Rosso come il sangue
di kimsherd

14/04/21, ore 22:10

Eccolo quindi Vlad alla fine ci prova con Dimitri mentre lo allena ed esce allo scoperto. Tra l'altro scopriamo che nel villaggio le sue tendenze sono risapute e che non solo è attratto dai ragazzi ma anche dai minorenni. Dimitri sembra accettare tutto ma non di cedere alle pulsioni sessuali di colui che è diventato in pratica il suo master. Poi lo ritroviamo con Selena e sebbene sembri infastidito come sempre dalla sua presenza, allo stesso tempo non sopporta l'idea che lei sembri più interessata alla sua folgorante e miracolosa guarigione e non a lui. Forse perchè a parte Vlad che però comunica con lui solo attraverso le torture, la ragazzina è l'unica altra persona a cercare la sua compagnia e il suo tempo. Sono rimasta colpita dal racconto di Dimitri bambino, perchè non avevo capito che l'uomo di cui volesse vendicarsi era colui che si prendeva cura di lui e di sua sorella maggiore. A questo punto mi chiedo perchè tanta crudeltà verso la ragazza? Purtroppo credo che queste domande non le scoprirò mai visto che la storia termina qui. Peccato sarebbe stata una letterua interessantissima da continuare e avevi creato personaggi con psicologie molto complesse ed affascinanti.

13/04/21, ore 18:33

Dimitri rientra nella prigione soffocante che si è scelto e sembra solo ora che ha incontrato Petr e Selena rendersi conto che davanti a sè ha un'eternità che passerà da solo, e che alla fine una volta che lo scopo della sua vita ossia la vendetta sarà raggiunto non avrà più nulla. Probabilmente non pensa di restare nemmeno con Vladimir, e dopo la scena che hai descritto della cena e dello spostamento dei divani con i polsi rotti del ragazzo e quell'atmosfera di tensione quasi sensuale che c'era tra loro, sicuramente quel pensiero è ancora più lontano dai voleri di Dimitri. Confesso che non conoscevo il modello che hai usato per dare un'idea dell'aspetto di Vladimir e devo dire che davvero ricalca per ovvi motivi anche quei lineamenti femminili che hai cercato d'imprimere al personaggio. Che Vladimir voglia fare di Dimitri il suo compagno e amante? Finora effettivamente non sembrava aver mostrato simili inclinazioni verso di lui, e questo mi fa pensare che se Dimitri lo dovesse rifiutare non so come potrebbe reagire. Se sapesse di Selena potrebbe persino pensare che la colpa del rifiuto è lei, quando mi sembra che Dimitri la veda un po' come la sorellina che ha perso così tragicamente. Cercherò di leggere anche l'ultimo capitolo in modo da completare nella giornata di domani.

12/04/21, ore 21:53

Dimitri ci prova in tutti i modi a seguire i precetti di Vladimir per poter diventare quello che si è prefissato e avere la sua vendetta, ma i cattivi propositi cominciano a diventare pesanti da portare avanti. Il suo comportamento è ambivalente in maniera profonda: da un lato vuole diventare forte, ma dall'altro non sa dove tutto questo lo porterà; da un lato si sente riconoscente per essere stato salvato da una morte sicuramente squallida, ma dall'altro non sa se tutti i sacrifici che sta facendo serviranno davvero a qualcosa; da un lato vuole stare da solo ma dall'altro non ama la solitudine. Ora il problema sta nel ripresentarsi la settimana prossima a Petr e Selena perchè come sicuramente sarà avrà altre ferite che non saranno più solo ai polsi e quindi come potrebbe giustificare agli occhi del padre e della figlia ferite così gravi per un ragazzo? Da notare poi come sebbene la presenza di Selena sembra infastidirlo allo stesso modo non è stato capace di scacciarla malamente. Si in effetti quando è entrato in scena il ragazzo dai capelli bianchi ho pensato subito potesse diventare qualcuno d'importante nella storia, e mi sono immaginata chissà perchè da come l'avevi descritto un Griffith di Berserk versione fanciullo come nel manga e nell'anime omonimo.

