The Dark Within
di DearDiary

12/07/13, ore 04:00

aww bellissimo anche questo capitolo *-*
c'è molto tormento interiore di Stefan ma anche tanto Stemon come piace a me!!

E' inutile dirti che muovi benissimo questo pg, si capisce proprio che lo senti tuo, che comprendi ogni suo stato d'animo, ogni tormento o sensazione. L'amore che prova per Elena si vede in tutto ciò che fa, da come parla, da come pensa.. in pratica hai descritto perfettamente ciò che è Stefan e cosa prova.

Le parti con Damon le ho trovate dolcissime e mi hanno anche fatto sorridere. Vedere Damon come quello che cerca sempre di aiutare il fratello, sdrammatizzando e scherzando, è la mia parte preferita. Tiri fuori il meglio di questo personaggio, i pregi che amavo io durante le prime due stagioni, e mi piace leggere di lui.. e di loro.

L'arrivo di Katherine poi, come sempre, epico. Questa donna non si smentisce mai e mi fa rotolare a terra dalle risate XD
Le interazioni con Damon sono azzeccatissime e divertentissime, mi piace come li descrivi.

Il piano di Damon mi piace, ma sono curiosa di sentire quello di Katherine.. secondo me sarà fighissimo! E spero di vedere qualche altra interazione fra lei e Elena. Il Kelena è spesso sottovalutato, ma secondo me potrebbe essere divertente da trattare. XDD

Accenni Kathefan carinissimi, che ho apprezzato anche se sono Stelena. In fondo Katherine amava Stefan, quindi ci sta che si preoccupi per lui, pur non volendolo dimostare apertamente. Questo lato umano di Kath mi piace, perché è dosato e non esagerato. Riesci a renderla la stronza che è sempre stata, con le sue battutine e i suoi discorsi pieni di doppi sensi, ma anche a tirarle fuori qualcosa che nella serie si è visto poco (eccetto in qualche flashback in cui era umana o quando parlava della sua famiglia).

In conclusione bel capitolo, pieno di tanti piccoli momenti che ho amato. Brava come sempre! Aspetto con ansia il continuo ;)

11/07/13, ore 18:56

Appena ho visto che avevi aggiornato, ho quasi distrutto il mousepad del portatile !
Posso innanzitutto complimentarmi per la scelta della canzone!? Ho sempre trovato ECHO perfetta per Stefan... sembra scritta appositamente per lui.
Momenti Defan, spettacolari. Ok, io considero spettacolare OGNI momento defan che vedo o leggo, quindi magari sono un po' di parte, ma qui mi sono piaciuti tanto. Ed è verissimo quello che dici! Quando Damon lo chiama "fratellino" è tutto ok. C'è da preoccuparsi quando lo chiama per nome! XD E' una cosa che ho sempre notato anche io. Sto cercando di immaginare quale potrebbe essere il piano di Katherine, ma non ho assolutamente idee. E da lei non so mai cosa aspettarmi! A me piace l'idea di Damon xD Ossia quella di bendare Stefan ahahahahah Ha ragione cavolo!!! xD L'unico modo per far interagire Stefan ed Elena è che lui non la veda xD é perfetto per fregare l'ammaliamento! Bravo Damon !
Amo sempre di più lui e Katherine. Adoro il modo in cui li fai interagire fra loro, sono una barzelletta vivente. E da stelena, posso apprezzare l'accenno di Kathefan che hai inserito? L'ho trovato molto dolce, benché talmente breve da passare quasi inosservato :3 se me li fai amare ti faccio una statua, perchè sinceramente non li ho mai sopportati xD
Stefan nella sua battaglia con "l'altro sé stesso" ... posso amarlo? E la lettera di Elena. Quella frase, così breve ma così piena di significato per lui... era tutto ciò che aveva bisogno di sentirsi dire. Fantastico!
Non vedo l'ora di leggere il continuo :3 brava! A presto!

29/06/13, ore 09:45

aww la mia Katherine! *-* Aspettavo con ansia di leggere questo capitolo e, ovviamente, non mi ha deluso per niente!
Dici che il personaggio di Katherine è la tua bestia nera, ma io l'ho trovata molto simile a quella della serie, anzi forse anche migliore (visto che nella serie approfondiscono poco i suoi sentimenti e le sue emozioni).
Io adoro Kath, tu lo sai, quindi è intuile dirti che ho amato ogni riga e ogni parola di questo capitolo, a partire dal secondo confronto con Damon, che riesce ad essere divertente anche con lui in versione corvo xD (tra l'altro, permettimi di dirti che ti stimo per aver introdotto nuovamente il corvo. In TVD hanno il costante vizio di dimenticarsi delle capacità dei vampiri di stagione in stagione. Questa cosa, come quella di entrare nei pensieri, l'hanno completamente abbandonata e per me è una grandissima perdita - adoravo gli scenari cupi della prima stagione u.u -).
Parentesi a parte, il confronto con Damon come al solito l'ho adorato! Sei riuscita a rendere Katherine ciò che è.. ma l'hai anche resa un po' più umana, cosa che credo sia sempre stata nonostante abbia cercato sempre di nasconderlo (quarta stagione a parte u.u).
La parte di Katherine che tiene d'occhio Elena è molto LOL Ti giuro che ridevo ad ogni rigo, perché l'idea di lei che fa da balia ad Elena mi è sempre piaciuta, vorrei davvero un viaggio on the road tra loro con Katherine che si diverte a prendere in giro Elena tutto il tempo. Sarebbe stupendo!! ahah
Ma la parte più importante di questa storia è la fine.. ovviamente c'era la "fregatura", non poteva andare tutto bene.. non è da te scrivere storie felici XD E il ritorno di Stefan era troppo affrettato, visto che la storia parla di lui rippaaah! Quindi, mi aspettavo un colpo di scena, ma non sicuramente questo.
Non avevo, ovviamente, previsto la presenza di Katherine sotto casa Gilbert quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa dagli avvenimenti e per questo non posso che farti i complimenti, ancora una volta, perché oltre a scrivere benissimo e a rendere i caratteri dei personaggi perfettamente coerenti con quelli della serie, sei riuscita anche a sorprendermi.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo che, immagino, parli di Stefan a questo punto.. e che quindi sarò curiosissima di leggere!

Inoltre, sono anche felicissima di leggere questa storia perché, visto che non ho amato molto lo svolgimento della terza e quarta stagione della serie, almeno potrò consolarmi immaginandola diversamente, con quei particolari tipici delle prime stagioni che tanto amavo.

29/06/13, ore 09:09

Bellissimo anche questo capitolo!
Sai che non amo particolarmente il personaggio di Elena, è inutile spiegarti perché visto che conosci bene le mie opinioni, ma la tua Elena è l'unica che amo, che non mi stancherei mai leggere e per cui provo un'empatia unica. Mi sono immedesimata tantissimo in lei, ho provato le sue stesse emozioni, sia quando era a casa Salvatore - quella sensazione di solitudine, di conforto per essere 'accanto' a Stefan ma anche di dolore per non averlo con se - sia quando era a casa da sola, completamente in balia della sua mente e delle sue emozioni. Credo che tu abbia descritto benissimo il dolore che prova per la mancanza di Stefan, così come la rabbia e tutti gli altri sentimenti. Sono rimasta molto sorpresa dal finale invece °A° Non mi aspettavo che Stefan tornasse, non così presto.. e devo ammettere che sono contenta ma anche spaventata. Mi sembra tutto troppo bello per essere vero e conoscendo la tua indole sadica ho paura di quello che potrà accadere. XD
Comunque sia, nel complesso, anche il capitolo su Elena l'ho trovato stupendo e puoi ritenerti soddisfatta visto che io proprio non la sopporto! u.u

29/06/13, ore 08:40

Ho letteralmente amato questo capitolo! *-*
L'inizio, con quel piccolo frammento di sogno/ricordo di Damon, è una delle mie parti preferite. Ho sempre sognato di poter vedere un flashback simile tra i bros.. e tu sei riuscita a renderlo perfettamente. Me lo immagino proprio Damon prendersi cura così di Stefan. Lui, a volte, può essere un insensibile egoista ma con Stefan non lo sarà mai, per quanto ci possa provare, o almeno io voglio pensarla così perché li adoro troppo insieme.
La parte di Elena è stata dolcissima. Damon che la guarda dormire, che si preoccupa per lei, che veglia su di lei pur sapendo che non è quello che Elena desidera, pur sapendo di non essere - nè di significare quanto - Stefan. Ho provato quasi pena per lui, seriamente! Sei riuscita a tirare fuori tutte le cose belle che amavo di Damon durante le prime due stagioni, quando ancora era uno dei miei personaggi preferiti.
Ma la scena migliore di sempre è la scena Kathemon. Insomma, SONO EPICI! Sarà che io sono di parte in questo, ma adoro il loro modo di stuzzicarsi, il fatto che pur odiandosi continuano comunque ad amarsi. C'è quel rapporto di 'o ti amo o ti ammazzo' che me li fa amare e shippare fino alla fine dei tempi! Insomma, loro sono Damon e Katherine, l'egoista e la manipolatrice, coloro che dicono - e continuano a ripetersi - di non provare niente ma che, alla fine, provano tanto quanto gli altri ( e forse anche di più, se consideriamo che si tengono tutto dentro). Come vorrei vedere tutto questo anche nella serie.. aaaah! *sospira*
Inoltre, adoro come hai descritto i sentimenti contrastanti di Damon e la sicurezza di Katherine.. sei entrata pienamente nei caratterei dei pg.

E per concludere, un 10 e lode a due frasi che mi hanno fatto piegare in due. La prima quella della vetrinetta di liquori, che non è una vera e propria frase, ma è tutto il discorso che ha portato a lei, descritta inizialmente come una 'persona'. Giuro che dentro di me ho detto: Ok, è impazzito Damon XD Ma poi, subito dopo, ho pensato che non potevi essere così ovvia da ridurre il suo "star bene" ad una semplice ragazza (Elena), doveva esserci qualcosa di più.. e infatti! XD
La seconda frase che mi ha fatto rotolare è quella finale, sul culo di Elena. Con questa mi ha persa completamente, giuro! XD

Leggo subito il seguito! *-*

29/06/13, ore 08:25

Visto che mi ero persa questa storia ho subito rimediato, non sia mai che mi perdo qualcosa scritto da te u.u
Che dire di questo prologo? Mi è piaciuto un sacco! E' breve ma intenso. In poche righe sei riuscita a spiegare al meglio le sensazioni di tutti i pg, entrando nella loro mente ma, soprattutto, nel loro cuore. Hai trattato benissimo tutti e quattro, tanto da farmi amare anche pg che, normalmente, sono portata ad odiare (e tu sai bene di chi parlo). Ma questo lo immaginavo visto che ormai seguo tutte le tue storie e conosco la tua bravura.
Non mi dilungo, comunque, ulteriormente visto che sono curiosa di leggere gli altri capitoli! *-*

27/06/13, ore 15:37

Grqn bel pezzo. Il punto di vista di kat articolato e candenzato in maniera cosi armoniosa che l 'ho divorato cone un gustoso magnum al cioccolato. Sn felice del ritorno dell 'ispirazione. Belle battute degne del telefilm ma anche del libro. Non vedo l 'ora di nuotare nel nuovo capitolo.aria

27/06/13, ore 13:32

Chiedo venia se non ho recensito anche gli alti capitoli, ma li ho letti tutti di filato!
Ti dirò, a me questa Katherine è piaciuta! Mi sembra piuttosto IC, e la cosa che abbia fatto una simile promessa a Stefan l'ho trovata convincente. Sarà la stronza manipolatrice che tutti conosciamo, ma sappiamo bene che ha anche un lato umano. Nascosto, ma ce l'ha, quindi per me ci sta benissimo. E poi è risaputo che sia sensibile a Stefan. Ricordo bene la sua espressione mentre Klaus obbligava Stefan a nutrirsi di sangue umano. Secondo me avrebbe voluto intervenire, nessuno me lo leverà dalla testa, ma era terrorizzata da Klaus.
L'interazione con Damon mi ha fatta morire xD "tu sei libero di andare a mangiare vermi, svolazzare per il cielo, fare nidi sui cornicioni e defecare in testa ai passanti come qualsiasi rispettabile volatile.” Ho riso troppo! Lo ammetto, ho un debole per quei due. Li ho sempre voluti vedere insieme, penso sarebbero grandiosi, quindi spero di rivederli al più presto all'opera. Sia sulla serie tv che qui u.u !
Seguendo l'ordine dei capitoli, mi pare di capire che il prossimo sarà su Stefan. Prevedo molto angst! E la cosa mi fa esaltare un sacco!
Ti ho aggiunto ai preferiti :3 Sto scoprendo tutte le tue fanfiction e mi stanno piacendo tutte. Brava!

