Super Usagi!
di ellephedre

24/03/17, ore 02:25

Ma magari avessimo visto Mamoru chiedere a Usagi di tornare a casa da lui ( forse troppo audace per l'età). Usa, poverina , non sa mai cosa fare con la sua futura figlia. È in una fase di transizione, non è più una bambina ma non è ancora adulta e lo sta comprendendo anche lei quando dice a Mamoru di trattarla da bambina quando lui crede che si stia comportando come tale, ma in realtà non è essere bambina ma solo la necessità di avere o fare determinate cose come un abbraccio forte o l'essere rincuorata per qualcosa.
Questo è semplicemente essere se stessi con i pro e i contro che ne derivano .

16/01/14, ore 19:07

Usagi cresce e lei con noi. Anch'io  quando vidi questa puntata da piccolina rimasi sconvolta a pensare a Mimete rinchiusa per sempre. Anche se non ho mai immaginato che si suicidasse. Non so dove avevo visto delle immagini con immette rinata piccola come hotaru alla fine, ma non so se erano solo immagini o relative al manga (che ho comprato non ho ancora letto del tutto sobbete)
Non ho mai capito se Chibiusa si costringa a non vedere in Usagi sua mamma per non "inquinare" la mamma del futuro. Ma ci sono alcuni momenti in cui si vede che adora Usagi. Non ho mai davvero capita. A volte spero che tu scriva parecchio di lei per capirla come mi hai fatto riapprezzare Rei. Mamo ha imprato a rigirarsela bene, ma ha anni di esperienza con Usagi :P Non ci si penserebbe mai ma è bravo con i bambini ^_^
IL dialogo tra loro due è dolce e triste insieme. Mi dispiace ma spero proprio non che non si sia suicidata e sia riuscita a scappare in qualche modo. Magari nell'ultima puntata Usagi ha avuto un piccolo pensiero per lei ed è riuscita a salvarla. Voglio essere più ottimista di te per una volta.
La festa della maggiore età di hotaru ha portato un sorriso felice in un capitolo davvero depressivo. Piacerebbe anche a me vederlo anche se alcune insinuazioni in verso l'alba non mi fanno sperare molto bene.
lei sarà sempre e solo Usagi. e non è grande e immensa. I suoi ultimi pensieri nel capitoli sono bellissimi. Non so prorpio come fai a scriverli ed a farmeli sentire così reali. Chi non vorrebbe davvero Sailor moon a proteggere l'universo.
Alla prossima Amaya

12/09/11, ore 22:50

E qui si nota quanto Usagi è cresciuta dalla prima serie. Come dice guistamente Mamoru, a volte lei è ancora piccola, ma MENO DI PRIMA. Sta crescendo, ed incredibilmente lo sta facendo grazie a sua figlia e per sua figlia.

Il posto della bambina era ormai solo della sua futura figlia.

Questa frase mi ha colpito molto, perchè a mio parere rende molto bene l'idea del grande cambiamento che sta avvenendo nella nostra Senshi. Da un lato rimane sempre fedele a se stessa: piagnucolona, desiderosa di coccole e, potremmo dire, ROSA. Dall'altro abbiamo l'Usagi che sarà Serenity, razionale, responsabile e sicura di sè. Nel mezzo c'è il suo vero io, il suo incontrollabile desiderio di pace e di armonia ed il suo immenso spirito di sacrificio verso il prossimo, sia nemici che compagni. Perchè come tutti noi ben sappiamo, lei salverà Saturn, e le permetterà di raggiungere ben più del traguardo dei vent'anni!

07/09/11, ore 19:49

E finalmente ci sono anche io!!!
Ciao :)

E brava, un altro capitoletto di una delle raccolto che più adoro, e che più riesco a recensire in tempi contenuti e decenti!!!
E poi mi piace davvero troppo questa qui! :)
Anche qui i personaggi sono totalmente IC, specialmente e naturalmente lei, Usagi.
Effettivamente è sempre stata infantile e matura insieme, diciamo che si comportava in una certa maniera in base alle situazioni, a volte sbagliava altre no ma... lei è lei :D
Quanto alla "competizione" in fatto di infantilità con Chibiusa l'hai resa proprio bene, nell'Anime è sempre così, quelle due non fanno altro :D
Molto teneri i gesti di Mamoru nel dover convincere Chibiusa a "filare" praticamente a casa! :D
Da bravo e dolce papà!
Chibiusa però a volte l'ho vista anche come una vera e propria rompsicatole!
Che gliene frega a lei che si sussurrano Mamoru e Usagi nelle orecchie?
Bah! Non mi è stata sempre simpatica in situazioni così lei.
Però è vero... è piccola piccola, una Guerriera Sailor in miniatura, ed è sempre stata tanto legata ad Hotaru, fin dall'inizio.
Effettivamente stanno tutti vivendo un incubo.
Quanto a Mimete, non sono mai stata sicura di poter gioire o meno della sua fine.
Insomma, a volte mi sembrava talmente stupida! Altre volte sembrava quasi tenera e ingenua.
Certo pensarla addirittura suicida... però effettivamente non le restava che quello da fare.
Quanto a Saturn, Usagi ha sempre avuto ragione su tutto.
Quanto invece al suo infantilismo, beh il bacetto di Mamoru è stato talmente dolce da farla sentire anche piccola una volta ogni tanto...

...E come sempre, hai fatto un ottimo lavoro!!!
Complimenti come sempre mi è piaciuto tanto.