11/04/21, ore 19:50

Mi sono imbattuta per caso nella tua storia e devo dire di essere rimasta stupita considerato che è di dieci anni fa sembra invece scritta al giorno d'oggi. E' proprio vero che i temi universali attraversano le epoche intatti. Primo tra tutti il bene contro il male qui racchiuso dal confronto tra Dimitri che ancora sta combattendo con se stesso per votarsi completamente ad una vita che crede lo preserverà dalla sofferenza e cerca di diventare un essere malvagio capace solo di odiare, e il bene rappresentato qui da Selena che invece cerca di migliorare il mondo che la circonda e di aiutare il prossimo come può. Sarà forse la ragazza a salvare Dimitri dal baratro? Per ora staremo a vedere. Cercherò domani o quando potrò di leggere i capitoli che mancano. Buona domenica

06/12/11, ore 23:40

L'ho riletta per la millesima volta e questa storia mi piace sempre di piú...adoro Dima e mi fa tenerezza il suo bisogno di cercare la sorella defunta in quella ragazza.ma quanti anni dovrebbero avere i due?Comunque ti faccio i complimenti per il tuo stile di scrittura

18/11/11, ore 20:45

Awn! <3
Urletto molto poco coerente e virile (?!) ad inizio recensione: fatto.
Ho amato questo capitolo *3*
Mi scuso per l'orrendo ritardo prima di tutto però >w< Ci sono stati un po' di casini DD:

COOOOMUNQUE!
Come già detto, adoro il rapporto d'odio che intercorre tra quei due :3
La sadica ambiguità descritta qui poi, è un tocco in più assolutamente calzante *_*
*premetto di non credere che tutto ciò che scrivo abbia un senso*
Selena ... boh D:
Nè caldo nè freddo, dissshiaammmo.
DIMA DA PICCOLO. Santo cielo, voglio un action figure x°°
Complimentissimi davvero,  ne è valsa davvero l'attesa <3

PS: ... decisamente NO, tutto ciò non ha senso indi tenterò un riassunto: QUESTA FANFIC E' FIGA E TU SEI BRAVISSIMA!
Grazie ed arrivederci;

03/10/11, ore 21:04

Macchè inutile ed inutile =çç=
Queste situazioni cariche di tutt'altro che normale tensione le adoro =ç=
COFF stai risvegliando il mio affatto dormiente lato fanGHERL, vergognati *addit*
...
No ok, ti adoro, vergognarti ed anzi se continuerai in questo modo non potrà farmi che piacere *w*

03/10/11, ore 21:02

Ok tizio con i capelli bianchi powah, perchè ormai credo di essermi spoilerata qualsiasi cosa LOL x°
Stima per Dima a mille *__*
Quella pia e tocca èwé ennnonsifa!
Oddio è tutto così figoso che non so neanche cosa dire di vagamente intelligente D:
QUESTA STORIA E' UNA FIGATA! *fugge*

03/10/11, ore 20:59

STIMA PER QUESTO RAGAZZO.
Oh, giustamente l'ha zittita, vuoi mettere? +w+
Cielo, odio le persone petulanti che pretendono di sapere sempre cosa sia meglio per gli altri D:
COFF ok , basta sfoghi random ùwù
Lo pseudo shock di Dim per essere stato accolto così calorosamente è stupendo x°

03/10/11, ore 20:57

Stupendo. Non saprei che altro dire x°
Pensare che io odio la domenica, che donna insensibileh D:
Dimitri è sempre più AWN anche senza un perchè, la tipa invece m'innervosisce ma quella sono io che riesco ad odiare una qualunque timida con una gonna .___.
Poi che fa tutta la sostenuta, come se lo spettacolo non le fosse piaciuto, tch àwà
Bello bello bello!
Bello lo stile.
Bello lui.
Bello tutto.

03/10/11, ore 20:54

Ok, credo di amare il modo in cui rendi il rapporto tra i due *__*
Non so, da l'idea di uno di quei legami indissolubili, di cui non ti liberi mai, neanche dopo anni.
E anche se non credo Dimitri sia daccordo con me, la trovo una cosa figherrima +w+
Bene per il resto so solo che io al posto suo sarei già morta da parecchio diciamo COFFCOFF - se si tralascia tutto il resto, per lo meno di claustrofobia-
Yosh, anche gli accenni al passato di Dim (?! ma perchè devo avere la mani di mettere i soprannomi a tutti? Soprattuto storpiando i più belli DD:) coinvolgono il lettore in modo particolare e coinvolgente *__*
ComplimentS alla seconda, indi ;3

