animali!grrr..
ok, sono calma.
ti prego dimmi che micio micetto ce la fa!
cambiando discorso..
oddio, vuoi vedere che Kurt spara una proposta di matrimonio? quando sono arrivata a quella parte ho gongolato per mezz'ora e poi ho ricominciato a leggere cercando di sembrare una persona normale (cosa che non sembro comunque mai..ma tentar non nuoce).
ecco, mi devi un bel prossimo capitolo, perchè in questo momento al posto di studiare l'unione d'Italia, sto qui a scrivere cavolate che non centrano un cavolo col fatto che hai scritto un altro bellissimo capitolo =)
comunque io non ho problemi a seguire gli aggiornamenti, ma se proprio gli altri fanno fatica posso aspettare qualche giorno in più =)
ciao =)

26/09/11, ore 23:09

Stavolta sono stata bravissima, l'ho letto e recensito subito :D
Devo ammettere che mi mancherà però leggerti appena avrò il tempo materiale di accendere il computer (maledetta scuola -.-')
By the way molto bello, questo capitolo, specie la parte finale con la bellissima famigliola Klaine, con il nuovo arrivato *voglio sapere come lo chiamerannooo*. Che dolci sono <3
Ovviamente però doveva esserci un po' di Bruce, a cui, come sempre, auguro tutte le sciagure del mondo (e anche quelle extraterrestri xD), ma tanto loro non possono crollare, sono una forza impareggiabile <3
Cathy so che alla fine accetterà le scelte di Blaine perchè lo ama :)
Allora ora ti lascio e non vedo l'ora che arrivi il nuovo lunghissimo capitolo :D, un bacio, Sem :)

26/09/11, ore 23:06

Oddio parto dalla fine del capitolo. Il micetto o meglio la micetta quindi è in dolce attesa? Oddio che cosa meravigliosa, sopratutto il gesto che hanno fatto è stato bellissimo anche io spesso mi sono trovata in occasione di aiutare cani o gattini abbandonati (mi succedeva spesso quando andavo nella mia villetta in vacanza)Okay Kurt che pensa Blaine come padre e marito...sinceramente se tu hai intenzione di scrivere qualcosa Klaine di loro padri di famiglia sarò la prima a leggere per due buoni motivi:uno tu scrivi una favola e sicuramente riusciresti a raccontare varie faccende nel modo migliore che ci possa essere e secondo motivo sono sempre alla ricerca di una storia del genere di loro due papà alle prese con un bambino/a quindi prenderei due piccioni con una fava (ma magari e solo un mio film mentale e tu magari non hai pensato a tutt'altra cosa nonostante vuoi raccontare le loro vite dieci anni dopo)Poi seconda cosa non mi è piaciuto molto l'atteggiamento di Cathy ma vabbè non è che ora che accetta il figlio mi sia comunque molto simpatica ma comunque è un personaggio descritto benissimo. Di Bruce non sono sorpresa ovviamente mi aspetto anche di peggio da lui. Ora punto finale vuoi aggiornare una volta a settimana? (povera me) okay puoi farlo ma posso consigliarti di non pubblicarlo il martedì?Probabilmente per come siamo presi per glee (chi guarda la diretta come me) non riesce nemmeno a recensire (pensa che vado in uno stato d'ansia dalle 20.00 di sera) ovviamente è solo un consiglio poi fai come meglio credi. Alla prossima

26/09/11, ore 22:59

La saga Klaine me gusta *______*!! Specie dopo questo cap con Blaine e Kurt in versione genitori del povero micino *______*...ma a proposito, che ha? Spero nulla di grave,,,ç___ç  Comunque ho adorato quella parte <3!!!
E l'avevo detto io che Bruce è un biiiiiiiiiiiiiittttttttttt!! Guarda un po' che voci va a mettere in giro, meno male che Tom ne ha parlato a Blaine e così ha potuto smentire tutto,,,,
Me lo aspettavo che Cahy si sarebbe opposta al progetto boy band del figlio, così come il fatto che Kurt si sarebbe ribellato all'idea di Blaine che lo mantiene (che poi fa tanto mantenuta d' alto borgo,,,so che nn era nelle idee di Cathy per carità, ma mi ha dato questa idea,,,), e naturalmente ho apprezzato il fatto che abbia appoggiato i sogni artistici del suo ragazzo davanti alla madre. In fondo è giusto che Blaine ci provi almeno, che brutto se no vivere di rimpianti,,,Spero che anche Cathy lo capisca alla fine...
Ohh, ma io aspetto di leggere la reazione di Kurt alla notizia che Carole è incinta *°°°°°°*!! Quando lo scopre??
Zio Kurt *__________*XDXD
Allora aspetto il tuo aggiornamento tra una settimana, giusto? Sempre di lunedì?
Bacioxxx

26/09/11, ore 22:55

Finalmente, finalmente hai aggiornato!
Cara mia, se tutti i prossimi capitoli saranno così lunghi e ricchi, allora ti concedo di aggiornare una volta a settimana, perchè questo capitolo me lo rileggerò per almeno altre trenta volte!
Da dove cominciare? La festa mi è piaciuta un sacco, mi hai fatto desiderare di essere ricca e animalista!
Mi è mancata Cathy...però, devo dirlo, mi è mancato molto di meno il suo cinismo. Però, dall'altro lato, ho capito e compreso così tanto le sue parole che mi hanno fatto male come se fossi stata Blaine in persona. Sono dei discorsi così familiari...arte ed economia, eh. Buffo, per un momento, mi è sembrato di leggere della mia vita....
ma non parliamo di questo. Posso dedicare qualche riga a infamare Mentadent? Sul serio, ma quando schiatta, quel verme!? non lo sopporto più! E come si è anche solo minimamente immaginato di poter fare quel tiro mancino a Blaine, e di conseguenza, a Kurt!? Ci hai provato, bello! Ma loro sono molto, molto più forti di un douchebag da quattro soldi. Bellissimo quando ballano, bellissimo quando si incavolano entrambi, e ancora più bellissimo, la scena finale: Blaine che sembrava smessaggiare qualcosa, e invece stava cercando un veterinario notturno... ecco, mi sono sciolta. E' una cosa così IC, e Kurt che riesce a malapena a contenersi dall'amarlo, iniziando a fantasticare sul loro futuro... bello, bellissimo!!!
Mia cara, con questo capitolo andrò a letto soddisfatta, e sognerò la nostra amata Klaine. Grazie, grazie mille! Un bacione

23/09/11, ore 21:21

scusa il mega ritardo nel recensire, sono terribile!!! cmq eccomi qui..posso dire che Cathy non mi convince? sono preoccupata di quello che dirà riguardo alla band..e quella santa merda di Bruce...UCCIDIAMOLO!!!! per il resto mi hai fatto venire una voglia matta di vedere Chris Colfer con addosso dei pantaloni bianchi aderenti....se ciò accadra morirò!!! Rachel mi è piaciuta, finalmente ha dato un 2 di picche a Finn che nn se ne è mai preso uno..magari ora matura...aspetto il nuovo cap!!! a presto
Kate

23/09/11, ore 19:02

Bruce? Già mi immagino la scena: seduti tutti e quattro allo stesso tavolo: Bruce che guarda Blaine con lo sguardo da depravato e Kurt che lo uccide con lo sguardo!
Non voglio pensarci, odio troppo quell'uomo. Parliamo del gattino: sarebbe troppo bello averlo in casa insieme a Kurt e Blaine.
Per quanto rigurda Finn e Rachel: per me ha fatto benissimo a trattarlo così. Ma alla fine penso che torneranno insieme.
Baci,
Vale

22/09/11, ore 22:19

Ok sono pessima. Ieri sera ho letto il capitolo, ma ero troppo stanca per recensire e oggi mi sono connessa solo adesso, perchè nonostante sia solo il quarto giorno di scuola ho già una valanga di cose da studiare :/
By the way, il capitolo mi è piaciuto molto :)
A iniziare con l'immagine di Blaine che fa vedere gli addominali per addolcire Kurt :)
Ma in fondo meglio così che Blaine abbia detto a Finn dello Svalvolato, almeno è un passo in più verso Rachel, forse..
Mi sono messa un sacco a ridere con l'immagine di Kurt che alle sette si alza per andare a scegliere i vestiti per la sera, meno male che poi ha scoperto che c'era di meglio da fare ;)
Immagino che adesso Cathy scoprirà della band, chissà come la prenderà :)
Aspetto il prossimo capitolo per scoprirlo, un bacio, Sem :)

P.S. Hai già visto la prima puntata della nuova stagione? :) Se non l'hai vista non vorrei spoilerarti però sappi che li guardo e non riesco ad immaginarmi per loro un'estate troppo diversa da quella della tua fan fiction :)

