Glass
di Sekhlet

25/08/11, ore 03:09

Ho letto tutti i capitoli, e mi dispiace dover dire che mi aspettavo qualcosa di meglio.
La storia ha uno spunto non male, ma più va avanti più si perde. Peccato perchè se sviluppato a dovere potrebbe uscirne una storia gradevole.
Non capisco poi il suddividerla in tanti capitoli così brevi che, volendo, potrebbero essere accorpati in 2-3 capitoli più lunghi. Ma per carità, è una scelta, e in fondo nemmeno io sono una graforroica.
La storia come ti dicevo, si sta un pò perdendo: è monotona, e a parte l'inizio e la scoperta del misterioso personaggio (che come tu stessa hai accennato, per i fan più accaniti è facilmente intuibile) non succede nulla, e siamo già al quinto capitolo. Spero prima o poi venga insierito qualche evento scatenante, una motivazione del perchè Xiao è lì, qualunque cosa insomma.
Poi permettimi di farti notare alcune incongruenze: intanto, una persona con un proiettile conficcato nella caviglia non potrà MAI mettersi a zoppicare in giro per la stanza come Xiao nel secondo capitolo. Non è una caviglia slogata, che per quanto faccia male puoi comunque zoppicarci e camminarci - male, ma puoi, parlo per esperienza- su. Ha un proiettile nella caviglia, minimo il proiettile avrà preso anche l'osso, il dolore sarà atroce. Forse, e dico forse, potrà al massimo trascinarla, ma NON CAMMINARCI SOPRA. Non è voglia di criticare a vanvera, ma medicina.
Inoltre, se Dragunov sa già che non può estrarre il proiettile usando le dita e non ha delle pinze...come può farlo con la lingua? Perdona il sarcasmo, ma ha forse la lingua di Orochimaru? Non prenderla a male, ma sarebbe buona cosa informarsi su quello che si sta scrivendo. Se ti serve un dato tipo di ferita per una scena devi anche sapere come si comporta il corpo umano e le eventuali medicazioni. Non parlo ovviamente di andarti a studiare i manuali di medicina o vederti tutto Dr. House, ma hai a disposizione il web. Trovi tutto quello che ti serve a portata di click.
Ti sembrerà cattiveria la mia, ma se era solo per inculcare nel lettore l'idea di una possibile scena lemon tra i personaggi potevi farla in altri modi. Queste due scene a mio parere incidono pesantemente sulla credibilità della trama perchè già di loro sono poco credibili. E' vero, è una fanfiction, e il realismo non è un obbligo; ma per quanto Tekken abbia tanti spunti non realistici è comunque ambientato nel mondo reale, e la gente nel mondo reale se ha un proiettile nella caviglia stai sicura che non zoppica in giro, e non si fa estrarre i proiettili con un colpo di lingua.
E poi credo che un soldato della Spetsnaz poco si preoccupi di una denuncia fatta da una ragazzina al pronto soccorso, Sergei ha già dimostrato che può trovare e zittire i suoi bersagli quando gli pare.
E, piccolo dettaglio da nerd, ma ci tengo: Xiaoyu in Tekken 6 ha diciotto anni, non quindici.
Inoltre trovo un pò fastidiose le note tra parentesi, quelle in verde, coi tuoi commenti. Non perchè siano i tuoi commenti, sia chiaro: di solito è un tipo di insert che apprezzo nelle storie comiche, ma questa è chiaro che vorrebbe essere introspettiva, e quindi stonano parecchio. E' un peccato perchè in ogni caso non scrivi male e puoi di sicuro migliorare.
Spero non la prenderai a male per questa recensione critica, può servirti sicuramente per migliorare le tue prossime storie. Se la prenderai come un attacco personale (che non è assolutamente) probabilmente le cose rimarranno uguali, ma magari a te va bene così.
(Recensione modificata il 25/08/2011 - 03:11 am)
(Recensione modificata il 25/08/2011 - 03:12 am)
(Recensione modificata il 25/08/2011 - 03:13 am)
(Recensione modificata il 25/08/2011 - 04:22 am)
(Recensione modificata il 25/08/2011 - 04:23 am)