L'Abbandono
di Jezabel_89

05/09/13, ore 08:15

Bella la citazione sul leone all'inizio del capitolo... geniale, direi!
Ancora qualche esitazione, qualche inciampo, prima di riconoscersi come coppia.. l'idea del figlio di tentare di farli riavvicinare è assolutamente brillante.. chissà che non faccia finalmente la differenza con quei due zucconi  ^_^
Ancora non ti so spiegare perchè mi ha preso così tanto la pancia, ma so per certo che è ben scritta, piena di suggestione e di tenera amarezza, davvero incantevole.
Beh che dire.. mi mancherà la tua storia e ti chiedo... scrivi ancora? Hai più sentito il bisogno di farlo?
Io ho letto TUTTO quello che hai scritto, e ne vorrei ancora e ancora.. intanto un abbraccio e GRAZIE per le emozioni.
Simo

03/09/13, ore 10:58

Non posso quasi credere che questo capitolo così toccante ed evocativo non sia ancora stato recensito da nessuno... vabbè... X___X

Pensavo a questa storia (anche) ieri sera.. e pensavo che in qualche modo è "Dracocentrica", ruota molto intorno al personaggio di Draco, che nella tua FF è complesso e fascinoso, proprio come me lo immagino io, e meno intorno al comprimario che è Harry.. protagonista di tante altre cose nella sua vita, ma mortalmente destinato ad essere il più prevedibile e il meno interessante dei due.

Mi è piaciuta da matti la prima parte del capitolo, che mi permetto di citare:

CIT: Sai che questa persona ti ama anche se al mattino sei spettinato e hai l'alito cattivo, anche se non sai cucinare, se sei diffidente, restìo ad esternare i tuoi sentimenti, mortalmente orgoglioso, pazzamente geloso, viziato, vendicativo e lento nel perdonare.
Sai che questa persona ama la tua parlata strascicata, il tuo sarcasmo pungente, le tue frecciatine velenose, il tuo broncio.
Lo sai, perchè te l'ha detto guardandoti negli occhi, magari dopo aver fatto l'amore. Lo sai perchè glielo leggi in faccia ogni volta che ti guarda, perchè lo senti nelle sue dita ogni volta che le affonda nei tuoi capelli.

perchè è proprio così, le persone intricate e stimolanti come il tuo Draco, possono essere amate per quello che sono.. una sfida coraggiosa alla convenzione che ci vuole tutti buoni e gentili, e si nutrono delle fiducia nell'amore.. a costo di rimanere tradite, proprio perchè non riescono a veicolare la paura e la sofferenza.

Sconvolgenti le parole che hai usato per raccontare nel dettaglio questo abbandono, tramite il dolore del nostro splendido biondo, e di come in effetti l'assenza dell'intimità abbia cancellato anche quell'ultimo luogo dove ci si poteva ritrovare, alla fine di una giornata.
Mi si è davvero ritorto lo stomaco a leggere il lento sgretolarsi di questo grande amore, vissuto attraverso grandi e dolenti occhi grigi, è un lento morire esattamente come hai scritto tu.. l'ho sentito sulla mia pelle.

L'idea di ritrovarsi per quello che sono, solo nel momento dell'addio è così realistica che mi sono venute le lacrime agli occhi. Anche l'ultima parte mi ha suscitato brividi a milioni.. quella ripetizione di "Niente più", e l'idea che l'abbandono abbia distrutto così profondamente l'autostima e la rara tenerezza di Draco mi hanno davvero messo in ginocchio.

Io credo che un amore così grande ce la possa fare, soprattutto se è rimasto vivo il sentimento di sentirsi "a casa" solo tra le braccia dell'altro, e tu sei riuscita a rendere egregiamente questa immagine.

Ma QUANTO mi ha stregato questa FF... ci provo ad esprimerlo, eppure mi sembra di non averti ancora spiegato TUTTE le suggestioni che mi ha regalato. ♥ GRAZIE ♥

02/09/13, ore 11:44

Eccolo, il punto di vista di Draco.. ammetto che mi ha emozionato di più quello di Harry, e credo anche di sapere il perchè...in quasi tutte le FF lui è il grifondoro idealista e generoso, incapace di qualsiasi tipo di malvagità, invece nella tua FF è così schifosamente umano... ed è stato meschino nei confronti di Draco, il perfettino che aveva bisogno di essere riconosciuto per essere il salvatore del mondo, come se gli fosse dovuto e STOP...ma l'amore (quello vero) non si nutre di queste esteriorità. Il suo riconoscere (ora) che l'unico che l'abbia mai amato davvero oltre alla sua fama era Draco, per me è davvero credibile ed emozionante.
Tornando al tuo splendido Draco, ho sentito il suo tormento fin qui, incantevole l'immagine del figlio che gli si avvicina con quel trasporto genuino che hanno i bambini, cambiando pure il colore dei capelli. Doloroso, in maniera profondamente viscerale, l'immagine con cui lui si sente fuori dal cono di proiezione del suo grande amore, di nuovo tornato ad essere quello che tutti pensano lui sia da fuori, la parte peggiore di Malfoy.
Il suo orgoglio, il non lasciar trapelare cosa si agita nel suo cuore è così draconiano (una volta avevo letto un motto adatto per lui, appartiene a una FF ma ora non mi ricordo quale... *se ci ferite non sanguiniamo*)
Draco abituato a difendersi da lui, che immagine tristissima, eppure è proprio così... l'unica persona alla quale aveva aperto il proprio cuore, era l'unica che avrebbe potuto spezzarlo.. tutti avrebbero creduto che era colpa del cattivo, di Malfoy.
Quello che mi ha veramente sconvolto nella tua FF, è come, in poche frasi, tu sia riuscita a rendere nitida l'immagine del grande amore che avevano costruito insieme... sfidando convenzioni e pregiudizi, e di quanto di questo amore sia rimasto in entrambi, malgrado tutto.
Coraggiosa, profonda, introspettiva, credibile e sconvolgente. Bella bella bellissima.
PS: se davvero sei (eri) una scrittrice in erba.. chapeau, il tuo è talento