22/09/11, ore 16:06

Come promesso, eccomi per la recensione! Come sempre il capitolo è bellissimo! Innanzitutto, sono contenta per Finn, che si è sistemato col suo bel lavoretto...anche se non ha avuto fortuna con Rachel; ma d'altra parte non si può avere tutto dalla vita! :)
Spero che alla fine Blaine riveda la sua posizione sul gattino... io li amo, sono così coccolosi che non puoi dirgli di no! E tra Kurt e il micetto, il tasso di adorabilità cresce tanto da diventare quasi insopportabile!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto,
Rumandmonkey

21/09/11, ore 23:08

Ma lo sai che la tua scrittura migliora di ogni capitolo?
Adoro come tu riempia di dettagli anche le cose che molti potrebbero trascurare: la descrizione dello Svalvolato è accuratissima, mi sembrava di toccarlo con un dito!
Ma in questa recensione devo davvero fare un elogio alla tua vena comica, che mai come ora ha avuto modo di mostrarsi in tutto e per tutto facendomi sganasciare dalle risate: il dialogo sulla ceretta. Quel benedetto dialogo sulla ceretta che mi ha costretta ad interrompere la lettura per prendere fiato e poi ricominciare a leggere.
Ora, non so come ti vengano certe cose, non so come tu faccia a renderle così bene in bianco e nero, ma fattelo dire: sei un genio.
Ci sono poche persone che riescono a farmi ridere davanti allo schermo (spesso mi capita di dire "ho riso come una matta!" quando, in verità, la cosa più grande che ho fatto è stata sfoggiare un sorrisetto un po' divertito) da sola e beccandomi le occhiatacce di mio fratello. Ebbene, tu ci sei riuscita. Dieci e lode.
Tornando al capitolo, mi è piaciuta particolarmente la scena finale: sarà tutta questa LOVE EXPLOSION dovuta alla puntata 3x01, ma leggere di un Blaine annoiato se non quando si parla di cose un po' più piacevoli mi ha fatta impazzire. Ma sul serio compreranno un gattino??? E come lo chiameranno? Toronto? Ahahah!
Che altro dire? Sei davvero troppo brava!! Leggere i tuoi capitoli mi illumina la giornata :D

21/09/11, ore 21:34

Ahahah XDXD sappi che questo capitolo mi ha fatto ridere un sacco ^_____^!
Ora, forse sarò l'unica ma ho cominciato da qui
"quando Kurt lo raggiunse era seduto sul bordo del letto e si stava sfilando la maglietta con studiata nonchalance. Kurt deglutì vistosamente, poi scosse il capo e tornò in sé.

“Blaine Anderson. Non osare giocarti la carta degli addominali per ottenere la mia clemenza. Vestiti. Se dobbiamo occultare il cadavere di tua madre nell’Hudson, voglio essere lucido.” Arraffò la maglia del pigiama di Blaine e gliela lanciò: lui s’arrese e si vestì con aria sconsolata.

quando Blaine tenta di arruffianarsi Kurt mostrandogli gli addominali,,,Ho immaginato la scena e ho cominciato a ghignare (...^^)

E Finn che va a lavorare dallo Svalvolato^_____^!! Che personaggio, davvero!! XDXD
E così alla fine lui e Rachel hanno parlato di come stanno veramente le cose
ma .......accidenti a te Finn stavi a tanto così e invece!! Sarebbe bastato che le dicesse che non poteva vivere senza di lei, che aveva capito di amarla e che questo gli dava la forza di rimanere e cercare la sua strada. Ma per Finn era troppo difficile capire che in effetti era questo che era accaduto, perciò disse la cosa sbagliata, ovvero il motivo per cui era salito su un aereo una settimana prima. Che al momento, non aveva nulla a che fare con la sua decisione di rimanere e di crescere, una buona volta.

Prese un profondo respiro, e lo disse: “Mia madre è incinta.”
SBADABAM!! Benedetto ragazzo, da prendere a testate, davvero,,,Mhh, ora che Rachel sa che Carole è incinta immagino che la notizia arriverà presto anche a Kurt,,,

Pure il flashback della ceretta mi ha fatto troppo ridere, me lo immagino povero torturato da Kurt a suon di cremine varie e strisce depilatorie,,,AhahaXDXD!! E Blaine naturalmente nn l'ha convinto, ma chissà perchè,,,AhahhaXDXD
E ora aspetto di scoprire 1) se Kurt riuscirà a convincere Blaine a lasciargli prendere il micino (*_______*) 2) che caspiterina ci fa il discografico con Cathy,,,
E' sempre un piacere leggerti^^!!! Alla prox!!
(Recensione modificata il 21/09/2011 - 09:34 pm)
(Recensione modificata il 21/09/2011 - 09:36 pm)