Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    25/09/2011    3 recensioni
Sette momenti da dividere in due. Sette legami che sopravviveranno agli anni.
#1: Neville & Hermione ~ and I can fly higher than an eagle, ‘cause you are the wind beneath my wings.
#2: Fred & George ~ for good times and bad times, I’ll be on your side forever more.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#02

Fred Weasley & George Weasley

 

 

 

 

 

 

 

 

 

For good times and bad times,

I’ll be on your side forever more.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I

{ di date da ricordare ~ 100 parole }

 

 

Le parole si spandono senza fretta nella vecchia pergamena distesa sul letto di Fred, foriere di promesse al di là di ogni immaginazione. Due sguardi scintillano al percorrere le linee sottili dei corridoi, delle aule, fino ai due puntini che recano i nomi dei neonati fuorilegge della scuola.

In estasi, tornano al titolo e lo leggono ad alta voce.

«I signori Lunastorta, Codaliscia, Felpato e Ramoso, consiglieri e alleati dei Magici Malfattori, sono lieti di presentarvi la Mappa del Malandrino.»

Fred sorride. Ogni lentiggine sprizza entusiasmo.

«George, ho la sensazione che questo giorno resterà per sempre nella storia di Hogwarts

 

 

 

 

II

{ di tecniche infallibili ~ 105 parole }

 

 

Li passa in rassegna con sguardo fiammeggiante. Alcuni si fanno piccoli piccoli. Fred e George sorridono – e no, non è perché sono sicuri di passare l’esame. In realtà stanno mettendo a punto una nuova Tecnica Difensiva contro le Occhiate Intimidatorie: non farti prendere dal panico, e immagina il tuo interlocutore ricoperto di pus di Bobotubero.

«Battitori: Weasley e Weasley

«

Si scambiano un cinque, uno sguardo: nei loro occhi Baston sta ancora lottando coi Bobotuberi maturi.

«E adesso che vi prende?»

Lo sentono appena; ululano dal ridere, aggrappati alle scope, e chissà che Oliver Baston non si sia già pentito di averli presi in squadra.

 

 

 

 

III

{ di porte che si aprono ~ 103 parole }

 

 

È il posto più bello che abbiano mai visto. Al confronto, Accessori di Prima Qualità per il Quidditch sbiadisce come una macchia d’inchiostro invisibile.

Fred fa un passo avanti e si guarda intorno tra le file di Frisbee Zannuti, di Pallottole Puzzole, di un’infinità di cose che prima d’ora hanno potuto soltanto barattare di nascosto con gli studenti più grandi; quando si volta, George vede i suoi occhi scintillare.

«Pensi anche tu quello che penso io?»

Non servono altre parole. È come spalancare un portone e scoprire che fuori c’è il sole.

Hanno capito cosa faranno nella vita. Zonko ha i giorni contati.

 

 

 

 

IV

{ di quel che ti fa crescere ~ 110 parole }

 

 

Dicono che la scuola chiuderà, ma non è questo il punto.

Hanno lasciato Ron con Harry e si sono barricati in dormitorio. I compagni li hanno lasciati in pace; persino Lee sembra scomparso nel nulla. Il viso di Ginny è un riflesso pallido che esplode nei loro silenzi insieme a una scritta di sangue.

Fred prende a pugni il cuscino e George reprime un singhiozzo. A quattordici anni hanno scoperto che a un certo punto le risate ti si smorzano in gola. Sarebbe buffo, se non fosse così terribile. Sarebbe più facile, se restare insieme cambiasse qualcosa.

Dicono che la scuola chiuderà, ma non è questo a far loro paura.

 

 

 

 

V

{ di risposte scontate ~ 140 parole }

 

 

L’anno scorso la Camera dei Segreti, adesso questo Black che sembra voglia fare la pelle a qualcuno – qualcuno che con altissime probabilità è Harry... Be’, uno inizia a farsi delle domande.

«Fred, ci pensi mai a dopo?»

Non alza lo sguardo dalla caramella che stanno incantando da un’ora e un quarto. «A dopo quando? Dopo cena, dopo pranzo, dopo Pozioni?»

«Hai capito benissimo.»

Fred ride, ma c’è un’ombra nei suoi occhi. George non se ne stupisce: sa che nei suoi sta succedendo la stessa cosa.

«Sì, ogni tanto ci penso.»

«E...?»

«Finché siamo qui, non ho intenzione di preoccuparmi. Al mondo esistono troppe cose buffe per non passare la vita a ridere. Ehi, che ne dici di chiamarle Mou Mollelingua

George sorride. È esattamente ciò che voleva sentirsi dire. È esattamente ciò che si aspettava da Fred.

«Mou Mollelingua Fico.»

 

 

 

 

VI

{ di donne ~ 110 parole }

 

 

«Ti sei divertito?»

«Sicuramente più di Ron. Povera Hermione, era uno straccio. Non so cosa le abbia detto, ma deve essere stato più idiota del solito.»

«Attento a non farti sentire da Angelina...»

Fred si fa serio. Abbandona persino il porridge. «Io te l’avevo detto di invitarla per primo. Ma a volte tu da solo sei più cocciuto di tutti e due messi insieme...»

George gli lancia un cucchiaio. Per un attimo, un attimo solo, gli è venuta voglia di dirgli qualcosa che gli facesse male – ma non c’è verso. Non sarà una ragazza a farli litigare. Con nessuna ragazza si può ridere come con un fratello, come con Fred.

 

 

 

 

VII

{ di tramonti o di nuovi inizi ~ 95 parole }

 

 

«Qualche rimpianto, fratellino?»

George ci pensa su. No, laggiù non è rimasto nulla che valga la pena rimpiangere. È ora di andare avanti.

«Così su due piedi – cioè, su due scope – non direi. E tu?»

Fred sorride selvaggio al vento che gli sferza la faccia e i capelli. «Solo quello di non poter essere presente quando Pix diventerà il padrone incontrastato del castello.»

Ridono insieme, accelerano e volano più in alto. Hogwarts rimane immobile alle loro spalle, grigia, silenziosa, sempre più lontana. È ora di andare avanti.

Il tramonto non è mai stato così luminoso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Perché Fred e George sono Fred e George. Amici, più che fratelli. Non potevano mancare.

 

Primo anno: la scoperta della Mappa del Malandrino;

Secondo anno: l’ammissione nella squadra di Quidditch di Grifondoro;

Terzo anno: la prima visita legale a Hogsmeade xD;

Quarto anno: Ginny nella Camera dei Segreti;

Quinto anno: gli esperimenti finali per i Tiri Vispi Weasley;

Sesto anno: il Ballo del Ceppo e Angelina;

Settimo anno: la fuga da Hogwarts a cavallo delle scope.

 

La frase in incipit è tratta dall’intramontabile That’s what friends are for di Dionne Warwick.

Con la speranza di elaborare al più presto i prossimi capitoli, ringrazio di cuore chiunque mi stia seguendo.

Aya ~

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc