Recensioni per
La guerra per il dominio del mondo
di MaikoxMilo

Questa storia ha ottenuto 384 recensioni.
Positive : 383
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
30/09/20, ore 18:49
Cap. 26:

Perché ho come l'impressione che Marta sia in qualche modo la reincarnazione di Seraphina? È come se l'antico rapporto, quel legame speciale con Degel si fosse in qualche modo evoluto in modo diverso riversandosi attraverso Marta e Camus facendoli incontrare di nuovo. Adesso però nuovamente devono dirsi addio...non è possibile, non ci credo.
Il subdolo Chrono ha legato il suo potere, e la sua conseguente fine, a quella delle ragazze. Cosa fare adesso? Come ucciderlo. Come chiedere a Camus e agli altri di uccidere quelle stesse sorelle a lungo cercate, alle quali hanno dovuto mentire e nascondere il loro passato per così tanto tempo. Una crudeltà atroce che nemmeno le belle e sentire parole di Efesto hanno potuto addolcire. Gli dei...che da sempre guardano gli umani dall'alto in basso additandoli come esseri inferiori adesso capiscono, comprendono e sentono quel sentimento, quel empatia che a loro è stata sempre preclusa. La forza dei legami, l'istinto di protezione che ti porta a superare i propri limiti, adesso la comprendono anche loro e capiscono che gli esseri umani hanno sempre posseduto una ricchezza inestimabile che loro non avrebbero mai avuto.
Eppure...l'amaro in bocca c'è, e mi è rimasto. Perché il finale è quello che non ti aspetti, e non perché sia brutto attenzione, ma perché è triste...ed è perfettamente inerente e calzante all'angst che caratterizza Saint Seiya nell'interezza della sua opera.
Marta, Michela, Francesca e Sonia hanno vissuto, patito, sofferto e compreso il dolore che si cela nell'abbracciare la vita da cavaliere. Hanno percepito su di loro la sofferenza, la morte che hanno vissuto i cavalieri d'oro e mai avrebbero permesso che ciò accadesse di nuovo. Queste ragazze sono state un amore...mi ci sono affezionata sin dal primo capitolo, e per quanto ammiri il loro gesto, mi dispiace e non mi do pace per il sacrificio che hanno dovuto compiere. Non voglio neanche immaginare l'enorme ed incolmabile sofferenza che hanno lasciato nel cuore di Camus, Aiolia e Aiolos e Milo. È stato davvero necessario questo per arrestare Chrono. La meschinità di un dio ha portato con sé la vita di tre giovani e promettenti ragazze.
La pace regna di nuovo sovrana, ma ancora una volta il prezzo da pagare è stato alto, troppo alto...
Giunge così a termine il mio viaggio nella tua prima long, fatto di scoperte, risate, sorprese e tanto amore. Amore fraterno, che sa di riscoperta, di protezione, di sacrificio e rivalsa. Quei sentimenti che neppure l'arroganza e la cattiveria di un dio hanno saputo spezzare.
Una grande famiglia, come dice Hyoga. Ed è un pensiero sicuramente condiviso da tutti i cavalieri d'oro.
Ho adorato Death, ma questo lo sai, mi è piaciuto il sanguigno Milo, i dolcissimi e affettuosi Aiolos e Aiolia. Mi è piaciuto il tuo Camus, così diverso dal solito eppure fedele a sé stesso. Insomma...tutti mi hanno lasciato qualcosa, così come la tua storia, così ricca di avvenimenti di inventiva e di amore per questo anime/manga.
Sei stata brava, mal grado incertezze e dubbi che tu abbia potuto avere. Non è mai facile portare a termine una long, soprattutto se è la prima (io lo so bene)
Non vedo l'ora di buttarmi a capofitto in nuove avventure dei tuoi personaggi, sono sicura di ritrovarli più maturi e approfonditi di come li lascio adesso. Perché la scrittura è anche questo...evoluzione, passione e tanto amore nel voler raccontare sogni, desideri e fantasie. A presto allora...
Un abbraccio e tanti complimenti.

Recensore Master
05/09/20, ore 11:07
Cap. 26:

Cara Maiko,

questa conclusione, se vogliamo, è un inizio. Dico così perché l’intreccio di vite e di esistenze, il concetto di trasmigrazione delle anime, viene risolto sebbene non rivelato. Marta ha dei flash delle sue vite passate che non riguardano solo lei o l’amato fratello, ma anche personaggi come Rhadamanthys. In questa realtà, muore per salvare l’umanità e un disperato e troppo ferito Camus, ma questa sua morte è solo il principio di una nuova esistenza, dove chissà che non recuperi memoria delle precedenti. Ci sono dei passaggi molto belli nel capitolo, come la presa di coscienza degli dèi. Loro sono immortali, ma gli umani hanno qualcosa in più che la superbia dei primi non può cogliere.

Amo moltissimo questo concetto, perché guarda caso si rifà proprio al concetto del tempo, che, appunto, in questa storia rappresenta il villain principale, mostrando una robustezza nella struttura che non ho potuto fare altro che apprezzare. La forza e la bellezza dell’umanità, debole e considerata corrotta, starebbero proprio nel fatto che tutto viene fatto in ragione del tempo, una risorsa finita che rende ogni gesto umano più tragico proprio perché potenzialmente irripetibile. Un altro momento molto toccante e decisamente intenso vede l’analisi dell’oscurità che è già insita, per colpa di Crono, in Camus e negli altri semidei precedentemente feriti e maledetti, ma che esiste anche in Marta e nelle ragazze. Di nuovo, l’analisi dell’esistenza del male radicato in ognuno di noi e della libera scelta che si fa nell’aderire o meno a tale impulso è un pezzo della storia che reputo prezioso e perfetto per un finale degno di questo nome.

Il legame fraterno tra Marta e Camus è, altresì, intenso ed epico. In qualche risposta alle recensioni hai affermato che a volte poteva sembrare troppo, ma sai, in un clima epico come quello che tu descrivi qui, con cavalieri e tratti talvolta quasi omerici, a me non è mai dispiaciuto vedere come questi guerrieri, similmente a quelli antichi, diano spesso voce ai loro sentimenti con coraggio. Anche il legame con Efesto assume in questo capitolo una tragicità particolare: Marta fa il grande gesto di chiamarlo padre, ma ciò non risolve la ferita che ella prova. Il sacrificio finale, inframezzato dagli squarci di questo al di qua che si intravede, è molto commovente. Le ragazze hanno imparato fin troppo bene la lezione.
Insomma, io ti faccio i miei complimenti per questa long che ho seguito con grandissimo piacere: adesso dovrò farmi guidare da te dentro l’intricato mondo delle tue storie, fiduciosa di trovare racconti altrettanto belli.
Un abbraccio e tanti complimenti,
Shilyss

Recensore Master
12/08/20, ore 00:04
Cap. 26:

una valle di lacrime...
Chrono è riuscitp a far danno.... i gold alla fine si sono salvati... ma le ragazze :(

non può essere davvero finita... cazzo gold...

la storia si è conclusa con una grande battaglia, che chiude perfettamente questa avventura

alla prossima

Recensore Master
12/07/20, ore 22:34
Cap. 26:

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP in questo epilogo.
E' stata una long stupenda quasi mi spiace doverla finire così.
La scena della battaglia è stata ben fatta anche nei momenti in cui i saiint cercano di tenere occupato Crono e provano a parlare. La discussione tra Camus e Efesto è verissima sia dal punto di vista degli dei sia dal punto di vista degli uomini come fiori del male.
La mazzata che Crono da a tutti rivelando quel collegamento fra loro ha smontato ttuti anche me XD non me l'aspettavo proroprio così come questa voce che parla con le tre divinita che, alla fine, si sacrificano.
Mi è piaciuto come finale non è un lieto fine ma nemmeno tragico.
Spero di poter leggere un'altra storia delle tue che tu mi consiglierai ciaoo e alla prossima.

Nuovo recensore
16/03/20, ore 12:33
Cap. 26:

“Ho giudicato voi uomini esseri imperfetti, senza capire che noi divinità lo siamo ancora di più... Siamo deserti, immense dune di sabbia che si vantano di avere forma perfetta, senza capire che, in verità, una montagna rocciosa, per quanto più facilmente franabile in mancanza del ghiaccio che la preserva, può comunque ospitare dei piccoli fiori da qualche parte, non importa se verso valle o chissà dove, il monte roccioso abbraccerà comunque tutto dalla sua altezza... una duna di sabbia, pur nella sua mutevolezza, no...” Poesia.
Il finale è un crescendo, come la storia stessa! Quando ho iniziato a leggere che la forza era l’Amore ho temuto che si potesse finire nel classico finali clichè ed invece… Muoiono!
Ti faccio i miei complimenti, hai fatto un grandissimo lavoro!!!

