Daisy
di emychan

07/03/12, ore 10:58

Come per l'altra ff, ho letto anche questa ieri sera e ora ti darò un parere (sì, ho fatto un giro nel tuo account XD).
In certi punti, Merlin mi è sembrato un po' OOC, te lo dico sinceramente, come sensazione.
Però mi è piaciuta la storia nel suo insieme, le hai dato un'impronta originale e l'hai sviluppata bene. Mi piace il personaggio di Arthur, così come lo hai descritto.
Sei stata brava! ^^
E magari ne leggerò altre, appena la connessione tornerà. U_U

ps. Guardando il tuo account, ho visto una cosa che ti segnalo, così magari eviti guai con lo staff: in grassetto si possono segnare solo le vittorie (1° posto) non premi speciali e cose così.

05/10/11, ore 00:45

Stupendo l'epilogo! Ho immaginato il nostro Merlin, impacciato ed imbarazzato per tutti gli sguardi ed i commenti delle ragazzine, un Arthur geloso e poi la canzone...sì, è decisamente azzeccata per tutta la storia, oltre che meravigliosa (è una delle mie preferite di James Blunt!!!!)

"Arthur si mise seduto sotto al palco, l'accendino che li aveva uniti pesante nella sua tasca.
Le note del ritornello si dissolsero nell'aria e Merlin riaprì gli occhi.
Come ogni volta, il suo sguardo blu cercò e trovò quello del suo manager incantandolo.
Come se non ci fosse nessun altro intorno, come se fossero solo loro due nel loro appartamento.
Come ogni volta, Merlin gli ricordò con quel semplice gesto che la sua musica era sempre per lui.
Solo per lui."

La scena finale è semplicemente sublime e meravigliosa! Complimenti!!!!!

05/10/11, ore 00:41

Mi è dispiaciuto leggere del loro litigio e della fuga di Arthur in quell'orribile albergo, ma la lettera...sono senza parole, è davvero meravigliosa, quella lettera!
Povero Merlin! Amava Will e lentamente s'è innamorato di Arthur. Mi è piaciuto tanto il modo in cui l'ha descritto...

"Sei arrogante e prepotente. Ti arrabbi subito e gridi per niente. Ti lamenti per come mangio e come mi vesto, ma ti fermi a comprare lo smalto nero se sai che l'ho finito.(Si, lo so che sei stato tu e non Morgana) e mi lasci sempre l'ultima fetta di pizza
Potrei elencare mille motivi per cui è accaduto, ma il fatto è che mi sono innamorato di te. Solo di te. Ti amo Arthur Pendragon. Ti amo per chi sei e non per chi mi ricordi."

E' una dichiarazione dolcissima e l'accendino, la canzone...tutto è semplicemente perfetto!
Ho visto nella mia mente, come in un film, il momento in cui Arthur corre spericolato a casa e trova Merlin e l'abbraccia...awwwwww!!!!!!!

05/10/11, ore 00:34

La decisione di Merlin di tornare a scrivere per poter ricominciare l'approvo! Vederlo, o meglio, leggere di lui così perso nel sentire la musica nel locale, o tramite il suo ipod mi è piaciuto tantissimo.
E' un modo per ricominciare a vivere.
Continuo a non sopportare Gwaine, anche se ci ha preso sui sentimenti che Arthur prova per Merlin! Mi piace davvero l'attrazione che Arthur sente nei confronti del ragazzo! Bellissima la scena in cui si sta levando lo smalto e mentre parlano Arthur s'avvicina a lui come per baciarlo!
La scena finale è fenomenale, sono partiti cori da stadio nella mia testa quando Arthur ha baciato Merlin e lui ha ricambiato!!!

05/10/11, ore 00:24

Adorabile questo capitolo! Del precedente volevo dirti che odio Uther, perchè è un vero idiota avido e che adoro Arthur!
Povero Merlin! La scena del cimitero mi è davvero piaciuta e mi ha commosso il modo in cui lui parlava del suo amico, della musica che entrambi amavano, del comporre canzoni...e Arthur che lo stringe a sè e l'abbraccia, cercando di calmarlo, è davvero tenerissimo! Leggere di Arthur geloso prima di Gwaine, perchè teme che gli possa portare via Merlin, poi anche di Will mi ha fatto sorridere! Bravissima!

05/10/11, ore 00:11

L'inizio mi è piaciuto tantissimo così come il paragonare Merlin ad un gatto, che attira Arthur per i suoi bellissimi occhi blu e lo convince a stare in casa con lui. Mi è piaciuto molto il modo in cui descrivi la riservatezza di Merlin, l'affezionarsi a lui di Arthur ed i pensieri maliziosi di Arthur nei confronti di Merlin, soprattutto!
Morgana! Ah, l'adoro! Paragonarla allo Stregatto è il paragone più azzeccato che conosca, complimenti! Ce la vedo benissimo!
E Gwaine? Cosa vuole? Come mai conosce Merlin?

Che fosse il momento in cui tutto sarebbe cambiato?
Questo Gwaine era infine giunto nelle loro vite per portare via Merlin?
Per riportarlo a casa, dove Arthur non lo avrebbe più rivisto, dove non avrebbe più rivisto i suoi occhi o sentito la sua voce? All'improvviso si sentì nauseato.

Bellissima questa scena! Corro a leggere l'altro capitolo!

28/09/11, ore 22:52

mio dio,mi sono immaginata merlin lì seduto,con quella sua aria da cucciolotto e mi sono sciolta!!pensando poi che c'è arthur che lo guarda,è una scene tenerissima!bellissima conclusione per un storia altrettanto bellissima,dall'inizio alla fine...merlin riesce a ricominciare definitivamente,will ci sarà sempre ma ciò non significa che non ami sinceramente arthur,anzi forse è l'esatto contrario e arthur ha capito che merlin tiene davvero a lui,il musicista si è aperto e lo ama davvero... paparino uther è contento della "pentola d'ora",quindi sono tutti contenti!!

27/09/11, ore 15:57

«DAISY» DI EMYCHAN
TERZA CLASSIFICATA A PARIMERITO CON SOUL'S LULLABY

Una storia senza dubbio originale, che di tanto in tanto riusciva persino a farmi sorridere di gusto.
Già dalle prime righe di essa, difatti, ho sentito un piccolo sorriso spuntarmi sulle labbra, forse a causa dei pensieri di Arthur sugli animali: mangiano, corrono, fanno baccano tutto il giorno, ti riempiono di peli e ti dormono sul letto; la cosa che mi ha fatta sorridere, però, è stata proprio l'associazione Merlin = gatto randagio, cosa che mi ero già aspettata sin dal titolo, lo ammetto.
Su questo punto di vista non è un'idea originale, lo dico chiaro e tondo - sono molti i fandom in cui si fanno queste associazioni, il primo che mi viene in mente è proprio il pensiero di Heiderich su Edward in FullMetal Alchemist -, però tu hai saputo rendere bene il concetto e sei stata in grado di farmi ridacchiare di gusto. Sarà che mi immaginavo Merlin come un gatto in panciolle che non faceva altro che dormire e mangiare per tutto il giorno tutti i giorni, o semplicemente l'espressione di Arthur riguardo i suoi occhi (Imploranti, brillanti e semplicemente... stupidi); ci ho riso come una scema per ben cinque minuti, specialmente per l'ultimo aggettivo
Ho trovato giusto qualche virgola fuori posto dove invece ci sarebbe stata bene (Per dirne uno, in questo passaggio → «Ci vediamo eh» → la virgola andava messa dopo la parola eh), ma in linea di massima il lessico era ottimo. Non ti ho messo il massimo dei voti a causa dello stile, che in certi passaggi mi sembrava un po' da approfondire e rendere più omogeneo.
Ho però apprezzato l'ironia di fondo che permea gran parte della storia, e come detto pocanzi non c'erano passaggi in cui non mi ritrovassi a ridacchiare per una battuta di un particolare personaggio o per una situazione appena trascorsa. Anche i protagonisti, ad eccezion fatta per alcuni passaggi, sono stati ben caratterizzati, specialmente se si tiene conto del fatto che ci troviamo in un universo alternativo in cui spesso e volentieri il loro carattere originale viene travolto senza remore.
Sei invece riuscita a delinearli abbastanza bene, dunque i miei complimenti per questo lavoro.
L'unica cosa che mi ha fatta ridere in modo davvero incontrollato, e solo perché nella mia testa la consideravo una cosa davvero inverosimile, è stato vedere Merlin seduto al piano. Non ho potuto fare a meno di immaginarmelo e ridere, e ancor più quando ho letto le note con cui hai chiuso la storia... immaginarlo sentendo la canzone è stato doppiamente catastrofico, quindi spero che mi perdonerai se non ho potuto controllarmi.
La storia però l'ho letta con vero piacere, e mi congratulo ancora con te per la riuscita.

