Contenuto ed Educato
di ethelincabbages

Mi hai fatta ridere, e il sorriso è rimasto :).
Bellissima, semplicemente bellissima.
Oddio, bramo una Long scritta da te su Harry e Hermione! ♥.♥ Ne hai scritte? Hai intenzione di scriverne? Che scassa-scatolette che sono ^^.
Che ci posso fare, di solito non mi accontento di nulla, e nel momento in cui trovo qualcuno che scrive innegabilmente bene, che mi tratteggia i personaggi e le loro azioni in maniera così irresistibile... ;)
Mi piacciono i dialoghi, mi piacciono i pensieri di Harry, mi piace tutto, accidenti.
so che recensioni del genere potrebbero far storcere il naso, perché effettivamente non ho articolato bene il tutto... E' che spesso non sono molto brava a fare complimenti. Però tu te ne meriti tanti :)

Recensione premio

Questa storia è adorabile. Premetto che io sono pro-Dramione sempre e comunque, e che Harry e Hermione, insieme, non ce li vedo manco per niente... devo dire che mi hai convinto. Quasi. Ma questa storia mi è piaciuta davvero, davvero tantissimo. Mi ha fatto sorridere, mi ha intenerito, e, soprattutto, mi ha convinto.
Hai un modo di scrivere davvero particolare: molto ironico, e questo mi piace moltissimo. Ogni battuta è azzeccata, inserita nel modo e nel momento giusto e con la giusta intonazione: mi sembrava di essere dentro quell'ufficio, ad assistere a quella scena.
Tra l'altro, la quasi assenza di un contesto, ha reso credibile i personaggi. Penso che un Harry così intraprendente farebbe storcere il naso alla Rowling; ma io devo dire che, nonostante creda fermamente all'eroe imbranato e negato con le ragazze, ho trovato invece convincente il tuo modo di descrivere la scena. E' un po' OOC, questo è innegabile (almeno, io la penso così) ma è una caratterizzazione che non stona; così come quest'Hermione un po' frivola, per quanto leggermente diversa dal solito, mi è piaciuta.
Insomma, ti faccio i miei complimenti, e aggiungo la storia alle ricordate perchè è davvero gradevole e scorrevole, ben strutturata e molto simpatica.
Sarei molto curiosa di leggere un seguito, sai? Anche se è perfetta così com'è :)
Brava, davvero.
Elo.

Della serie meglio tardi che mai!
Ma che cariiiiiiiiiina!!!!
Devo dire che non ce la vedo tantissimo Hermione a confidarsi stile amica del cuore con Harry, ma il resto è perfetto!
Divertentissimo il dialogo interno con il mini-Ron e quando ho letto “Perché lui sì e io no?” mi sono scompisciata dalle risate! Bellissima davvero! Complimenti!
Un bacio,

S

ps: occhio che c'è un minuscolo errore di battitura ;)
"ti un accoglie un volto corrucciato"

Ahahah, sto ancora ridendo... *riacchiappa serietà*
Salut!
Ti faccio i complimenti per questa shot, è molto frizzante e scorrevole! Per una come me, non grande fan delle Harry/Hermione, è stata una piacevolissima sorpresa. Mi è piaciuto poi l'uso della seconda persona singolare. Un Harry decisamente contenuto, ma lo stesso meravigliosamente impulsivo.
Concludo con un brava e me ne vo... chissà se non a presto! ^^
Bisous

Jay, i momenti Harmony che ci regali tu non ce li regala nessuno! E' fantastica! *_*
Divertente, con quel nanerottolo nella testa di Harry, frizzante grazie al tuo stile e soprattutto magicamente Auror come sempre. E quel bacio, altro che educato. Grande, come al solito d'altronde! Baci, Marian.

beeeeeella!!!!!!!
ahah XD
questo harry voglioso-geloso-incazzato mi piace!!!! cavolo se mi piace!!! porchetta puzzetta!!

eppure non c’è niente di strano nel tuo improvviso moto di gelosia nei confronti della tua quasi sorella. Sorella un corno!

ben detto harry!!! ma sorella dove?? dooove?? DOVE?

posso baciarti, hermione??
c'è..non so se rendo..herm se lo è fatto ripetere tre volte quando moriva dalla voglia già la prima volta! siamo proprio tenaci NOI donne (muahahah)

questa storia è stata ( permettimi il termine) stronza al punto giusto..e nel senso buono! fidati!
cavolo quanto mi è piaciuta!
e poi, il ron-pulce-nell'-orecchio versione grillo parlante di pinocchio è stato insuperabile XD XD
bellissima Jay, complimenti!

Oddio Ron in versione grillo (o pulce) parlante nn mi era mai capitato!
Bella storia cmq, gradevole e ben scritta

Ho riso e ho sorriso. Il fatto è che questa storia è più che deliziosa. L'ho divorata come ho fatto soggiornare la torta del mio compleanno nella mia bocca.
Ecco, questa storia finirà nei miei dolci preferiti. Ma non perché è dolce, non perché è tremendamente amara - solo perché Hermione non finisce con Draco, sia chiaro -, ma perché è un misto.
Li rendi così IC da farmi quasi distruggere tutte le mie convinzioni per seguirti in capo al mondo, per obbligarti di non smettere mai di parlare di loro perché lo fai talmente bene che è un piacere perdermi nelle tue righe.
Ma soprattutto mi sono piaciuti i dialoghi - e il bacio tra Harry e Hermione merita il titolo "Miglior bacio DECISO di SEMPRE".
Sì, educato e naturalmente contenuto, ma è stato quasi disperato, è stato un salvagente - e anche un faro per non perdere di vista il proprio scopo.
Grazie anche a te.

l'ho letta sta mattina appena sveglia e mi son fatta delle grosse risate. Mi piace questa tua verve comica, ironia al punto giusto, divertente.
“Per Merlino, Ron, sei uguale!” ahahhaha, preciso!
Dovresti farle sempre così, sei uno spasso.
E poi non potevi riassumere il carattere dei due personaggi in modo migliore di questo "“Hermione, sei tu quella razionale che prevede ogni singola variazione dello schema e sa risolverla. Io sono quello che distrugge lo schema e si tuffa a capofitto nei casini.”... quando ho letto questa frase la testa non smetteva mai di confermare e continuava a fare sìsì
Grande Jay!

Bella. Bella tanto.
Il piccolo Ron nella testa di Harry... Idea fantastica.
Che dire di più? Jay, sei una delle mie preferite e non mi stancherò mai di ripeterlo!
Un abbraccio
Vik

Ma è stupenda! Carinissima...cacchio, finalmente sei riuscita a scrivere qualcosa di comico. Ho riso tantissimo grazie al piccolo Ron!
Grande Jasmine, questa storia mi è piaicuta tantissimo...
PS: scusa la recensione brevissima, ma mi hai lasciato con la bocca aperta! Sai bene quanto ti stimi...quindi ripeti all'infinito nella tua testolina "bravissima", con un bel po' di applausi..fatto? Quella è la mia recensione ;)
(Recensione modificata il 08/08/2011 - 10:46 pm)

come riassumere 7 anni di Hogwarts XD
diversa dalle tue solite, ma intrigante :D Non amo molto l'harry così sicuro di sé e sfacciato, non ce l'ho mai visto fare qualcosa del genere con Hermione, ma la storia rende bene! Oddio XD Ron versione coscienzina uhahuahuahuauhahu quant'ho riso hahahah
"Non m’importa, non m’importa. Ho passato quella fase della mia vita." potrebbe fargliela passare anche la row? no eh?

:D

complimenti molto bella questa storia  molto intensa
come le tue storie
bravissima come sempre
(Recensione modificata il 08/08/2011 - 03:29 pm)

Ma io non è che ti adoro, di più.
Ma come fai ad essere così detestabilmente e amabilmente brava?
Sembra di leggere in versione romantica - e Auror (precisiamo).
Cavolo! Ma che storia, che storia, ragazza!
E' andata dritta nelle preferite, perché è irrimediabilmente stupenda.
Non so che dirti, ah! No, lo so.
Brava, brava e brava.
Un bacione,