03/10/11, ore 20:49

Avevo promesso che avrei recensito dal primo capitolo? L'avevo promesso! Quindi ecchime qui *__*
PUNTO UNO: Piacerissimo di conoscerti, sono l'amica scassaballs di Kiku, approdata anche qui per tua (s)fortuna <3
PUNTO DUE: Questa fanfic mi piace un casino. Quest'inizio è tanto aspro e tosto quanto meraviglioso.
PUNTO TRE: Adoro il tuo stile di scrittura .3 Non so, rende il tutto assolutamente realistico, il che non è affatto facile, credimi.
PUNTO QUATTRO: Ebbi modo di approcciare al personaggio di Dimitri da una vostra role che lessi e devo dire che il fatto che sia UN FIGO in tutti i sensi non si può negare.
PUNTO E'MEGLIOCHELASMETTOPERCHE'STODIVENTANDOIRRITANTE: Mi ha preso davvero tanto il racconto, spero continuerai così *w*
Ancora complimenti :3
yucchan;

ps: Se per un qualche sfortunato errore di capitasse di andare sul mio profilo, ti prego IGNORA quella roba postata lì. Fu scritta nella fase bimbaminkia 4 dè LaiF e credo di vergognarmene un po' LOL Dovrò aggiorarne in meglio anche io °A°

19/09/11, ore 20:29

Uh, oddio, davvero non so da dove cominciare.
La fic mi sta piacendo DAVVERO tanto, nonostante sia solo a questo capitolo, e giuro che, appena avrò tempo, continuerò a leggerla.
Lo stile di scrittura è molto piacevole e fluido, inoltre io adoro i racconti in prima persona, e seppure siano abbastanza difficili da scrivere tu hai reso il protagonista molto bene, davvero complimenti!
Inoltre i personaggi mi piacciono davvero tanto, aw, complimenti ancora!
Beh, non so che altro dire, se non: continua così!.

12/08/11, ore 17:01

Non credo di poter esprimere a parole quello che ho pensato mentre leggevo, e questo non perché sono cose troppo brutte per essere scritte, bensì perché si sa che sono totalmente incapace di spiegarmi come si deve.
Allora (sì, non smetterò mai di cominciare qualcosa con questa parola!), posso dire che più leggo più la storia mia piace.
Il fatto però che Dimitri sia conscio dei rischi che corre mi da quasi -se, diciamo solo quasi perché sennò comincio a diventare volgare- fastidio. Come cavolo fai ad azzittire completamente il tuo subconscio (e la tua intelligenza oserei dire) solo per la vendetta?! Ma andiamo! Suvvia, non si può essere così idioti. Ci si può vendicare senza mettere a rischio la propria vita ù.ù o almeno io la penso così, dopo i pareri cambiano XD
C'è dell'altro?
Ah sì, per quanto riguarda la guardona...
Insomma, ammettiamolo, chi non lo avrebbe fissato uno come Dimitri? XD Vabbè che io so che personaggio hai usato nel GDR, ma anche ammesso che alla fine qui risulti essere diverso io sono comunque certa che sarà gnocco lo stesso perciò il problema non mi si pone. *fischietta*

Avrei potuto dilungarmi ancora una volta sul fatto che odio Vlad, ma ogni volta che ci provo mi viene in mente una cara canzone...
Se io lo posso fare, tu lo potrai fare, se lo tieni a mente non ci vuol niente!
Ecco, quindi mi viene da ridere e via!

Continua così, è una bellissima fiction.

10/08/11, ore 14:09

Bello come tratti il tema della vendetta e del potenziamento fisico e mentale "estremo" per raggiungerla. Dimitri ( a proposito,bei nomi. la storia è per caso  ambientata in Russia?) ha un comportamento molto realistico, tutto sommato: quando parla della sua giornata libera e di come la aspetta con ansia è molto umano. Se quel povero tizio sopravvive all'addestramento (diventando un rottame umano xD rompersi i polsi e poi non medicarli)beh, la vedo molto come l'utente sopra: hai presente il "complesso di Sasuke"? Ecco, dopo che avrà compiuto la sua vendetta,sempre  se ci riuscirà, si sentirà tremendamente vuoto. Non vedo l'ora di leggere il seguito, mi interessa un sacco questa storia.
A rileggerci, si spera!