06/09/11, ore 21:15

che bella che è questa raccolta!!! devo copiare un'altra recensione e trovarmi completamente d'accordo sul fatto che il titolo "super Usagi" è azzeccatissimo per queste storie in cui vediamo come cambia la nostra eroina preferita e come, per l'appunto, diventa Grande...ma senza mai lasciare troppo sola la bambina che è in lei. E nessuno di noi lettori può assolutamente biasimare nè Usagi e nè Chibiusa che riservano la ricerca di conforto in un Mamoru che è sempre in grado di capire cosa è giusto fare e qual'è il modo migliore per tirarle su di morale.
Come sempre quando sono insieme, Usa e Mamo non ci risparmiano di provare delle dolci emozioni grazie al tuo stupeno modo di descriverceli..............Bravvissima!!!!!!

04/09/11, ore 13:31

Ohhhh. che dolce Mamo-chan.. che gli ha detto di andare da lei dopo.... :D
questa puntata a me mette una tristezza infinita... cattive cattive sailor outers :(
e qst shot mette proprio in risalto la tristezza che si sente... bella...
grande come sempre Elle!!! baciniiiiiiii

03/09/11, ore 08:39

serve che lo ripeta ancora?? Bravissima!!
Effettivamente con tutto quello che è successo con Hotaru, io ad Mimete non ci avevo nemmeno pensato.
Qui si nota come Usagi sta crescendo e come anche se a volte sembra una bambina in realtà è molto forte... avevo un'idea su come continuare la mia recinzione ma me lo sono dimenticata... No ecco ora ricordo!
Questa storia rispecchia in pieno il titolo della raccolta "Super Usagi!". Credo che la più grande forza di Usagi è proprio il fatto che a volte sia una bambina... Chi altro dopo tutto quello che ha passato lei sarebbe ancora in grado di essere sempre allegra(anche se in questa storia non lo è molto effettivamente, ma data la situazione...). In effetti faccio un po' fatica a distinguere questa Usagi da quella di Verso l'Alba!
Credo che questa sia la battaglia più dura a cui si sia mai preparata, perché per una come Usagi,che si affeziona alla gente e che non augurerebbe la morte nemmeno al peggiore dei nemici, deve essere atroce prepararsi ad affrontare delle compagnie, altre guerriere Sailor, che sono diventate sue amiche prima ancora di scoprire che avevano tutte la stessa missione "Salvare il mondo"!
La differenza è che Usagi è pronta a sacrificarsi ma non a sacrificare altra gente! Credo che le Outers siamo troppo spaventate da quello che potrebbe accadere se Despota 9 Sailor Saturn si risvegliasse per cercare di trovare un modo di salvare tutti senza sacrificare Hotaru.

Bravissima elle!!!

03/09/11, ore 01:10

appena letto. sono cotta e vista l'ora il commento sarà molto stringato.
le prime realizzazioni del porprio dovere e compiti legati ad altre persone. ormai faccio fatica a distinguerli da verso l'alba, li vedo con la stessa maturità e determinazione.
piace come il rapporto di coppia sia sempre presente in questa serie, ovvio che non è fatto a caso.
piace come si sviluppa il rapporto genitori figlia tra i protagonisti, va bene rassicurare la bimba ma ora fila a letto che la mamma ha bisogno di coccole.
ho visto un paio di errori di battitura qua e la.
crollo. buona notte e brava
ps: errori miei di battitura sono dovuti al fatto che digito da sdraiata...perdono

02/09/11, ore 22:25

oooh Elle ma quanta emozione mi hai trasmesso con questo pezzo..complimenti come sempre e veramente bellissimo..le paure di Usa le domande di Usa sono veramento fantastiche..le paure di Usa sono più che giuste ed ho amato la frase Mamo-chan io ti sembro piccola? tenera molto tenera anche perché alcune volte Usa sembra più piccola di Chibiusa ma in queste occasioni e grande tanto grande come il suo immenso cuore brava Elle e magnifica complimenti ancora un'abbraccio da francesca :*

02/09/11, ore 22:15

^_^ ma ... è stato un momento delizioso.
Usagi è così buona e grande, e piccina sì, ma è comunque grande.
Ha un cuore grande che riesce a trasmettere serenità e positività.
E' questo quello che mi piace di Usagi, il suo ottimismo e il suo vedere del buono in tutti ... persino nei nemici!
E tu sei riuscita a renderla magnificamente: col suo sentirsi inadeguata nel trattare con Chibiusa, con la sua angoscia per la fine di Mimete, con la sua "pseudo crisi adolescenziale" perchè non è adulta, ma non è neanche una bambina, non più ... sta crescendo ^_^
Bellissima la parte finale con mamo-chan. Lui è così dolce e trasmette tante sicurezze ... lo adoro!
Che altro dire ... non ti smentisci mai ed è sempre un momento di puro piacere leggere i tuoi scritti *_*
complimenti per quest'altra perla che ci hai donato.
bacioni
mary

02/09/11, ore 22:01

Quanto amo questa Usagi, la adoro!!!
Piccola, grande, è sempre lei, con i suoi sogni e le sue speranze, con la sua voglia e la capacità di salvare il mondo.
E con Chibiusa si deve rimettere tutta in discussione, divisa tra il gravoso compito di proteggerla ed il desiderio di sentirsi coccolata dal ragazzo che ama: a metà tra l'età adulta e l'infanzia, quando non ci si capisce quasi nulla.
Usagi è splendida, ma sei tu, Capa, che la sai rendere tale, grazie!