Recensore Veterano
16/02/20, ore 20:58
Cap. 26:

Eccomi alla fine della tua prima storia, oggi ho deciso che dovevo arrivare fino in fondo! Quindi commento qui i capitoli restanti, per poi passare alla long che la prosegue.
E non finisce bene. Se non avessi già sbirciato tra i racconti successivi, sarei rimasta qui con l'amaro in bocca. Le tue protagoniste, sono loto che si sono sacrificate, alla fine, per salvare i loro fratelli, per salvare chi amano.
La battaglia è stata incalzante, il solito Camus aveva scelto la via del sacrificio, come Aiolia eAiolos, solo che io sono affezionata a lui, Saint del mio segno, non agli atri due (mi spiace ragazzi) e mi son chiesta perché, perche sempre lui.
Intanto è ferito e le sue condizioni sembrano continuare ad aggravarsi, invece di migliorare, adesso e' finalmente chiara la ragione di questa condizione, tutt'altro che rassicurante.
Vederlo cosi debole e insicuro, incline al pianto, direi quasi, mi mostra un Camus fragile, che è un poco il modo in cui spesso o vedo io: nei guai ;) lui è fatto per stare nei guai, è un personaggio cosi tormentato che non se ne può farsa meno.
Non dirò che spero di ritrovare tutti questi personaggi nei tuoi sequel, perché so che ci saranno. Attendo istruzioni su quale leggere per primo dopo questa tua prima storia. Complimenti ancora! A presto! :)

Recensore Master
18/12/16, ore 14:55
Cap. 26:

E meno male che c’è una seconda serie, dove le nostre amiche tornano in vita, altrimenti un finale così sarebbe stato davvero duro!
Comunque, scherzi a parte, sono stata davvero contenta di essere riuscita a leggere ed a recensire tutti i capitoli; non so dirti quando, ma mi riprometto di rileggere e recensire le altre tue storie, che spero vivamente tuo possa riprendere e completare.
Allora complimenti ancora per questa storia e a presto.
Narclinghe

Nuovo recensore
08/03/14, ore 19:13
Cap. 26:

complimenti per la storia,mi piace molto come hai fuso le trame della seie classica episode g e lost canvas. i protagonisti sono i miei personaggi preferiti, ma in fondo sono i preferiti di tutti ahahahah anche se al posto di aiolia e aiolos avrei preferito saga e kanon *.* ma avrei una domanda...che cavolo di fine hanno fatto athena e gli altri bronzini? prima dohko e shiryu si allenano con hyoga e poi scompaiono nel nulla? xD
solo una cosa però non mi è piaciuta, perchè prendere tutti i nomi originali e poi usare ioria e micene?! per non parlare dei colpi, diamond dust fa molto più effetto di polvere di diamanti...ma a parte questo complimenti, per essere la prima storia è stata buona, sei ancora all'inizio ma hai delle idee fantastiche e non vedo l'ora di leggere il seguito =D

Nuovo recensore
27/07/13, ore 00:56
Cap. 26:

Commento veloce perchè ho scritto già di più nel seguito ;) Cmq ma sto povero camus sta sempre male poverino:( Milo o amo anche lui beh è la reincarnazione di Kardia ;) Cmq questa storia mi è piaciuta molto soprattutto si vede il tuo miglioramento :) Poi mi piace come hai descritto il rapporto tra camus e marta :) complimenti :) BRAVA;)

Recensore Master
04/09/12, ore 14:08
Cap. 26:

Oh finalmente eccomi qua.
E' dura recuperare una storia intera con tutti questi capitolo, però ce l'ho fatta.
Che dire, un'idea molto originale. Mi sono divertita molto a leggere le avventure di queste ragazze e se all'inizio ero "gelosa" di Camus, poi non lo sono stata più .. ahahahha era sua sorella! bene, bene.
ma tu però non me la puoi fare morire! insomma!!! ti va bene che ho letto quando avevi già iniziato il continuo, ho sbirciato lo ammetto e meno male che ho visto che è viva. Altrimenti non te la leggevo piu'!!! ahahahaha no dai scherzo.
A parte questo svarione, mi è piaciuta molto l'idea dei semidei. Il padre di Camus e Marta ovviamente come poteva essere se non acido e senza sentimento? detta così sembra che Camus ha preso da lui, ma in realtà qui ho trovato un Camus molto dolce e affettuoso e la cosa mi ha fatto sorridere. Oh finalmente un Camus non sempre acido e cinico.
Bene ora procedo con gli altri aggiornamenti.
ciao ciao

Nuovo recensore
07/08/12, ore 18:38
Cap. 26:

Wow che colpo di scena! Nome lo sarei aspettata! Brava! Sacrificare i propri personaggi, che da ragazzine diventano eroine, e' stata una bella idea.
Ho trovato tutta la storia, molto carina e fruibile.
ancora complimenti!

Recensore Veterano
23/01/12, ore 22:10
Cap. 26:

Scrivo qui perchè ho trovato la tua storia solo adesso e l'ho letta tutta in una volta! Complimenti davvero una storia bellissima e che finale commovente!!!

Nuovo recensore
23/11/11, ore 21:19
Cap. 26:

Stupendooooooooo l'ultimo capitolo è bellissimo !!! Sto piangendo. voglio congratularmi sei stata bravissima, questa storia mi è piaciuta moltissimo è scritta veramente bene ed è piena di emozioni. Non so veramente cosa dire, mi sono commossa, ci sono rimasta un po' male per il sacrificio delle semidee ma l'ultima parte mi piace ancora di più per il coraggio che hanno avuto sacrificandosi per salvare tutti i cavalieri. Complimenti =)

Recensore Veterano
30/08/11, ore 15:41
Cap. 26:

Eccomi qui a commentare l'ultimo capitolo ..... che tristezza..... non ci credo che si l'utimo.....
Questo sarà il mio commento a punti..... prr
Ecco i punti:
1)Cromo è stronzo
2) Grande Milo!!!!!!!!!!! Come al solito....:)
3) Di nuovo gli sguardi tra innamorati...:)
4) Francesca è una divinità perfetta :)
5) Milo noooooo!!!!!
6) Mi sono persa come cavolo ha fatto Milo a salvarsi???
7) Bello l'abbraccio tra Camus e Milo :)
8) Strana coppia .... be lo dico sempre anche io caro Radamante ahahahahah :)
9) Grande Death mask ( lo fulmina con lo sguardo ) :)
10) No povero Death Mask
11) Chi è Eaco?
12) Cmuas = masochista
13) Cromo ... Cass/Dio
14) L'amore vince sempre:)
15) Toppi riferimenti a spn ( sangue del demonio...)
16) Odio profondo in Cromo
17) Concordo con il pensiero di Fra
18) Adesso chi è sto francese??? Non è mica quello di Brothers and sisters :)
19) Ma come hai fatto ad attaccare Cromo ... non eri legata....? mi sono persa...
20) Che tristezza.....
21) Cosa è Lightning Bolt?
22) Cioè noooo. ciopè ... non può finire così .... sei matta .... cioè perchè finisce così .... noooooooo! "me disperata"

Devo dire che questo è il capitolo che mi è piaciuto di più in assoluto .... adoro i capitoli tragici.... non mi aspettavo un finale del genere ...... complimenti brava
Cavolo non posso più scrivere arriverci al prossimo capitolo.... e ora come faccio senza gli atti passionali tra marta e camus.....
Ancora complimenti :)

Recensore Veterano
27/08/11, ore 09:51
Cap. 26:

Santo cielo benedetto, che finale!!!! Completamente inaspettato!! Certo aver deciso di eliminare la mia protagonista preferita mi fa venir voglia di strangolare la scrittrice o di trasformarmi nel personaggio principale del romanzo 'Misery'di Stephen King dove una fan costringeva l'autore del suo libro prediletto a non uccidere il proprio eroe!!! Io sarò, però, più magnanima.....Complimenti davvero!!! Sei stata veramente grande!!! Ti ringrazio per avermi citato ma il mio piccolo aiuto ha soltanto permesso a te di essere più sicura delle tue qualità e doti di scrittrice!!! A presto!!!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]