Originalità: 8,5
Caratterizzazione dei personaggi: 8,5
Stile e lessico: 8,5
Apprezzamento personale: 5
Punti ingredienti: 13,5

Totale: 44

27/09/11, ore 00:45

*____* anche io amo questa canzone e sì, immaginarla cantata da Merlin è deleterrimo *ç*

*___* Povero cucciolo, è terrorizzato dall'orda urlante di fans! E fa bene XD Cavolo, mi sa che Morgana ha fatto bene a mettere in guardia Arthur, più che altro perchè se non lo tenesse d'occhio, qualcuno potrebbe rapirlo X°D
Pentola d'oro... -__-' Uther sta sempre a pensare ai soldi! Che avarizia!

Oooowww che amori *__* zizizizi mi è piaciuta tanto tanto questa ficcy *_* Grazie per averla scritta *__*

23/09/11, ore 17:34

usfbvashliufvsrewhesbrif *cervello in pappa a causa dell'immagine di Merlin al pianoforte che suona quella canzone*

Merlin... pianoforte... hesbfwuavu! *ç* *per adesso è il massimo della sua eloquenza*

*schiaffo*

Vabbè, mi sono ripresa. Dunque, l'epilogo è molto corto, ma anche molto bello ^^ Il fatto che Merlin abbia fatto successo era sottointeso e il fatto che lui e Arthur si sarebbero messi insieme per sempre (sposatevi!) anche u_u Molto bella la canzone e molto carino il finale, che anche se può sembrare scontato (come quello di uno dei capitoli di questa storia), in realtà è molto adatto u_u
Bellissima la cosa delle margherite: in fondo è tutto quello che chiede ed è vero che Arthur non può chiedergli di rinunciare anche a quello.
Kiss

18/09/11, ore 23:11

capitolo bellissimo,complimentoni!!!!!dall'inizio alla fine davvero emozionante!!la reazione di merlin posso comprenderla:è spaventato,crede di "aver tradito" will,in qualche modo.adesso sappiamo che will e merlin erano ben più che amici,e arthur ha compreso che merlin lo ama perché è arthur,non perché somiglia a will come il ragazzo gli ha scritto...mi aspettavo che il regal asino facesse qualcosa di molto stupido(come l'andare in uno schifoso motel),ma così almeno ha potuto ricevere quella splendida lettera di merlin...la fine è bellissima!!mi dispiace che siamo già all'epilogo!

18/09/11, ore 19:37

il primo bacio,evvai che bello!!!come ho già scritto,capisco merlin e la pressione che sente,ma sono felice che stia rimontando in sella,certo è difficile,ma più ci prova,più riscoprirà il suo amore per la musica.gwaine,o mio dio,lo adoro!!è la macchina della verità,così disarmante quanto vero...e questo bacio,finalmente,non sai quanto l'ho aspettato!!

