Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: emychan    23/09/2011    6 recensioni
3 classificata al contest 'Il minestrone della nonna' indetto su Efp!
Arthur trova Merlin una notte e, senza sapere perché, se lo porta a casa, scoprirà qualcosa sul passato del ragazzo? O non c'è modo di conquistarne la fiducia? Forse il nuovo fidanzato di Morgana potrebbe svelare qualcosa di inaspettato su Merlin... merthur ovviamente!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Coppie: Merlino/Artù
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccolo!!Con questo si conclude anche questa storia!!!!ç__ç
Ringrazio aleinad, elfin emrys e valentinamiky per i commenti!
Spero vi piaccia!!!!!xD

Epilogo


«Emrys è così carino!»
«Chi è il biondino?»
«E' il suo manager, Arthur Pendragon. Lo segue dappertutto».
«Niente male».
«Lasciate perdere, si dice che stiano insieme».
«Cosa? Nooo».
Arthur sorrise fingendo di non sentire i commenti delle tre ragazzine sedute in seconda fila.
Con un sorriso, guardò il rossore diffondersi in fretta sugli zigomi e il collo di Merlin, intento a fingere di accordare il piano e sistemare il microfono sul piccolo palco improvvisato.
Era il quinto negozio di musica in cui presentavano l'uscita del primo singolo di Emrys.
Per ora sembrava essere un successo.
I negozi erano ogni volta più affollati e le code di ragazze e ragazzi in cerca di foto e autografi erano sempre più infinite.
Il video era tra i primi tre posti delle classifiche da quasi sei settimane e le vendite andavano meglio di quanto sperassero.
Un po' era geloso di tutte le fans adoranti che iniziavano a scrivere a Merlin e ad indicarlo per la strada.
Morgana continuava ad avvertirlo di stare attento o prima o poi la fama avrebbe dato la testa al suo ragazzo e lui si sarebbe ritrovato solo, ma a giudicare dallo sguardo da cucciolo spaventato che gli stava mandando anche in quel momento, ne dubitava.
Merlin era tutto tranne un uomo di spettacolo.
Ma la sua musica era eccezionale. Magica.
Perfino suo padre era rimasto senza commenti acidi, quando gli aveva fatto sentire la demo della canzone.
Si era perfino congratulato con lui per aver scovato una simile pentola d'oro. Non che Arthur apprezzasse la scelta di parole o il modo in cui Uther guardava Merlin.
Almeno aveva ottenuto il permesso di seguirlo personalmente e poteva lavorare e passare tutto il tempo che voleva con l'altro senza preoccuparsi di tournée e altri impegni.
Merlin gli fece cenno di essere pronto. Anzi, quasi lo pregò con gli occhi di cominciare.
Le maniche corte della maglietta blu che indossava, un passo avanti rispetto al solito nero, lasciavano intravedere il nuovo tatuaggio che si era fatto, una margherita sull'avambraccio.
In onore di Will, ovviamente.
Non gli dava fastidio, rappresentava una parte importante di Merlin.
Una parte che non poteva chiedergli di dimenticare.
Se un tatuaggio e un vaso di margherite fresche sul tavolo erano tutto ciò che gli chiedeva, poteva anche accontentarlo in fondo.
Sfoderando il suo migliore sorriso, Arthur salì sul palco attraendo l'attenzione della folla di ragazzi e ragazze, la maggior parte vestite come Merlin tra tutte le cose.
«Benvenuti alla presentazione del nuovo singolo di Emrys,  Goodbye lover. Dopo seguirà una sessione di autografi e fotografie col vostro cantante preferito, ma prima godetevi la canzone» ammiccò verso il pubblico e, alla fine degli applausi che seguirono, fece cenno a Merlin di iniziare.
Il ragazzo chiuse gli occhi e, sotto le sue dita, il pianoforte prese vita diffondendo la sua musica nella stanza.

Did I disappoint you or let you down?
Should I be feeling guilty or let the judges frown?
'Cause I saw the end before we'd begun,
Yes I saw you were blinded and I knew I had won.
So I took what's mine by eternal right.
Took your soul out into the night.
It may be over but it won't stop there,
I am here for you if you'd only care.
You touched my heart you touched my soul.
You changed my life and all my goals.
And love is blind and that I knew when,
My heart was blinded by you.
I've kissed your lips and held your head.
Shared your dreams and shared your bed.
I know you well, I know your smell.
I've been addicted to you.

Goodbye my lover.
Goodbye my friend.
You have been the one.
You have been the one for me.

I am a dreamer but when I wake,
You can't break my spirit - it's my dreams you take.
And as you move on, remember me,
Remember us and all we used to be
I've seen you cry, I've seen you smile.
I've watched you sleeping for a while.
I'd be the father of your child.
I'd spend a lifetime with you.
I know your fears and you know mine.
We've had our doubts but now we're fine,
And I love you, I swear that's true.
I cannot live without you.

Goodbye my lover.
Goodbye my friend.
You have been the one.
You have been the one for me.

And I still hold your hand in mine.
In mine when I'm asleep.
And I will bare my soul in time,
When I'm kneeling at your feet.
Goodbye my lover.
Goodbye my friend.
You have been the one.
You have been the one for me.

I'm so hollow, baby, I'm so hollow.
I'm so, I'm so, I'm so hollow.
I'm so hollow, baby, I'm so hollow.
I'm so, I'm so, I'm so hollow

Arthur si mise seduto sotto al palco, l'accendino che li aveva uniti pesante nella sua tasca.
Le note del ritornello si dissolsero nell'aria e Merlin riaprì gli occhi.
Come ogni volta, il suo sguardo blu cercò e trovò quello del suo manager incantandolo.
Come se non ci fosse nessun altro intorno, come se fossero solo loro due nel loro appartamento.
Come ogni volta, Merlin gli ricordò con quel semplice gesto che la sua musica era sempre per lui.
Solo per lui.

End.

La canzone è di James Blunt, scelta apposta per il testo, è una delle mie preferite e ho pensato si adattasse alla perfezione.
Spero non vi risulti assurda!xD
Purtroppo non so scrivere testi musicali, perciò dovevo usarne uno esistente.
Per chi volesse sentirla: http://www.youtube.com/watch?v=wVyggTKDcOE
chiudete gli occhi e immaginatevi Merlin seduto al pianoforte... potrebbe essere dannoso per le fangirls, vi avviso!xDD
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: emychan