7 years
di Feel Good Inc

25/09/11, ore 14:22

Splendido anche questo capitolo su questa amicizia, come giustamente sottolinei: amici e fratelli...talvolta non si sa neanche come descriverli!
Bellissima la contrapposizione tra le scene più comiche, come il ritrovamento della mappa, e tra quelle più tragiche, come il frammento su Ginny, che ho trovato estremamente interessante e toccante! Ma sopratutto, in tutte le scene traspare la complicità e la fiducia reciproca di questi fantastici gemelli, che , nonostante tutto, non è mai crollata. Meraviglioso il finale: un nuovo inizio contro il tramonto radioso!
Attendo con ansia il terzo capitolo!
Bacioni!

25/09/11, ore 14:16

è stato davvero illuminante trovare una raccolta così interessante in questo incasinatissimo fandom...insomma, una vero e proprio colpo di fortuna!
Adoro il rapporto che hai instaurato tra Hermione e Neville, che trovo estremamente stimolante ma ben poco approfondito nel corso dei libri: la loro reciproca insicurezza si mescola con la tenerezza che si dimostrano l'un l'altro.
Sei stata molto brava a mostrare la gentilezza di Hermione, che talvolta, al contrario, risulta indelicata e insensibile: eppure con Neville, specialmente durante il suo burrascoso primo anno, si dimostra gentile e cauta. E allo stesso tempo Neville è riconoscente verso di lei: toccante la scena del secondo anno, quella dell'invito al ballo del Ceppo ma sopratutto quella del sesto, dove c'è sempre e solo Ron. Ottimo il finale: l'abbraccio tanto innocente quanto intenso!
Due personaggi così di rado affiancati che mi hanno davvero emozionato! Vado subito a recensire il secodno capitolo!
Bacioni!

25/09/11, ore 11:12

La trovo molto bella come idea e anche parecchio profonda :D I primi due capitoli e le prime due coppie mi sembrano davvero ben scritte e caratterizzate, specie Neville ed Hermione, mi sembrano così "loro" e così belli. E' un legame bello quello che hai descritto, un legame di qualità, poi Neville è uno di quei personaggi che è cresciuto bene nella saga!

Bene, bene :D

25/09/11, ore 10:36

meravigliosa, come sempre del resto! :D li amo questi due, letteralmente u.u mi piace soprattutto perchè è vera. non ci sono "invenzioni", segue i libri, segue ciò che sono così come la Rowling li ha fatti. *non so se sono riuscita a spiegarmi*
meravifliosa la frase "Ma a volte tu da solo sei più cocciuto di tutti e due messi insieme.." ahahah sto ancora ridendo! e si, anche un po' piangendo :)
ancora complimenti!

12/09/11, ore 13:20

Ed rieccoci :)
Allora... la tua idea mi piace davvero un sacco, è davvero deliziosa, e il primo capitolo è molto bello; veramente dolce e struggente il punto di vista del mio Nev, che tra l'altro è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto: la sua evoluzione, nella saga, è qualcosa di pazzesco, la più vistosa in assoluto.
Ho notato che nel settimo libro, la Row si dà alla pazza gioia, mettendo in evidenza un paio di situazioni (come pure quando Dean tende la mano a Luna nella stanza delle Necessità) che lasciano incuriositi.
In genere, non amo pensare ad Hermione con qualcun altro che non sia il mio Harry (*-*), ma mi è piaciuto come hai reso la cosa: brava.
Seguirò, come sempre, la tua storia già piazzata tra le seguite e preferite, e attendo con ansia il seguito.
Volevo anche dirti che ho iniziato la raccolta di flash sulle amicizie di cui ti avevo parlato e, se ti è possibile, ovviamente, mi piacerebbe le dessi un'occhiata.
Un bacione, Mary <3

02/09/11, ore 13:21

Eccomi quaaaa! **
Mi piace tanto quando aggiorni così frequentemente, sìssì ** La mia mente offuscata dal sonno ha bisogno di storie belle come le tue <3
Hermione/Neville? *OOO*
Questo pairing mi ispira molto *_* Potrei scriverci una storiella, sìsì.
E... ;A; La tua è bellissima.
E' così stupenda che... boh, non lo so ç_ç
La seconda e l'ultima sono quelle che mi son piaciute di più.
"Ha voglia di abbracciarla, ma non osa." ;AAAAAAAAAA;
Questa frase è... è così NEVILLE che... che... ;A; che stavo per piangere, cavolo ç_ç
E questo primo capitolo è s t u p e n d o.
Oh, sarà una raccolta.
Bene, bene MUAHAHAHAHA!
Sappi che la metto tra le preferite, perchè questo primo capitolo ADORABILE su Hermione e Neville <3 mi ha migliorato la giornata, decisamente.
Quindi, al prossimo capitolo.
E non m'importa se aggiornerai presto o tardi, io sarò qui a leggere.
E se qualcuno dirà "After all this time?" io risponderò "Always".
*il cervello prende fuoco*
Ora vado u_u altrimenti continuo a sclerare <3
Complimentoni per questa storia bellissimissima <3

02/09/11, ore 10:19

Premettendo che, a parti casi eccezionali, tendo a evitare come la peste le fic incentrate su pairing perché le trovo riduttive. E premettendo che da un pezzo non torno su Harry Potter.
E premettendo che sono una logorroica di prima categoria (come ho ampiamente dimostrato sopra)...
Mi piace.
Oh sì, se mi piace.
Perchè Hermione è Hermione, Neville è Neville e il loro rapporto di amicizia è di quanto più silente ma sincero possa esserci. Confesso che non ho mai badato ai piccoli indizi che la Rowling ci ha lasciato e che tu non hai mancato di evidenziare con delicatezza e calore al tempo stesso - forse perché ai tempi in cui leggevo ero troppo occupata a farmi odiare dal resto del mondo. Mi piace il modo in cui fai sembrare assolutamente scontate cose che magari altri hanno solo notato di sfuggita, e mi piace che tu veda cose che gli altri magari non notano, non mancando di condividerle.
Lo stimo e lo apprezzo molto, e lo faccio anch'io, seppur in tutt'altro contesto e mai, ripeto mai in così poche ma efficaci parole.
Un ottimo lavoro.

Alla prossima,
Satomi
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 10:20 am)