17/09/11, ore 02:57

Stavolta, commenterò in diretta U__U
Sto leggendo...
Artù ti esce sempre asino perché è tale e lo rendi IC, ecco la sola spiegazione possibile XD Quindi non crucciarti troppo che fa male ^_^

Merlin vuole un caffè, nonostante sia già nervoso: è una scusa per allontanarsi (se non ci ho azzeccato, prenditela con Freud e con le Orsole XD). Ma patatino, cos'hai? *fa in faccino dolce-curioso a Merlin* Dillo alla tua strizzacervelli, caVo... Mi viene un dubbio sul comportamento di Merlin. No, a dire il vero ci sarebbero tre opzioni, ma aspetto ancora qualche riga...
Vai Arturo! Attacca! (Tanto scommetto che ti batte con una sillaba sola X°D E il nostro ciuchino reale si metterà a fare Zeno Cosini fumando come una ciminiera...i polmoni ringrazieranno XD). No, aspetta...non l'ha zittito, ma ora Merlin sfodererà quel faccino da "lacrimuccia trattenuta"&"rabbia alle stelle" che io amo alla follia *__* mi assento per godermi il momento appieno! (collassa commossa appena si chiude in camera)
O__O Arturino è finito ad Alcatraz! Altro che albergo! Ma per il copriletto hanno usato la stoffa del vestito di Gwen?! O___o *la parte arrabbiata con lui, per aver fatto deprimere Merlin e averlo fatto sentire un fazzoletto usato gode*
Ok, ci ho azzeccato, allora! Aveva un intrallazzo con Will! Le altre due opzioni erano: 1)era la prima volta e 2)paranoie inutili XD Beh, a ben vedere è un mix tra intrallazzo e paranoie ^^' Poverino...e Arturo gli ha detto quelle brutte cosacce, non si fa! Cattivo! Gli metteremo in testa il cappellino con le orecchie da asino, per questo U__U
E dopo una lettera simile...Arthur Pendragon, ti ordino di abbandonare la branda della cella, il copriletto giallo, il muro incartapecorito e il cameriere di verde vestito per tornare SEDUTA STANTE a casa!
-__-' Bravo ma non c'era bisogno di prendere tutte quelle multe...chi le paga? E babbhè. Non si può avere tutto XD

...

Oooooooowwwww *anche lei salta addosso a Merlin e lo spupazza* *_______* Che ammoreeeeeee che seiiiiiiiii!

*__* da un lato non vedo l'ora dell'epilogo, dall'altro, vorrei che non finisse T^T
Ma no, ma no. Posso sempre rileggerla, giusto? *__*
Attendo con trepidazione il lieto (perchè stavolta è davvero lieto, vero???) fine ^__^ A presto!

16/09/11, ore 15:00

Che bel capitolo =D
Partendo dal presupposto che Arthur ha detto una cosa davvero idiota e stupida e... ok, questo è meglio che non lo dica perchè c'è scritto sopra "evitare di [...] USARE TERMINI VOLGARI nelle recensioni" quindi, mi tratterrò u_u Il finale di questo capitolo è veramente molto bello con una frase semplice e che in alcuni casi diventa anche banale, ma che effettivamente riassume molte cose: tutta la storia di Merlin, di Aryhur da quando ha incontrato Merlin, i giorni in albergo del biondo, i sentimenti dei due...
Inoltre la parte iniziale dell'entrata nell'appartamento di Arthur è stata fantastica e mi ha fatto veramente sorridere. Chissà quante multe arriveranno ad Arthur... *pensa*
Conclusione: Arthur Pendragon=Asino
Aspetto l'epilogo =D
Kiss

11/09/11, ore 14:33

OOOOOOOOOOOWWW *___*
Io adoro Gwaine e i suoi battibecchi con Arthur! X°D L'uomo che beveva fiumi di birra! ahahahahaha se l'è proprio cercata!
Non ci posso credere...Arty ce l'ha fatta! Hip hip hurrà per il "real-discografico" somaro! *si mette a fare la Cheerleader*
Sento che dopo questo bacio la musica tornerà in Merlino e Merlino tornerà nella Musica: parte della nave, parte della ciurma! *___*
*saltella di felicità* A presto ^^