30/08/13, ore 14:59

Dunque... come premessa ti dico che in questi ultimi mesi ho letto oltre 200 Drarry, ma poche come le tua (questa ma anche "Il maglione" e "Dodici bicchieri"  ) mi hanno preso la pancia e il cuore, trasformandosi in un pensiero dolce e persistente nella mia mente.
Questa in particolare mi ha diffusamente stregato, a partire dalla prima frase... Che genere di mani accarezzano il tuo corpo ora, Draco Malfoy?
Non posso spiegarti quanto mi ha emozionato questo esordio, così brutale e carico di sincero risentimento, un'emozione bruciante, netta come una lama di coltello.
Credo di aver riletto la tua FF almeno 20 volte prima di avere il coraggio di "recensirla", perchè non è sempre facile spiegare il motivo per cui poche parole, scritte da una persona che non conosco, mi si siano attaccate all'anima e non smettano di vivere di vita propria.
Nelle prime righe di questa storia ci hai offerto un Draco splendido, luminoso e desiderato ma distante da Harry. Le poche parole con cui Harry rammenta il VERO Draco, creatura di luna tra le sue braccia sono così strazianti e suggestive.
L'introspezione tagliente di Harry, nel suo rivivere i motivi per cui è finita sono così REALI che li ho sentiti sulla mia pelle, una verità senza sconti, bruciante e sincera senza mezze misure... davvero ammaliante.
Ancora adesso la sto rileggendo, un capitolo alla volta, perchè meriti di sapere i milioni di brividi che mi ha suscitato il suo bisogno, e il senso di colpa, il prendere coscienza di cos'erano l'uno per l'altro e di cosa si sono persi. Incantevole e seducente.

09/09/11, ore 19:02

Ho trovato la tua storia molto dolce, per la serie "chiama il dentista mentra le leggi"
Ma a me piacciono così! *-*
Ma a parte questo, è stato bellissimo il capitolo finale, molto tenero! *OO*

05/08/11, ore 22:46

Bellissimo anche questo capitolo.
Draco risulta un po' troppo OOC "concedendosi" così velocemente ad Harry e dimenticando tutto ciò che gli ha fatto, ma non per questo risulta una nota stonata anzi penso che sia davvero perfetto per questa tua fic. Adoro il fatto che Teddy sia diventato il loro "figlio", è una cosa davvero tenera.
Complimenti, ancora! (:

05/08/11, ore 10:59

allora,ciao,
secondo meè davvero scritta molto bene, dai il giusto valore hai sentimenti dei personaggi, penso che,forse, sia un po'arrendevole da parte di Draco accettare dinuovo Harry dopo l'accaduto, perchè diciamolo il Malfoy di mamma Row, non è così incline al perdono, ma è il tuo Draco quindi fallo come vuoi... è poi il cuore non è la ragione... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... e scusa ma Teddy non era il figlio di Lupin e tonks??? bah comunque molto bella, continua così :)
Slytherin ELe

03/08/11, ore 20:14

Complimenti, bell'inizio!
Mi piace parecchio il modo in cui scrivi e come descrivi i sentimenti di un Harry pentito, per una volta è lui quello che ha sbagliato e non Draco. Adoro il personaggio di Draco perché ha in sè una dolcezza che nessuno si aspetterebbe da lui ma, nonostante questo, non lo ritengo OOC perché in fondo son sicura che anche lui ha un suo lato nascosto che mostra solo alle persone che ama.

"Eppure se essere un Mangiamorte significa fare del male ad un innocente, nella nostra casa il Mangiamorte non eri tu, nonostante il Marchio Nero sul tuo avambraccio." Questa è una frase stupenda e credo che incarni l'essenza di questo capitolo, aspetto il seguito. (:

03/08/11, ore 19:19

Scritta molto bene e piena di sentimenti molto intensi, mi piace molto, brava. Era da parecchio che non leggevo una cara vecchia Drarry, diciamo che mi sono spostata su lidi semi-inesplorati, infatti sto scrivendo una Dron O.o.
Sto divagando, mi piace molto l'immagine di questo Draco così incredibilmente dolce con il piccolo figlioletto di Lupin e anche questo Harry che, dopo aver versato il latte, si rende conto di quello che ha perso, dell'opportunità e della persona splendida che per delle scemenze si è lasciato sfuggire via.
Continuerò a seguire la tua storia, come primo capitolo, complimenti!
Ros.

P.S.: Benvenuta su EFP ^^

03/08/11, ore 19:16

ho un'infinità di storie di questo fandom, da leggere o recensire (tutte rigorosamente Drarry, una coppia che adoro!!), da qualcuna dovrò pur cominciare e ho scleto la tua.

complimenti, scrivi davvero benissimo, accurata sia nella forma che nei dettagli e i contenuti sono ottimi, i personaggi analizzati proprio bene.

inizio un pò triste, raddolcito però dai ricordi.

ho amato questa frase
* Eppure se essere un Mangiamorte significa fare del male ad un innocente, nella nostra casa il Mangiamorte non eri tu, nonostante il Marchio Nero sul tuo avambraccio. *

hey, se hai assicurato un lieto fine (io non posso vivere senza) io mi fido, continua presto.

bravissima!!