27/06/13, ore 11:51

Posso dire una cosa in maniera del tutto sincera? Ne ho letti tanti di incipit, la maggior parte delle storie su questo sito li ha, ma questo finora è quello che mi ha colpito di più!
Breve, diretto, emozionante. Hai reso alla perfezione tutti e quattro i personaggi con pochissimo. Tutti mi hanno fatta commuovere. Damon sopra tutti, ed è strano dato che io non mi ritengo una grande fan di Damon. Grazie per averlo reso per un momento apprezzabile anche a me!
E quel "Katherine per la prima volta non ha un piano" è semplicemente... WOW! Non riesco a trovare termine migliore xD
Ora mi leggo gli altri capitoli che sono davvero curiosa!

23/12/12, ore 13:32

ciao, allora ho letto il prologo e mi hai incuriosito ed e per questo che lascio qui la mia recensione, allora anche se io amo principalmente stefan damon non e che lo butterei anzi, quindi ho letto la ff e mi e piaciuta e a breve leggerò quella su di elena....scusa la recensione priva di parole ma ho un blocco su cio che voglio realmente dire, comunque mi farebbe piacere una tua opinione anche sulla mia ff, e spero che ti piaccia se deciderai di passare, ti aspetto, ciao alla prossima leggerò elena!!!

02/12/12, ore 12:41

hai una dote invidiabile...rendi benissimo a parole le tue emozioni...e le mie...dovresti scrivere un libro...sei FANTASTICA...ogni volta che leggo i tuoi racconti è come se stessi guardando un film...non so spiegarti..ma con pochi libri che ho letto mi è successo..davvero COMPLIMENTI!!!!!!

31/08/11, ore 18:36

vabbe ho letto la tua storia è posso dire che sono rimasta afascinata,la adoro anche se non ho ancora capito di che team sei.kmq io sono una pazza delena.beh alora aspeto il prossimo cap

28/08/11, ore 23:33

Dunque sono lieta di non sapere la coppia quale sia..in quanto c'è la sorpresa è non guasta nelle fic!
Complimenti per la scrittura..e adoro  Kath anche io..spero in un post presto!

22/08/11, ore 11:35

Mi piace molto come hai tratteggiato Damon, la sua relazione con Stefan e il modo in cui le cose si sono messe tra lui ed Elena.
Ho adorato tantissimo il ricordo di loro bambini (sarà che amo i Salvatore e il loro rapporto più di qualsiasi altra cosa) e le ultime frasi mi hanno fatto sorridere.
Comprendo il terrore reverenziale nei confronti di Katherine perché è davvero un personaggio complicato, ma per quanto mi riguarda qui hai fatto un buon lavoro :) Katherine è imprevedibile, non si sa mai cosa potrebbe fare, e anche io penso che in fondo in fondo, farebbe di tutto per salvare Stefan.
Sono davvero curiosa di vedere come andrai avanti :D
Saluti,
Shari.

21/08/11, ore 23:49

Uao, mi hai stupito su tutta la linea. Il prologo era già fantastico di per se, ma questo è pura dinamite. Damon che si arrende cosi presto con Elena, e la lascia a suo fratello? Per me ha parlato troppo presto, e durante il tragitto per salvare Stefan, chissa forse sboccerà l'amore nascosto tra loro due (spero). Non vedo l'ora di leggere il prossimo. La tua lettrice numero 1, Aria
(Recensione modificata il 21/08/2011 - 11:50 pm)